Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 18 di 18
Vai a pagina Precedente  123...161718
 
Honda Rebel 125 - 250 - 450 (Lista-Info-Richieste)
15549467
15549467 Inviato: 5 Feb 2016 20:38
 

dove si collegano i tubi per il vacuometro? sul manuale del rebel sembra vadano sui raccordi sui cilindri subito sopra i collettori dei carburatori
 
15549684
15549684 Inviato: 6 Feb 2016 9:57
 

omarracing ha scritto:
dove si collegano i tubi per il vacuometro? sul manuale del rebel sembra vadano sui raccordi sui cilindri subito sopra i collettori dei carburatori


Esatto, come ti dicevo sul cilindro di sx è normalmente collegato il depressore del rubinetto.
 
15555478
15555478 Inviato: 13 Feb 2016 21:27
 

ok, vacuometro preso però non ho capito quale è la vite di sincronizzazione, sul manuale dice che è il carburatore destro quello da sincronizzare ma non è chiaro dove sta la vite
 
15581665
15581665 Inviato: 20 Mar 2016 21:03
 

ciao a tutti!
ho comprato un mese fa una rebel 250 e oggi ho finito di restaurarla!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15581687
15581687 Inviato: 20 Mar 2016 21:32
 

Bellissima!complimenti lucapoz86! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15582151
15582151 Inviato: 21 Mar 2016 13:59
 

Una domanda: qual è il vostro metodo per far partire il rebel a freddo?
se seguo alla lettera il manuale, cioè chiudere l'aria, la moto non parte per niente.

l'unica maniera per farla partire è aprire due/volte il gas prima di accenderla..

il carburatore è ok e pulito come la carburazione.

la leva dell'aria funziona bene.

voi come fate?
 
15582339
15582339 Inviato: 21 Mar 2016 17:34
 

Io facevo così...
2-3 giri di manetta e il choke a meno della metà con queste temperature.
Una volta accesa riducevo il choke fino a un minimo stabile.
Poi dopo un paio di minuti lo toglievo del tutto, se il minimo era stabile.
Accesa sempre al primo colpo...
 
15583875
15583875 Inviato: 23 Mar 2016 10:22
 

si mi pare di aver visto anche il tuo video..

il fatto è che se gli do anche un quarto di choke non accenna minimamente a partire..

devo ripetere 3 4 volte la procedura di dare due o tre giri di manopola prima di metterla in moto.

Allora sento che prende subito ad accendersi.. le prime due volte non riesce a rimanere accesa.. poi alla terza che gli do due colpi di di manopola (sempre prima di accenderla).. riesce a rimanere accesa.

Poi quando è calda non c'è nessun tipo di problema..
 
15583898
15583898 Inviato: 23 Mar 2016 10:41
 

lucapoz86 ha scritto:
si mi pare di aver visto anche il tuo video..

il fatto è che se gli do anche un quarto di choke non accenna minimamente a partire..

devo ripetere 3 4 volte la procedura di dare due o tre giri di manopola prima di metterla in moto.

Allora sento che prende subito ad accendersi.. le prime due volte non riesce a rimanere accesa.. poi alla terza che gli do due colpi di di manopola (sempre prima di accenderla).. riesce a rimanere accesa.

Poi quando è calda non c'è nessun tipo di problema..


All'inizio anche la mia era un incubo da fredda... poi ho fatto 5 pieni con un pulitore per alimentazioni a carburatore e si è messa a posto. Ma tu dici che il carburatore è pulito e ok... a questo punto non saprei... candele ok? compressione cilindri ok?
 
15584146
15584146 Inviato: 23 Mar 2016 16:22
 

Si, il carburatore smontato e pulito. candele nuove.

Ripeto, la carburazione controllata con test CO è perfetta.

Candele del colore giusto (ho controllato dopo 100 km quelle nuove).

Adesso sto finendo il primo pieno di Benzina super a 100 ottani con messo dentro il pulitore per sistemi di benzina STP.. vediamo..

Ho provato ad aumentare il getto dello benzina allentando lo spillo sotto consiglio del meccanico, in quanto il vecchio proprietario ha aperto il fondello di entrambi gli scarichi..
 
15586654
15586654 Inviato: 27 Mar 2016 18:48
 

ormai questo topic è un po deserto!! comunque ho notato una cosa.. svuotando quasi tutta la vaschetta dal carburante tramite il tubo sotto di spurgo, e riempiendola poco successivamente girando la valvola su on, la moto parte anche da fredda tirando l aria.
non è che il galleggiante fa entrare troppa benzina nella vaschetta e a freddo tirando l aria il carburatore affoga?
 
