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Honda Rebel 125 - 250 - 450 (Lista-Info-Richieste)
13624044
13624044 Inviato: 27 Lug 2012 22:31
 



Ammazza che prezzi!

Davvero incredibili.

Ne approfitto per postare il link degli bellissimi specchietti retrovisori nuovi che ho acquistato. Materiali ottimi, ottima cromatura, design dello specchietto identico all'originale e stelo molto più bello e curato.

Non ho capito se sono originali oppure se sono di un model year diverso dalla mia, ma sono bellissimi e hanno fatto guadagnare tantissimo alla mia Rebel ora. Sia in sicurezza (ora ho 2 specchi regolabili efficenti, mentre prima il vento me li spostava) e anche bellissimi.

Dove comprarli (arrivati in 3 giorni lavorativi e con ottimo imballo):

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ecco le foto che io ho scattato agli specchietti:

Link a pagina di Picasaweb.google.com

Al concessioanario Honda per gli specchietti originali quanto avrei speso? Non credo proprio che con 46€ spediti entrambi ce l'avrei fatta! Magari con uno zero in più.

Oggi ho fatto verniciare il bauletto e il portabauletto con il nero opaco. Sono venuti bellissimi. Ora finalmente non mi vergognerò (anzi, mi vergognerò di meno) più ad uscire con la Rebel con il bauletto. In attesa delle borse laterali...

Ecco il link:

Link a pagina di Picasaweb.google.com

Lavoro certosino, con anche l'aggrappante. Il mio verniciatore, oltre ad essere bravissimo nel suo lavoro, è un grande amico, e nemmeno si è pagato. Davvero ammirevole. Oggigiorno gli amici ti chiedono in doppio per i servigi.
 
13625481
13625481 Inviato: 28 Lug 2012 15:49
 

Approposito, se vi si rompono spesso i raggi della ruota posteriore, andate alla Honda, e non al meccanico, è un difetto della costruzione, e i raggi sono gratuiti, a differenza del meccanico dove bisogna pagare (parlo per il 125, altre cilindrate non so)
 
13625511
13625511 Inviato: 28 Lug 2012 16:05
 

pietroluca ha scritto:

Lavoro certosino, con anche l'aggrappante. Il mio verniciatore, oltre ad essere bravissimo nel suo lavoro, è un grande amico, e nemmeno si è pagato. Davvero ammirevole. Oggigiorno gli amici ti chiedono in doppio per i servigi.


Bravo! Questo é il vero spirito custom!!! icon_smile.gif
 
13625518
13625518 Inviato: 28 Lug 2012 16:08
 

Diable ha scritto:
Approposito, se vi si rompono spesso i raggi della ruota posteriore, andate alla Honda, e non al meccanico, è un difetto della costruzione, e i raggi sono gratuiti, a differenza del meccanico dove bisogna pagare (parlo per il 125, altre cilindrate non so)

Il precedente proprietario mi aveva detto che ne aveva fatti cambiare un bel po', in occasione del cambio gamme (me l'ha venduta proticamente al 100% di battistrada).
Per il momento son tutti a posto, ma buono a sapersi! Grazie icon_smile.gif
 
13625548
13625548 Inviato: 28 Lug 2012 16:25
 

Diable ha scritto:
Approposito, se vi si rompono spesso i raggi della ruota posteriore, andate alla Honda, e non al meccanico, è un difetto della costruzione, e i raggi sono gratuiti, a differenza del meccanico dove bisogna pagare (parlo per il 125, altre cilindrate non so)


Dubito che per il 450 (fuori produzione da 25 anni) sia valida 'sta cosa...
rotfl.gif
 
13626640
13626640 Inviato: 29 Lug 2012 10:30
 

Problemaccio alle barre laterali posteriori portaccessori.

Avete presente il bulloni vicino la freccie posteriori? Uno si collega al dado dietro al parafango. L'altro invece solo alla barra. Ebbene sono stati avvitati storti per via del bauletto (la staffa del bauletto era storta e io ho avvitato forzatamente. E ora allo smontaggio ho trovato un macello nelle filettature dei 2 bulloni piccoli. Poi riavvitandoli uno è rimasto fisso dentro e per cercare di toglierlo l'ho spezzato, mentre l'altro ha la filettatura tutta mangiata e non entra nulla Oggi con mio padre vediamo di sistemare che lui ha l'attrezzatura per queate situazioni. Possibild che siano cosí esili questi sistemi?
 
