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Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
13817472
13817472 Inviato: 4 Ott 2012 17:15
 



Posso dire una cosa?.....CHE PALLE CON STI c***o DI CONFRONTI CON I 2T!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono tecnologie diverse, usate in tempi diversi!
Per tutti i nostalgici: anche a me piace l'idea di una moto leggera e potente a parità di cilindrata ma mettetevi in testa che tanto non si producono più moto così! Inquinano come un trattore e devi starci continuamente dietro! Il futuro è a 4T! Non dico che sia meglio, ma questa è la situazione! Sono iscritto da anni e leggo in continuazione di confronti con moto di 20 anni fa. NON CE NE PUO' FREGAR DE MENO!
Volete vivere nel passato? Ok, ma allora fatelo in tutto! Vivete in una casa con tetto in eternit (occhio però che è cangerogeno....ah ma costava poco rispetto ai materiali attuali, quindi va bene!), non compratevi lo smartphone e usate il telegrafo, i piccioni viaggiatori o che altro!
m*****a sono pagine e pagine che si va avanti con sto discorso (anzi anni)! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ok, scusate lo sfogo! 0509_si_picchiano.gif
 
13817492
13817492 Inviato: 4 Ott 2012 17:20
 

terrem ha scritto:
Si, a te utente dicono che guardano i cv. Ma le loro tabelle su cui fanno i calcoli sono basate sullòa statistica di rischio aggregato (fidati, studio quest cose).

Il loro ragionamento non è "siccome ha tanti cavalli l'assicurazione costa di più" perché per un 600 enduro tranquillo non ti spennano. E magari ha 60cv!

Hanno varie tabelle incrociate che "capiscono" gli utenti, per cui se uno è giovane e può guidare solo un certo tipo di moto per loro l'assicuraizone sarà sempre alta, perché di giovani (A2) si parla.

In secondo luogo hai in parte travisato, perché hai mescolato dati a secco dry e wet.

1993: 140 A SECCO e circa 155 wet.

2010: Massa a vuoto: 152; 169 in ordine di marcia kg

e con wet (in ordine di marcia) si intende con 10lt di benzina, e i fluidi pieni.

Come vedi la differenza è tanta. Abissale.


Comunque è dura parlare con voi. Mi piace ma è dura, perché se uno vi contraddice o esce dal seminato vi ingarmagliate subito,anche se è uno "di voi" che la moto ce l'ha o uno che ha avuto l'opportunità di provarla.
E se venite messi davanti alle evidenze di carattere tecnico parte la solfa "ah, ma chi ha questo mezzo lo usa per camminare tranquillo e pacifico, non per tirarci"... salvo poi:

Scarichi aftermarket Ninja 250 [III]
(notare che ha più di 20 pagine ed è il 3°...e che ogni scarico costa tra i 300 e i 400 euro)

Lista e consigli elaborazione Ninja

Tuning Ninja250 - Seminanubri bassi tipo 636?

Filtro Bmc con il resto originale [quali vantaggi?]

La ninjetta in pista [qualcuno ha provato?]

Pedane Ninja 250R [Arretratori pedane]

Scarico completo Arrow Scuderia Platini [problemi]

Voglio allungare i rapporti. Trasmissione o centralina?


E solo in prima pagina! secondo me qui c'è molta gente che l'ha presa convinta dai giornali e poi forse forse capisce che fare i 25 al lt per due anni e spendere mille euro per pezzi... tanto valeva prendersi qualcosa con le pedane già arretrate, che facesse già i 170, che avesse già i semimanubri, che avesse già un peso decente... icon_xd_2.gif


