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Yamaha yzf r125 oppure? (Confronto migliori sportive 125 4t)
13609946
13609946 Inviato: 23 Lug 2012 21:54
 

albymotard53 ha scritto:
viktorider92 ha scritto:

Hai perfettamente ragione, in effetti il minarelli è molto piu collaudato come motore rispetto al nuovo piaggio. Riguardo le prestazioni non credo che abbia piu allungo, già la R125 è forse la moto 4t con piu allungo. Chiedendo un pò in giro (una volta ad un ragazza che ho incontrato al semaforo con GPR 125) mi ha detto che faceva fatica a superare i 120km/h, poi non so. In ogni caso non c'è molta differenza, i cv sono quelli icon_wink.gif

un mio conoscente con la nuova aprilia rs4 replica ha detto che accucciato si aggira sui 125 km/h circa, e col vent a favore anche 130 0509_up.gif


Magari anche in discesa icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
13609957
13609957 Inviato: 23 Lug 2012 21:58
Oggetto: Re: Yamaha yzf r125 o altre? (Confronto sportive 125 4t)
 

dano97 ha scritto:
Ciao a tutti, la mia futura moto sarà un 125 0509_doppio_ok.gif e ho deciso di prendere un 4t per spendere meno in benzina, manutenzione, ma soprattutto per non avere problemi legali perchè prendere un 2t per poi non ripotenziarlo sarebbe un po strano.
Comunque, io sarei orientato verso la r125 ma so che ci sono anche altre sportive 4t:
-Yamaha YZF R125 (4240 euro)
-Honda CBR 125 (3430 euro)
-Hyosung Comet GT 125r (4120 euro)
-Aprilia RS4 125 (4590 euro)
-Derbi GPR 125 (3990 euro)
-Kymco Quannon 125 (2799 euro)
-Motor Hispania RX 125 (4380 euro)
(Prezzi da listino) io ho elencato quelle che conosco non so se ce ne sono altre, comunque secondo voi quale è la migliore?
Ci tengo a ripetere che voglio un 4t quindi non voglio il solito topic ''2t VS 4t''
Grazie in anticipo icon_biggrin.gif


Tra queste prenderei la Rs4 125 che ha una ciclistica migliore della yamaha r125
 
13612001
13612001 Inviato: 24 Lug 2012 14:37
 

Pumba97 ha scritto:


Magari anche in discesa icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
ancora con sta storia...in carena in piano dopo un po' arrivi ai 134 con la R
 
13612010
13612010 Inviato: 24 Lug 2012 14:40
 

dai su, stavo scherzando!
doppio_lamp.gif
 
13613132
13613132 Inviato: 24 Lug 2012 20:12
 

perdonami..ma mi fanno incazzare quelli che sfottono i 4t icon_asd.gif
 
13613431
13613431 Inviato: 24 Lug 2012 21:47
 

ziowilly ha scritto:
perdonami..ma mi fanno incazzare quelli che sfottono i 4t icon_asd.gif

Figurati!
Comunque io non sfotto i 4t, anzi li preferisco.
Scusa se non mi sono fatto capire.
Ciaoo doppio_lamp.gif
 
13626386
13626386 Inviato: 29 Lug 2012 1:02
 

Approfitto di questo topic per una domanda, ma secondo voi ne vale la pena prendere un 125 sportivo 4t? Parlando con un mio amico, si era tirato fuori il discorso della Rs4, che secondo lui non ha motivo di essere comprati,in quanto le sportive 125 sono solo 2t... Datemi un vostro parere eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
13626636
13626636 Inviato: 29 Lug 2012 10:28
 

diciamo che secondo me dipende....
Le sportive sono moto fatte per la velocita' e la stabilita' alle alte velocita'. Con un 4t arrivano sui 130 circa quindi non é che servono a molto le carene....pero' se uno ha davvero la passione per la categoria e sogna moto come r6, gixxer ecc é un'altra cosa. Non so se son riuscito a spiegarmi bene xD
 
13626797
13626797 Inviato: 29 Lug 2012 11:35
 

Dipende tutto dall'uso che uno deve farne. Ovviamente se uno cerca le prestazioni non va su un 4t, ma ormai i 2t stanno scomparendo e verranno tolti dal mercato.
In ogni caso è una domanda off topic.
 
13637701
13637701 Inviato: 1 Ago 2012 22:30
 

Io vorrei fare un altra domanda se posso perché è un po off topic..siccome vorrei fare anche qualche viaggietto e le sportive sono scomode, come naked 4t cosa c'e?
 
