nerowolfe79 ha scritto:
una premessa: il discorso "da sfigati" non lo voglio nemmeno considerare, per quanto mi riguarda qualsiasi mezzo, dall'auto alla moto alla barca (averla), si compra e si usa per passione e/o per utilità. scegliere il mezzo per come ti fa "apparire" al mondo è fuori dalla mia personale logica, quindi la mia risposta è per forza carente da questo punto di vista.
ti faccio però un appunto di praticità: le moto 125 sul mercato oggi, anche per far fronte ai pochi cv imposti a norma di legge, sono sempre più ridotte come dimensioni, e rischiano di risultare clamorosamente poco pratiche.
quando presi la M4, a 26 anni, ero nella tua situazione. ho fatto il giro di tutti i 125 sul mercato (puntavo anche io a cavarmela con la B) ma salvo poche eccezioni non ci stavo su. argomento definitivo, l'assicurazione: i 125 pagano uno sproposito, e visto che hai l'età per una categoria superiore, ti consiglio almeno qualcosa in classe 250-400. la A2 da privatista non ti costa più di un centinaio di euro, e li recuperi in un anno di assicurazione.
V
Trovo molto giusto quello che dici ... ma sulla yzf-r ci stavo molto bene...e sono alto 1,90 per dire...