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Honda Rebel 125 - 250 - 450 (Lista-Info-Richieste)
14504204
14504204 Inviato: 11 Lug 2013 8:42
 

pietroluca ha scritto:
E perchè cadeva benzina? E' normale? Deve farlo quando rimane totalmente a secco?


Non è normale per niente!
Quello è il tubicino di scolo della vaschetta, per svuotarla aprendo l'apposita vite sul fianco!
Vedi che sia chiusa bene.

La regolazione del minimo su questi carburatori agisce solo sui cavi dell'acceleratore, in sostanza è come se tu tenessi sempre la manopola almeno girata un pochino.
Per questo non influisce su null'altro.

Discorso diverso invece per la regolazione dell' arricchimento del minimo del quale ho già parlato.

Io il tuo carb lo smonterei e lo pulirei per bene, ma se non hai padronanza meglio che tu lo faccia fare da un meccanico/carburatorista.
0510_saluto.gif
 
14505096
14505096 Inviato: 11 Lug 2013 13:34
 

Faustwald ha scritto:
Non è normale per niente!
Quello è il tubicino di scolo della vaschetta, per svuotarla aprendo l'apposita vite sul fianco!
Vedi che sia chiusa bene.

La regolazione del minimo su questi carburatori agisce solo sui cavi dell'acceleratore, in sostanza è come se tu tenessi sempre la manopola almeno girata un pochino.
Per questo non influisce su null'altro.

Discorso diverso invece per la regolazione dell' arricchimento del minimo del quale ho già parlato.

Io il tuo carb lo smonterei e lo pulirei per bene, ma se non hai padronanza meglio che tu lo faccia fare da un meccanico/carburatorista.
0510_saluto.gif


La vite che si trova sul lato destro della moto esattamente al centro del carburatore, regola di fatto il minimo.
Poi il tubicino di scolo ha scolato solo quando ho messo la benzina che il serbatoio era totalmente vuoto. Non so perchè lo ha fatto. Ora cerco la vite e la stringo allora.
Mentre la storia dell'arricchimento del minimo sarebbe la miscela benzina/aria? Da dove si regola? Io conosco solo la leva sul manubrio per tirare l'aria a temperature basse per i primi 30 secondi.
La moto continua ad andare bene, ma ho fatto benzina da un altro distributore ancora. Praticamente sto cambiando distributore ogni volta. Quello più buono è a 10km da casa mia e devo attraversare anche del traffico per arrivarci e non mi sta andando di andarci, ma credo che da ora in poi mi organizzerò in modo da farla sempre li.
 
14505432
14505432 Inviato: 11 Lug 2013 16:06
 

pietroluca ha scritto:
Mentre la storia dell'arricchimento del minimo sarebbe la miscela benzina/aria? Da dove si regola?


C'è una vite da qualche parte sul carburatore (probabilmente sotto nel lato del collettore verso i cilindri) ma non è una cosa da girare a caso... o hai un impostazione di fabbrica (numero di giri da chiusa) da ripristinare o meglio la fai fare al meccanico mentre ti fa il CO, così vede "in diretta" quanto è ricca la miscela.
 
14505673
14505673 Inviato: 11 Lug 2013 18:18
 

Da me ci sono:

1 vite per regolare il minimo
1 vite che si trova proprio alla fine vicino il tubicino di scolo benzina, e credo serva appunto per regolare se aprirla o chiuderla (ho provato a ruotarla con il cacciavite a taglio, ma non si muove!
di lato verso il motore mi sembra di vedere una vite, ma sembra celata nascosta da un colo di gomma!
 
14513138
14513138 Inviato: 15 Lug 2013 15:08
 

Per Domenica vorrei usare la Rebel per un viaggietto nel Cilento. Sono circa 350 km A/R.

Se consumasse 40km con 1 litro come un tempo anzichè 30km con con 1 litro sarebbe piuttosto diversa la cosa.

La moto va bene. Quei pochi giorni che andava più lenta del solito forse era dato dal fatto che avevo appena cambiato olio e avevo anche messo una benzina schifosa.