Il peso della honda l'ho preso dal sito che tu hai postato, e lì parla di 160 kg in ordine di marcia, sul sito kawasaki la ninja 250 è data come 169 kg sempre in ordine di marcia; perciò o la definizione di "in ordine di marcia" è dinamica e cambia in base alla moto oppure il dato della honda sul sito è sbagliato e quello giusto è quello da te riportato di 155 kg. Comunque tu hai passato un sito, io l'ho letto e ho fatto i confronti con quei dati, se sono sbagliati non è di certo colpa mia, ad ogni modo diciamo che c'è una differenza di 15 kg tra le due moto così siamo sicuri di essere nei range; tanto il problema è comunque lo stesso, cioè che la ninja ha pochi cavalli rispetto alla honda, per poter competere dovrebbe averne circa 50, e il perchè non li abbia è già stato ampiamente discusso e non mi dilungo ulteriormente (doveva stare nei parametri della patente A2), comunque se uno ha le conoscenze meccaniche e vuole elaborarsela, al massimo che ho visto ad oggi, ci tiri fuori anche 58 cv (tirarne fuori 42/45 è fattibilissimo e c'è un ragazzo qui che la usa in pista e che l'ha elaborata in questo modo). Ad ogni modo mi interessa questo fatto delle assicurazioni, potresti essere più specifico? Perchè ti dirò che ho girato tutte le assicurazioni della lombardia praticamente, moto intestata a mio padre perchè come ti dicevo guardano anche l'età, e i prezzi erano abissalmente differenti, sono molto curioso di sapere dove potrei assicurare il 600 con 60 cv senza farmi spennare icon_razz.gif. Ti dico anche le moto per le quali ho fatto i preventivi: ninja 250, gsx-r 750, mv agusta f4, er-6f. La più bassa, a parte la ninja, solo di RCA era la er-6f e volevano 650 euro annuali, non ti dico le altre cosa mi hanno chiesto che è meglio rotfl.gif
 
13817875
13817875 Inviato: 4 Ott 2012 19:01
 

Pamof ha scritto:

Volete vivere nel passato? Ok, ma allora fatelo in tutto! Vivete in una casa con tetto in eternit (occhio però che è cangerogeno....ah ma costava poco rispetto ai materiali attuali, quindi va bene!), non compratevi lo smartphone e usate il telegrafo, i piccioni viaggiatori o che altro!
m*****a sono pagine e pagine che si va avanti con sto discorso (anzi anni)! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ok, scusate lo sfogo! 0509_si_picchiano.gif



AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAH stima :')
 
13817880
13817880 Inviato: 4 Ott 2012 19:02
 

Scusate ma qualche casa produttrice ha accennato alla possibilità di metterci terminali aftermarket su questa bestiolina? icon_smile.gif
 
13817971
13817971 Inviato: 4 Ott 2012 19:23
 

arriveranno molti terminali senza dubbio. Per ora solo Area-P a annunciato lo scarico
 
13818190
13818190 Inviato: 4 Ott 2012 20:03
 

A: riguardo alle assicurazioni, ragionano attraverso parametri che ogni tot anni possono cambiare. Cambiando valore (cioè peso) ai parametri, varia il costo del premio.

Un esempio? ad oggi la fascia più economica è quella 251cc - 400cc. Questo perché ad OGGI i neopatentati (a2) quelle moto lì non possono guidarle. Può guidarle solo chi ha più esperienza (a3), ma rimangono poco potenti.

Quando nel 2013 la patente A2 verrà "estesa" eusa_liar.gif , le assicurazioni quasi di sicuro estenderanno la fascia 126cc-250cc fino a 300, perché a loro non converrà più assicurare a premi bassi quei neopatentati inesperti che pesseggono una moto 300.


Riguardo a quello che mi è stato detto vi state scaldando troppo. Non ho sputato mer*a sulla moto che avete preso, e non ho detto che l'RS è la migliore moto che potevate prendere.
Sono certo che non ho scritto queste cose, quindi al massimo mi faccio un ghigno e dico rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif coda di paglia?

E in più, se vogliamo mettere i puntini sulle i... un aprilia rs del 2000 non è il genere di moto di cui parlo, dato che è depo, e quindi non è una moto da A2. 0509_si_picchiano.gif

Dico solo che non è proprio vero sia una moto sportiva.
 