13626876
13626876 Inviato: 29 Lug 2012 12:16
 

pietroluca ha scritto:
Problemaccio alle barre laterali posteriori portaccessori.

Avete presente il bulloni vicino la freccie posteriori? Uno si collega al dado dietro al parafango. L'altro invece solo alla barra. Ebbene sono stati avvitati storti per via del bauletto (la staffa del bauletto era storta e io ho avvitato forzatamente. E ora allo smontaggio ho trovato un macello nelle filettature dei 2 bulloni piccoli. Poi riavvitandoli uno è rimasto fisso dentro e per cercare di toglierlo l'ho spezzato, mentre l'altro ha la filettatura tutta mangiata e non entra nulla Oggi con mio padre vediamo di sistemare che lui ha l'attrezzatura per queate situazioni. Possibild che siano cosí esili questi sistemi?


Ho avuto problemi analoghi anch'io...
Quando ho svitato il bullone "C", quello non avvitato al parafango, per montare il telaio portaborse sopra la piastra della sissy bar, questo ha cominciato a girare a vuoto! Ho dovuto smontare tutta la barra (escluso l'ammortizzatore) per infilare una chiave e bloccare il dado (infatti non è filetttata la barra, ma c'é un dado saldato in qualche maniera ma, che nel mio caso si era staccato (forse chi prima ha montato la piastra ha stretto un po' troppo).
Puoi tentare di cambiare questi dannati dadi o rifilettarli con un maschio, allentando tutti gli altri bulloni per accedere dietro la barra.
Io invece sono riuscito a "spanare" i dadi della sella! La cinghia delle borse faceva spessore e le due viti non sono proprio parallele, ma leggermente a "V", cosi ho rovinato tutto! icon_smile.gif
Ho dovuto rimaschiare tutto, svasare i buchi della piastra della sella e sostiture le viti esagonali con delle brugole più lunghe e pratiche!
3 sere di lavoro fino a mezzanotte per metter su 2 borse, ma ce l'ho fatta!
Coraggio!!! 0509_campione.gif
 
13627162
13627162 Inviato: 29 Lug 2012 14:57
 

Risolto il probelma dei due bulloni senza dado dietro al parafango.

Quello sinistro ha richiesto solo la rettifica del bullone e la nuova filettatura nel foro della barra (prima è stato allargato con il trapano con una punta adatta e dietro alla barra ho messo una lamiera sottile per non bucare il parafango e poi gli strumenti adatti la nuova filettatura). Ora è di nuovo uguale a come è uscita di fabbrica.

Mentre il discorso è stato più complicato per il foro analogo destro dove avevo spezzato il bullone rimanendo senza testa dentro al foro:

Con il trapano il bullone non si bucava assolutamente (ci sarebbe voluta una punta al titanio e un trapano di potenza inaudita) quindi il foro è stato fatto tra il foro e il bordo della barra. Dopo un ora, visto che a fare il foro ci è voluto tempo e lo strumento filettatore filettava con fatica si ci è fatta, ma con foro leggermente più basso di circa 2mm. Ma tutto ok. Ora ci ho messo un bullone quasi identico all'originale ma non cromato, ma colore inox. Non si nota nemmeno.

Ma tra qualche giorno compro 2 bulloni nuovi cromati e più lunghi, perchè gli originali sono troppo corti e nonentrano tutti in caso di accessori e ti rovinano la filettatura. Perchè gli accessori pesano.

Ora ho montato gli specchietti nuovi (bellissimi, piú di quelli di primo equipaggiamento anche se sono praticamente identici) e ho a casa le gomme nuove e il kit di trasmissione è giá arrivato dal meccanico. Non ho idea di quando troverò il tempo di andarci. Quando non lavoro hanno giá chiuso.

Oggi dopo questi lavori l'ho lavata di nuovo con D108 (uno sgrassante decerante professionale per vetture molto potente che va sciacquato subito) e poi l'ho lavata con shampo m62 pro sempre della Meguiar's. Ma niente cera perchè dal meccanico bisogna fare un bel pó di lavori tra cui spostare la luce posteriore al suo lettiggimo posto, visto che ora è situata proprio alla della coda. Aprite il link in firma per notarlo. Poi dovró coprire il foro usato attualmente per la luce. Sicuramente il meccanico ha una soluzione. È un centro di ritrovo per le moto: vendita moto, officina, ricambi, accessori, abbigliamento, caschi, ecc.ecc.
 
