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Piaggio X10 dopo 5 giorni (e 250 km)
14498802
14498802 Inviato: 9 Lug 2013 8:35
 

grazie a tutti.
ho ordinato l'airflow della givi, in effetti il cupolino originale è un po' troppo piccolo per proteggere la testa, si sente parecchio l'aria oltre i 90km/h, quindi secondo me le soluzioni sono: 1) comprare un casco integrale o 2) mettere un cupolino più esteso.
quando lo porto a far montare mi faccio anche aumentare il precarico delle molle posteriori.

anche se perde qualcosa di velocità max con l'airflow, non m'interessa. Ho provato a fare 120Km tutti insieme col casco da scooter e il flusso d'aria è molto fastidioso (sono alto 174cm x 70kg)

Per il momento lo scooter va molto bene (ha solo 3000Km) e sono contento di averlo comprato. 0509_banana.gif
 
14510429
14510429 Inviato: 14 Lug 2013 8:39
 

Poco più di 5000 km e primi problemi

Perdita di olio motore,sta arrivando l'olio fino alla ruota posteriore

4 volte che si spegne da solo,meno male che solo da fermo

Rumori strani dalla forcella anteriore come se fosse poco stretta

Ho guidato lo scooter in una strada privata senza casco e ho sentito
rumori provenire dal gruppo trasmissione

Domani lo porto in assistenza secondo come vanno le cose
(a parte che lo dovranno mettere a posto) lo verso o cerco di venderlo
e con piaggio ho concluso 0509_down.gif
 
14514057
14514057 Inviato: 15 Lug 2013 21:32
 

ciao a tutti,
sono nuovo del forum e leggendo i vostri pregi e difetti dell'x10 350 volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se con il bauletto V47GIVI servono anche gli stabilizzat manubrio.....in 2 con bauletto a velocità sostenuta sembra instabile
 
14514840
14514840 Inviato: 16 Lug 2013 9:42
 

giusx63 ha scritto:
Poco più di 5000 km e primi problemi

Perdita di olio motore,sta arrivando l'olio fino alla ruota posteriore

4 volte che si spegne da solo,meno male che solo da fermo

Rumori strani dalla forcella anteriore come se fosse poco stretta

Ho guidato lo scooter in una strada privata senza casco e ho sentito
rumori provenire dal gruppo trasmissione

Domani lo porto in assistenza secondo come vanno le cose
(a parte che lo dovranno mettere a posto) lo verso o cerco di venderlo
e con piaggio ho concluso 0509_down.gif


ciao giusx63
il rumore nella trasmissione (tipo un cr-cr-cr) ce l'ho anche io quando rilascio il gas e vado molto piano (quando sto per fermarmi ad un semaforo per intenderci)
 
14514860
14514860 Inviato: 16 Lug 2013 9:51
 

giusx63 ha scritto:
Poco più di 5000 km e primi problemi

Perdita di olio motore,sta arrivando l'olio fino alla ruota posteriore

4 volte che si spegne da solo,meno male che solo da fermo

Rumori strani dalla forcella anteriore come se fosse poco stretta

Ho guidato lo scooter in una strada privata senza casco e ho sentito
rumori provenire dal gruppo trasmissione

Domani lo porto in assistenza secondo come vanno le cose
(a parte che lo dovranno mettere a posto) lo verso o cerco di venderlo
e con piaggio ho concluso 0509_down.gif


Io già mi fermerei al trasudo dell'olio motore...che è la cosa secondo me più grave in assoluto!!

Lo spegnersi da solo potrebbe essere un fattore di corrente...oppure di tipo meccanico o altro (candela ecc ecc).

Se il rumore che senti dalla forcella mentre cammina è simile ad un suono cupo...potrebbero essere i cuscinetti della ruota che sono scoppiati!!

Per i rumori di trasmissione potrebbe essere la cosa maggiormente risolvibile!!

Prima di dire addio alla Piaggio io aspetterei che te lo sistemino in garanzia!!

L'X10 come linea mi piace tantissimo...trovo che sia uno dei pochi scooteroni davvero belli,raffinati ed eleganti!!..Ma purtroppo ho sempre un po paura con gli scooter pieni zeppi di elettronica!!...Sarà che ho sempre avuto mezzi a carburatori di concezione più spartana...ed ogni problema era quasi sempre visibile e facilmente risolvibile!!

Facci sapere!!
 
