Salve a tutti!!!!!!!volevo creae un topic riguardante le nostre piccole custom,per poter confrontare idee,consigli e tanto altro che potrebbe esserci utile per proseguire la notra avventura affiancati da questi gioiellini in miniatura....scrivete in molti e x ogni domanda di qualsiasi genere contattatemi!!!!!saluti by MRNOS
mrnos
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Lug 2007 21:13
L'idea sarebbe buona, di piccole virago e dragstar se ne sono vendute diverse migliaia in Italia, ma purtroppo la Yama non li produce più per l'europa, al contrario del mercato americano che la virago 250 è ancora in vendita ed ha una buona fetta di mercato.
Ora sono arrivati le Virago cinesi e coreane prodotte dalla Keeway e Azel, da segnalare che la Keeway 250 è quasi uguale alla virago originale quindi molti pezzi sono adattabili sulle nostre viraghine.
Concordo di creare un topic dedicato a tutte le virago dal 125 al 1100, sono moto che hanno lasciato una traccia ben definita nella storia motociclistica mondiale e sono degne di nota e ammirazione per la loro affidabilità ed eleganza.
Una prova della loro affidabilità è che io ne ho due virago una 250 e una 535, e di 535 ne ho consumato già due.
Wolfmurex
Impennata
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Inviato: 15 Lug 2007 23:16
ragazzi sapete dirmi nulla a proposito della dreg star? Qualche opinione o parare di chi ce l'ha o l' ha provata..
carissimo wolwarin.....io cammino da tre anni con una yamaha dragstar 125,nera con borse ecc...un vero gioiello.
ti posso assicurare ke custom 125 come quelli ke produce la yamaha nn ce ne sono,ne l'honda,kawasaki,suzuki e via dicendo hanno mai initato al meglio ciò ke yamaha ha costruito.
io ho compiuto appena ieri 31.000 km,senza mai problemi,solo lavoro di routine come tagliandi e gomme,ad eccezzione dell'estate scorsa ke ho dovuto sostituire i paraoli della forcella a causa delle strade schifose ke abbiamo in calabria!!! >comunque a parte questo ho aperto filtri e scarichi e ti pox assicurare ke quando passo da qlk parte faccio tremare i vetri,ho aumeentato l'accelerazione ed ora ho una risp + brusca dal motore,ho cambiato la taratura delle sospensioni ke ora sn + rigide per adeguarsi al mio stile di guida.
in fine vi posso assicurare ke le rifiniture e la qualità dei componenti è superiore a qualsiasi marca o modello anke d presso superiore...solo a vedere ke lavando la moto con lo sgrassatore dell'autolavaggio dei camion,la mia moto nn ha subito niente,mentre le honda 600shadow,vt750,marauder800 e co dei8 miei amici, hanno riscontrato parecchi segni di sfumature sul cromo e cablaggi e guaine mangiati dalla corrosione,mentre il mio drag nn ha neankee sentito cosa gli è pass d sopra.
insomma la serie dragstar e virago,nel segmento custom d'importazione nipponica,risulta il più apprezzato nonkè il più affidabile.
comunque carissimo wolwarin se hai domande specifiche oppure idde,scrivi in questo topic ok??? SCRIVETE IN TANTI!!!!!!!!!!!!!!!!
mrnos
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Lug 2007 13:05
ok, volevo sapere se fosse comoda per fare viaggi tipo 500 km in tre giorni, e se li reggesse a una media dei 100. Poi volevo un po' di delucidazioni sulle prestazioni del motore e dei freni
wolwarin
Impennata
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Inviato: 16 Lug 2007 13:06
ah e ora che ci penso, il rumore come è? da originale.. Come dimensioni? è molto + piccola della 650? scusa per le tante domande e a volte stupide.
wolwarin
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Inviato: 16 Lug 2007 16:32
ma quali domande stupide????anzi...io sono quì x questo!!!
comunque il rombo lo fa buono x essere solo un 125,t assicuro ke le ragazze t guarderanno fin quando nn sparisci all'orizzonte,e poi le dimensioni non sono tanto inferiori confronto alla 650.ha un ottimo motore,gira sempre bene e per i cavalli che ha è molto vbeloce a salire di giri,sorpassi molto bene e fai i tornanti in salita con piacere,bisogna saperla inserire con forza in curva perchè è molto bassa,pesante ed anke lunga,e devi quindi stare attento a non fare strisciare le pedane atterra....la percorrenza consigliata è intorno gli 80km/h,ma io c percorro centinaia d km a più d 100 km/h senza mai problemi!e poi fino a qualke mese fa era il mio unico mezzo,ed abitando fuori città in 3 anni ho duvuto percorrere molti km per lavoro o scuola,quindi figurati facevo e faccio + di 250 km al giorno,facendo anke gite fuori città tipo Crotone-tropea cn solo 2 soste.
ho affrontato strade sterrate,e sono passato in posti dv altri nn si sarebbero mai permessi....specialmente con un custom!