13632451
13632451 Inviato: 31 Lug 2012 11:35
 

ciao a tutti.........premetto che nn ne capisco di motori........mi è venuta voglia di una moto (come direi io alla harley) però piccola e girovagando un po ho visto questa rebel, sul sito honda americano ho visto questa rebel 2012, ma sul sito italiano nn vi è traccia........quindi volevo chiedervi dove posso acquistarla (nuova) e quale è il prezzo della 2012 250c ?
grazie e spero al più presto di farvi vedere le foto della mia.
 
13632648
13632648 Inviato: 31 Lug 2012 12:28
 

nico_n9 ha scritto:
ciao a tutti.........premetto che nn ne capisco di motori........mi è venuta voglia di una moto (come direi io alla harley) però piccola e girovagando un po ho visto questa rebel, sul sito honda americano ho visto questa rebel 2012, ma sul sito italiano nn vi è traccia........quindi volevo chiedervi dove posso acquistarla (nuova) e quale è il prezzo della 2012 250c ?
grazie e spero al più presto di farvi vedere le foto della mia.


Purtroppo in Italia non è più commercializzata da tempo, diversamente dagli USA. Sembra che in Italia le piccole cilindrate siano appannaggio degli scooter!

Anch'io volevo una moto piccola (250 cc) per cominciare e di nuovo c'è ben poco: Yamaha YBR 250, altrimenti se vuoi una custom ci sono le asiatiche come Hyosung o Leonart.

Poi ho trovato questa Rebel usata e l'ho presa:
- è leggera e facile da guidare (anche perchè poco potente)
- consuma poco (40 km/lt)
- manutenzione poca (ho cambiato solo l'olio per scrupolo), un solo carburatore, elettronica al minimo
- ha una impostazione custom (se nel futuro prevedi altre custom, come me).
 
13632685
13632685 Inviato: 31 Lug 2012 12:38
 

che peccato icon_sad.gif
quindi devo trovarla usata.............anche se preferivo prenderla nuova dato il basso prezzo in$
 
13633614
13633614 Inviato: 31 Lug 2012 17:48
 

Ci sarebbe la Suzuki GX. Ma esteticamente alla Rebel gli fa un baffo.

Comunque se cerchi in rete, usate in ottime condizioni ne trovi.

La mia l'ho presa che qualche lavoretto da fare, ma la sto riprendendo per bene poco a poco e spendendo molto poco. Ma io avevo pochissimi soldi.

Tu con circa 1500-2000€ scarsi ne trovi una in condizioni eccellenti e poi se eventualmente c'è da fare qualche lavoretto lo fai.

Sembra un moto molto più grossa e di caratura rispetto a quella che in realtà è.
 
13634388
13634388 Inviato: 31 Lug 2012 21:32
 

Ancora nessuno ha detto se la Honda Rebel è da considerarsi una Moto dinamica e se curva meglio di uno scooterone.

Comunque secondo me una vera moto è sempre meglio di uno scooterone nelle curve per via delle marce.

Con la moto vera puoi scegliere la marcia adatta per la curva e ottenere il massimo grip.

Con lo scooterone no.

Inoltre non riesco a capire come faccia la gente a spendere di più e preferire uno scooterone a una moto da turismo.

Se io devo spendere 12000€ per uno scooterone, preferisco spenderne ugualmente 12000€ e prendere una moto da turismo tipo una Multistrada, una Norge o simili per capirci. Magari ora ho nominato due moto che costano molto di più, ma il senso è quello.

Io gli scooter/scooteroni li detesto. Sicuramente sbaglio, ma per me la moto deve essere moto.

La Rebel la considero un equilibrio:

Classica, Elegante, Affascinante, Giovane, Aggressiva. La ruota anterore più grande e i parafanghi sottili la rendono più giovare e sportiva.
 
13634894
13634894 Inviato: 1 Ago 2012 6:47
 

pietroluca ha scritto:
Io gli scooter/scooteroni li detesto. Sicuramente sbaglio, ma per me la moto deve essere moto.


Condivido e aggiungo : me per è soprattutto una questione di "modo di essere".
Non mi ci vedo su uno scooter (escluse vespe e lambrette d'epoca, che rappresentano una fetta importante di storia motoristica del ns. paese), perchè non mi rappresentano affatto, non fanno parte del mio immaginario e di come mi vedo e sento.

Su una Rebel ma anche se penso ad una Virago, Shadow, HD, California mi sento ok.

