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Honda Rebel 125 - 250 - 450 (Lista-Info-Richieste)
14914936
14914936 Inviato: 2 Apr 2014 18:01
 

gradinoadue ha scritto:
Ok vediamo quanto mi viene sistemarla.. Spero di stare sotto i 2000 euro tutto compreso....infondo la moto mi piace e se la tengo qualche anno quando la rivenderò almeno mille euro per un mezzo che paga l'assicurazione d'epoca dovrei rifarceli no?
Non se ne è fatto più nulla l'ex proprietario se l'è ripresa. Ciò rimesso 200 euro per i passaggi ma alla fine è meglio così. Il venditore non si aspettava che la riparazione del guasto fosse così difficoltosa e quando l'ho messo difronte al fatto che non si sarebbe potuta accomodare per la mancanza di ricambi ha accettato di riprendersela. Ho fatto diversi giri e sentito diverse campane e purtroppo tutte hanno suonato a morte sembra che gli ingranaggi e ruota libera non siano più disponibili e smontare completamente un motore nel tentativo di riparare la ruota libera non se la sentivano. Pare che la migliore sia stata prendere un motore usato e montare su quello, ma onestamente una cosa del genere la si può fare su di un mezzo trovato e non comprato. Per fortuna il venditore è stato di parola e si è ripreso il mezzo senza fare storie, avrei rischiato di tenere una moto smontata chissà quanto tempo in cerca di un pezzo.....Sarà per un'altra volta ormai per quest'anno ho già buttato via soldi per nulla, mi servirà d'insegnamento "non comprare solo perché ti piace".
 
14916117
14916117 Inviato: 3 Apr 2014 13:19
 

gradinoadue ha scritto:
Non se ne è fatto più nulla l'ex proprietario se l'è ripresa. Ciò rimesso 200 euro per i passaggi ma alla fine è meglio così.


Ahmen!
Ora torni a caccia dello stesso modello o cambi?
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14917108
14917108 Inviato: 3 Apr 2014 21:29
 

Ti dirò mi piaceva e stranamente piaceva anche a mia moglie solo che in tutta sincerità non credo ne salti fuori un'altra. Di sicuro dopo lo scotto dei ricambi, prima di comprare verifico quanto c'è di disponibile sul mercato. Fosse stata la 250 più venduta i pezzi non sarebbero stati un problema. Per ora non compro nulla ho già speso dei soldi inutilmente.
 
14917157
14917157 Inviato: 3 Apr 2014 22:24
 

***Edit da Gixxer600, per queste richieste c'e' la sezione Mercatino***
Scusate la "Gaf"!

Ultima modifica di viandanteerrante il 4 Apr 2014 6:59, modificato 1 volta in totale
 
14917295
14917295 Inviato: 4 Apr 2014 6:31
 

gradinoadue ha scritto:
Ti dirò mi piaceva e stranamente piaceva anche a mia moglie solo che in tutta sincerità non credo ne salti fuori un'altra. Di sicuro dopo lo scotto dei ricambi, prima di comprare verifico quanto c'è di disponibile sul mercato. Fosse stata la 250 più venduta i pezzi non sarebbero stati un problema. Per ora non compro nulla ho già speso dei soldi inutilmente.


Sullo stesso livello di spesa dai un occhio alle Virago535 oppure, se vuoi una certa tranquillità sul trovare ricambi e manodopera, Guzzi v35c o v65c (ma qui spendi un po di più).

Se invece non la vuoi per forza ventennale... una bella Nevada e via!
Ci sono sempre ottime occasioni a prezzi accessibili.
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14917296
14917296 Inviato: 4 Apr 2014 6:34
 

W la Moto Guzzi Nevada.
Bellissima, di alta qualità, affidabile, con ottime prestazioni e consumi irrisori.
 
14921522
14921522 Inviato: 7 Apr 2014 12:18
 

Faustwald ha scritto:
Procurati uno spazio su cui fare upload e mandami i dati per accedere via PM... sono varie decine di Mb!
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Sono interessato anche io al manuale della rebel, per conto di un amico che ne è appena venuto in possesso.
Grazie anticipatamente icon_mrgreen.gif
 
14927278
14927278 Inviato: 10 Apr 2014 23:41
 

La mia Honda Rebel 125 ora è davvero tagliandata come si deve!

