ctype87 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del Forum.
Ho letto più di un articolo in merito, soprattutto nel Forum, ma ho ancora qualche dubbio.
Il primo Marzo devo sostenere l'esame pratico della Patente A2/A3 e quindi mi tocca, come tutti, fare il famoso otto (8). Io possiedo una Monster 600 Dark.
Ieri ho provato a farlo, rifarlo e strafarlo ma niente; nonostante si prenda larghissimo l'ingresso dell'8, sull'ultimo birillo esco di circa 30 cm. Unica soluzione sarebbe, forse, sfilare le forcelle per guadagnare qualcosina in fase di sterzata.
Allora mi sono deciso, noleggio un Motard; in Ducati, presso il concessionario della mia città, mi noleggiano, per 60 € al giorno + 0,35 eurocent. per km percorso il Motard 796 di casa Ducati; io penso sia ottimale per fare l'esame, soprattutto l'otto.
Voi cosa ne pensate?
Pareri, consigli? L'hyper è indicato per questa stupidata di esame oppure no?
io a scuola guida uso un kawasaky er 5 n mi sembra si chiami..devi solo prenderci confidenza, farlo con la frizione appena tirata, punti il primo birillo poi appena sei li giri e al secondo birillo giri di più il manubrio, pieghi e dai un'acceleratina per drizzare la moto, facendo così te lo fai tranquillamente anche 10 volte di fila, finchè non ti stufi...xd
per amggiori dubbi ti rimando a questo video: Link a pagina di Youtube.com