C'est tout!
0510_saluto.gif
 
13635036
13635036 Inviato: 1 Ago 2012 8:22
 

No. Io detesto anche la vespa. Cosí come detesto la fiat 500. Bisogna essere coerenti. Se io detesto le utilitarie e gli scooter detesto anche quelli che hanno motorizzato un paese in periodi mitici.

Quando io devo pensare a un mezzo d'epoca che deve rappresentare l'Italia penso alle vecchie Moto Guzzi, allo Scrambler...oppure penso all'Alfa 1300 junior o alla 6c o altri prodotti di prestigio. Non alla 500.
 
13635262
13635262 Inviato: 1 Ago 2012 9:40
 

pietroluca ha scritto:
No. Io detesto anche la vespa. Cosí come detesto la fiat 500. Bisogna essere coerenti. Se io detesto le utilitarie e gli scooter detesto anche quelli che hanno motorizzato un paese in periodi mitici.

Quando io devo pensare a un mezzo d'epoca che deve rappresentare l'Italia penso alle vecchie Moto Guzzi, allo Scrambler...oppure penso all'Alfa 1300 junior o alla 6c o altri prodotti di prestigio. Non alla 500.


Ti rispondo nella sezione OT, qui rischiamo di inquinare il 3d.
 
13636096
13636096 Inviato: 1 Ago 2012 13:28
 

grazie innanzitutto delle risposte......
io preferivo prenderla nuova a 4000€ che usata e poi da farci qlc lavoretto perchè davvero nn ne avrei il tempo e le conoscenze minime neanche per capire dove iniziare ad intervenire, ma sono uno che ha cura del nuovo icon_biggrin.gif
quindi per me una del '99 sarebbe troppo vecchia per capire se va bene.
domanda che ha già una risposta (no!) nn si possono importare dall'estero?

comunque vi sarei grati di dirmi altre alternative in commercio nuove con cilindrata 250c e che abbiano un consumo contenuto simile alla rebel.
grazie ancora 0509_doppio_ok.gif

p.s.
ma neanche la nuova virago 250 è in commercio in italia?
 
13636153
13636153 Inviato: 1 Ago 2012 13:46
 

Solo la Suzuki GZ125, o la Hyosung Aquila 250 ci sono come custom nuove 250.

Non hanno però il carattere della Rebel.
 
13638551
13638551 Inviato: 2 Ago 2012 10:06
 

capito.........bhe allora mi sa che mi prendo un harley usata, so che nn c'èntra un caiser ed è tt un'altra cosa ma ho visto che con 5000€ ce ne sono di discrete, anche se poi i consumi saranno di sicuro tt un'altra cosa icon_sad.gif
 
13638952
13638952 Inviato: 2 Ago 2012 11:58
 

Da come lo dici pare che le HD siano un triste ripiego! icon_asd.gif

Per molti una HD è un punto d'arrivo. Tu potresti cominciare con quella. Io gioirei fossi al posto tuo! icon_mrgreen.gif
 
13639406
13639406 Inviato: 2 Ago 2012 13:54
Oggetto: Honda VT750S
 

Come ho fatto a dimenticarmene.

Link a pagina di Hondaitalia.com

Honda VT750S.

E' l'erede spirituale della Rebel.

E' molto bella. Honda per sbaglio nel sito l'ha messa nella categoria Naked...

E' un Custom con la stessa filosofia della Rebel. Costa 6700€ nuova.

Dopo la Suzuki GZ125 e la Hyonsung Aquila è quella che costa meno e che è più piccola.

La Suzuki GZ125 però alla Rebel però non può nemmeno avvicinarsi come caratteristiche tecniche ed estetica.
 
13640263
13640263 Inviato: 2 Ago 2012 18:40
 

bella davvero bella icon_wink.gif l'unica cosa è che è 750c comunque davvero grazie della tua disponibilità icon_biggrin.gif
 
13640391
13640391 Inviato: 2 Ago 2012 19:25
 

nico_n9 ha scritto:
bella davvero bella icon_wink.gif l'unica cosa è che è 750c comunque davvero grazie della tua disponibilità icon_biggrin.gif


Scusate ragazzi, qui si parla di Rebel.
Se la discussione diventa "cosa posso prendere tra queste 5 moto" meglio aprire una nuova discussione in "consigli per gli acquisti".
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13640450
13640450 Inviato: 2 Ago 2012 19:43
 

Vero. Dobbiamo rimanere in ambiente Rebel.

Ma io parlando della VT750 ho introdotto l'erede della Rebel.Quindi un pò di similitudine c'è.

