Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 14 di 18
Vai a pagina Precedente  123...131415161718  Successivo
 
Honda Rebel 125 - 250 - 450 (Lista-Info-Richieste)
14570920
14570920 Inviato: 12 Ago 2013 0:11
 

Bellissimi. I bauli laterali in tinta rigidi. Io li vorrei montare sulla mia Rebel 125!
 
14571221
14571221 Inviato: 12 Ago 2013 10:35
 

Azavoiagia ha scritto:
Allora come hanno fatto a inserirle in questa Rebel 450?


Semplice, il tipo si è autocostruito dei supporti... basta avere un po di manualità.
Guardando bene si notano due staffe in alluminio che sbucano (e IMHO di quel colore e con la testa squadrata sono un po bruttine da vedere).

Esistono valigie universali tipo queste:
Link a pagina di Ebay.it

Sono corredate di staffe generiche (c'è una seconda foto con quelle che ti danno nell'asta) che poi tu devi adattare e capire come fermare.

Occhio che con borse di questo genere non ci stanno più le frecce posteriori, bisogna quindi riposizionarle (anche qui con del fai-da-te).
0510_saluto.gif
 
14571300
14571300 Inviato: 12 Ago 2013 11:29
 

Ok grazie! Secondo te queste valigie, che sono più grandi, potrebbero andare per le nostre Rebel?[url]Link a pagina di Ebay.it
 
14571352
14571352 Inviato: 12 Ago 2013 11:59
 

Azavoiagia ha scritto:
Ok grazie! Secondo te queste valigie, che sono più grandi, potrebbero andare per le nostre Rebel?http://www.ebay.it/itm/Borse-laterali-rigide-supporto-LED-Honda-Shadow-VT-125-C-99-09-bisacce-/130957759085?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e7db0d26d&_uhb=1


No, troppo grandi... 68 cm di lunghezza x 28 di larghezza sono veramente tanti.
Mettiti davanti alla moto con un metro e vedrai.
0510_saluto.gif
 
14571818
14571818 Inviato: 12 Ago 2013 15:51
 

Ragazzi so che sto diventando pesante e che vi sto ossessionando con le mie domande! icon_rolleyes.gif
Purtroppo non ho esperienza nel campo e non ho mai avuto una moto! Avrei un paio di cose da chiedervi!

1) Sapete dirmi che cos'è questo? Potreste indicarmi un sito dove acquistarlo? Vorrei sostituirlo perché è pieno di nastro ed è ridotto male...

immagini visibili ai soli utenti registrati



2) Questi specchietti monterebbero sulla mia Rebel 450?
[url]Link a pagina di Wildbike.it

3) Sapreste indicarmi un sito che vende un supporto per aggiungere il bauletto posteriore come in questa foto? Se metto il bauletto dietro posso mettere anche le valige laterali?

immagini visibili ai soli utenti registrati



4) Sapreste indicarmi le misure delle Manopole delle nostre Rebel 450? Come si misurano?Potreste farmi un esempio riportandomi un articolo da un sito?

5) Avete un manuale in Italiano della Rebel 450?


Vi ringrazio infinitamente per eventuali risposte!
 
14571849
14571849 Inviato: 12 Ago 2013 16:22
 

Azavoiagia ha scritto:
1) Sapete dirmi che cos'è questo? Potreste indicarmi un sito dove acquistarlo? Vorrei sostituirlo perché è pieno di nastro ed è ridotto male...


1) E' il bulbo della pressione olio, il ricambio nuovo non c'è, lo devi cercare usato...

2) Non ne ho idea... bisognerebbe misurare il filetto dello specchietto originale e vedere che il nuovo sia della stessa misura (e stesso passo, ma questo non dovrebbe essere un problema).

3) Come ti dicevo, dopo mesi e mesi di ricerche, gli unici a produrre ancora accessori *specifici* per la Rebel CMX 450 sono quelli della DPM.
Non hanno un supporto bauletto (e permettimi, ma su un custom non lo metterei mai), come vedi qui:
Link a pagina di Deprettomoto.com
Non guardare roba per la 250 e 125 perchè sono più strette e la distanza tra i fori di fissaggio cambia.

