leon4rdo ha scritto:
salve a tutti
ho preso un X10 350 senza ABS e ASR, ci ho fatto 3000km, queste sono le mie considerazioni:
(è il mio primo maxiscooter, vengo da un SH150 ma prima ho avuto moto da enduro e stradali.)
Lo scooter va molto bene, erogazione e trasmissione molto regolare, velocità max raggiunta 154km/h. Vibrazioni molto sommesse eccetto al minimo, dove si capisce che siamo seduti su un monocilindrico; ma una volta partito è come andare sul velluto, merito delle buone sospensioni di primo settaggio molto morbide che se sul pavè ti fanno galleggiare sui curvoni veloci fanno oscillare lo scooter, specialmente col passeggero, ma niente di grave sono perfettamente gestibili, sempre ricordando che siamo su uno scooter e non su una moto.
Ottimi i freni e la guidabilità nello stretto (io nel traffico di Roma mi ci trovo molto bene, ovviamente niente chicane come con l'SH150).
Alla prima pioggia si sono arrugginite le viti che bloccano i bilancieri alla fin del manubrio (me le farò cambiare)
Al primo lavaggio con la lancia (mia imprudenza) hanno smesso di funzionare i tasti per aprire sella e sportello bocchettone rifornimento.
Dopo un po', hanno ripreso a funzionare.
sospensioni: al momento sono sulla posizione più morbida ma vorrei indurire di uno scatto.
Con l'attrezzo in dotazione non ci sono riuscito, la chiave aggancia bene ma ci vuole troppa forza per girare e vedo che si torce anche il bullone che lo tiene, quindi ho lasciato perdere.
Devo fare qualcosa di preciso? Tipo metterlo sul cavalletto centrale? o usare un altro attrezzo in dotazione?
capitolo viaggi:
ci vorrei fare un viaggio di circa 700km in un giorno, voi che ne pensate, lo fareste?
Ciao ho un Beverly 300 e penso proprio che come con il mio devi metterlo sul cavalletto centrale per cambiare la posizione delle sospensioni. Tu lo facevi con il cavalletto laterale?
Con quello la ruota tocca a terra ergo è impossibile cambiare configurazione...