allora il motore è molto brillante,anke se sulla carta risulta meno potente dello shadow,ti posso assicurare ke in 2 occasioni gli ho fatto mangiare la plvere
i freni sembrano ok,anke se si sente qlk fischio ogni tanto,mordono bene ed anke andando in 2 con le borse piene con la moto a pieno carico,la moto frena alla xfezione.bè se vuoi altre delucidazioni sn a tua disposizione ok??
mrnos
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Lug 2007 19:39
ok sono convinto, solo una cosa su cui mi dispiace ricadere.. vel. max. mi dispiace ma nn vorrei sbagliare acquisto, anche se mi fa impazzire. Ah e ce la faccio a stare dietro a un xt o a un varadero ( i miei amici hanno queste moto)?
wolwarin
Impennata
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Inviato: 17 Lug 2007 1:23 Oggetto: risp
varadero???xt???ma vedi ke i 125 a 4 tempi hanno le stesse velocità...5 o 6 km/h d differenza,e poi il mio amico ha un varadero 125 e cm scatto da fermo lo brucio...solo ke poi superati i 110 all'ora lui va tranquillo xkè ha la carrozz aereodinamica,io invece fatico un pò,e poi se scegli un custom,non lo fai di certo x la velocità,ke nel mondo di queste piccole moto è un fattore insignificante,pensa invece a far entrare nel tuo garage un bel gioiellino dal quale nn vorresti mai togliere gli occhi d dosso.e tranquillo cm velocità 120/130 sn + ke buoni,credimi ne ho guidati tanti 125, ma alla fine è l'emozione ke t regala la moto ciò ke konta!!!risp
mrnos
Foglio Rosa
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Inviato: 17 Lug 2007 7:16
si si certo, solo visto che faremo molti viaggi noi quattro ( 2 varadero, un xt, io ho un 125 rs) non vorrei rimanere troppo indietro..
wolwarin
Impennata
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Inviato: 17 Lug 2007 7:18
comunque hai ragione, anche perchè passo da un rs.. non voglio più correre preferisco godermi il panorama e rilassarmi guidando
Ciao a tutti!!!!
Tra pochi giorni avrò la Yamaha Dragstar XVS 125 e da quello che ho avuto modo di leggere qui sopra, credo di aver fatto un ottimo acquisto!!!
filtzgerald
Senza Targa
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Inviato: 25 Lug 2007 0:59
Presa!!! è veramente bellissima e sopra ci si sta comodissimi.. Mi servivano delle informazioni riguardo a borse laterali, schienalino e svuotamento marmitte perchè voglio farle fare più rumore senza però alterarlo troppo, cioè non voglio che poi sia brutto.
wolwarin
Impennata
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Inviato: 29 Lug 2007 20:13
.. non mi risponde nessuno, comunque qualcuno sa che olio motore ci va?
wolwarin
Impennata
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Inviato: 2 Ago 2007 9:22
Ciao wolwarin, che tipo di info ti servono riguardo allo schienalino, borse, ecc...?
Ieri finalmente mi è arrivata la yamaha dragstar, è una moto splendida!!! Anch'io sto pensando di aggiungere lo schienalino, le borse e i salvaborse...Mi sono informato presso un rivenditore Yamaha della mia città e mi ha detto che basta che ordini i pezzi e lui settimanalmente fa un salto in fabbrica e me li fa avere.
filtzgerald
Senza Targa
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Inviato: 2 Ago 2007 12:07
le borse le ho trovate, 110 euro di pelle vera e rigide, quelle yamaha costano veramente troppo sui 300 mi sembra. comunque volevo sapere dove trovare o come si chiama uno schienalino che ci vada, e dove trovare delle marmitte aperte o anche solo i silenziatori, una l' ho già svuotata del tutto e ho levato anche il beccuccio col fondello infondo. Però volevo trovare degli scarichi per non rovinare eccessivamente quelli originali. Aspetto risposte
wolwarin
Impennata
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Inviato: 2 Ago 2007 13:04
Guardando in giro, ho visto che molte montano uno schienalino GIVI.
Volevo sapere una cosa: a cosa serve quell'interruttore rosso che si trova sopra a quello per accendere le luci? (ho provato a premerlo e la moto si spegne...)
Aspetto risposte.
filtzgerald
Senza Targa
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Inviato: 2 Ago 2007 13:07
serve appunto per spegnere il motore lasciando acceso l' impianto elettrico. Schienalino givi, guarderò.. Per gli scarichi sai nulla?
wolwarin
Impennata
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Inviato: 3 Ago 2007 8:01
no, mi dispiace...per gli scarichi mi devo informare.
Volevo un'informazione, lo scarico che hai svuotato che rumore fa?