4) Non so risponderti.

5) Dopo ferragosto ti posso mandare un bel manuale in inglese, in italiano non esiste nulla.

0510_saluto.gif
 
14578002
14578002 Inviato: 16 Ago 2013 21:02
 

Ragazzi da poco ho smontato il carter sinistro dove ci sono le marce per lucidarlo. Dopo pochi giorni rimonto tutto ma come d'incanto non entrano più le marce...sono disperato e non capisco cosa possa essere il problema...magari non ho messo nella posizione precisa il perno che collega il pedale al resto del motore, ma spostandolo in tutte le posizioni non riesco a farle entrare...io non ho toccato assolutamente nulla! potete aiutarmi?
 
14578574
14578574 Inviato: 17 Ago 2013 11:47
 

Azavoiagia ha scritto:
Ragazzi da poco ho smontato il carter sinistro dove ci sono le marce per lucidarlo. Dopo pochi giorni rimonto tutto ma come d'incanto non entrano più le marce...sono disperato e non capisco cosa possa essere il problema...magari non ho messo nella posizione precisa il perno che collega il pedale al resto del motore, ma spostandolo in tutte le posizioni non riesco a farle entrare...io non ho toccato assolutamente nulla! potete aiutarmi?


Ellapeppa... strano!
Tu per togliere il carter sinistro ha rimosso solo pedalina e leva delle marce, vero?

La leva, o meglio l'anello in fondo al bracetto, è dentro bene sull'alberino?
Deve essere infilato fino ad essere "a cavallo" del colletto più stretto, così puoi infilarci il bulloncino.

Al piede senti la leva alla giusta altezza?

Hai rimesso tutta la leva e braccetto nel modo giusto??
(Pubblica una foto così ti dico)
0510_saluto.gif
 
14578625
14578625 Inviato: 17 Ago 2013 12:25
 

Faustwald ha scritto:


Ellapeppa... strano!
Tu per togliere il carter sinistro ha rimosso solo pedalina e leva delle marce, vero?

La leva, o meglio l'anello in fondo al bracetto, è dentro bene sull'alberino?
Deve essere infilato fino ad essere "a cavallo" del colletto più stretto, così puoi infilarci il bulloncino.

Al piede senti la leva alla giusta altezza?

Hai rimesso tutta la leva e braccetto nel modo giusto??
(Pubblica una foto così ti dico)
0510_saluto.gif


Si ho rimesso tutto nella posizione originale. ma ho scoperto che se la faccio andare in avanti di un cm la marcia entra, quindi penso che sia tutto apposto e normale! icon_wink.gif
Il problema più preoccupante è che ora non accende più...la batteria è carichissima e se provo ad accendere si sente un "trrrrr" che proviene esattamente dal lato sinistro della batteria dove ci sono i due fusibili (che sono apposto), e il motorino di avviamento non va per nulla! Molto strano perché io non ho toccato nulla. Ho solo smontato la batteria, staccato il cavo del bulbo della pressione dell'olio ma poi ho rimontato tutto! Non capisco proprio cosa possa essere...
 
14581732
14581732 Inviato: 19 Ago 2013 13:38
 

Azavoiagia ha scritto:
Si ho rimesso tutto nella posizione originale. ma ho scoperto che se la faccio andare in avanti di un cm la marcia entra, quindi penso che sia tutto apposto e normale! icon_wink.gif
Il problema più preoccupante è che ora non accende più...la batteria è carichissima e se provo ad accendere si sente un "trrrrr" che proviene esattamente dal lato sinistro della batteria dove ci sono i due fusibili (che sono apposto), e il motorino di avviamento non va per nulla! Molto strano perché io non ho toccato nulla. Ho solo smontato la batteria, staccato il cavo del bulbo della pressione dell'olio ma poi ho rimontato tutto! Non capisco proprio cosa possa essere...


Ciao. Io purtroppo non sono in grado di aiutarti, poichè agnostico in materia.
Hai risolto poi? Spero di si. Immagino il mal di pancia, dopo aver rimontato tutto e vedere che alcune cose non funzionavano più bene. Mi è successo pure a me con altre cose in passato.