14514892
14514892 Inviato: 16 Lug 2013 10:03
 

giusx63 ha scritto:
Poco più di 5000 km e primi problemi

Perdita di olio motore,sta arrivando l'olio fino alla ruota posteriore

4 volte che si spegne da solo,meno male che solo da fermo

Rumori strani dalla forcella anteriore come se fosse poco stretta

Ho guidato lo scooter in una strada privata senza casco e ho sentito
rumori provenire dal gruppo trasmissione

Domani lo porto in assistenza secondo come vanno le cose
(a parte che lo dovranno mettere a posto) lo verso o cerco di venderlo
e con piaggio ho concluso 0509_down.gif


Stessi identici problemi che ho avuto con il mio Beverly 300 dopo nemmeno 1000km, in più ho avuto perdita liquido refrigerante e ruggine varia...
comunque è proprio vero che fanno un sacco di rumore quando vanno, con i casco non sembra ma appena lo togli li senti tutti... a me fa anche degli strani rumori quando lo porto a mano... icon_confused.gif
Penso anch'io sarà i primo e l'ultimo Piaggio che acquisto...
Facci sapere che ti dicono in assistenza... a me che era tutto normale e che erano piccoli problemini risolvibili... del tipo "prendila con filosofia..." 0509_mitra.gif



doppio_lamp_naked.gif
 
14514925
14514925 Inviato: 16 Lug 2013 10:15
 

I motori e soprattutto le trasmissioni con rumore omogeneo e gradevole sono soprattutto i bicilindrici...Tmax.. silverwing...burgman..sembrano camminare sul velluto!
 
14515072
14515072 Inviato: 16 Lug 2013 11:09
 

Cristalblu ha scritto:
I motori e soprattutto le trasmissioni con rumore omogeneo e gradevole sono soprattutto i bicilindrici...Tmax.. silverwing...burgman..sembrano camminare sul velluto!


Su questo non ti do certo torto ma faceva meno rumore il mio SH150I che questo Beverly... icon_eek.gif
Sarà una caratteristica della casa...



doppio_lamp_naked.gif
 
14515090
14515090 Inviato: 16 Lug 2013 11:16
 

Freddo_89 ha scritto:
Su questo non ti do certo torto ma faceva meno rumore il mio SH150I che questo Beverly... icon_eek.gif
Sarà una caratteristica della casa...



doppio_lamp_naked.gif

Anche il mio vecchio Atlantic aveva la trasmissione che suonava di ferraglia...ma non ne ha mai pregiudicato il corretto funzionamento.
Cambiando il variatore e la frizione si attutì molto!

Comunque...quando provi i bicilindrici e la loro trasmissione...è difficile tornare indietro..soprattutto per le vibrazioni!

Ultima modifica di Cristalblu il 16 Lug 2013 11:18, modificato 1 volta in totale
 
14515094
14515094 Inviato: 16 Lug 2013 11:17
 

Cristalblu ha scritto:
Anche il mio vecchio Atlantic aveva la trasmissione che suonava di ferraglia...ma non ne ha mai pregiudicato il corretto funzionamento.


Si ma infatti non mi preoccupo, mi da solo fastidio... icon_mrgreen.gif
Come va il tuo? Modifiche completate?



doppio_lamp_naked.gif
 
14515100
14515100 Inviato: 16 Lug 2013 11:19
 

Freddo_89 ha scritto:
Si ma infatti non mi preoccupo, mi da solo fastidio... icon_mrgreen.gif
Come va il tuo? Modifiche completate?



doppio_lamp_naked.gif

L'ultimo affinamento c'è stato ieri,regolando l'aria automatica ed il getto del carburatore!!..Adesso ha un'erogazione perfetta!!...Il bello ed il brutto del carburatore è che risente molto dei cambi termici..ma in un attimo lo sistemi!!
 
14515107
14515107 Inviato: 16 Lug 2013 11:21
 

Cristalblu ha scritto:
L'ultimo affinamento c'è stato ieri,regolando l'aria automatica ed il getto del carburatore!!..Adesso ha un'erogazione perfetta!!...Il bello ed il brutto del carburatore è che risente molto dei cambi termici..ma in un attimo lo sistemi!!


