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Nuova Kawasaki Ninja 300R 2013
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13799892 Inviato: 28 Set 2012 18:14
 



Rockzeta ha scritto:
i consumi dovrebbero essere quelli descritti da raistlins, dai 20 andando tranquillo...a scendere con la guida sportiva
Sempre da quella prova di Dueruote ti riporto i consumi:
Urbano:15,1 km/l
Extraurbano: 15,4 km/l
Autostrada: 21,5 Km/l

Il peso a secco come ti ho detto è di 171 Kg, non 184


se fossero realmente questi già sarebbe meglio...anche il peso dovrebbe andare..ora aspettiamo solo per la sella...speriamo di toccarci bene, sennò mi metto i tacchi da 10 cm della mia ragazza e risolvo ^_^
 
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13799907 Inviato: 28 Set 2012 18:18
 

raistlins87 ha scritto:


se fossero realmente questi già sarebbe meglio...anche il peso dovrebbe andare..ora aspettiamo solo per la sella...speriamo di toccarci bene, sennò mi metto i tacchi da 10 cm della mia ragazza e risolvo ^_^


ahahahah...si dai, a questo punto è solo da provare x la questione altezza e buona fortuna con i tacchi, postaci una foto icon_asd.gif

un'ultima fesseria, la cbr 600f è una delle poche della sua categoria a montare il cavalletto centrale di serie
 
13799923
13799923 Inviato: 28 Set 2012 18:24
 

Rockzeta ha scritto:


ahahahah...si dai, a questo punto è solo da provare x la questione altezza e buona fortuna con i tacchi, postaci una foto icon_asd.gif

un'ultima fesseria, la cbr 600f è una delle poche della sua categoria a montare il cavalletto centrale di serie


già...la moto mi piace, costa poco e ho letto solo commenti positivi a riguardo...se non c'è il problema della sella troppo alta resta solo il riuscire a trovare un'assicurazione che mi faccia pagare molto meno dei preventivi che ho trovato..potrei arrivare a 1.000 euro l'anno, ma di più proprio no!
 
13800080
13800080 Inviato: 28 Set 2012 19:02
 

raistlins87 ha scritto:


già...la moto mi piace, costa poco e ho letto solo commenti positivi a riguardo...se non c'è il problema della sella troppo alta resta solo il riuscire a trovare un'assicurazione che mi faccia pagare molto meno dei preventivi che ho trovato..potrei arrivare a 1.000 euro l'anno, ma di più proprio no!


neanche un'assicurazione online??






piccola precisazione:
se i tuoi dubbi sulla ninjetta sono finiti e vuoi continuare la discussione su come effettuare il tuo acquisto ti consiglio di aprire un altro topic perche su questo siamo finiti OT
0510_saluto.gif
 
13800098
13800098 Inviato: 28 Set 2012 19:09
 

Seb93 ha scritto:


neanche un'assicurazione online??


piccola precisazione:
se i tuoi dubbi sulla ninjetta sono finiti e vuoi continuare la discussione su come effettuare il tuo acquisto ti consiglio di aprire un altro topic perche su questo siamo finiti OT
0510_saluto.gif


Purtroppo no...le ho fatte tutte online e la minima mi chiede 1.456

Si scusami siamo andati OT, ma i miei dubbi non sono finiti...a questo punto preferirei il cbr ma devo vedere innanzitutto se per me è ok (con la sella) e poi dovrò valutare bene i consumi...a questo punto la scelta è tra queste due moto....
 
13800580
13800580 Inviato: 28 Set 2012 21:03
 

1400 euro per un'assicurazione non si possono vedere......

io pago 220 per la ninja in quinta classe con unipol..boh!
 
13800595
13800595 Inviato: 28 Set 2012 21:06
 

d3stroyah ha scritto:
1400 euro per un'assicurazione non si possono vedere......

io pago 220 per la ninja in quinta classe con unipol..boh!


unipol non l'ho provata..ora provo, il fatto è che sto in 14esima classe...anche prendessi la ninja 250 andrei a pagare 1.100...un pò meneo certo ma non cosi tanto
 
13800611
13800611 Inviato: 28 Set 2012 21:12
 

in 14 lo capisco, mi dispiace comunque perchè è un prezzo fottutamente alto.
 