Anche io vorrei smontare il carter del cambio perchè spesso sento provenire dei rumori molesti. Ma aspetto di portarla dal meccanico (con io presente, come sempre), per vedere un pò di che cosa si tratta.
 
14582853
14582853 Inviato: 19 Ago 2013 22:48
 

Vorrei cambiare il disco freno e le pastiglie:

- Disco freno, credo sia quello di primo equipaggiamento. La moto ha circa 20.000km. C'è scritto sul disco: "min. th 3.5mm", ovvero: spessore minimo 3.5 mm. Io l'ho misurato con il micrometro ed è mi pare 3.4mm.
Il fatto che sia consumato e vecchio di 16 anni influisce?

- Pastiglie freno cambiate 1 anno fa e percorsi con esse 6000km circa. Ogni tanto fischiano (raramente).

La moto non mi piace come frena. Prima frenava meglio: più potente e non vibrava.
Consigli su marche di dischi e pastiglie buone? Vorrei evitare di andare alla Honda. Prezzi proibitivi.
 
14582934
14582934 Inviato: 19 Ago 2013 23:24
 

pietroluca ha scritto:

Hai risolto poi? Spero di si. Immagino il mal di pancia, dopo aver rimontato tutto e vedere che alcune cose non funzionavano più bene. Mi è successo pure a me con altre cose in passato.

La batteria nuova si è scaricata subito perché mi è capitata una difettosa!

Faustwald ha scritto:

Dopo ferragosto ti posso mandare un bel manuale in inglese, in italiano non esiste nulla.
0510_saluto.gif

Hai davvero il manuale della Rebel 450?
 
14583436
14583436 Inviato: 20 Ago 2013 10:08
 

Azavoiagia ha scritto:
Hai davvero il manuale della Rebel 450?


Si in inglese, se vuoi mandami in PM la tua email.
icon_smile.gif
 
14587181
14587181 Inviato: 22 Ago 2013 1:28
 

Amici ribelli, siete andati in giro con le vostre compagne giapponesi in giro per le vacanze?
Io per niente. Purtroppo non è stato possibile.
Ma si spera che mi godrò qualche viaggietto a Settembre ed Ottobre, che sono ottimi per viaggiare in moto.

Intanto entro Venerdì mattina:

1 - Smontaggio coperchio pignone per verificare eventuali sporcizie. Come si smonta? Ho visto che c'è collegato il cambio.
2 - Lavaggio catena, pignone e corona con petrolio bianco, senza smontarli però.
3 - Regolazione catena secondo manuale Honda.
4 - Ingrassaggio catena con Bardahl K-9 (dopo 3000km dall'ingrassaggio ancora c'è tutto! E' incredibile questo grasso!)
5 - Cambio pastiglie attuali (hanno 6500km, non sono consumate, ma cominciano a frenare da schifo veramente), con delle SBS Ceramic che ordino domani a 20€ circa da ebay.uk. Come si cambiano? Che chiavi occorrono? Procedura?
6 - Faccio scolare una nottata intera, a motore caldo, l'olio vecchio (2000 km di olio Elf 10W40 per automobile che fa schifo al casso) con Bardahl XTC C60 10W40 Moto oppure Motul T7100 10W40.
7 - Regolo meglio il cavo nuovo della frizione, che credo averlo stretto poco.
7 - Detailing (lavaggio da motorshow).

Che ne dite? Forse non potrò farlo da solo.
 
14590775
14590775 Inviato: 24 Ago 2013 2:12
 

Ma che fine hanno fatto tutti i Ribelli di questo forum?
Dite la verità, siete in vacanza!
 
14593941
14593941 Inviato: 26 Ago 2013 0:39
 

Ragazzi qualche consiglio su come lucidare il coperchio della batteria, le monopole del freno e frizione ecc ecc? Sono cromature vero? Non c'è speranza...
 
14593972
14593972 Inviato: 26 Ago 2013 1:09
 

Azavoiagia ha scritto:
Ragazzi qualche consiglio su come lucidare il coperchio della batteria, le monopole del freno e frizione ecc ecc? Sono cromature vero? Non c'è speranza...


