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Piaggio X10 dopo 5 giorni (e 250 km)
14536106
14536106 Inviato: 25 Lug 2013 11:50
 

uolly ha scritto:
Ho provato l'EXCITING 400 a Roma ad un open day davanti eataly.
E' un bello scooter, abbastanza comodo e veloce, forcella a doppia piastra, sottosella piccolo per un 400 (solo un integrale mentre sul nuovo SYM joymax 300i ne entrano 2) freno posteriore che blocca, leve freno regolabili icon_eek.gif , cambio olio ogni 4000 km.


La sella piccola ed i tagliandi ogni 4000km in effetti ne limitano un poco le potenzialità. un 400cc secondo me dovrebbe avere i tagliandi almeno ogni 6000km.



doppio_lamp_naked.gif
 
14541507
14541507 Inviato: 28 Lug 2013 11:32
 

7000 km con variatore e i consumi migliorano, uuuaaaaaooooo 0509_up.gif cambiato sella molto comoda questa in gel per ora tutto ok. ora stò valutanto cambio marmitta ak. o altro stiamo a vedere, ma un vero blog o sito per il piaggio x 10 ne conoscete magari per un raduno...ciao a tutti Voi doppio_lamp.gif
unico disagio leve freni non regolabili, per un costo così dovrebbero essere di serie.
 
14541739
14541739 Inviato: 28 Lug 2013 14:27
 

Freddo_89 ha scritto:
uolly ha scritto:
Ho provato l'EXCITING 400 a Roma ad un open day davanti eataly.
E' un bello scooter, abbastanza comodo e veloce, forcella a doppia piastra, sottosella piccolo per un 400 (solo un integrale mentre sul nuovo SYM joymax 300i ne entrano 2) freno posteriore che blocca, leve freno regolabili icon_eek.gif , cambio olio ogni 4000 km.


La sella piccola ed i tagliandi ogni 4000km in effetti ne limitano un poco le potenzialità. un 400cc secondo me dovrebbe avere i tagliandi almeno ogni 6000km.



doppio_lamp_naked.gif


Infatti i tagliandi sono previsti ogni 6.000 km per l'Xciting 400 0509_up.gif
ecco una foto scaricata dal manuale Uso&manutenzione dal sito Kymco.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Scusate l'Off Topic 0510_saluto.gif
 
14545822
14545822 Inviato: 30 Lug 2013 12:17
 

Infatti i tagliandi sono previsti ogni 6.000 km per l'Xciting 400 0509_up.gif
ecco una foto scaricata dal manuale Uso&manutenzione dal sito Kymco.

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Scusate l'Off Topic 0510_saluto.gif[/quote]



Pensa che il venditore di ****sud ha anche fatto la mossa di leggere il manuale prima di rispondermi 4000km
icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14546875
14546875 Inviato: 30 Lug 2013 19:14
 

Tornando al discorso velocità max questa volta ho visto veramente il tachimetro
andare oltre i 160 km/h poi ho sentito il limitatore entrare a circa 9000 giri
quindi oltre non si va anche se potrebbe andare di più
la cosa strana che mi ha memorizzato anche questa volta 164 km/h nel trip A e in quello B
poi ho azzerato il trip B e in quello A è rimasto 162 km/h
il mistero continua..... icon_mrgreen.gif

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14547418
14547418 Inviato: 31 Lug 2013 0:17
 

giusx63 ha scritto:
Tornando al discorso velocità max questa volta ho visto veramente il tachimetro
andare oltre i 160 km/h poi ho sentito il limitatore entrare a circa 9000 giri
quindi oltre non si va anche se potrebbe andare di più
la cosa strana che mi ha memorizzato anche questa volta 164 km/h nel trip A e in quello B
poi ho azzerato il trip B e in quello A è rimasto 162 km/h
il mistero continua..... icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Forse devo provare a rimontare il parabrezza originale e togliere il givi air-flow: frena moltissimo (ha i paramani integrato ed è molto più "dritto", creando quindi più resistenza aereodinamica)...tant'è che appena montato ho perso 10 km/h...comunque non avevo toccato mai i 160 km/h di tachimetro

comunque tu hai visto con un gps lo scarto del tuo tachimetro?
Il mio fibo a 100 km/h sbaglia di corca 5 km/h, ma dai 110/120 in su inizia a sbagliare di ben 10 km/h :'(
 
14549136
14549136 Inviato: 31 Lug 2013 17:09
 

Ciao Fifagi
non ho mai provato il gps nell'x10 lo uso in auto ma con la ventosa non so se è una buona idea
utilizzarlo nello scooter,dovrei prendere il supporto poi di solito uso lo scooter solo in città
per ora solo qualche volta nella statale

se hai montato il variatore sarà difficile sfruttare la velocità massima anche rimontando il parabrezza originale a proposito come và il malossi accelerazione e consumi come sono cambiati?
 
