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Yamaha yzf r125 oppure? (Confronto migliori sportive 125 4t)
14995631
14995631 Inviato: 28 Mag 2014 15:53
 

AndreaSpeed3 ha scritto:
È vero la rs4 è stupenda sono indeciso solo che la rs4 li vale quei 1000 in più ? E va anche più piano delle altre ..
e chi l'ha deciso che va di meno? icon_asd.gif il motore della r125 ha più bassi mentre quello derbi della rs4 gira più in alto. La r è un pelo meglio in accelerazione e la rs4 in allungo (puoi capi'...4 km/h icon_asd.gif ). Prenderei la r perché ha solo vantaggi...l'unico lato negativo forcella/mono che sono migliorabili ma comunque sufficienti e le gomme un po' piccole.
 
14995639
14995639 Inviato: 28 Mag 2014 15:56
 

la nuova r125 ha le forche come quelle della concorrenza 0509_up.gif
le gomme sono 110/70 ant e 130/70 post se non sbaglio, ma ce le hanno tutte cosi in quel segmento
edit : la duke ha 110 ant e 150 post
 
14995663
14995663 Inviato: 28 Mag 2014 16:17
 

Mentre la rs4 cosa di negativo penso di prendere quella, italiana e ha la frizione elettrica e poi qui giu a Palermo l'ha solo un ragazzo mentre la r125 tutti
 
14995729
14995729 Inviato: 28 Mag 2014 16:57
 

LucaB97 ha scritto:
la nuova r125 ha le forche come quelle della concorrenza 0509_up.gif
le gomme sono 110/70 ant e 130/70 post se non sbaglio, ma ce le hanno tutte cosi in quel segmento
edit : la duke ha 110 ant e 150 post
hai ragione, avevo in mente la rs4 replica che ha 120/150 e non la normale

comunque non ha la frizione elettrica. Ha il quick shift...100 euro di optional per cambiare senza frizione...che spreco...tanto vanno piano icon_asd.gif
 
14995775
14995775 Inviato: 28 Mag 2014 17:30
 

Di motore vanno bene o male tutte uguali le 125 4t 0509_up.gif fidati che la duke/rc non va di meno rispetto alle altre, ma neanche di più icon_smile.gif

Di ciclistica la RC è leggermente sopra le altre, sulla carta, le gomme 110-150 danno molta differenza, non per le misure in se, ma per le ottime gomme che si trovano rispetto al 110-130 oppure al 100-130 0509_up.gif stessa cosa per la RS4 replica anche se non vale 1000€ in più per quelle due cosine.

Ognuno dirà la sua consigliando la propria moto o la moto che preferisce personalmente icon_asd.gif ma vanno tutte bene o male uguali e di ciclistica non ci sono nette differenze, quindi scegli pure quella che ti piace di più esteticamente 0509_up.gif magari prova a sedertici sopra in concessionaria e scegli quella con la posizione di guida che ti sembra migliore icon_smile.gif

P.S: la RC 125 non è ancora in vendita 0509_up.gif
 
14996022
14996022 Inviato: 28 Mag 2014 19:44
 

c'è anche questa
yamaha mt 125

immagini visibili ai soli utenti registrati


edit:era un po' che girava io sono arrivato adesso icon_lol.gif
 
15120322
15120322 Inviato: 10 Set 2014 12:52
 

della ktm rc125 uscita da poco che ne pensate ?
 
15120978
15120978 Inviato: 10 Set 2014 21:31
 

È ancora una grande incognita, perché sono poche le persone che l'hanno guidata, ma dalle poche informazioni ed esperienze che si sentono in giro dicono che non sia niente male.
C'è sempre infatti da tenere in conto che la KTM ormai ha una grande esperienza in tema di 125, maturata non solo dalla Duke ma anche (e secondo me sopratutto) dalla moto GP, infatti ci sono caratteristiche tipiche che la contraddistinguono come il telaio a tubi che non si vede spesso in giro, e queste sono cose che fanno pensare che sia ben oltre la semplice moto 125 4t come la r125.
Poi questa è una mia opinione, ma penso che ti possa dare una mezza idea di quello che è la moto icon_mrgreen.gif
 
15121163
15121163 Inviato: 11 Set 2014 6:02
 

LucaB97 ha scritto:
la nuova r125 ha le forche come quelle della concorrenza 0509_up.gif
le gomme sono 110/70 ant e 130/70 post se non sbaglio, ma ce le hanno tutte cosi in quel segmento
edit : la duke ha 110 ant e 150 post