Devi comprare pasta abrasive fine (professionale) e un tampone per applicarla. Devi ruotare bene a mano. Una volta passata bene bene e tolta la ruggine devi fare lo stesso con polish.

La mia moto aveva molta ruggine.
Risultato? Guarda il link nella mia firma.
 
14600541
14600541 Inviato: 28 Ago 2013 23:22
 

Amici, devo comprare il disco freno per la Rebel nuovo. Su internet non si trova!
Qualche dritta di quache sito che non so?
 
14636359
14636359 Inviato: 14 Set 2013 16:10
 

Ragazzi avete qualche consiglio per quando riguarda le cromature? Nella mia rebel andrebbero rifatte nel fanale anteriore e posteriore, coperchio batteria e anche nel portatarga...qualche posto dove la cromatura abbia un prezzo conveniente! Qua a Cagliari mi hanno consigliato di comprare i pezzi nuovi perché mi verrebbe meno... 0509_mitra.gif
 
14650976
14650976 Inviato: 23 Set 2013 9:52
Oggetto: Honda Rebel 250-Sincronizzazione carburatori
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Mi è capitata un'occasione di una Honda Rebel 250 del '98 con non troppi km e a prezzo abbordabile.
Come estetica mi piace, ma noto che la moto è bicilindrica.
Questo dovrebbe dare meno vibrazioni rispetto a una monociclindrica e un allungo superiore, anche se in realtà la Rebel ha molti meno CV della monocilindrica Suzuki Marauder (17,4 contro 20).
Poi c'è il fatto anche più importante (che non sono riuscito ad appurare) che il motore bicilindrico potrebbe avere due carburatori. Se è così, questo potrebbe dare qualche problema di messa a punto, con la conseguenza, se si sbaglia, di un ulteriore calo di potenza e di un aumento di consumi.
Potete chiarire la cosa e dare un commento ?
 
14671833
14671833 Inviato: 4 Ott 2013 1:58
 

Ciao. Leggo il messaggio solo ora.
Hai poi comprato la Rebel 250? O hai ancora intenzione di acquistarla?

Bicilindrico significa innanzitutto avere un motore più silenzioso.
Sulla questione delle vibrazioni penso proprio che vibri meno rispetto ad un monocilindrico.
ConsumI? Meno della Rebel non esiste niente: la Rebel 250 in USA ha preso dei premi come motocicletta con consumi più parsimoniosi in commercio.
La Rebel 125 fa 40 km con 1 litro in 2 e bagagli (la ho io!).
La Rebel 250 fa 30 km con 1 litro in 2 e bagagli e o forse anche meglio.
Affidabilità proverbiale.
1 solo carburatore anche per la Rebel 250.
Io ti consiglio di acqusitarla se non lo hai già fatto.
 
14672059
14672059 Inviato: 4 Ott 2013 10:00
 

Ho letto in ritardo anch'io...
confermo... 125, 250 1 carburatore, 450 2...
ovviamente un carburatore non da buone prestazioni, ma è più semplice da mantenere.
In generale la moto è di manutenzione semplice...
Il mio 250 faceva i 35 km/lt anche in percorso misto statale/autostrada (90/110 km/h).
Il bicilindrico è più rotondo, anche se oltre i 90, le vibrazioni ad alta frequenza (quelle che dopo un'orain sella ti lasciano il formicolio alle mani, per intenderci) si fanno sentire.
 
