42 ha scritto:
Prego, figurati... allora rimango IT..
CONSIGLIO, se il faro e' gia' correttamente orientato, di accettare che l'unica soluzione sia procedere piu' lentamente.
SCONSIGLIO, contrariamente a quanto suggerito, di montare luci allo xenon, in quanto:
1) Fastidiosi per chi ci precede
2) Pericolosi per chi incrociamo (e di conseguenza per noi)
3) Illegali
Aggiungo che nessuno (non io, almeno) ha detto che "il tema sei tu", ma che l'approccio "metti un faro allo xenon e fregatene della legge e degli altri" e' sbagliato... e avrei scritto le stesse cose se a proporre quella soluzione fosse stato un altro utente.
L'unica "personalizzazione" era quella frasetta :
Citazione:
Discorso che non condivido... e che di solito non condividi nemmeno tu
proprio perche' so quanto di solito tu sia severo in merito al rispetto delle leggi.
Il tuo consiglio è più che valido, sempre e infatti anche io la pensavo così finché non mi sono trovato in una situazione in cui non valeva più.
Percorrere il Grande Raccordo Anulare e la Pontina, di notte, dovendo tenere, per forza, dato la velocità del flusso, una velocità pazzesca (130 Kmh, in GRA, meno in SS) senza avere una visibilità decente. Dagli amici mi era stato detto e ripetuto di metterli ma io ero sicuro che non ne avrei avuto bisogno. Ho dovuto sbatterci il muso contro ed è per questo che li ho messi, non me ne pento e sono pronto ad assumermi la responsabilità di quel che ho fatto cioé: tenere i fari sempre puliti e ben regolati per il carico della moto, conscio del fastidio che possono dare e assicurare che non leggerete mai un mio post in cui mi lamento di aver preso una multa per tale ragione.
Ma io non consiglio di metterli: parlo della mia esperienza punto e basta. Nel mio primo post avevo incautamente messo la parola mettere che ho subitamente cancellato ma non sufficentemente in fretta perché non venisse quotata da te (Verifica il minutaggio del tuo quote e della mia modifica e vedrai). Pazienza.
Si, io sono per il massimo rispetto della Legge e in questo sono intransigente ma, sono anche per il rispetto della mia vita. Se devo andare in autostrada a velocita codice (130 Km) gli anabbaglianti sono fuorilegge oltre i 40 Kmh, gli abbaglianti disturbano chi precede, i fari allo Xenon, ben regolati, assicurano una visibilità perfetta senza disturbare. Violo la Legge, è vero ma con l'impatto minore possibile. A me basta. A te sicuramente no. Pazienza.