13818209
13818209 Inviato: 4 Ott 2012 20:06
 

Terrem:

E solo in prima pagina! secondo me qui c'è molta gente che l'ha presa convinta dai giornali e poi forse forse capisce che fare i 25 al lt per due anni e spendere mille euro per pezzi... tanto valeva prendersi qualcosa con le pedane già arretrate, che facesse già i 170, che avesse già i semimanubri, che avesse già un peso decente... icon_xd_2.gif


Si se fanno queste modifiche certo, se ne fanno un uso turistico no.
Per me il discorso più che 2t vs 4t è tra supersportiva e sportiva.

La kawa 300 mi piace molto di più della 250, come estetica soprattutto.

ciao
 
13818598
13818598 Inviato: 4 Ott 2012 21:45
 

Per me la discussione finisce qui,è chiaro che ti piace provocare.
Tornando alla 300,mi pare di capire che non la vedremo in strada non prima di dicembre/gennaio,confermate?
 
13818744
13818744 Inviato: 4 Ott 2012 22:55
 

La 300 sarà in vendita da gennaio 2013 ma sarà già disponibile nei concessionari per dicembre.
Almeno così ha detto il mio concessionario.
Per i terminali ci sarà da aspettare l'uscita europea così che le case possano fare le loro prove e probabilmente per un paio di mesi la situazione sarà la stessa (a meno che qualche marca più "elevata" tipo akrapovic o leovince non ne abbia già in studio qualche d'uno)
 
13819734
13819734 Inviato: 5 Ott 2012 12:33
 

a me piace da morire...se si trovava usata e quindi non costava 5.000 euro la prendevo sicuramente ma cosi non ho tutti questi soldi...e la 250 vecchia proprio non mi riesco a farmela piacere!
 
13819763
13819763 Inviato: 5 Ott 2012 12:43
 

nuova costerà tra 5600 e 5800 dicono le fonti

Mi dispiace perchè è un prezzo davvero sbagliato. Se volevano fare mercato dovevano piantarla allo stesso prezzo della 250
 
13819796
13819796 Inviato: 5 Ott 2012 12:50
 

Ma infatti è quello che tutti dicevano ovvero prezzo stimato intorno ai 5000€.
Non capisco perchè all'improvviso siano arrivati a sfiorare i 6000€ eusa_think.gif .
 
13819841
13819841 Inviato: 5 Ott 2012 13:01
 

Dove lo avete letto questa cosa del prezzo? eusa_think.gif
 
13819908
13819908 Inviato: 5 Ott 2012 13:16
 

io ho sentito due su youtube che dicevano i prezzi dei loro "dealership middle europe". Non so come varino i prezzi delle moto da dollaro a euro..ma la 250 in america costa 4450 dollari mentre qui il listino ufficiale kawasaki era 4990 euro, quindi la 300, che in america costa 4800 dollari, qui deve, in teoria, superare i 5000.
 
13819957
13819957 Inviato: 5 Ott 2012 13:28
 

terrem ha scritto:
A: riguardo alle assicurazioni, ragionano attraverso parametri che ogni tot anni possono cambiare. Cambiando valore (cioè peso) ai parametri, varia il costo del premio.

Un esempio? ad oggi la fascia più economica è quella 251cc - 400cc. Questo perché ad OGGI i neopatentati (a2) quelle moto lì non possono guidarle. Può guidarle solo chi ha più esperienza (a3), ma rimangono poco potenti.

Quando nel 2013 la patente A2 verrà "estesa" eusa_liar.gif , le assicurazioni quasi di sicuro estenderanno la fascia 126cc-250cc fino a 300, perché a loro non converrà più assicurare a premi bassi quei neopatentati inesperti che pesseggono una moto 300.


Riguardo a quello che mi è stato detto vi state scaldando troppo. Non ho sputato mer*a sulla moto che avete preso, e non ho detto che l'RS è la migliore moto che potevate prendere.
Sono certo che non ho scritto queste cose, quindi al massimo mi faccio un ghigno e dico rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif coda di paglia?

E in più, se vogliamo mettere i puntini sulle i... un aprilia rs del 2000 non è il genere di moto di cui parlo, dato che è depo, e quindi non è una moto da A2. 0509_si_picchiano.gif

Dico solo che non è proprio vero sia una moto sportiva.