Ciao Raiders.
ha "quasi" ragione LucaB97: solo KTM monta 110 ant. e 150 post. 0509_up.gif
Yamaha R125 e Aprilia RS4 Replica 2014 montano 100 ant. e 130 post. icon_sad.gif

Rispetto agli anni passati, secondo il mio modesto parere, KTM e Yamaha hanno arricchito i loro prodotti, mentre Aprilia ha impoverito la RS4 Replica che aveva pneumatici più grandi, dischi diversi (migliori?), e quick-shift. Oggi la RS4 Replica è diventata niente di più di una RS4 "normale" con la livrea Melandri (che a me piace moltissimo).
Allo stato attuale la prossima RC125 sarà la più costosa, ma ha già di serie l'ABS. 0509_up.gif
La meno costosa anche se rinnovata totalmente è l' R125.
In mezzo c'è RS4/RS4 Replica che hanno lo stesso prezzo.

Oggi come oggi, se dovessi scegliere una moto 125 (sono un vecchietto e quindi penso a cosa potrei regalare a mio figlio) sarei indeciso tra RC125 e R125.
Della prima dobbiamo ancora avere dei riscontri oggettivi: andrà bene con la DUKE, sarà più sportiva ed emozionante, forse sarà un po' piccola.
Della seconda si sa tutto ed è una garanzia di qualità ulteriormente aumentata con il modello 2014. Purtroppo l'Aprilia è rimasta indietro a mio avviso.
Motoristicamente parlando penso non ci sia una gran differenza tra i fari modelli. Non è certo sulle prestazioni che si giocano le preferenze.

Buona strada a tutti doppio_lamp.gif

Piccolo OT: per mio figlio ho scelto una ipertrofica RS125. Un altro pianeta. 0509_up.gif
 
15121645
15121645 Inviato: 11 Set 2014 12:07
 

Io che non sono per le sportive andrei sicuramente su RC125, senza pensarci 2 volte, sarà che sarei (per ora) uno dei pochi ad averla e anche ciclisticamente mi sembra moolto meglio, a partire dal telaio tubolare e passando per l'ABS. Però quel 150 al posteriore è troppo, se è come il Duke forma più una U che una mezza O... Tornassi indietro, passerei sucuramente a KTM con il Duke...
 
15121992
15121992 Inviato: 11 Set 2014 16:50
 

Di solito di hanno a disposizione più di una misura omologata per le gomme, tipo sulla mia RS se non vado errato posso montare anche le 120 e 140.
comunque 150 invece mi sembra giusto, la gomma "grande" (grande per un 125) aiuta tanto, sopratutto nelle situazione con un asfalto non perfetto come può esserlo quello della pista.
 
15122010
15122010 Inviato: 11 Set 2014 17:14
 

Io sono di attesa di prendere il 125 è se avessi i soldi prenderei o ktm duke 125 oppure la r125, ques'ultima è uscita da più tempo e quindi di usate se ne trovano, purtroppo non ha l'Abs, i pneumatici non sono tantissimi da scegliere però sono decenti (Bridgestone bt 39 ad esempio) e cosa importante è l'estetica,la R125 di estetica mi piace moltissimo ma i gusti so personali.


PS: Io sono per l'idea che finchè le assicurazioni costeranno un'occhio della testa potremo parlare all'infinito di quale 125 4t sia migliore ma se poi su 10 ragazzi che sognano la moto a 16 anni solo 1 riesce ad acquistarla... 0510_inchino.gif
 
15122255
15122255 Inviato: 11 Set 2014 20:23
 

Allora aspetta che non lo prendi più il 125 icon_mrgreen.gif
Apparte che basta intestare la moto ad uno dei genitori e già il prezzo scende decisamente ( 0509_marlowe.gif ) , ma purtroppo il 125 è la classe più costosa, e partendo dalla 14a classe è difficile trovare una assicurazione sotto i 300€ per 6 mesi
 
15122511
15122511 Inviato: 12 Set 2014 1:41
 

_NDR_ ha scritto:
Di solito di hanno a disposizione più di una misura omologata per le gomme, tipo sulla mia RS se non vado errato posso montare anche le 120 e 140.
comunque 150 invece mi sembra giusto, la gomma "grande" (grande per un 125) aiuta tanto, sopratutto nelle situazione con un asfalto non perfetto come può esserlo quello della pista.