Oggi ho montato i ricambi nuovi:

- Tutto il kit della cordella, guaina in acciaio inox intrecciato, rinvio e vite (35€)
Sono quasi 2 anni che annoto ogni spostamento usando Google Maps. Anche il più insignificante. Ora finalmente ho una strumentazione funzionante.
- Pastiglie Anteriori Honda (25€)
Erano ancora passabili, ma a breve da sostituire
- Ganasce Posteriori Honda (20€)
Erano ancora passabili, ma vecchissime, inoltre il tamburo era strapieno di ruggine (ora è revisionato a regola d'arte)
- 1,3 litri di Olio Fuchs Silkolene 20W50 (16€ al litro)
Nuovi sigillati, aperti di fronte a me, a detta del meccanico Honda il miglior olio per moto esistente, e per il mio motore, cambio e frizione ha consigliato questa gradazione. Io avevo comprato il Bardalh XTC C60 10W40 e me lo ha permutato con 1,3 litri di Fuchs senza rimetterci 1€.
- 2 Candele NGK CR7HSA (8€)
Prima avevo messo le NGK CR6HSA. Con le 7 dovrei andare meglio visto che son mototurista. Le vecchie 6 le ho conservate, perchè sono buone ancora.
- Lampada Bilux 55W/60W Bosh (4€)
La precedente Osram l'ho conservata, visto che era buona, ma da almeno 4 anni non veniva cambiata, quindi meglio non rischiare di rimanere al buio!
- Vari sblocchi, ingrassaggi, regolazioni e controlli. Il costo della manodopera del meccanico Honda certificato (ora è in proprio però), dopo 2 ore abbondanti di lavoro è stato di 30€.
- Assicurazione annuale fatta pochi giorni fa (250€)

- Ovviamente le gomme nuove, camere d'aria nuove, specchietti nuovi, batteria nuova e trasmissione finale nuova li avevo messi meno di 2 anni fa.
Anche il restauro e il detailing, bullone per bullone, per renderla pari al nuovo.
L'avevo ben lavata stamattina prima di andar dall'autoricambi e dal meccanico.
Ora la rilavo da concorso di nuovo a specchio sabato mattina prestissimo, vado a fare 10 km di commissioni così si pure asciuga bene la trasmissione finale e poi vado di petrolio bianco sulla trasmissione finale (4€ 1L) e poi sprayo il Bardahl High Foam Chain (8€ 400 ml) e poi mi faccio il weekend partendo dal basso tirreno cosentino arrivando fino alla Costiera Amalfitana.

- Saranno 2 giorni stupendi, e spero di poter catturare qualche bel capolavoro di foto con la mia Mirrorless. L'ambiente lo consente: Costiera Marateota (già battuta 2 volte fotograficamente), Costiera Cilentana, Costiera Amalfitana.
- Ma come fa la gente comune a non amare le moto e guidarle lungo le coste tra curvoni e misti stretti dove dopo un coperto di montagna ti si presenta una costiera immensa con isolotti, fondali paradisiaci, colori stupendi e un firmamento al tramonto da far commuovere?

- W Le moto vere, W l'Italia, W le Coste del Sud!
 
14931411
14931411 Inviato: 14 Apr 2014 13:38
 

Salve ragazzi ho una domanda per voi. Sono quasi alla fine del completo restauro con pezzi originali della mia Bellissima e amatissima Cleofe (Honda rebel 450 '87). Mi mancano 2 cose: le cromature e una bella riverniciata completa. Io sono a conoscenza del fatto che la moto è stata riverniciata molte volte da altri proprietari. Ho notato che il serbatoio, parafango anteriore e posteriore sono nero metallizzato, mentre il telaio è nero lucido pastello. Secondo voi il colore originale del serbatoio e parafango è lo stesso del telaio? Le rebel uscivano con un colore pastello o metallizzato dalla fabbrica? Vi ringrazio!
 
14931519
14931519 Inviato: 14 Apr 2014 14:23
 

Azavoiagia ha scritto:
Salve ragazzi ho una domanda per voi. Sono quasi alla fine del completo restauro con pezzi originali della mia Bellissima e amatissima Cleofe (Honda rebel 450 '87). Mi mancano 2 cose: le cromature e una bella riverniciata completa. Io sono a conoscenza del fatto che la moto è stata riverniciata molte volte da altri proprietari. Ho notato che il serbatoio, parafango anteriore e posteriore sono nero metallizzato, mentre il telaio è nero lucido pastello. Secondo voi il colore originale del serbatoio e parafango è lo stesso del telaio? Le rebel uscivano con un colore pastello o metallizzato dalla fabbrica? Vi ringrazio!


Bene, un altra che ritorna alla sua originalità!!!!
0509_banana.gif

Il "Pearl Stellar Black" (codice NH150) delle Rebel 450 non era metallizzato, ma solo un bel nero lucido. Il telaio era diverso, meno lucido... ma qui non ho riferimenti.
0510_saluto.gif

P.S.
Mica esisteva solo nera eusa_whistle.gif
 
14931540
14931540 Inviato: 14 Apr 2014 14:29
 

I telai delle Rebel sono tutti nero pastello senza trasparente, indipendememte dal colore della "carrozzeria".
 