15586663
15586663 Inviato: 27 Mar 2016 19:03
 

Si può essere lo spillo del galleggiante che non chiude perfettamente...
Io per precauzione giravo sempre su off il rubinetto...
Magari anche accenderla a freddo su off e aprendo subito dopo appena accesa potrebbe essere utile...
 
15702628
15702628 Inviato: 25 Set 2016 21:31
Oggetto: Honda 450 rebel tipo custom ma quale??
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ho preso da poco (prima moto) questa rebel 450 1987, customizzata harley con sella e borse create da un artigiano che produce selle per cavalli ma non riesco a capire data l'ignoranza su questo genere che tipo di customizzazione sia avete idee? Anche insulti eh icon_asd.gif grazie mille

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15702813
15702813 Inviato: 26 Set 2016 8:44
 

Ciaooo! A me piace un sacco anche così! L' unica cosa che personalmente cambierei é il manubrio! Lo metterei dritto....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif E solo una lucidata alle cromature!
 
15703080
15703080 Inviato: 26 Set 2016 13:44
Oggetto: Re: Honda 450 rebel tipo custom ma quale??
 

Matdemon951 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ho preso da poco (prima moto) questa rebel 450 1987, customizzata harley con sella e borse create da un artigiano che produce selle per cavalli ma non riesco a capire data l'ignoranza su questo genere che tipo di customizzazione sia avete idee? Anche insulti eh icon_asd.gif grazie mille
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Direi che:
- La sella ha il disegno originale, è stata solo ribassata.
- Occhio a quelle marmitte, non sono le sue (quindi non sono punzonate). Alla prima revisione sono dolori!
- Sempre ai fini della revisione : non vedo le sue frecce originali e quei fari supplementari possono portare guai.
- Il resto non è malaccio, solo quei supporti per le pedane avanzate sono.... inguardabili!
0510_saluto.gif

P.S.
Le marmitte originali della Rebel 450 sono introvabili!
 
15703114
15703114 Inviato: 26 Set 2016 14:35
 

La moto proviene da un signore che le comprava e le customizzava con pezzi di altre moto le trneva un po e poi le vendeva le marmitte sono artigianali e alcuni pezzi di harley come gli specchietti e altre parti mio zio la ha da 16 anni revisione a pagamento da un privato e non ha mai avuto problemi ora è ferma da circa 4 anni ed è passata a me ma non ne capisco molto so solo che è una cmx 450 rebel pc 18 customizzata appunto dalla storia sopra detta
 
15703135
15703135 Inviato: 26 Set 2016 15:08
 

Matdemon951 ha scritto:
mio zio la ha da 16 anni revisione a pagamento da un privato e non ha mai avuto problemi


Anche se hai il "privato" che fa passare tutto basta che ti fermino : marmitte (vistosamente) non originali = sequestro del libretto.

Se hai le sue messe via paghi la multa e ti presenti con gli scarichi giusti, se non le hai....
0510_saluto.gif
 
15703140
15703140 Inviato: 26 Set 2016 15:13
 

Si se ti fermano si hai ragione
 
15703356
15703356 Inviato: 26 Set 2016 20:10
 

Alegufetta ha scritto:
Ciaooo! A me piace un sacco anche così! L' unica cosa che personalmente cambierei é il manubrio! Lo metterei dritto....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif E solo una lucidata alle cromature!


Ciao grazie! Ma non è scomodo con quella seduta il manubrio dritto?comunque non ho idea di come si faccia a lucidare le cromature
 
15703515
15703515 Inviato: 27 Set 2016 1:28
 

Io ho una virago l' impostazione di guida mi pare simile e ho il manubrio dritto che trovo comodissimo ......per le cromature c'è una pasta apposita facilissima da utilizzare ...io l'ho trovata in vendita anche nei centri commerciali ....nelle parti in metallo con magari un pochino di ruggine uso la lana d'acciaio ( quella per le pentole )e poi do un po' di spry protettivo ( vd40)! eusa_dance.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif
 
15703516
15703516 Inviato: 27 Set 2016 1:38
 

Ah! Ho trovato tanti consigli utili sulle cromature nella sezione estetica.....
 
15821421
15821421 Inviato: 28 Mag 2017 12:19
Oggetto: Gioco pignone
 

Buongiorno a tutti, rispolvero questo vecchio post per evitarne di aprirbe altri, sono nuovo dal forum, ma vi seguo da tempo. O da poco preso un rebel 125, sto praticando un leggero restauro , male non era messa, ma alcune cose volevano messe apposto, nello smonraggio della catena mu sono accorto che il pignone fa un gioco eccessivo, reputo eccessivo perche e di oltre mezzo centimetro. Volevo sapere se anche sulle vostre e cosi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 18 di 18
Vai a pagina Precedente  123...161718

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©