Vero... L'iniezione è sicuro meno problematica per alcuni versi, ma ti da anche molte meno possibilità di metterci le mani...



doppio_lamp_naked.gif
 
14516236
14516236 Inviato: 16 Lug 2013 18:17
 

leon4rdo ha scritto:
ciao giusx63
il rumore nella trasmissione (tipo un cr-cr-cr) ce l'ho anche io quando rilascio il gas e vado molto piano (quando sto per fermarmi ad un semaforo per intenderci)


Sento rumore di attrito ferro con ferro che si toccano a parte questo quando sto per fermarmi
ad un semaforo lo scooter continua a camminare come se non entrasse in folle
questa cosa lo avevo già fatto notare a l'assistenza che mi dissero che è una caratteristica di questo motore con la frizione a bagno d'olio......mah eusa_think.gif

ringrazio tutti per i vostri interventi ho preso l'appuntamento per giovedì poi vi faccio sapere
 
14518042
14518042 Inviato: 17 Lug 2013 13:29
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi saluto cordialmente.
Ho letto con interesse tutte le 13 pagine di questo topic.
Circa un mese fa il mio vecchio X9 ha esalato l'ultimo respiro e quindi sono stato costretto (con piacere però) ad acquistare un nuovo scooter: ho scelto l'X10 350 executive.
Premetto che sono molto soddisfatto dell'acquisto, ho fatto solo 900 km di cui quasi metà in autostrada.
Ho tre quesiti da porvi se gentilmente qualcuno può rispondere:

1) ho notato nelle frenate brusche a bassa velocità con la leva destra (ma anche con quella sinistra a volte) un tic metallico proveniente dall'anteriore....lo stesso tic lo sento a volte per piccole buche o piccoli cordoli....non credo che provenga dalle pinze...lo avete notato anche voi?

2) su strada leggermente sconnessa un cigolio di plastiche leggero ma fastidioso??

3) a me sembra che (contrariamente a quanto scritto sul libretto) la leva destra azioni solo il disco anteriore sinistro...confermate?

Vi ringrazio molto per le vostre risposte.

A presto
 
14518479
14518479 Inviato: 17 Lug 2013 15:47
 

ciao cuzzo
per i punti 1) e 2) sul mio X10 non avverto tali rumorini, purtroppo sulla 3) non ti so rispondere.

ciao
 
14519009
14519009 Inviato: 17 Lug 2013 19:11
 

Ciao cuzzo

il tic metallico credo che sia dovuto ai dischi flottanti se provi a ruotarli avanti o indietro vedi che si muovono anche la pinza freno si muove un pò forse il rumore che senti è proprio questo
 
14519129
14519129 Inviato: 17 Lug 2013 20:03
 

giusx63 ha scritto:
Ciao cuzzo

il tic metallico credo che sia dovuto ai dischi flottanti se provi a ruotarli avanti o indietro vedi che si muovono anche la pinza freno si muove un pò forse il rumore che senti è proprio questo



comunque si, un po' di rumore per i dischi fluttuanti si deve sentire...
 
14526956
14526956 Inviato: 21 Lug 2013 12:40
 

Non è una perdita olio motore quello che mi sembrava in un primo momento ma bensì liquido della pompa dell'acqua che come arriva me la sostituiscono

nel fratempo ho installato il turbo icon_mrgreen.gif
ci sono andato vicino a quella velocità naturalmente di tachimetro ma a 164 km/h non me lo ricordavo proprio icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14527077
14527077 Inviato: 21 Lug 2013 14:18
 

giusx63 ha scritto:
Non è una perdita olio motore quello che mi sembrava in un primo momento ma bensì liquido della pompa dell'acqua che come arriva me la sostituiscono

nel fratempo ho installato il turbo icon_mrgreen.gif
ci sono andato vicino a quella velocità naturalmente di tachimetro ma a 164 km/h non me lo ricordavo proprio icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Cosa gli hai fatto?
Io ho messo il variatore multivar...ma con parabrezza givi air-flow al max in autostrada sono arrivato s 141 km/h di tachimetro (132 segnati dal gps)
 
14527640
14527640 Inviato: 21 Lug 2013 20:16
 

Fifagi ha scritto:
Cosa gli hai fatto?
Io ho messo il variatore multivar...ma con parabrezza givi air-flow al max in autostrada sono arrivato s 141 km/h di tachimetro (132 segnati dal gps)


Niente icon_mrgreen.gif

il mio post è stato solo ironico,credo che sia impazzito qualcosa, in memoria avevo 156 km/h
che è quella massima che ho raggiunto io, stamattina ho trovato 164 km/h icon_mrgreen.gif
 