13800625
13800625 Inviato: 28 Set 2012 21:16
 

d3stroyah ha scritto:
in 14 lo capisco, mi dispiace comunque perchè è un prezzo fottutamente alto.


il fatto è che se in qualche modo non riesco ad abbassarlo dovrà dire addio alla moto...cioè è troppissimo..vabbè speriamo bene e scusate gli OT ^_^
 
13803004
13803004 Inviato: 30 Set 2012 0:23
 

Visto che di la nessunk mi caca spammo qua. icon_mrgreen.gif
Chi mi dice le dimensioni esatte dell adesivo "250R" ? Perfavoreeee icon_sad.gif
 
13805824
13805824 Inviato: 1 Ott 2012 8:40
 

"We’ll post a full story next week, but for now you can watch the video I made just after the ride. This new model is really a full departure from the 2012 Ninja, and it’s remarkable how improved it is. The 300 will no longer be considered a bike you buy to learn on until you’re ready for a “real” sportbike—it is a real sportbike, and a highly entertaining one at that."

fonte: Link a pagina di Motorcycledaily.com

Continua con:

"At the end of the day, it’s a 296cc parallel Twin, a few pounds heavier than last year, with a claimed 7 hp difference—would I even notice any improvement?
Oh my Lord yes. Gone is the revving to 7000 rpm to get rolling or the endless shifting to keep the little zinger on the boil. Gone is the wheezing at high speeds when you try to make a pass in sixth gear."

Voglio proprio provarla sta moto, voglio capire quanto di questo che scrivono è puro hype pubblicitario e quanto è vero.
 
13805935
13805935 Inviato: 1 Ott 2012 9:24
 

Peccato che per provarla bisognerà avere la A3.
 
13806012
13806012 Inviato: 1 Ott 2012 9:52
 

no, bisognerà avere la A2 "del 2013".

Comunque sia, secondo me possono dire tutto - a me no che la prova non mi straconvinca no, rimane una moto di passaggio e basta.
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13806075
13806075 Inviato: 1 Ott 2012 10:19
 

Sì ma per quelli come me e d3stroyah che hanno già la a2 per poter almeno provare la 300 ci vorrà la a3.
Io penso che la 300 "sia" una moto di passaggio e credo che la kawasaki l'abbia tirata fuori proprio per quello scopo, cioè se le leggi sulle patenti non cambiavano avrebbero importato la nuova 250 ma visto l'aumento dei cavalli per i neopatentati hanno dovuto tirare su la potenza e per farlo è servito aumentare la cubatura.
Non sto dicendo che la 300 non possa essere una valida moto, anzi, ma solo che appena si arriva la a3 ognuno di noi ha aspettative sicuramente maggiori dei 300cc.
 
13806765
13806765 Inviato: 1 Ott 2012 13:38
 

ma io ho la a3 icon_mrgreen.gif
Ho preso la 250 perchè consumava poco ed era la moto più bella (per me) tra le sportive sotto i 600cc. Volevo bassi costi di manutenzione e bassi costi fissi senza però andare come un 125 perchè sapevo che avrei fatto davvero tanti km e non avevo nessuna intenzione di spendere in benzina quanto l'auto (15 al litro) perchè quello mi avrebbe istantaneamente fatto perdere la voglia di uscire. Il problema è che ora esce la 300 e tra un anno forse mi troverò con una moto invendibile se la 300 prende piede anche perchè se continuo così il prossimo anno la mia 250 arriva a 40'000km..il che la porterebbe ad essere ignorata da ogni acquirente possibile. Non so che fare. Tirare fuori quei 2500 euro extra per la 300 lo trovo molto da pollo e non avrebbe senso per uno che vuole risparmiare..
 
13807027
13807027 Inviato: 1 Ott 2012 14:30
 

d3stroyah ha scritto:
ma io ho la a3 icon_mrgreen.gif
Ho preso la 250 perchè consumava poco ed era la moto più bella (per me) tra le sportive sotto i 600cc. Volevo bassi costi di manutenzione e bassi costi fissi senza però andare come un 125 perchè sapevo che avrei fatto davvero tanti km e non avevo nessuna intenzione di spendere in benzina quanto l'auto (15 al litro) perchè quello mi avrebbe istantaneamente fatto perdere la voglia di uscire. Il problema è che ora esce la 300 e tra un anno forse mi troverò con una moto invendibile se la 300 prende piede anche perchè se continuo così il prossimo anno la mia 250 arriva a 40'000km..il che la porterebbe ad essere ignorata da ogni acquirente possibile. Non so che fare. Tirare fuori quei 2500 euro extra per la 300 lo trovo molto da pollo e non avrebbe senso per uno che vuole risparmiare..