14549176
14549176 Inviato: 31 Lug 2013 17:32
 

giusx63 ha scritto:
Ciao Fifagi
non ho mai provato il gps nell'x10 lo uso in auto ma con la ventosa non so se è una buona idea
utilizzarlo nello scooter,dovrei prendere il supporto poi di solito uso lo scooter solo in città
per ora solo qualche volta nella statale

se hai montato il variatore sarà difficile sfruttare la velocità massima anche rimontando il parabrezza originale a proposito come và il malossi accelerazione e consumi come sono cambiati?


ACCELERAZIONE bene:
ora arriva a 115 km/h (di tachimetro) come prima arrivava a 90 km/h

Consumi: per ora ho gli stessi consumi che avevo prima, nella guida 'normale'
Se invece faccio una guida sportiva sembrano leggermente più alti di prima
 
14565153
14565153 Inviato: 8 Ago 2013 17:49
 

giusx63 ha scritto:
Tornando al discorso velocità max questa volta ho visto veramente il tachimetro
andare oltre i 160 km/h poi ho sentito il limitatore entrare a circa 9000 giri


però...

a me lo scooter a 9000 giri non arriva

Allora, appena accelero da fermo arriva subito a 7500 giri, fino a circa 100/110 km/h
Poi si porta sugli 8000 e da qui, serve un bel dritto e/o un po' di discesa per farlo arrivare fino a 8500
Ma di più non ce l'ho mai visto arrivare neppure in svariati km di autostrada...
 
14568546
14568546 Inviato: 10 Ago 2013 12:15
 

Ciao Fifagi
Credo che il numero dei giri sia diverso alla stessa velocità con il variatore

il mio a 7500 giri sono 130 km/h a 7000 120 km/h e a 6500 giri 100 km/h
 
14568800
14568800 Inviato: 10 Ago 2013 14:28
 

giusx63 ha scritto:
Ciao Fifagi
Credo che il numero dei giri sia diverso alla stessa velocità con il variatore

il mio a 7500 giri sono 130 km/h a 7000 120 km/h e a 6500 giri 100 km/h


a me anche con il variatore originale i giri motore si comportavano nello stesso modo.

La differenza è che prima aveva uno step anche a 7000 giri di qualche secondo, poi subito a 7500 e poi da qui a salire lentamente una volta arrivato sui 115/120 km/h

mentre ora con il variatore, appena accelero va subito a 7500 giri, senza fermarsi a 7000, quindi ripresa un po' migliore
 
14577153
14577153 Inviato: 16 Ago 2013 11:27
 

Questi giorni di ferie sto usando l'x10 con il passeggero avevo scelto di acquistare lo scooter anche per l'ottimo bilanciamento purtroppo in 2 cambia tutto,non so se il passeggero essendo poco pratico mi sbilancia o stavo pensando fossero da cambiare i bilancieri del manubrio come quando si monta il bauletto,per chi va in 2 con l'10 come vi trovate?
 
14577192
14577192 Inviato: 16 Ago 2013 11:49
 

giusx63 ha scritto:
Questi giorni di ferie sto usando l'x10 con il passeggero avevo scelto di acquistare lo scooter anche per l'ottimo bilanciamento purtroppo in 2 cambia tutto,non so se il passeggero essendo poco pratico mi sbilancia o stavo pensando fossero da cambiare i bilancieri del manubrio come quando si monta il bauletto,per chi va in 2 con l'10 come vi trovate?


che dipende tanto dal passeggero icon_smile.gif

ad esempio con la mia ragazza e mio fratello va benissimo

Con mia sorella, che forze ha paura ad andare su due ruote, pare che lo scooter non si tenga...
 
14577334
14577334 Inviato: 16 Ago 2013 13:00
 

Se il passeggero non accompagna il movimento nelle curve,ti sembrerà come se portassi un macigno!!...E' ovvio che se il passeggero ha paura nelle curve farà forza nella parte opposta in cui si curva!!
 
14577879
14577879 Inviato: 16 Ago 2013 18:40
 

giusx63 ha scritto:
Questi giorni di ferie sto usando l'x10 con il passeggero avevo scelto di acquistare lo scooter anche per l'ottimo bilanciamento purtroppo in 2 cambia tutto,non so se il passeggero essendo poco pratico mi sbilancia o stavo pensando fossero da cambiare i bilancieri del manubrio come quando si monta il bauletto,per chi va in 2 con l'10 come vi trovate?