14952556
14952556 Inviato: 29 Apr 2014 12:42
 

Caspita non avevo visto questo topic, altrimenti chiedevo direttamente qui icon_biggrin.gif

Sto cercando di recuperare una Rebel 125 del '97 (purtroppo l'ho lasciata in box per molto tempo ...), c'è un topic già aperto in questa sezione icon_wink.gif (è stato spostato da dove l'avevo creato)
 
14953626
14953626 Inviato: 29 Apr 2014 23:57
 

Ciao a tutti i Ribelli!
Ho intenzione di acquistare un parabrezza o cupolino come dir si voglia per la mia Rebel 125.
Consigli?
Esiste solo originale Honda oppure ci sono anche di concorrenza?
Sono specifici per Honda Rebel 125 e Honda Rebel 250?
Dove vanno collegati?
Inoltre vorrei comprare un bauletto di grandi dimensioni, dove io possa stivare almeno 2 caschi integrali.
Attualmente ho un Kappa K28 da 28 litri, dove entrano:
1 casco integrale dove all'interno di esso metto 1 sciarpa e 1 paio di guanti, e ai lati del casco riesco a mettere ben poco.
Il massimo sarebbe una soluzione per poter mettere delle borse rigide laterali chiudibili a chiave.
Sono molto belli anche i paramotore o paragambe come dir si voglia, ma forse hanno solo una funzione estetica e non di confort.
Soluzioni?
La voglio equipaggiare per farci turismo. Ce lo faccio già, ma è tutto un dire.
 
15039512
15039512 Inviato: 30 Giu 2014 22:25
 
 
15066701
15066701 Inviato: 22 Lug 2014 15:17
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



adesso proviamo a montare questi..
 
15148997
15148997 Inviato: 7 Ott 2014 22:47
 

Ho guidato una Yamaha XV 125 Virago per 229.9 km. Il mio guidizio? La Honda CA 125 Rebel è di un altro livello: è migliore sotto ogni punto di vista, anche a livello di qualità costruttiva e materiali utilizzati.
 
15161363
15161363 Inviato: 20 Ott 2014 23:46
 

Salve a tutti, ad agosto ho montato i due carburatori della foto postata nel post precedente, e da allora ho fatto più di 5000 km, quasi sempre in due. Uniti ai filtri che ci sono in foto e agli scarichi liberi il consumo di carburante è sui 30km/litro, con un netto miglioramento in accelerata e velocità massima in salita. Il prossimo passo sarà mettere una corona più piccola. Dove potreibtrovarla?
 
15287594
15287594 Inviato: 18 Mar 2015 19:40
 

Salve sono Monica di Pd e a fine mese vado a ritirare la
0509_banana.gif mia Honda Rebel 250 color amaranto del 2000 20000 km circa tagli andata e revisionata speriamo bene ! Ho sempre guidato moto di altri e questa e la mia prima belva ! Orgogliosa che sia una
Rebel, come me da sempre !
 
15287605
15287605 Inviato: 18 Mar 2015 19:46
 

Bortolus ha scritto:
Salve sono Monica di Pd e a fine mese vado a ritirare la
0509_banana.gif mia Honda Rebel 250 color amaranto del 2000 20000 km circa tagli andata e revisionata speriamo bene ! Ho sempre guidato moto di altri e questa e la mia prima belva ! Orgogliosa che sia una
Rebel, come me da sempre !


Ciao Monica e benvenuta,

attendiamo una bella foto della tua belva 0509_up.gif
 
15288739
15288739 Inviato: 19 Mar 2015 21:17
 

Grazie Gixxer metterò sicuramente la foto ! Ciao
 
15288751
15288751 Inviato: 19 Mar 2015 21:42
 

[quote="Bortolus"#15287594] Salve sono Monica di Pd e a fine mese vado a ritirare la
0509_banana.gif mia Honda Rebel 250 color amaranto del 2000 20000 km circa tagli andata e revisionata speriamo bene ! Ho sempre guidato moto di altri e questa e la mia prima belva ! Orgogliosa che sia una
Rebel, come me da sempre ! [/quote]

È una moto che ti darà tante soddisfazioni e chiederà veramente poco in cambio...
Buona strada Monica!
 
15288768
15288768 Inviato: 19 Mar 2015 22:06
 

Grazie Jokek ! Non ho nessun dubbio !
 
15290106
15290106 Inviato: 21 Mar 2015 15:17
 

Foto, foto, foto, foto!!!!

