Faustwald ha scritto:
Non è normale per niente!
Quello è il tubicino di scolo della vaschetta, per svuotarla aprendo l'apposita vite sul fianco!
Vedi che sia chiusa bene.
La regolazione del minimo su questi carburatori agisce solo sui cavi dell'acceleratore, in sostanza è come se tu tenessi sempre la manopola almeno girata un pochino.
Per questo non influisce su null'altro.
Discorso diverso invece per la regolazione dell' arricchimento del minimo del quale ho già parlato.
Io il tuo carb lo smonterei e lo pulirei per bene, ma se non hai padronanza meglio che tu lo faccia fare da un meccanico/carburatorista.
La vite che si trova sul lato destro della moto esattamente al centro del carburatore, regola di fatto il minimo.
Poi il tubicino di scolo ha scolato solo quando ho messo la benzina che il serbatoio era totalmente vuoto. Non so perchè lo ha fatto. Ora cerco la vite e la stringo allora.
Mentre la storia dell'arricchimento del minimo sarebbe la miscela benzina/aria? Da dove si regola? Io conosco solo la leva sul manubrio per tirare l'aria a temperature basse per i primi 30 secondi.
La moto continua ad andare bene, ma ho fatto benzina da un altro distributore ancora. Praticamente sto cambiando distributore ogni volta. Quello più buono è a 10km da casa mia e devo attraversare anche del traffico per arrivarci e non mi sta andando di andarci, ma credo che da ora in poi mi organizzerò in modo da farla sempre li.