13637734
13637734 Inviato: 1 Ago 2012 22:41
 

dano97 ha scritto:
Io vorrei fare un altra domanda se posso perché è un po off topic..siccome vorrei fare anche qualche viaggietto e le sportive sono scomode, come naked 4t cosa c'e?
La domanda ponila qui icon_arrow.gif esiste naked 125 4t?
 
13704390
13704390 Inviato: 29 Ago 2012 18:32
Oggetto: migliori carenate 125 4t
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

qual è la migliore come prestazioni tra derbi gpr 125 4t yamaha r125 aprilia rs4 125
 
13704430
13704430 Inviato: 29 Ago 2012 18:48
 

sicuramente l RS (2t yeah...........)
 
13704452
13704452 Inviato: 29 Ago 2012 18:57
 

Come prestazioni siamo li alla fine sono tutte a 15cv circa, quella che cambia è la ciclistica, Derbi Gpr e Aprilia Rs4 sono uguali ma con carene diverse.
La questione è diversa se prendiamo in considerazione la versione "Replica" della rs4 che monta un gomma posteriore da 150, freni a margherita e cambio elettronico (quickshift).
Quindi direi che l'ultima che ti ho descritto è la miglior 125 4t carenata 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13704471
13704471 Inviato: 29 Ago 2012 19:05
 

e della yamaha r125 ke mi dici?
 
13704944
13704944 Inviato: 29 Ago 2012 21:33
 

nicodeca ha scritto:
e della yamaha r125 ke mi dici?

Le prestazioni sono le stesse per tutti i 125 4t.
La yamaha secondo me è più bella di estetica e costa meno dell'aprilia (se non sbaglio).
Come già dicevano aprilia replica è migliore in ciclistica, mentre quella normale è uguale alla derbi.
Ricapitolando, secondo me devi scegliere in base all'estetica.

Ps: il cambio elettronico sull'rs4 non ha senso.
Ps*: Anche se non interpellata io prenderei la duke.

Ciaoo doppio_lamp.gif
 
13705108
13705108 Inviato: 29 Ago 2012 22:46
 

davideremix ha scritto:
sicuramente l RS (2t yeah...........)

l'RS4 125 è 4t icon_rolleyes.gif non è 2T
 
13705114
13705114 Inviato: 29 Ago 2012 22:47
Oggetto: Re: migliori carenate 125 4t
 

nicodeca ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

qual è la migliore come prestazioni tra derbi gpr 125 4t yamaha r125 aprilia rs4 125

Identiche.. tutte 3 le moto hanno 15cv e non possono essere potenziate

Prendi quella che ti piace di più e costa meno...
 
13734310
13734310 Inviato: 7 Set 2012 16:06
Oggetto: 125 4t (duke, derbi gpr, r125)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti
ho praticamente consultato ogni sorta di topic, ma senza mai trovare risposte alle mie domande.
vorrei comprare in 125 4t e ne ho presi in considerazione 3. mi interessano naturalmente le prestazioni ma più che altro la qualità della moto.
le 125 che mi piacevano erano le seguenti

1) ktm duke 125
2) derbi gpr 125 4t 4v
3)yamaha yzf r125

ho letto che la duke ha un ottima ciclistica, anche sovradimenzionata per un 125 sebbene sia sempre compatta che permette di piegare e divertirsi, con un motore da 11kw e 15 cv con una coppia di 12 Nm, mi sembrerebbero degli ottimi numeri, ma poi come si comporta realmente in strada?

riguardo alla r125 ho letto che ha una forcella che va in crisi durante la guida sportiva e una ciclistica troppo leggera, e per questo in curva non piega e durante le frenate brusche ci si ritrova affondati nella forcella con pericolo di cadere facilmente. ora volevo sapere se effettivamente a guidare questa moto se ne risente precchio di questa ciclistica!
riguardo al motore non so molto, mi pare abbia 11cv. per questo vorrei maggiori informazioni

infine volevo sapere della derbi gpr, di cui non so quasi nulla. ciclistica? motore?(qualche inormazione e impressione)
 
13734341
13734341 Inviato: 7 Set 2012 16:19
 

la r125 yzf è la miglior 4 tempi,per affidabilità,consumi e penso anche ciclistica..io ho letto che ha la migliore ciclistica tra le 4 tempi eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13734344
13734344 Inviato: 7 Set 2012 16:21
 

punta su ktm anche se è costruita interamente in india la qualità è quella di ktm, poi con la storia che la stessa ciclistica viene usata per la sorella maggiore con il doppio della potenza sei in una botte di ferro
 