E guarda caso in italia moto tra 250 e 400 cc non esistono, sarà una coincidenza? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif che infami ca... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13820043
13820043 Inviato: 5 Ott 2012 13:53
 

Continuo a sperare in un prezzo sui 5000-5300€ perchè sennò veramente questo segmento è destinato a non riprendersi più.
 
13820262
13820262 Inviato: 5 Ott 2012 14:58
 

evolutio ha scritto:
Continuo a sperare in un prezzo sui 5000-5300€ perchè sennò veramente questo segmento è destinato a non riprendersi più.


io penso proprio di si.
considera che 4.900 costa il 250, alla fine hanno aumentato di 50cc, e rinnovato l'estetica, potrà costare appunto max 5300 secondo me.
 
13820349
13820349 Inviato: 5 Ott 2012 15:23
 

Io lo spero non perchè realmente interessato all'acquisto di questo modello ma mi sembra che piano piano si stia riaprendo un settore (quello delle medie) e ciò mi fa sperare ad una scelta più ampia in futuro anche da parte di altre case.
Se costa troppo sarà un flop e nessun'altra casa rischierebbe di entrare nel settore facendolo morire definitivamente.
 
13820435
13820435 Inviato: 5 Ott 2012 15:47
 

5000-5300 euro sono abbastanza,se alzano ancora il prezzo esagerano.Poi altro che risparmio,a quel punto si potrebbe anche optare per altro...
 
13820490
13820490 Inviato: 5 Ott 2012 16:02
 

le assicurazioni sono una roba assurda..pensate che la differenza (almeno qui a roma e in 14esima classe) tra un 600 (cbr) ed un 300 (ninja) è di 200 euro l'anno....a sto punto vado sul 600 visto che risparmio poco e niente (almeno di assicurazione), poi ovvio che c'è il discorso dei consumi, dei tagliandi ecc...
 
13820604
13820604 Inviato: 5 Ott 2012 16:36
 

raistlins87 ha scritto:
le assicurazioni sono una roba assurda..pensate che la differenza (almeno qui a roma e in 14esima classe) tra un 600 (cbr) ed un 300 (ninja) è di 200 euro l'anno....a sto punto vado sul 600 visto che risparmio poco e niente (almeno di assicurazione), poi ovvio che c'è il discorso dei consumi, dei tagliandi ecc...



sei sicuro???
due miei amici hanno il cbr 600,e pagano qualcosa come 1000-1200 euro l'anno,senza furto e incendio...io con la ninjetta pago 600 euro l'anno con furto e incendio...il tutto in 14esima...
 
13820698
13820698 Inviato: 5 Ott 2012 17:23
 

sandronumber10 ha scritto:



sei sicuro???
due miei amici hanno il cbr 600,e pagano qualcosa come 1000-1200 euro l'anno,senza furto e incendio...io con la ninjetta pago 600 euro l'anno con furto e incendio...il tutto in 14esima...


io pago 1.000 per il 600 e 800 per il 250...questo perchè conosco un assicuratore...ma anche i preventivi fatti su internet differivano di molto molto poco
 
13820796
13820796 Inviato: 5 Ott 2012 18:06
 

raistlins87 ha scritto:


io pago 1.000 per il 600 e 800 per il 250...questo perchè conosco un assicuratore...ma anche i preventivi fatti su internet differivano di molto molto poco


"Beato te" nel senso che qui più o meno mi avevano chiesto 1400 euro per il 1000, quindi con la 600 sportiva credo sarebbero stati sugli 800 (visto che la er-6f ne volevano 650 tenendo tutto al minimo e assicurazione online) quindi come differenza siamo coerenti, buttandoti la 250 a 800 euro praticamente ti hanno "forzato" la scelta sul 600, mentre per me è stato l'opposto, trovando la 250 a 350 euro mi hanno "forzato" dall'altra parte rotfl.gif . Non che me ne penta, è una bella motina poi diciamo che a me piace molto....ehm mettere mano al motore, quindi ce n'è per divertirsi rotfl.gif rotfl.gif