E benvenuta ovviamente, da un ex-rebellaro.
0509_doppio_ok.gif
 
15310159
15310159 Inviato: 9 Apr 2015 20:51
Oggetto: Re: Libretto uso e manutenzione o schede tecniche
 

Salve a tutti sono nuovo del forum e naturalmente possessore di una Rebel, nel mio caso 450 dell'87.
Dovendo fare dei lavoretti necessito del libretto d'uso e manutenzione, leggendo il forum ho notato che qualcuno dovrebbe avere il link per scaricarlo. Vi sarei grato se riusciste a fornirmelo.
 
15318876
15318876 Inviato: 18 Apr 2015 15:36
Oggetto: Re: Libretto uso e manutenzione o schede tecniche
 

raldo ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum e naturalmente possessore di una Rebel, nel mio caso 450 dell'87.
Dovendo fare dei lavoretti necessito del libretto d'uso e manutenzione, leggendo il forum ho notato che qualcuno dovrebbe avere il link per scaricarlo. Vi sarei grato se riusciste a fornirmelo.


Hòla, un altra 450 0509_doppio_ok.gif

Se non l'ho cancellato dovrei avere il PDF da qualche parte, se lo trovo ti faccio un fischio.
 
15322173
15322173 Inviato: 21 Apr 2015 23:04
Oggetto: Re: Libretto uso e manutenzione o schede tecniche
 

Ciao, ebbene si rebellista pure io!!!
mi sarebbe proprio utile, aspetto tue notizie, grazie.

Faustwald ha scritto:
Hòla, un altra 450 0509_doppio_ok.gif

Se non l'ho cancellato dovrei avere il PDF da qualche parte, se lo trovo ti faccio un fischio.
 
15364003
15364003 Inviato: 5 Giu 2015 14:05
 

salve sono nuovo del forum è sono il possessore di una rebel 125, vorrei chiedervi dove posso reperire uno schienale, o se qualcuno lo vende ad un prezzo accettabile.
 
15464480
15464480 Inviato: 5 Ott 2015 16:51
 

ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo possessore di una Honda rebel 125 del 1997 che ritirerò in settimana. Spero di trovare qui "casa" per le richieste che ho a riguardo del nuovo acquisto, sono già motociclista e posseggo una moto guzzi V50 del 1979 uni proprietario (mio babbo) quindi mia da sempre e ora a seguito incidente con scooter LML che ho rottamato, ho trovato occasione in una Honda rebel 125 per gli spostamenti cittadini e extracittadini vicini in raggi di pochi km (continuerò ad usare la guzzi per i grandi) consigli su cosa far vedere al meccanico appena presa? non ho tempo per guardarci io purtroppo e anche se fosse, non sono molto portato, se non per le cose basilari! La rebel è ferma dal 2012, ma è partita alla prima botta solo spingendola e con un rumore regolare. pensavo ovviamente a guardare catena-corona-pignone / filtro aria / carburatore, ma non saprei per altro chiedo consiglio ai più esperti! grazie a chi vorrà rispondermi
 
15548807
15548807 Inviato: 4 Feb 2016 20:53
 

salve a tutti, sto restaurando una Rebel 450, ho trovato una delle membrane con dei piccoli tagli, dove posso trovarne da comprare? in alternativa per riparare quelle che ho? oppure ho pensato che qualche altra moto potrebbe montare gli stessi carburatori,
per sincronizzare i carburatori ho proprio bisogno del vacuometro? dovrei comprarlo per poi non usarlo mai più......
 
15549018
15549018 Inviato: 5 Feb 2016 9:03
 

omarracing ha scritto:
salve a tutti, sto restaurando una Rebel 450, ho trovato una delle membrane con dei piccoli tagli, dove posso trovarne da comprare? in alternativa per riparare quelle che ho? oppure ho pensato che qualche altra moto potrebbe montare gli stessi carburatori,
per sincronizzare i carburatori ho proprio bisogno del vacuometro? dovrei comprarlo per poi non usarlo mai più......


I ricambi dei carburatori della Rebel 450 sono un casino da trovare... prova su Ebay.com (USA) o scrivi a Jack Rebelcatalog.com che forse ne ha.
A suo tempo avevo acquistato il kit di revisione, che però non contiene le membrane, da un canadese trovato proprio su ebay.com.

Per sincronizzare i carburatori serve assolutamente il vacuometro, per motori a 2 cilindri ne trovi a buon prezzo.
Non è vero che poi non lo userai più, una volta all'anno e meglio dare una controllatina.
L'operazione è un po complessa perchè per collegare lo strumento sul cilindro di sinistra devi staccare il depressore del rubinetto benzina, così si chiude il flusso e hai poca autonomia.
Devi fare delle pause riattaccando ogni volta il depressore per riempire nuovamente le vaschette dei carburatori.
0510_saluto.gif
 
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