icon_eek.gif non lo sapevo trovo la tua scelta molto coraggiosa.
E' vero che passare dal 250 al 300 sembra da idioti ma da come la descrivono è veramente migliorata tantissimo e potrebbe esserci un divario maggiore tra le due oltre i soli 50cc.
Appena la provi allora facci sapere. 0509_up.gif
 
13807251
13807251 Inviato: 1 Ott 2012 15:28
 

e invece a me fa sbarellare perché di vere sportive under 600 non ne fanno.
E per vere sportive intendo qualcosa tipo ZXR400 o VFR 400...
 
13807274
13807274 Inviato: 1 Ott 2012 15:34
 

d3stroyah ha scritto:
ma io ho la a3 icon_mrgreen.gif
Ho preso la 250 perchè consumava poco ed era la moto più bella (per me) tra le sportive sotto i 600cc. Volevo bassi costi di manutenzione e bassi costi fissi senza però andare come un 125 perchè sapevo che avrei fatto davvero tanti km e non avevo nessuna intenzione di spendere in benzina quanto l'auto (15 al litro) perchè quello mi avrebbe istantaneamente fatto perdere la voglia di uscire. Il problema è che ora esce la 300 e tra un anno forse mi troverò con una moto invendibile se la 300 prende piede anche perchè se continuo così il prossimo anno la mia 250 arriva a 40'000km..il che la porterebbe ad essere ignorata da ogni acquirente possibile. Non so che fare. Tirare fuori quei 2500 euro extra per la 300 lo trovo molto da pollo e non avrebbe senso per uno che vuole risparmiare..


Non credo che la 250 sarà invendibile. Resta comunque un mezzo pienamente compatibile con la A2 anche se, come potenza, sarà ben lontana dal limite. Se riescono a vendere la Ybr, perché non dovresti riuscire a vendere la tua? Tra un anno ci saranno pochissime 300 sul mercato dell'usato e quindi non dovresti aver problemi a vendere la tua 250, anche con diversi chilometri sul groppone. Considera infatti che una discreta fetta delle depo attuali sarà fuori mercato (penso a tutte le SS, alla Z750 e via discorrendo) a meno che non vengano ripotenziate, quindi chi cercherà una moto di passaggio da A2 ad A3 vedrai che si accontenterà. Chiaro che più aumentano i chilometri più basso sarà il prezzo ottenibile, ma credo che una moto adatta alla A2 avrà sempre e comunque la sua nicchia di mercato.
 
13807324
13807324 Inviato: 1 Ott 2012 15:43
 

terrem ha scritto:
e invece a me fa sbarellare perché di vere sportive under 600 non ne fanno.
E per vere sportive intendo qualcosa tipo ZXR400 o VFR 400...


Purtroppo in quella categoria di cilindrata, tolto qualche enduro monocilindrico, non si vende nulla, né sportive né moto da passeggio... Per avere una moto da 45cv si va direttamente ai 650/750 cc di Moto Guzzi o Honda NC (senza voler criticare nessuno dei modelli citati, è solo una constatazione).
 
13807352
13807352 Inviato: 1 Ott 2012 15:51
 

sì probabilmente hai ragione, ma chi cerca un usato è abituato a trovarne tanti anche a chilometraggi ridicoli, come la mia che aveva 2900km (per me chi vende una moto dopo 2900km...sa proprio come buttare i soldi 0509_up.gif ), se una persona interessata tra gli annunci trovasse la mia a 2500 euro con 30'000km e una a 2800 euro con 8000km..non credo avrebbe tanti dubbi! Nemmeno io comprerei una moto con 35'000km se potessi prenderne una con molti meno per qualche spicciolo in più. Ed è lì che vendere diventa ... svendere.
 
13807405
13807405 Inviato: 1 Ott 2012 16:01
 

Ed allora, se non hai esigenze particolari, tienila ancora qualche anno. A quel punto, dopo un numero X di anni, il chilometraggio passa in secondo piano (fino ad un certo punto, ovvio). Certo che se fai così tanti chilometri ogni anno qualsiasi moto prenderai avrai questo problema.
 