Ora sono 2 volte che ho fatto la benzina allo stesso posto e la moto va bene. Ma sempre 30km con 1 litro fa.

E' anche vero però che mantengo si, un andatura con strada libera sui 70kmh, ma i 100kmh li raggiungo spesso.
 
14513275
14513275 Inviato: 15 Lug 2013 16:18
 

Voi a quando avete regolato il precarico molle posteriori?

Io appena l'ho presa l'ho trovato a 2.

Poi quando ho trovato il kit di attrezzi, lo ho regolato a 3. Un altra moto.

Ora l' ho messo a 4 ed è una goduria guidarla.

L'altro giorno per la prima volta ho sentito strusicare la pedana sull'asfalto. E' stato emozionante.
 
14513570
14513570 Inviato: 15 Lug 2013 18:21
 

Arriverai a perdere i copripedaline e a grattare anche le marmitte!!! icon_wink.gif occhio ai borsoni che toccano anche quelli...
 
14513707
14513707 Inviato: 15 Lug 2013 19:21
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

diventeranno così!!!
 
14513971
14513971 Inviato: 15 Lug 2013 21:10
 

No!!!! Terribili!!!
Da me ha toccato quello destro, ma non si nota quasi il graffio. Ho passato un pò di carta abrasiva 1000 ed è anche sparito il graffio.

Più di quel limite non oltrepasso. Anche perchè non ne vedo il bisogno.
 
14524777
14524777 Inviato: 19 Lug 2013 22:51
 

Ciao a tutti. Come va?
Ebbene ho fatto un esperimento.
Siccome appena avevo comprato la moto ci andavo piuttosto piano i primi mesi, difficilmente superando i 60 kmh, ho voluto guidare di nuovo in quel modo.
Siccome ultimamente lamentavo consumi un pò alti per i miei gusti ho fatto così:

Sono rimasto volutamente a secco nel serbatoio (nemmeno 1ml nel carburatore; niente).
Sono arrivato camminando (sopra la moto), dal distributore (a 20 metri da dove sono rimasto a secco) e ho fatto 10€ di benzina, overo 5.58 litri.
Ho guidato la moto con estrema calma, a regimi ideali, senza farla gridare, non superando i 70 kmh (sarà stato sempre sui 60 kmh di crociera). Ho guidato in città anche. Il classico percorso misto.

Ho percorso in totale: 115km fino alla riserva.
Quindi: 5.58 litri totali, meno 2.7 litri della riserva ancora non consumata: 2.88 litri consumati
Totale consumo: 39.96 km con 1 litro.
Questi 115km oltre ad essere stati percorsi in percorso misto (ma pianeggiante), è stato fatto con 2 persone per 83 km e 32 km da solo.

Credo quindi che i consumi che io lamentavo erano ad attribuirsi principalmente ad uno stile di guida più spedito negli ultimi tempi (80-90 kmh di crociera o anche di più).

Io però penso che se avessi guidato come in questi giorni, appena avevo comprato la moto, avrebbe fatto anche 45km con 1 litro, perchè andavo piano si, ma il motore lo trattavo un pò maluccio, nel senso che nelle scalate facevo un pò di fuorigiri spesso.

Il meccanico oggi mi ha detto che se la moto consuma di più in modo significativo i difetti possono essere 3:

Tenuta valvole insoddisfacenti
Fascie elastiche
Carburatore da revisionare o pulire o ricarburare.

La carburazione è buona (candele marrone chiaro). E comunque i miei 40km con 1 litro li ho ottenuti di nuovo, e soprattutto in 2. Credo che non debba lamentarmi.

Il meccanico mi ha detto però che moto come la mia, ogni 30.000km andrebbero viste nel motore, per controllare le valvole e le fascie.
 
