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Curve in derapata con un motard 50 2t.come si fa?
11613061
11613061 Inviato: 3 Apr 2011 21:54
 



allora.....

Sinceramente non ho mai derapato eusa_shifty.gif ...

ma c'è un metodo molto buono per fare derapate anche a basse velocità:


scala due o più marce ma attento a non esagerare....
pinza l'anteriore e rilascia la frizione
inclinati
se possibile pela la frizione e accellera quel giusto 0509_doppio_ok.gif

ps: se non ha tanto scatto prova su pavè delle vecchie piazze o strade del borgo 0509_up.gif

spero esserti stato d'aiuto! icon_wink.gif
 
11681639
11681639 Inviato: 17 Apr 2011 20:33
 

un mio amico con un derbi 50 lo fà, all'incirca...

comunque la tecnica è:
scali 3 marce
dai una toccata con il freno dietro per iniziare ad intraversarla
molli la frizione piano,piano,piano,piano...

prova ma x me sfondi il motore....
 
11682092
11682092 Inviato: 17 Apr 2011 21:21
 

ray96 ha scritto:
allora.....

Sinceramente non ho mai derapato eusa_shifty.gif ...

ma c'è un metodo molto buono per fare derapate anche a basse velocità:


scala due o più marce ma attento a non esagerare....
pinza l'anteriore e rilascia la frizione
inclinati
se possibile pela la frizione e accellera quel giusto 0509_doppio_ok.gif

ps: se non ha tanto scatto prova su pavè delle vecchie piazze o strade del borgo 0509_up.gif

spero esserti stato d'aiuto! icon_wink.gif


forse intendevi dire il posteriore, se pinza l'anteriore non derapa...

comunque se uno ha una 4t si può aiutare con il freno motore, ma in un 50 è inutile cambiare tante marce, visto che la moto salirebbe solo di giri e il motore non frenerebbe affatto...
 
11684234
11684234 Inviato: 18 Apr 2011 12:22
 

pinzo l'anteriore perche dietro si alleggerisce molto e ho i tasselli quindi è piu facile

o no icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
11684870
11684870 Inviato: 18 Apr 2011 13:56
 

bhe se uno vuole derapare, soprattutto in un 50cc, deve frenare con quello dietro, poi per alleggerire il posteriore basta caricare il peso sull'anteriore e sul manubrio, non occorre pinzare
 
11696123
11696123 Inviato: 20 Apr 2011 12:53
 

c'è solo uno risposta....

ci sono tantissimi modi per perdere aderenza 0510_five.gif
 
11697039
11697039 Inviato: 20 Apr 2011 14:51
 

questo è certo, poi soprattutto se uno con poca esperienza vuole derapare ed esagera troppo è molto facile che perda aderenza e cada rovinosamente...

per derapare bene secondo me bisogna andare a gradi e ogni giorno cercare di migliorare fino a che non s raggiunge il proprio limite!
 
11717582
11717582 Inviato: 24 Apr 2011 14:40
 

esatto!

quando perdo involontariamente il posteriore sto calmo perchè so come comportarmi
ed è così che si impara
 
11836578
11836578 Inviato: 16 Mag 2011 17:11
 

Ma almeno la metà delle persone che gli dice come si derapa l'ha fatto? O gli dice cose solo perchè le ha lette??
 
11836653
11836653 Inviato: 16 Mag 2011 17:25
 

oggi ho letto come si fa icon_asd.gif

scusate ma con il mio 50 non ci faccio niente icon_rolleyes.gif icon_exclaim.gif

mi rifarò con il 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11836677
11836677 Inviato: 16 Mag 2011 17:29
 

ray96 ha scritto:
oggi ho letto come si fa icon_asd.gif

scusate ma con il mio 50 non ci faccio niente icon_rolleyes.gif icon_exclaim.gif

mi rifarò con il 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Non è tanto facile nemmeno con un 125 icon_asd.gif a me non viene granche, e poi rischi di rovinare il motore e basta..
 