In due o da solo... una meraviglia... è anche vero che il passeggero fa tanto e, nel mio caso, il passeggero è mia moglie che guidando lo scooter quanto e come me, certo non crea problemi...
 
14578153
14578153 Inviato: 16 Ago 2013 21:34
 

Quello che avete scritto mi fa stare meglio icon_biggrin.gif

infatti anche se è passato molto tempo ho avuto la vespa 50 la 125 ho guidato vari scooter che prima li chiamavamo motorini poi dopo qualche tempo una yamaha xt 600 ma non mi ricordo di aver avuto problemi in 2,sinceramente l'altro giorno ho avuto paura con il passeggero icon_redface.gif
 
14578170
14578170 Inviato: 16 Ago 2013 21:48
 

Stando più in alto con le turbolenze lo scooter si scompone!!!

Ad esempio con il mio burgman in 2, essendo lungo come una limousine, devo fare più forza per tenerlo in traiettoria!!
 
14606456
14606456 Inviato: 31 Ago 2013 18:09
 

ciao

e' un po che seguo il post dell'x10 ,in quanto come sccoterone esteticamente non mi dispiace , infatti sto seriamente pensando di sostituire la mia guzzi v7 con uno sccoter ,il motivo e' che la moto vedo che la uso solo per andare al lavoro e da quando l'ho comprata i facci pochi viaggi perche la compania con cui vado per vari impegni gira poco , quindi pensavo di sostiuire la moto con uno scooter che mi permetta ALL'OCCORRENZA DI FARE QUALCHE VIAGGIO , sto valutando diversi modelli ho scartato i piu grandi vedi burgman e silver wing e i piu sportivi vedi tmax che e' pure costoso e l'sr800 aprilia , quindi sto puntando su un maxi che sia anche un pochetto mini , e devo dire che l'x10 potrebbe fare al caso mio specie nella versione piu bella da 500 cc che ha anche l'abs direi accessorio irrnunciabile .
ebbene dopo questa mia presentazione che magari non puo fregare ha nessuno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , vengo al dunque, ovvero ieri ho pututo visionare il suddetto scooter che purtroppo era nella versione base , e devo dire che come dimensioni e pesi mi e' sembrato ok , pero come finiture e particolari nonstante il prezzo comunque non basso anche della base ho,potuto notare che in alcune cose il piaggio almeno su quella versione stona un pochetto , non mi ha convinto l'assembalggio dei filetti grigi sullo scudo lato pedane , la sella come rivestimento mi sa di povero come materiale alcune plastiche del manubrio mi sono sembrate un po ""plasticose"" , chi lo possiede cosa mi puo dire al riguardo, e' solo un problema della versione base ?? la versione executive e' palesemente fatta meglio ???
calcolate che ho anche visonato uno scooter sym joymax 400 che come caratteristiche e tipologia e' della stessa categoria ebbene oltre ha costare meno rispetto alla versione 350 dell'x10 aveva di serie l'abs ma sopratutto le finiture e i materiali all'apparenza mi sono sembrati migliori specie la sella come rivestimento .
nel salone vi era un aprilia atlantic 500 usato ebbene gia lui sempre a confronto sembrava meglio .
calcolate che fino a ieri l'x10 non l'ho avevo visto dal vero ebbene mi ha un pochetto deluso da quel lato li ......
spero in alcune delucidazioni grazie .
 
14606692
14606692 Inviato: 31 Ago 2013 21:00
 

Ciao goosecat NO vendere il V7!!non possiedo l'X10 ma perchè prendere il 500 il futuro dovrebbe essere del nuovo 350 e la frizione a bagno d'olio,consumi più contenuti prestazioni tutto sommato simili,non credo propio che la rifinitura cambi in base alla cilindrata quella è icon_wink.gif lo scooter da te visionato è il Maxsym 400 esiste anche il più piccolo nuovo Jomax 300 hai guardaro in casa Kymco.
P.s.
Stavo pensando il contrario vendere lo scooter e prendermi una Stone bianca.
 
14607346
14607346 Inviato: 1 Set 2013 12:32
 

Un altro problema che hanno già preso nota alla piaggio e sono in attesa di sistemazione, il tubo che porta l'olio dei freni alla pinza va a contatto con la forcella creando un solco e raschiando anche il parafango forse i rumori che sento davanti potrebbero dipendere anche da questo

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14607372
14607372 Inviato: 1 Set 2013 12:53
 

l'X10 500 ha la possibilità di avere l'ABS, non ricordo se il 350 può montarlo, inoltre il 500 ha ammo dietro unico con la regolazione elettrica delle tarature, poi in ultimo la coppia che ha il 500 il 350 mi sa che se la scorda e per viaggiare in due è indispensabile
 