14537112
14537112 Inviato: 25 Lug 2013 19:20
 

La mia povera sella... è vecchia.
Fuori è perfetta, ma dentro l'imbottitura è diventata troppo morbida, dopo mezz'ora non sento piu le chiappe.
eusa_naughty.gif

Ho comprato due selle (guida e passeggero) rifatte sia di fodera che internamente, usate ma molto belle.
Sabato le monto e poi posto foto.
0509_doppio_ok.gif
 
14537263
14537263 Inviato: 25 Lug 2013 20:20
 

Faustwald ha scritto:
La mia povera sella... è vecchia.
Fuori è perfetta, ma dentro l'imbottitura è diventata troppo morbida, dopo mezz'ora non sento piu le chiappe.
eusa_naughty.gif

Ho comprato due selle (guida e passeggero) rifatte sia di fodera che internamente, usate ma molto belle.
Sabato le monto e poi posto foto.
0509_doppio_ok.gif


Voglio sperare in ECOpelle.
 
14537285
14537285 Inviato: 25 Lug 2013 20:29
 

pietroluca ha scritto:
Voglio sperare in ECOpelle.


Si si certo, una bella ecopelle nera ruvida, non la classica liscia tipo skai.
Spero che queste siano piu confortevoli, la mia è veramente una disperazione (dopo 26 anni ci sta che l'imbottitura sia alla frutta).
 
14537448
14537448 Inviato: 25 Lug 2013 21:42
 

Faustwald ha scritto:
Si si certo, una bella ecopelle nera ruvida, non la classica liscia tipo skai.
Spero che queste siano piu confortevoli, la mia è veramente una disperazione (dopo 26 anni ci sta che l'imbottitura sia alla frutta).


La mia ha 16 anni ed è ancora perfetta! Ma devi anche calcolare che la persona che l'ha avuta la moto negli ultimi 6 anni pesava 50kg circa come me. E ha ad oggi 20.000km circa. Quindi....

La tua 450 quanti km ha?
 
14537781
14537781 Inviato: 26 Lug 2013 6:31
 

pietroluca ha scritto:
La tua 450 quanti km ha?


Nemmeno 30.000, ma non è una questione di km : la schiuma usata per le imbottiture negli anni '80 col tempo tende a perdere rigidità e sbriciolarsi.
Mi è successo anche su un paio di auto...

Oggi o domani installo!
 
14539004
14539004 Inviato: 26 Lug 2013 15:02
 

Ogni tanto sento casino provenire dal motore, come se ci fosse qualcosa di allentato.
Secondo me il cambio non è bello compatto abbullonato bene. Secondo me c'è qualcosa si sbullonato. Da sempre.
Cosa potrebbe essere? Di solito cosa si allenta o sbullona?
Mi pare di sentire che il rumoraccio provenga dallo scatolone dove c'è il cambio.
Le marce le cambia tutte comunque.
Inoltre noto che la frizione è un pò mollaccia.
 
14539202
14539202 Inviato: 26 Lug 2013 17:13
 

pietroluca ha scritto:
Inoltre noto che la frizione è un pò mollaccia.


Ma stacca bene? Se si l'importante è questo, che sia "mollaccia" poco importa.

Per il rumore ci sono millemila cose che possono allentarsi (o rompersi) e vibrare, l'unico rimedio è mettersi li con qualcuno che accelera (di solito la vibrazione si verifica ad un determinato regime) e un altro che inginocchiato sotto cerca il colpevole ad orecchio.
0510_saluto.gif
 
14540061
14540061 Inviato: 27 Lug 2013 7:48
 

Fatta la sostituzione.

Queste erano le selle originali:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Queste le selle rifatte:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le nuove sono molto più dure e comode, anche se un po meno belle... ma tanto le originali le metto al sicuro icon_wink.gif
 
14543902
14543902 Inviato: 29 Lug 2013 14:48
 

Vero, la vecchia era più bella.
Sempre ECOpelle, vero?
Non sapevo che la 450 avesse quel bullone tra sella e serbatoio.
 
14543938
14543938 Inviato: 29 Lug 2013 15:06
 

pietroluca ha scritto:
Vero, la vecchia era più bella.
Sempre ECOpelle, vero?
Non sapevo che la 450 avesse quel bullone tra sella e serbatoio.


Plastica in entrambi i casi.