14527794
14527794 Inviato: 21 Lug 2013 21:27
 

giusx63 ha scritto:
Non è una perdita olio motore quello che mi sembrava in un primo momento ma bensì liquido della pompa dell'acqua che come arriva me la sostituiscono

nel fratempo ho installato il turbo icon_mrgreen.gif
ci sono andato vicino a quella velocità naturalmente di tachimetro ma a 164 km/h non me lo ricordavo proprio icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Cosa gli hai fatto?
Io ho messo il variatore multivar...ma con parabrezza givi air-flow al max in autostrada sono arrivato s 141 km/h di tachimetro (132 segnati dal gps)
 
14528048
14528048 Inviato: 21 Lug 2013 23:43
 

il variatore non allunga la velocità massima!

Cominciano i soliti difetti elettronici piaggio??

Spero di no...perche questo X10 mi piace tantissimo esteticamente!!!
 
14528168
14528168 Inviato: 22 Lug 2013 7:12
 

Cristalblu ha scritto:
il variatore non allunga la velocità massima!

Cominciano i soliti difetti elettronici piaggio??

Spero di no...perche questo X10 mi piace tantissimo esteticamente!!!


So che il variatore non aumenta la velocità max, ma solo lo spunto (anzi la vel max può diminuire, anche se chi me lo ha venduto e montata diceva che con il variatore sarebbe arrivato a 160 km/h)

Per il resto, dopo 5000 km nessun problema
 
14529468
14529468 Inviato: 22 Lug 2013 16:20
 

Superati i 5000... nessun problema riscontrato. Soddisfatto anche del bauletto che non crea alcun disturbo aereodinamico... alla fine ho montato quello "medio" e sono contento della scelta fatta. doppio_lamp.gif
 
14529595
14529595 Inviato: 22 Lug 2013 17:00
 

webgeoX10 ha scritto:
Superati i 5000... nessun problema riscontrato. Soddisfatto anche del bauletto che non crea alcun disturbo aereodinamico... alla fine ho montato quello "medio" e sono contento della scelta fatta. doppio_lamp.gif



anche io ordinato quello medio
In arrivo i primi di agosto
 
14533635
14533635 Inviato: 24 Lug 2013 11:26
 

leon4rdo ha scritto:
ciao cuzzo
per i punti 1) e 2) sul mio X10 non avverto tali rumorini, purtroppo sulla 3) non ti so rispondere.

ciao


grazie mille
 
14533644
14533644 Inviato: 24 Lug 2013 11:29
 

giusx63 ha scritto:
Ciao cuzzo

il tic metallico credo che sia dovuto ai dischi flottanti se provi a ruotarli avanti o indietro vedi che si muovono anche la pinza freno si muove un pò forse il rumore che senti è proprio questo


grazie giusx63
ho notato che i dischi hanno gioco ma non è quello il tic che sento...è un tic più acuto (che l'x10 di un mio amico non fa) che a volte sento anche senza frenare, per piccole buche o dossi presi a bassa velocità...è veramente strano.....sembra più legato alla forcella che al sistema frenante....però è di difficilissima individuazione....ne parlerò al tagliando dei 1000 km....
 
14534876
14534876 Inviato: 24 Lug 2013 20:05
 

cuzzo ha scritto:

3) a me sembra che (contrariamente a quanto scritto sul libretto) la leva destra azioni solo il disco anteriore sinistro...confermate?

Vi ringrazio molto per le vostre risposte.

A presto


Confermo,e la leva sinistra disco ant. destro e disco posteriore
 
14534892
14534892 Inviato: 24 Lug 2013 20:15
 

Cristalblu ha scritto:
il variatore non allunga la velocità massima!

Cominciano i soliti difetti elettronici piaggio??

Spero di no...perche questo X10 mi piace tantissimo esteticamente!!!


Qualcuno in mezzo al mazzo ci sta che sia nato male sembra che sia toccato a me
sto valutando di venderlo e prendere l'executive forse sarò più fortunato anche se esteticamente mi sta piacendo anche l'xciting 400
 
14536097
14536097 Inviato: 25 Lug 2013 11:47
 

Ho provato l'EXCITING 400 a Roma ad un open day davanti eataly.
E' un bello scooter, abbastanza comodo e veloce, forcella a doppia piastra, sottosella piccolo per un 400 (solo un integrale mentre sul nuovo SYM joymax 300i ne entrano 2) freno posteriore che blocca, leve freno regolabili icon_eek.gif , cambio olio ogni 4000 km.
 
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