11837817
11837817 Inviato: 16 Mag 2011 20:06
 

Ecco come provare a derapare:
Link a pagina di Youtube.com

se non si vede cerca "motard" su youtube: primo risultato


spiega cosa succede se si pinza dietro o si scala o si scala pelando la frizione 0509_doppio_ok.gif
 
11840787
11840787 Inviato: 17 Mag 2011 12:44
 

a112abarth ha scritto:

scusate se riesumo il topic, ma quaesto sta per cadere, come fa a rialzarsi?


Non stà per cadere per niente icon_asd.gif guarda qui:

Link a pagina di Youtube.com
 
12342454
12342454 Inviato: 31 Ago 2011 11:58
Oggetto: Derapare con un SM 50cc 2T
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti posseggo una hm derapage rr 50cc 2T da 6 mesi...e sinceramente vorrei imparare ad entrare in una curva stretta esattamente come fanno in tv..XD...Se vi dico cosa faccio mi potreste dire se sbaglio?
Vado a 70 in sesta....sfioro il freno anteriore, tiro per metà la frizione, tocco leggermente il freno posteriore, scalo le marce a seconda della velocità a cui sto andando...poi appena uscito dò gas....non lo so non mi convince quello che faccio...non so perchè ma secondo me sto sbagliando tutto XD Grazie per le future risposte ;D
 
12342521
12342521 Inviato: 31 Ago 2011 12:05
 

sì, diciamo che è un ottimo modo per andarsi ad ammazzare...
 
12494624
12494624 Inviato: 2 Ott 2011 18:25
 

potresti entrare un pò lento in una curva a gomito in prima o in seconda e in uscita dare un colpo brutale di gas
 
12710043
12710043 Inviato: 22 Nov 2011 22:17
 

derapare col 50 non è poi così difficile i segreti sono una pinzata bella potente davanti e una sfioratina al dietro, sedere bene avanti quasi sul serbatoio, e una scalata spaventosa (almeno 3-4 marce per il 50). il consiglio però è di non provarci spontaneamente e soprattutto di non provarci su superfici a bassa aderenza perchè si finisce lunghi. certo non verranno virgoloni alla Joe Bussei ma è già qualcosa.Io personalmente ho imparato bazzicando con quelli che ne sapevano più di me.
 
13710275
13710275 Inviato: 31 Ago 2012 13:28
 

infatti come dicevi prima te calando un paio di marce lo puoi fare solo con un 4t senno rischi di paccare tutto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
13781011
13781011 Inviato: 22 Set 2012 21:31
 

Con un 50 2t derapare con il freno motore è pressochè impossibile, perchè il freno motore è inesistente e in più se scali e tenti di far scivolare la ruota posteriore rischi anche di grippare perche nn si lubrifica... in teoria si potrebbe solo con il freno posteriore icon_wink.gif
 
13803331
13803331 Inviato: 30 Set 2012 10:25
 

Ma scusate qual è l'utilità di derapare con una moto che ha 5 cv a dir tanto e a cui non puoi curvare a piu di 60/70 km/h? Bah, imparare a guidare mi sembra piu produttivo.....
 
13803616
13803616 Inviato: 30 Set 2012 12:17
 

Jack24 ha scritto:
Ma scusate qual è l'utilità di derapare con una moto che ha 5 cv a dir tanto e a cui non puoi curvare a piu di 60/70 km/h? Bah, imparare a guidare mi sembra piu produttivo.....

può essere un modo per imparare ad avere il controllo, o iniziare a sentire la moto come reagisce.
Non puoi più curvare a più di 60/70? No comment va.
 
13804061
13804061 Inviato: 30 Set 2012 14:54
 

a112abarth ha scritto:

può essere un modo per imparare ad avere il controllo, o iniziare a sentire la moto come reagisce.
Non puoi più curvare a più di 60/70? No comment va.

Derapare provoca una forte decelerazione, praticamente col 50 vai all'indietro.

Con la trazione di queste moto è già tanto, se vuoi rischiare fai pure, contento che tu sia qui a scriverlo.
 
13804125
13804125 Inviato: 30 Set 2012 15:16
 

derapare con queste cilindrate serve solo per fare i fighi, il controllo del mezzo lo impari poco... meglio fare qualche giro in piu che qualche derapata 0509_up.gif ti ritrovi fermo a metà curva con il motore che non spinge perchè a giri troppo bassi
 
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