Quel bullone è il fissaggio posteriore del serbatoio, poi ci sono i due davanti ai lati.
 
14543992
14543992 Inviato: 29 Lug 2013 15:29
 

Faustwald ha scritto:
Plastica in entrambi i casi.

Quel bullone è il fissaggio posteriore del serbatoio, poi ci sono i due davanti ai lati.


Sono animalista. Preferisco la plastica alla pelle.
Riguardo al bullone di fissaggio, alle125 e 250 non si vede, perchè evidentemente hanno la sella più lunga.
 
14548552
14548552 Inviato: 31 Lug 2013 14:07
 

Consigli su come regolare la frizione?
 
14558096
14558096 Inviato: 5 Ago 2013 14:27
 

Frizione regolata da solo molto bene. L'ho regolata dalla ghiera vicino alla leva frizione.
Mentre la ghiera vicino al motore/frizione, non l'ho toccata per niente.

Ad ora però ancora non ho trovato info o suggerimenti su come installare due bauli laterali sulla Rebel ed eventuali accessori su come arretrare le frecce posteriori o se ne esistono di già arretrate per la Rebel.
 
14560505
14560505 Inviato: 6 Ago 2013 17:28
 

Guardate il tale che ha fatto 12.000km con la Rebel 250 in USA! In pochi giorni!
 
14568779
14568779 Inviato: 10 Ago 2013 14:13
 

Ebbene dopo aver regolato la frizione è era smollata, le cose sono ritornate uguali se non peggio.
Il problema era che il cavo era rovinato ormai.
E' rovinato dall'attacco vicino al motore proprio alla fine. Infatti ci manca un pò di cavo e si è quasi tolto dal fissaggio.
Sono andato dal meccanico e mi aveva consigliato di spendere 20€ circa per il cavo originale Honda che non si consuma mai.
Io invece sono andato da un autoricambi per moto e mi hanno dato un cavo frizione più bulloncino finale per serrarlo, a 2.50€.

Mi ha consigliato di ingrassare, mentre che infilo il cavo nella guaina.
Consigli?
 
14569957
14569957 Inviato: 11 Ago 2013 12:40
 

Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto e ho acquistato da poco una Honda Rebel 450 del 89! Vorrei montare un portapacchi posteriore e delle valigie laterali rigide e poi rivestirle di pelle! Potreste darmi qualche dritta sulle misure, sul telaietto ecc ecc?
 
14570049
14570049 Inviato: 11 Ago 2013 13:48
 

Azavoiagia ha scritto:
Salve a tutti! Sono un nuovo iscritto e ho acquistato da poco una Honda Rebel 450 del 89! Vorrei montare un portapacchi posteriore e delle valigie laterali rigide e poi rivestirle di pelle! Potreste darmi qualche dritta sulle misure, sul telaietto ecc ecc?


Lo schienalino DPM esiste ancora nuovo per la Rebel 450 (è il mio che vedi in foto sopra), come opzione c'è anche il portapacchi.
Per le borse rigide... devi per forza autocostruirti delle staffe, perché di specifico non trovi nulla.

In alternativa metti delle borse in pelle il piu rigide possibile con il classico passante sottosella.
icon_wink.gif
 
14570191
14570191 Inviato: 11 Ago 2013 15:29
 

Cioè vuoi dirmi che non ci sono telaietti su cui posso montare sia il bauletto posteriore sia le borse laterali?
 
14570278
14570278 Inviato: 11 Ago 2013 16:27
 

Azavoiagia ha scritto:
Cioè vuoi dirmi che non ci sono telaietti su cui posso montare sia il bauletto posteriore sia le borse laterali?


Esatto, esiste solo un kit salvaborse sempre della DPM, ma serve a tener le borse lontane dalla ruota e nulla piu (di sicuro non ci puoi ancorare delle valigie rigide).
0510_saluto.gif
 
14570841
14570841 Inviato: 11 Ago 2013 22:54
 

Allora come hanno fatto a inserirle in questa Rebel 450?

immagini visibili ai soli utenti registrati

eusa_think.gif icon_question.gif
 
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