P.S.
Il "beato te" era riferito al fatto che avrei voluto anch'io una scelta forzata su una moto più potente, visto e considerato che adesso ho poco tempo per metterci mano, anche se sicuramente me ne sarei pentito dopo pochi mesi per i consumi ma la moto, si sà, è anche passione, con un occhio al portafoglio però, quindi a posteriori direi che questa scelta forzata sulla 250, arrivata in concomitanza con l'aumento del costo del carburante, è stata un'ottima scelta icon_razz.gif

P.P.S.
Ah ovviamente piccolo dettaglio, per la ninja 250 euro col massimale RCA al massimo consentito dall'assicurazione, per le 650 e le 1000 mi avevano chiesto cifre astronomiche con un massimale RCA pari a 5 milioni di euro (il minimo di legge quindi)
 
13821245
13821245 Inviato: 5 Ott 2012 20:12
 

raistlins87 ha scritto:
le assicurazioni sono una roba assurda..pensate che la differenza (almeno qui a roma e in 14esima classe) tra un 600 (cbr) ed un 300 (ninja) è di 200 euro l'anno....a sto punto vado sul 600 visto che risparmio poco e niente (almeno di assicurazione), poi ovvio che c'è il discorso dei consumi, dei tagliandi ecc...


E' una sorta di frase che spunta a tutti, prima o poi, anche a me è capitato più volte perchè sotto sotto ci piacerebbe che fosse vero quel "risparmio poco o niente". La realtà è drammaticamente diversa però, ho fatto davvero molti calcoli in merito e chi compra col cuore..o la lascia in garage, o guadagna 3k al mese o non ha mai soldi in mano e non si scappa lontano da queste tre possibilità icon_mrgreen.gif
 
13821363
13821363 Inviato: 5 Ott 2012 20:45
 

d3stroyah ha scritto:


E' una sorta di frase che spunta a tutti, prima o poi, anche a me è capitato più volte perchè sotto sotto ci piacerebbe che fosse vero quel "risparmio poco o niente". La realtà è drammaticamente diversa però, ho fatto davvero molti calcoli in merito e chi compra col cuore..o la lascia in garage, o guadagna 3k al mese o non ha mai soldi in mano e non si scappa lontano da queste tre possibilità icon_mrgreen.gif


ma infatti non ho detto che si risparmia poco...soprattutto di benzina si risparmia moltissimo, ma io parlavo di assicurazione, e in quel caso, almeno a me, la differenza è poca!
 
13821669
13821669 Inviato: 5 Ott 2012 22:34
 

Quindi se io pago attualmente 230 per il 250 tra un anno scendendo anche di classe (ecco me la sono tirata) non dovrei spendere troppo per il 600, giusto!?
 
13821861
13821861 Inviato: 6 Ott 2012 1:26
 

puoi provare qualche preventivo online icon_biggrin.gif, ti consiglio di provare con unipol, io pago 190 per la 250cc in classe 5. Per la 600 pagherei 400 circa.
 
13826439
13826439 Inviato: 7 Ott 2012 22:25
 

tenete icon_biggrin.gif

Link a pagina di Youtube.com

questo secondo dyno test fatto da altri mostra 34.95 cv e 18ft/lbs di coppia mentre il primo in circolazione mostra 33.90 cv e 17.20ft/lbs. Un cavallo di differenza tra due moto identiche? wut?
 
13826501
13826501 Inviato: 7 Ott 2012 22:55
 

d3stroyah ha scritto:
tenete icon_biggrin.gif

Link a pagina di Youtube.com

questo secondo dyno test fatto da altri mostra 34.95 cv e 18ft/lbs di coppia mentre il primo in circolazione mostra 33.90 cv e 17.20ft/lbs. Un cavallo di differenza tra due moto identiche? wut?

Magari la mia ne avrà 40 xP...
Speriamo bene icon_smile.gif
 
13826581
13826581 Inviato: 7 Ott 2012 23:19
 

La z 750 la si porta via dal conce a 6800 euro. La versione depo con qualche cosa in meno potrebbe essere portata via anche a qualcosa meno. Ma che razza di prezzo è questo per una 300??? eusa_wall.gif
 
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