13810846
13810846 Inviato: 2 Ott 2012 17:15
 

Stamani sono andato dal concessionario che finalmente mi cambiavano la staffa del sensore eusa_pray.gif
Ho chiesto della nuova ninja 300 e mi ha detto che gli arriva a fine stagione mentre per l'acquisto bisognerà aspettare il nuovo anno. Magari per dicembre ci rifaccio un salto.
 
13811203
13811203 Inviato: 2 Ott 2012 19:00
 

non si parla solo dei cavalli. E' una faccenda globale.
Gira con me in compagnia uno che ha una ninja 250...si, 35, ma ha un telaio che. Madò. Viene surclassato da tutto il gruppone degli anni 90: RS in primis poi Mito ed NSR. Forse se la gioca con quello della TZR 125 ma la vedo dura.

E pure ste motine fanno circa gli stessi cv. Si vede che è tirato via a confronto...
 
13811343
13811343 Inviato: 2 Ott 2012 19:33
 

terrem ha scritto:
non si parla solo dei cavalli. E' una faccenda globale.
Gira con me in compagnia uno che ha una ninja 250...si, 35, ma ha un telaio che. Madò. Viene surclassato da tutto il gruppone degli anni 90: RS in primis poi Mito ed NSR. Forse se la gioca con quello della TZR 125 ma la vedo dura.

E pure ste motine fanno circa gli stessi cv. Si vede che è tirato via a confronto...


come non quotarti!!
lo dico (non solo io) da sempre io che questa è una moto solo di passaggio.
ok bella linea e bassi consumi che la rendono quasi perfetta per passare 2 anni di gavetta.
ma in quanto a prestazioni lascia a desiderare, non che faccia schifo ma c'è molta ma molta piu sostanza in un 125.

ovvio che poi la si prende per varie esigenze: il portafogli, il basso interesse sulle prestazioni, l'amore per il verdone icon_asd.gif ecc.

e sicuramente anche la 300 in alcune circostanze si prendera la sua bella paga
 
13811439
13811439 Inviato: 2 Ott 2012 19:56
 

mah, ora come ora non so dirti gatto se non ce l'ho nel sacco.
Tuttavia, io la mia gavetta di due anni da A2 ormai la sto finendo a breve, e me la sono fatta tutta con un 125 full power del 1991.

Ti posso garantire che il mio amico con la 250 su per collina da noi le buscava da tutti, soprattutto perché era costretto ad entrare in curva pianissimo dal peso della moto e dai freni non proprio al top... ovvio che poi un pò in salita nel rettilineo dopo ai tornati ti cercava di riprendere con la coppia bassa ma:
1- quando un due tempi full power entra in coppia non c'è ne è per nessuno.
2- dopo al rettilineo c'è sempre un altro tornante.

La 300 aspetto a dirlo, ma se è vero che insieme ai cv (pochi) sono cresciuti anche i kg (troppi) mi sa che non ci sarà nulla da fare. 0509_down.gif

Poi, oh, i giornali possono provare a spacciarla come "media" quanti gli pare, ma basta che uno provi un paio di altre moto dopo averla presa e vedi quanti di quei giornali continuerà a leggere in futuro ebh! icon_evil.gif
 
13811548
13811548 Inviato: 2 Ott 2012 20:21
 

[quote="terrem"#13811439]Ti posso garantire che il mio amico con la 250 su per collina da noi le buscava da tutti, soprattutto perché era costretto ad entrare in curva pianissimo dal peso della moto e dai freni non proprio al top...[/quote

questo tema non credo sia mai stato affrontato bene qui sul forum
ed effettivamente è giusto tutto quello che hai detto
le buschiamo da tutti
e soprattutto entriamo in curva veramente piano. (sempre parlando della montagna)

(e comunque non devi garantirmi nulla, so che prendiamo una gran paga icon_evil.gif )
 
13811695
13811695 Inviato: 2 Ott 2012 20:46
 

oh, pace. Nel senso, alla fine la ninja 250 qualche vantaggio ce l'ha.
Innanzitutto è nuova. Bella, moderna. Niente a che vedere con dei catafalchi di 20 (sigh!) anni fa.