14682971
14682971 Inviato: 10 Ott 2013 11:32
 

Salve ragazzi sto per iscrivere la mia rebel 450 del 87 al registro storico ma prima devo fare degli accorgimenti e mi servono due consigli; Secondo voi questo coperchio di batteria di una 250 monta sulla mia 450? Sembrano assolutamente identici... Link a pagina di Ebay.com

Seconda cosa: Io ho delle frecce non originali che sono completamente diverse da quelle che dovei avere...ho notato che molte rebel nelle frecce appunto hanno un pezzo in gomma..è indispensabile? Io vorrei acquistare queste! Link a pagina di Ebay.com
Grazie dei consigli! icon_wink.gif
 
14683245
14683245 Inviato: 10 Ott 2013 13:15
 

Azavoiagia ha scritto:
Salve ragazzi sto per iscrivere la mia rebel 450 del 87 al registro storico ma prima devo fare degli accorgimenti e mi servono due consigli; Secondo voi questo coperchio di batteria di una 250 monta sulla mia 450? Sembrano assolutamente identici... Link a pagina di Ebay.com

Seconda cosa: Io ho delle frecce non originali che sono completamente diverse da quelle che dovei avere...ho notato che molte rebel nelle frecce appunto hanno un pezzo in gomma..è indispensabile? Io vorrei acquistare queste! Link a pagina di Ebay.com
Grazie dei consigli! icon_wink.gif


Per il coperchio non saprei... sulla mia 250 del '97 c'era già quello di plastica nera con la banda cromata.
La gomma delle frecce permetteva di salvare (entro un certo limite) la freccia da un urto o caduta, rendendola flessibile. Direi che se trovi le originali con gomma è meglio, per l'accettazione al registro storico.
 
14686442
14686442 Inviato: 11 Ott 2013 22:11
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

Un saluto dai monti del centro Sardegna! 45000km senza perdere un colpo!
 
14686486
14686486 Inviato: 11 Ott 2013 22:35
 

Grande Jospo!! E grande Rebel!!!
 
14690971
14690971 Inviato: 14 Ott 2013 23:49
 

Tamburaccio posteriore bloccato!!
Sicuramente è pieno zeppo di ruggine.
Entro domani vorrei andare dal meccanico per farlo smontare e poi pulirlo.
Questo lavoro era già stato fatto oltre 1 anno fa e soprattutto, da circa 8000 km e io di lavaggi alla moto ne ho fatto un sacco, essendo un "malato" del detailing.
 
14691855
14691855 Inviato: 15 Ott 2013 14:47
Oggetto: Compatibilità
 

Ciao a tutti i RIBELLI!! Ragazzi detto con tutta sincerità io mi vorrei fare una rebel bella originale ma come sapete i pezzi per la 450 non si trovano a meno che non si comprano usati e anche fatti arrivare dagli USA. Ho notato che molti pezzi delle 250 e 125, nelle foto, sono identici a quelli della 450! La cosa bella è che la 125 la producono ancora quindi ci potrebbe essere la possibilità che qualche pezzo sia compatibile. Sapete se nello specifico il fanale anteriore e posteriore sono uguali? E ancora sapete se le staffe per i fari supplementari per rebel 250 sono compatibili nella 450?
 
14691942
14691942 Inviato: 15 Ott 2013 15:32
 

Hai fatto un pò di confusione.

E' ancora in produzione la Rebel 250 (in USA), non la 125.

Le Rebel 125 e 250 sono quasi identiche:

Telaio, carrozzeria, strumenti e pulsanti, fari, luci, frecce, pedali, specchietti, serbatorio, selle e forse anche le marmitte. Anche gli accessori sono compatibili perfettamente. Probabilmente cambia solo motore/cambio/frizione e carburatore.

La 450 oltre ad essere stata prodotta solo per circa 3 anni, dal 1985 al 1987, è diversa dalle altre due in molti particolari, come ad esempio le selle, il serbatorio, gli strumenti, ecc.
 
14693456
14693456 Inviato: 16 Ott 2013 12:20
Oggetto: Re: Compatibilità
 

Azavoiagia ha scritto:
Ho notato che molti pezzi delle 250 e 125, nelle foto, sono identici a quelli della 450!


Ciao, le Rebel 450 e 250 si assomigliano solamente in fotografia, in realtà sono moto diverse (cambiano telaio e dimensioni).
Che io sappia si possono riutilizzare pochissime parti tipo le frecce ed il serbatoio, ma per quest'ultimo realizzando delle staffe artigianali perchè gli attacchi verso il davanti sono ad un altezza diversa.
I fari non sono gli stessi.
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 18
Vai a pagina Precedente  123...131415161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©