13734347
13734347 Inviato: 7 Set 2012 16:22
 

io ho da 2 mesi l'r125 e gia ci ho fatto più di 3000 km,sinceramente mi ci sto trovando benissimo,è una moto che non sembra per niente un 125,per quanto riguarda la forcella non è un problema,ho dovuto fare parecchie volte delle frenate brusche anche a velocita piu elevate e non ho mai avuto problemi,e poi se devi portare una ragazza guarda come ti sta bella attaccata 0509_up.gif
per quanto riguarda la piega io ho quasi toccato terra e la moto è restata letteralmente attaccata all'asfalto;avendo io una guida molto sportiva faccio più di 350km con un pieno
 
13734370
13734370 Inviato: 7 Set 2012 16:35
 

non aprire troppi topic sulla stessa moto, piuttosto aggiungi le domande in questo 0509_up.gif
delle 3 elencate ti faccio una mia personale calssifica e ricorda che c'è anche l'Aprilia RS4 praticamente uguale alla Derbi
Estetica
1 Derbi gpr
2 Yamaha R125
3 KTM duke

Ciclistica
1 Duke grazie gomme di misura maggiore delle concorrenti
2 Derbi forcelle da 41mm e freni potenti l'anteriore è ad attacco radiale come la sorella Aprilia RS4
3 R125 eredita la forcella un pò molle dal tzr 50 buoni i freni

Motore sono tutte e tre lì comunque
1 Duke, motore ktm - Derbi, motore Piaggio
2 R125, motore minarelli, non è inferiore alle altre ma secondo me è più adatto ad un motard e da originale ha dei rapporti un pò troppo lunghi

considera soprattutto il lato estetico perchè la ciclistica ed il motore sono simili e comunque prima di mettere in crisi un 125cc con 15cv ce ne vuole(non ti fidare di chi dice che con la R125 cadi facilmente perchè non è vero) e poi guarda l'offerta migliore che ti capita icon_wink.gif
 
13734521
13734521 Inviato: 7 Set 2012 17:31
 

Ho letto qualche prova della duke su motociclismo ed è sempre stata elogiata, e non poco. Delle altre non so niente, ma se dovessi scegliere per l'estetica comprerei l'R125
Hai considerato il cbr 125?
 
13734527
13734527 Inviato: 7 Set 2012 17:34
 

Io ti dico di scegliere tra Gpr e Duke, la R è inferiore ciclisticamente ed ha un prezzo decisamente superiore alla Derbi. Poi dipende da che tipo di moto vuoi, scegli la Duke se vuoi una Naked, la Gpr se vuoi una sportiva

Ciaooooooooooo 0509_pernacchia.gif
 
13779717
13779717 Inviato: 22 Set 2012 12:31
 

Ciao a tutti sono quello che ha creato il primo post icon_mrgreen.gif sono giunto alla conclusione che la moto la prenderò usata, quindi escludo rs4 e duke perchè troppo nuove e non se ne trovano usate a prezzi buoni, escludo la R125 e la cbr, e sono indeciso fra Derbi GPR 125 e Hyosung Comet gt 125 r, sono più per la derbi anche se la comet mi ispira per il sound e il posteriore da 150, che dite? vorrei anche sapere se è possibile far omologare il 140 al posteriore e il 110 all'anteriore sulla Derbi, e se si dovrei cambiare proprio tutto o solo le gomme? grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
13780176
13780176 Inviato: 22 Set 2012 15:32
 

della comet sento parlare bene però è un pò pesantina e nel caso si rompa qualcosa o si rovini una carena è abbastanza difficile trovare i ricambi eusa_think.gif
la gomma da 150 al posteriore può essere un vantaggio per la maggior stabilità ma anche essere un limite per quanto riguarda l'agilità
in italia è impossibile(o quasi) omologare legalmente ruote diverse di quelle scritte a libretto sia su moto che auto, bisognerebbe chiedere il nulla osta alla casa che non lo rilascia e poi andare in motorizzazione per farlo riportare a libretto... oltre ad essere costoso e dispendioso di tempo ha anche scarse possibilità di riuscita eusa_wall.gif
 
13780319
13780319 Inviato: 22 Set 2012 16:48
 

io ti consiglio la r 125, che si trova molto facilmente usata, ne hanno vendute moltissime 0509_up.gif
 
13782237
13782237 Inviato: 23 Set 2012 15:30
 

Grazie icon_smile.gif
 
13782495
13782495 Inviato: 23 Set 2012 17:25
 

di nulla 0509_up.gif
come ciclistica non è male neppure la r 0509_up.gif ho visto fargli fare di quelle pieghe icon_asd.gif alla fine siamo li con tutte le moto di questa cilindrata 0509_up.gif
 
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