14607895
14607895 Inviato: 1 Set 2013 19:16
 

Nella versione executive ha l'abs/asr anche il 350 ,ha più coppia la cilindrata maggiore ma il 350 ha tanti altri pregi che il 500 non ha, frizione a bagno d'olio, consumo, minor peso, tagliandi, motore di nuova generazione e prezzo
 
14608051
14608051 Inviato: 1 Set 2013 20:35
 

Ciao
In concessionaria ho visto i listini e il 350 executive viene 7600 euro mentre il 500 sempre executive 8125 europer cui tra eventuale sconto del conce piu permuta dela moto direi che il 500 e' d'obbligo
Logico che il 350 essendo piu moderno avra consumi migliori e in proporzione prestazioni migliori ma il 500 anche se piu vecchio come concezione sicuramente negli anni avra subito delle migliorie , e poi come affidabilita e' certamente piu affidabile visto gli anni di produzione ecco perche punterei al 500 .
Sicuramente dovro prima vedere di provarne uno per capire sa fa per me anche perche quando provai il mp3 non mi convinse appieno per cui nel frattempo comprai al posto del monster la guzzi.
Provai anche l'integra ma lo trovai scomodo di sella e troppo alto ci si arriva male con i piedi a terra inoltre la trasmissione con cambio automatico non mi convinse appieno specie nella logica di funzionamento , benche il bicilindrico honda mi e' sembrato ottimo.
Per tornare a bomba se posso propenderei su un mezzo italiano anche perche piaggio dovrebbe garantire una buona affidabilita e poi vi sono molte officine nelle mie vicinanze percui......come assistenza sarei coperto.
 
14611864
14611864 Inviato: 3 Set 2013 13:38
 

In arrivo l'X10 Sport; questa è la versione 125:

Link a pagina di Scooter-station.com

Finitura nero lucido per i particolari che nelle altre versioni sono color alluminio.
Credo che starebbe meglio con anche i cerchi verniciati di nero.

Sella modificata con supporto integrato e tolti i deviatori laterali per le gambe.
Credo che sia un'operazione per ridurre il prezzo così come è stato fatto per il Beverly 125.
 
14619427
14619427 Inviato: 6 Set 2013 12:26
 

ciao
visto ieri in un altro concessionario un altro modello di x10 ,questa volta di colore grigio quarzo , e devo dire che rispetto alla versione vista alcuni giorni fa , questa mi e'sembrat mooolto meglio rifinita credo che come in tutte le cose vi sono modelli fatti meglio di altri , probabilmente alla piaggio vi sono infornate di modelli fatti meglio e alcuni fatti bene ma perfettibilli ..
sincermente la versione visionata anche se non executive mi h fatto una buonissima impressione.
 
14619489
14619489 Inviato: 6 Set 2013 12:38
 

una domanda per i possessori di x10 350

il mio a 6500 giri va a 100 kh/h, il vostro ?

grazie
 
14620414
14620414 Inviato: 6 Set 2013 18:33
 

be penso che sia piu che normale per un monocilindrico 350 che comunque e'sempre un motore piccolo che per poter esprimere potenza deve girare alto.
calcola che il mio v7 che e 750 a 100 120 orari gira sui 3500 giri.
effettivamente e 'bicilindrico e come cilindrata e piu del doppio del 350.
 
14620485
14620485 Inviato: 6 Set 2013 19:09
 

Fifagi ha scritto:
una domanda per i possessori di x10 350

il mio a 6500 giri va a 100 kh/h, il vostro ?

grazie


Idem, pensavo che con il variatore a pari velocità i giri fossero di più quindi secondo me è meglio così
 
14622907
14622907 Inviato: 8 Set 2013 13:45
 

Ciao
Gentili possessori di x10 vorrei sapere da voi , le sensazioni in merito alla protezione all'aria del motociclo , precisamente al vento laterale grazie delle risposte.
 
14625196
14625196 Inviato: 9 Set 2013 15:16
 

goosecat ha scritto:
Ciao
Gentili possessori di x10 vorrei sapere da voi , le sensazioni in merito alla protezione all'aria del motociclo , precisamente al vento laterale grazie delle risposte.


ciao goosecat
rispetto all'SH150 che avevo prima dell'X10 non c'è paragone, lo scooter piaggio è molto più stabile ma è ovvio che è comunque suscettibile alle ventate laterali.
Tieni conto che ha anche una grande superficie da offrire lateralmente al vento rispetto ad una moto;
in ogni caso non è quello il problema dell'X10 secondo me: è la sella troppo larga per il passeggero, costretto a stare nella posizione della partoriente.

esiste uno schienalino per il passeggero?
 
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