E poi consuma poco. Lui dice circa 28 km/l.

Tuttavia....

Tuttavia sento dei classici "amici di amici" (e anche sul forum) di gente che compra la ninja per tenerla due anni, e la sceglie apposta "perché consuma poco". E poi vanno a incasinarla spendendoci solo per lo scarico millemila euro.
Potevano prendersi moto un pò più assetate ma goduriose e quei millemila euro bruciarseli un pò in benzina.
E non molto assetate, la mia nell'ultimo viaggio (1400 km in 5 giorni) ha fatto quasi i 21.

E poi... la gente si volta non solo a guardare le moto nuove. Si voltano pure con lei!

immagini visibili ai soli utenti registrati



La mì bimba! 0509_si_picchiano.gif
 
13811698
13811698 Inviato: 2 Ott 2012 20:47
 

eusa_naughty.gif le vecchie 125 e le attuali 250 non hanno nulla in comune.
Tanto per cominciare bisogna guardare il periodo, i 125 2t full power degli anni 90 sono stati concepiti quando le restrizioni erano minori, non c'erano leggi anti inquinamento e il mondo delle moto era in pieno sviluppo, i 250 4t invece sono concepiti in un periodo di "recessione" del mondo delle due ruote a causa di prezzi proibitivi di assicurazioni, carburanti, revisioni, tagliandi e le varie leggi sulle patenti.
Poi il pubblico a cui sono destinate è differente, i 125 erano indirizzati ai giovani smanettoni amanti della pista che volevano moto da pista per girare sulle strade con le quali sfidarsi in corse di accelerazione, i 250 invece sono destinate ad un pubblico che muove i primi passi sulle due ruote, che non vuole moto nervose e che non disdegna il turismo a medio/lungo raggio il tutto però in sella ad una moto pratica, dai costi contenuti e comunque divertente.
Come si evince le differenze sono dunque sostanziali sia a livello di ciclistica sia di prestazioni.
E' impensabile ai giorni nostri continuare a produrre 125 2t full power perchè le assicurazioni ti spellerebbero vivo e se si vuole mantenere il costo di mantenimento basso bisogna per forza di cose utilizzare il 4t.
Chi di voi ha il 125 full power non può dire che costa poco mantenerlo, il 2t consuma tanto e non solo benzina, serve olio e anche di quello buono, in più la manutenzione è abbastanza frequente.
Non fraintendete anche io adoro i vecchi 125 2t e ammiro chi li ha (io stesso volevo prendere un rg125) ma non va bene denigrare in questo modo i 250 4t, non perchè mi sento offeso in quanto possessore ma perchè non è assolutamente vero che sono moto di passaggio che prendono paga da qualsiasi altra moto (CIVS in primis).
Sono moto sicuramente tirate al risparmio ma ciò non pregiudica il fatto che siano divertenti e che nel misto possano dire la loro, se qualcuno ci si trova male vuol dire semplicemente che ha sbagliato acquisto e che in cuor suo sapeva già che voleva altro, non è colpa della moto in questi casi.
Nessuno acquista una moto del genere per il tempo sul giro, ma per il divertimento che regala nel farlo e a me personalmente lo regala di continuo. 0509_up.gif
 
13811718
13811718 Inviato: 2 Ott 2012 20:52
 

non so che 2t state considerando..ma la ninjetta usata bene non ha molto da invidiare a nessun 125 2t..se giri con un fermone che fa i 28....non puoi stupirti se sta indietro icon_smile.gif ..perchè per fare i 28 con la ninjetta bisogna impegnarsi. Avendo tutto in alto in montagna è un'ottima motoretta e proprio perchè dopo un tornante ce n'è un altro rende bene in quel terreno. Dopotutto lo sanno tutti che nel misto è molto valida, non so da dove derivi la vostra ondata di idee controcorrente.
 
13811857
13811857 Inviato: 2 Ott 2012 21:37
 

questi discorsi,oltre a non c'entrare nulla con l'argomento del topic,sono anche poco ''scientifici''...dipende da chi guida,magari se si mette uno bravo nel gruppo tuo con la ninjettq,terrem,sei te che non stai appresso a lui eusa_whistle.gif ...la ninjetta è una vera spadina nel misto... 0509_up.gif
e poi ripeto che è totalmente ot questo discorso... icon_mrgreen.gif
 
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