Si, ovvio, ma il 150 del Duke è come un 150 messo su un cerchio del 140... Non so se mi spiego....
 
15122656
15122656 Inviato: 12 Set 2014 8:47
 

Ah Ok ho afferrato il concetto icon_mrgreen.gif
 
15339278
15339278 Inviato: 9 Mag 2015 21:44
Oggetto: consiglio acquisto moto 125
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve a tutti sono un nuovo membro e vi scrivo per chiedervi qualche consiglio sulla moto che andrò a comprare. ho già una moto una aprilia rs50 e probabilmente questa estate la venderò per comprare una 125. sono un grande appassionato di motogp ed è ovvio che la mia attenzione è rivolta verso le sportive anche perchè i motard sono più alti e sarebbero scomodi per me. avevo pensato di prendere la yamaha yzf r-125 infatti a dire il vero non verrei comprare un'altra aprilia perchè con quella che ho non mi sono trovato benissimo poichè da quanto ho fatto "togliere i tappi"mi ha dato sempre dei problemi tipo difficoltà ad accendersi in salita stenta molto (probabilmente dipende molto da chi la guida però...) ovviamente accetto consigli magari il mio scetticismo è immotivato. sarei però orientato verso i 4 tempi perchè tutto sommato ho visto che sviluppano su per giù tutte 15cv e non devo correre. grazie a tutti per la disponibilità
 
15339291
15339291 Inviato: 9 Mag 2015 21:59
 

ciao Inchiodato,
Per prima cosa voglio dirti una premessa basata sull'esperienza personale, anche se ti daremo consigli
ricordati che la moto la guiderai tu e di conseguenza la scelta è tua, scegli quella con la quale ti
senti a tuo agio, più sicuro.
Comunque la yamaha yzf r-125 è una gran bella sportiva 125 e per molti versi ti avvicina concretamente
al mondo e alla guida delle moto. La posizione di guida è molto sportiva nel senso manubrio basso e quindi peso sui polsi, ma tu dovresti essere abituato già dalla rs50. Un dato molto interessante sulla yamaha sono i consumi abbastanza bassi, e un pò di risparmio non fa mai male.
Guarda tutto sommato secondo me questa è una bella 125. doppio_lamp.gif
 
15339303
15339303 Inviato: 9 Mag 2015 22:18
 

secondo te come ciclistica e motore come ti sembra? perchè vorrei fare un buon acquisto visto che il 125 spero di tenerlo a vita e quindi vorrei fare un buon acquisto. i miei dubbi sorgono dal fatto che ho letto dei commenti non buonissimi su questa moto però si riferivano a diverse versioni di anni fa
 
15340441
15340441 Inviato: 11 Mag 2015 12:20
 

Ciao!
beh come motore diciamo che ha i suoi 15cv scarsi che, a mio parere, bastano per divertirsi 0509_up.gif è un motore praticamente indistruttibile se viene fatta la manutenzione di routine, ovvero cambio olio e pulizia filtro!
Come ciclistica l'ultimo modello è stato nettamente migliorato per quanto riguarda la forcella anteriore (la precedente era troppo morbida e andava facilmente in crisi) e ha anche subito un upgrade della pinza freno anteriore passando ad una pinza radiale icon_wink.gif
Per quanto riguarda altre scelte ti consiglio di dare un'occhiata ad Aprilia RS4 (esteticamenteidentica alla tua RS in pratica) Derbi GPR (uguale alla RS4, ma con marchio diverso) e KTM RC125 (non son sicuro del nome icon_asd.gif )
A livello di motore praticamente si equivalgono, anche come ciclistica sono tutte lì più o meno, la discrimante a questo punto direi che è l'estetica (e il prezzo)
Buona scelta doppio_lamp.gif
 
15341795
15341795 Inviato: 12 Mag 2015 14:09
 

"....visto che il 125 spero di tenerlo a vita..."

Fidati...non sarà cosi..se sei un motociclista dentro...prima o poi sentirai la naturale esigenza di andare oltre...
doppio_lamp.gif
 
15342405
15342405 Inviato: 12 Mag 2015 23:29
 

Grazie dei consigli sono stati molto utili. Comunque ovvio che un più in la passerò a qualche moto più "grande" però penso che il 125 lo terrò sempre nel senso non lo venderò mai in quanto è ufficialmente la mia prima moto
 
15343806
15343806 Inviato: 14 Mag 2015 14:50
 

vedendo le schede tecniche mi sono accorto che la r125 ha il telaio in acciaio mentre ad esempio il derbi monta un telaio in alluminio. ci sono differenze sostanziali o vanno bene entrambi? inoltre sapete quanti pistoncini ha la pinza della r125 visto che nella scheda non c'è scritto?
 
