bronsky ha scritto:
Per ImJahh e Giu098.
Tutti i consigli e le opinione che avete ricevuto sino ad ora sono importanti. Sicuramente le prestazioni dei 125 4t sono molto livellate ed è quindi normale che tutti noi ci si divida prevalentemente per l'una o l'altra moto in base a gusti personalissimi sull'estetica e/o all'attaccamento ad una o l'altra casa motociclistica.
Limitando il confronto a RS4 e R125 noterei che la prima è ormai "vecchia" del 2011 in quanto, a parte grafiche e colori non è cambiata (anzi con il 2014 il modello Replica si è impoverito a livello di dotazioni tecnico/ciclistiche
) mentre la seconda è un modello "nuovo" per il 2014 meglio dotato del precedente
Un aspetto che mi pare non sia stato affrontato è quello della dimensione delle moto e delle vostre caratteristiche fisiche. Non penso di sbagliare se dico che la RS4 ha dimensione più abbondanti ed è quindi più comoda per persone più alte. La R125 è più attillata e mi è capitato di vedere "piloti" mediamente più contratti in sella. Secondo me sarebbe importante provare l'impostazioni di guida di entrambe per capire quale si addice di più al vostro fisico: la triangolazione manubrio-sella-pedane non è da sottovalutare.
Concludo aggiungendo un eventuale altro punto di discussione e confronto: la qualità pre e post vendita e il servizio di assistenza e manutenzione del concessionario/rivenditore possono e/o devono incidere sulla scelta?
Ovvio che devono incidere! Dai un'occhiata magari anche all'assicurazione! Cosa che io non ho fatto e per un 125 sono arrivato a pagare 720 euro annuali! Controlla anche i costi di manutenzione!