Ieri ho fatto il tagliando alla mia Rebel 125:

Kit trasmissione: 70€

Olio motore: 35€

Pastiglie freni: 15€

Pulizia scatola olio freni.

Olio freni: 10€

Riparazione foratura camera d'aria posteriore (si è scoperto solo quando hanno tolto gli pneumatici per mettere i nuovi, praticamente la spina faceva da tappo): 10€

Montaggio pneumatici nuovi: 30€

Acquisto pneumatici Metzeler (ME22 ant. e ME77 Perfect post.)che li avevo a casa da 1 settimana già pagati: 120€

Spostamento della luce posteriore al posto originario vicino la sella posteriore, il che ha chiesto 1 ora di lavoro.

Rifilettatura del perno posteriore e bullone sostituito.

Ingrassaggi vari.

Pulitura del tamburo (c'era all'intenrno un mare di ruggine)

Manodopera (che non comprende il montaggio degli pneumatici, che ho già indicato a parte): 50€

Specchietti retrovisori nuovi (l'affare più grosso che ho fatto): 46€

Riverniciatura bauletto e supporto bauletto con nero opaco: Gratis (il mio amico verniciatore)

Ritocchi di vernice fatti bene: Gratis(il mio amico verniciatore)

Riparazione e rifinitura staffa reggibauletto e rifilitarura fori e bulloni per il foro senza dado della barra portaccessori: Gratis (mio padre)

Lucidatura, lavaggio, ceratura, ecc.ecc. fatti grazie ai prodotti precedentemente acquistati da me per l'auto.

Tutto il megatagliando: 320€ (366€ compresi gli specchietti retrovisori).

La moto ora è irriconoscibile sia esteticamente, sia come comportamento, rispetto a quando l'avevo appena acquistata.

Ora è diventata silenziosa, fluida, agile..E' un piacere guidarla, anche se, lo era anche prima!

Ora manca solo di nascondere quelle saldature delle marmitte.

Poi inizierà la customizzazione:

Sissy Bar posteriore

Sissy Bar per il guidatore se esiste per la Rebel

Borse laterali in pelle capienti con serratura, oppure bauletti sagomati rigidi con serratura verniciati come la moto e con disegno ad arco, tipo quelli della Kawasaki VN o Harley Davidson Dyna Switchback.

Barre cromate avanti il motore per far sembrare la Rebel più possente..

Ecco il link di come la mia Rebel è ora:

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13640970
13640970 Inviato: 2 Ago 2012 22:03
 

è stupenda 0510_inchino.gif
 
13641085
13641085 Inviato: 2 Ago 2012 22:35
 

nico_n9 ha scritto:
è stupenda 0510_inchino.gif


Grazie mille!

In un futuro le barre cromate avanti il motore e le borse laterali la renderanno ancora più bella.

Prima di ciò dovrò acquistare un casco come si deve e l'equipaggiamento da moto.
 
13644359
13644359 Inviato: 3 Ago 2012 23:20
 
 
13645723
13645723 Inviato: 4 Ago 2012 15:55
 

Oggi ho fatto qualche lavoretto per divertirmi un po:

- Sincronizzazione carburatori (col vacuometro)
- Regolazione minimo (apertura ma anche arricchimento, come da manuale)

Adesso mi pare vada meglio!
0509_doppio_ok.gif

P.S.
La piccola aveva il minimo parecchio pasticciato, visto che il cordino dello starter era staccato lato manopola (ora l'ho messo a posto).
Penso che il precedente proprietario avesse compensato con un mimino più alto e ricco la mancanza dello starter...
0509_down.gif
 
13648492
13648492 Inviato: 6 Ago 2012 7:37
 

Faustwald ha scritto:
Oggi ho fatto qualche lavoretto per divertirmi un po:

- Sincronizzazione carburatori (col vacuometro)
- Regolazione minimo (apertura ma anche arricchimento, come da manuale)

Adesso mi pare vada meglio!
0509_down.gif


Io invece sabato mi sono divertito a smontare copripignone e copricatena e togliere quel popò di morchia che si era formata!
E domenica gita per colline... La zavorrina ha sofferto un po' eusa_think.gif forse ho esagerato con le curve e i tornanti... 0509_si_picchiano.gif
 
13648510
13648510 Inviato: 6 Ago 2012 7:46
 

jocek60 ha scritto:
Io invece sabato mi sono divertito a smontare copripignone e copricatena e togliere quel popò di morchia che si era formata!


Questo dovrei farlo anch'io, però ho li quel filtro dell'olio nuovo che mi guarda...
icon_asd.gif
 
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