15345443
15345443 Inviato: 16 Mag 2015 12:46
 

Oggi sono andato a vedere la ktm rc 125. Nonostante abbia un muso un po brutto devo ammettere che l'ho trovato molto più piccola della r125 che inviece mi sembra un po gonfiata inoltre i materiali mi sono sembrati di qualità superiore rispetto a quelli della yamaha. Potete confermarmi queste sensazioni che ho avuto?
 
15350382
15350382 Inviato: 21 Mag 2015 9:32
 

Come telaio quello in alluminio è più leggero rispetto a quello in acciaio, ma soprattutto su dimensioni così piccole non c'è una vera e propria differenza... in linea di massima l'alluminio è più flessibile dell'acciaio e per questo necessita di una struttura più massiccia per essere rigido, essendo però più leggero malgrado le dimensioni maggiori ,di solito, consente pesi minori! In ogni caso entrambi i telai sono validi 0509_up.gif
La r125 monta una pinza radiale a doppio pistoncino davanti e una classica a singolo pistoncino sul posteriore 0509_up.gif
Come dimensioni RC125 e R125 son lì, probabilmente KTM è più stretta e poco più bassa, fossi in te andrei in conce e salirei su entrambe per farmi un'idea di quale è più adatta icon_wink.gif
La qualità di KTM non si discute, anche se andando a vedere la gamma "economica" ovvero delle varie duke e RC fino al 390cc sono assemblate in india, ma mantengono uno standard leggermente migliore delle equivalenti Yamaha. Sull'estetica son d'accordo con te, il muso della RC proprio non mi piace eusa_naughty.gif
 
15358967
15358967 Inviato: 30 Mag 2015 17:59
 

ma voi tra r125 rc125 mt125 e duke 125 quale prendereste? perchè sono indeciso anche se prendere una naked o una sportiva perchè in pratica sono le stesse ma le nakes sono anche più comode nel senso che a differenza delle cilindrate maggiori dove le moto sono molto diverse in termini di prestazioni qui non cambia nulla se non la posizione di guida e l'estetica o sbahlio?
 
15359064
15359064 Inviato: 30 Mag 2015 20:15
 

Inchiodato ha scritto:
ma voi tra r125 rc125 mt125 e duke 125 quale prendereste? perchè sono indeciso anche se prendere una naked o una sportiva perchè in pratica sono le stesse ma le nakes sono anche più comode nel senso che a differenza delle cilindrate maggiori dove le moto sono molto diverse in termini di prestazioni qui non cambia nulla se non la posizione di guida e l'estetica o sbahlio?


I 125 4t di sportivo non hanno nulla visto che le prestazioni non ci sono. Sono tutte moto da 100Kmh, a meno che uno non voglia stare a 120kmh col motore su di giri che ti fa scoppiare la testa. Ti consiglio la duke 125, almeno stai più comodo.
 
15359942
15359942 Inviato: 1 Giu 2015 11:44
 

Scusate se chiedo ancora un'ultima cosa ma esistono moto sportive o naked (no motard o motocross) 2t tempi ancora in produzione?
 
15359956
15359956 Inviato: 1 Giu 2015 11:53
 

No ormai non e sono più di nuova produzione... puoi trovare qualche invenduto di 1 anno oppure cercando tra gli usati puoi trovare RS125, GPR 125 o mito usate a buon prezzo 0509_up.gif
 
15360234
15360234 Inviato: 1 Giu 2015 17:13
 

Sfogliato ieri un giornale, in moto del mese di giugno, e a listino ci sono ancora cagiva mito e raptor.......
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15365456
15365456 Inviato: 7 Giu 2015 12:38
 

ho deciso di comprare la ktm duke e di comprare lo scarico akrapovic che è presente nel listino powerparts. il venditore mi ha detto che essendo solo il silenziatore non c'è bisogno di rimappare centralina e mi ha consigliato di installarlo dopo il primo tagliando in modo che il motore si è un po rodato. è vero che non c'è bisogno di rimappare la centralina e soprattutto posso montarlo subito senza aspettare che la moto faccia i primi chilometri?
 
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