E' molto diverso dal rumore originale?
filtzgerald
Senza Targa
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2201724
Inviato: 3 Ago 2007 10:50
si abbastanza, ora fa un bel rumore, solo che vorrei cambiarle del tutto a questo punto, comunque le ho trovate su quel sito..
wolwarin
Impennata
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Inviato: 5 Ago 2007 8:33
Bene, sono contento di esserti stato utile
Volevo sapere come si vede il livello dell'olio del motore, e ogni quanto bisogna cambiarlo.
filtzgerald
Senza Targa
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Inviato: 5 Ago 2007 9:57
In teoria bisogna cambiarlo ogni 6000 km su +o- ogni moto, il livello lo vedi da un tondino trasparente sotto la marmitta + bassa
wolwarin
Impennata
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Inviato: 16 Ago 2007 14:55
Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare il libretto d'officina della Yamaha Dragstar XVS 125?
filtzgerald
Senza Targa
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Inviato: 29 Ago 2007 9:12
Grazie lo stesso, ho trovato quello per la yamaha XVS 650 in cui ho trovato le cose che mi interessavano.
Comunque fatevi sotto possessori di Dragstar e Virago, esprimete i vostri pareri, descrivete le vostre moto, inviate immagini...Forza!!!
filtzgerald
Senza Targa
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Inviato: 8 Ott 2007 12:40
A tutti i possessori di custom 125/250: "Fatevi avanti..."
Cerchiamo di creare una tribù di piccole custom!!!
filtzgerald
Senza Targa
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Inviato: 8 Ott 2007 14:01
Dunque che dire della mia viraghino 250?? Semplicemente entusiasta. L'ho presa un anno fà e non era in ottime condizioni.
Cambiato le gomme, batteria, cuscinetti, olio, pastiglie freni, corona catena e pignone,pilito filtro aria, e personalizzata un pò esteticamente....
Come và? Benissimooooooo.
Ieri ho fatto il Passo San Marco sù fino a 2000metri, ho fatto anche lo Stelvio tempo fà e tantissime altre uscite percorrendo dai300 ai 500Km in un giorno e su tutti i tipi di strade:curve,tornanti,statali, provinciali autostrade....Il motore gira a secondo di come desideri tu.Vuoi passeggiare e goderti il panorama? Bene la Virago è l'ideale, non soffre se mantieni il minimo.Vuoi tirare in autostrada? Bene 120/140 tirandola al max. Pensate che io in genere esco con un gruppo di amici che hanno tutti moto da strada parecchio potenti ma il mio viraghino si difende bene;certo sù x le montagne da gestire non è semplice, di certo non si riesce a piegare come fanno le altre moto ma in cima ci arriviamo comunque .
Ha un consumo veramente invidiante,in città è manovrabile, in meno di un anno usandola nei weekend e poco in città ho accumulato poco + di 11000km
Fatto quei lavori iniziali non ha più avuto bisogno di manutenzione.
Ragazzi è una motina Doc che dà tante soddisfazioni
dimenticavo...questa è la mia viraghino, ma metterò inseguito altre foto xchè l'ho modificata un pò
viraghino
Senza Benza
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2664052
2664052
Inviato: 9 Ott 2007 14:12
Bella moto!!! Complimenti
Grazie per essere intervenuto nel topic
filtzgerald
Senza Targa
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Inviato: 9 Ott 2007 23:36
Ciao...la mia storia è simile a quella di Viraghino...ho preso il mio piccolo250 circa un anno fa...300euri...ma non era in buone condizioni...era abbandonato in una campagna sotto una catasta di legna da circa 4anni...lavori per riportarlo in vita:
- componenti sostituiti: batteria, centralina, motore di avviamento, trasformatore e regolatore di tensione e starter di avviamento, collettore del carburatore e statore...grazie ad internet sono riuscito a comprare quasi tutti i pezzi di seconda mano e sono venuto a conoscenza della supershadow della keeway, moto fotocopia della virago250, quasi del tutto compatibile ad essa, differisce in alcune componenti elettriche. Una volta messa in moto (dopo un cambio olio, pulizia filtro e sostituzione delle candele) e realizzato che il mio investimento non era del tutto sfumato ho continuato la fase di restauro-manutenzione: sostituzione dell' impianto frenante anteriore (tra la corrosione del tempo e il lavoro di piccoli roditori non c'era niente da prendere), ritocchi e verniciatura dei copri testata, carter e telaio; trattamento delle parti cromate e dei raggi dei cerchioni, spostamento del contachilomentri a sinistra del serbatoio, sostituzione sella e frecce...per il momento sto lavorando su un serbatoio (voglio provare ad aerografarlo) e sto pensando anche a come costruire delle pedane avanzate...le spese che ho dovuto fronteggiare non sono state poi così esagerate, grazie ad un accurata ricerca della miglior offerta e anche perchè ho fatto tutto "a casa" aiutato da amici (solo per la parte elettrica mi sono rivolto ad un meccanico e per la sella ad un tappezziere)...come motore va molto bene, una cosa volevo dire: penso che lo sappiate che se svuotate le marmitte potreste guadagnare in DeciBel ma sicuramente perdere in prestazioni?!?!?...il mio consiglio è quello di sostituire gli scarichi oppure di non esagerare con le modifiche degli originali...con questo vi saluto e spero di non avervi annoiato con la mia presentazione...
ark63
Senza Targa
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Inviato: 9 Ott 2007 23:38
ah dimenticavo...attualmente la mia moto è così...
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