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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X La sella: impressioni, problemi e soluzioni
15103015
15103015 Inviato: 26 Ago 2014 16:17
 

Ho provato i pantaloncini della Decathlon, senza purtroppo ottenere risultati.
Alla fine ho cambiato sella (Top sellerie) e adesso va molto meglio.
 
15103729
15103729 Inviato: 27 Ago 2014 10:56
 

....in attesa di decidere per rifare la sella (probabile SR Sellerie....il prezzo però!!) ho optato per questa soluzione (ripresa da un post di qualche tempo fa)

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si tratta di un prodotto della Coleman (ditta USA) che non ho trovato in vendita in Italia ma ordinato direttamente dalla baia (in una decina di giorni mi è arrivato a casa)....ho solamente tagliato la parte che mi interessava e cucito per rifare il bordino finale

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volendo si può utilizzare anche il pezzo più piccolo per imbottire il sellino passeggero

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al momento l'ho provato su distanze brevi e và veramente bene....tuttavia da testare su lunghe distanze e viaggi prolungati....ok ok non sarà il massimo come estetica, ma per 33 euro tutto compreso....mi sono incuriosito 0510_saluto.gif
 
15103863
15103863 Inviato: 27 Ago 2014 13:24
 

Interessante.
E' "ben saldo", oppure in marcia soprattutto in curva dà la sensazione di muoversi sulla sella?
 
15103895
15103895 Inviato: 27 Ago 2014 13:47
 

provvix ha scritto:
Interessante.
E' "ben saldo", oppure in marcia soprattutto in curva dà la sensazione di muoversi sulla sella?

ciao, il tutto è fissato sotto la sella con due stringhe che vengono tese ed agganciante alle fibbie, così facendo la seduta non si muove
mi ha dato una buona sensazione anche con pantaloni che solitamente scivolavano in avanti (con la sella honda di serie)....in pratica dove ti siedi rimani.....in ogni caso mi riservo di essere più preciso tra qualche km a lunga distanza....
 
15103974
15103974 Inviato: 27 Ago 2014 14:36
 

ehio ha scritto:
....in attesa di decidere per rifare la sella (probabile SR Sellerie....il prezzo però!!) ho optato per questa soluzione (ripresa da un post di qualche tempo fa) Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
si tratta di un prodotto della Coleman (ditta USA) che non ho trovato in vendita in Italia ma ordinato direttamente dalla baia (in una decina di giorni mi è arrivato a casa)....ho solamente tagliato la parte che mi interessava e cucito per rifare il bordino finale Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
volendo si può utilizzare anche il pezzo più piccolo per imbottire il sellino passeggero Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
al momento l'ho provato su distanze brevi e và veramente bene....tuttavia da testare su lunghe distanze e viaggi prolungati....ok ok non sarà il massimo come estetica, ma per 33 euro tutto compreso....mi sono incuriosito 0510_saluto.gif


Idea e soluzione identica a quella che ho attuato io per le vacanze estive ...il mio test l'ho fatto sulla Route des Grandes Alpes (6gg e 2300km) con zavorrina al seguito. La differenza c'è e si sente tutta!
Ovviamente dopo giorni, ore e qualche migliaio di curve in moto l'indolenzimento si sente comunque, ma è sicuramente una soluzione valida e CERTAMENTE la migliore per spesa/risultato icon_wink.gif

Per mia esperienza (utilizzo pantaloni in gore tex Alpinestar) non c'è assolutamente nessuno slittamento sulla sella originale; piuttosto ho completamente risolto il problema dello scivolamento della zavorrina in frenata.
Unico difetto riscontrato è che la fodera esterna (solo quel sottile strato di tessuto nero) della Coleman si inumidisce con la pioggia (il primo giorno in Francia ho fatto una 80 km sotto il diluvio), comunque - dopo il primo montaggio - si monta/smonta in 30secondi e in poche ore (una nottata in camera d'albergo) è perfettamente asciutta.

Insomma, per me (e zavorrina) voto 9/10!

PS: la mia l'ho presa su amazon: spedita dagli USA e arrivata in 5 giorni
 
15103989
15103989 Inviato: 27 Ago 2014 14:48
Oggetto: pantaloni da velista
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

i pantaloni da velista hanno l'imbottitura più grande
(perché devono sedere per ore sul bordo laterale della barca)
hanno caratteristiche notevoli antiacqua
e tessuti molto robusti quindi simili penso a quelli da moto
saluti
gp
 
15104164
15104164 Inviato: 27 Ago 2014 18:45
 

Ciao,
io mi sono rivolto ad SR SELLERIE ed è migliorata tantissimo rispetto all'originale, però dopo 500 km diciamo che un po' di dolore sotto le cosce e nella parte bassa della schiena inizio ad accusarlo comunque.

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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15104522
15104522 Inviato: 28 Ago 2014 7:22
 

provvix ha scritto:
Acc, nessuno a distanza di tempo mi può dare un voto alla sella Shad?
Sono molto esitante, senza un parere positivo non procedo, anche per il fatto che non cambacerebbe bene con la moto (come scritto più indietro).



ho acquistato sella shad da rigmill ed è arrivata sbagliata icon_cry.gif quella con i fermi girati (leggi i messaggi precendenti) per un po' mi sono arrangiato poi da un tappezziere per 10 euro ho fatto girare i fermi e la sella è notevolmente migliorata:
non mi spinge più verso il serbatoio ed è più morbida della sella di serie, anche mia moglie dice che il sellino posteriore va meglio.
A posteriori investirei qualche soldo di più in sr sellerie oppure pochissimi per un cuscino.
Il rapporto benefici/costi è un po' basso.
Ciao matteo
 
15104573
15104573 Inviato: 28 Ago 2014 8:22
 

Grazie mattruffoni, l'idea di una sella intera che sostituisce quella originale mi piaceva (come credo a tutti quelli che l'han presa), ma di pareri incondizionatamente positivi sulla Shad in effetti non ne ho letti.
Per questo viaggio è andata così ormai (partenza imminente), ma mi sa che prima del prossimo giro dò seguito al consiglio di ehio e campany570!


ehio ha scritto:
....ok ok non sarà il massimo come estetica


Si ma non è detto che sia accompagnata anche da commiserazione, anzi. Per fortuna oggi non c'è solo l'accessoristica da boutique tipo Rizoma, ma si sta diffondendo tra i motociclisti anche il fascino delle scoperte "poca spesa-tanta resa", che una volta che qualcuno scopre qualcosa l'idea si diffonde sempre.
Dai prodotti Lidl, che quando arrivano si esauriscono subito (caschi, chiave dinamometrica, caricatore-mantenitore batteria, intimo invernale...) al Decathlon (sottovestiti, pile, roba presa dal reparto ciclismo come borsette e antipioggia, persino il sottosella da equitazione sagomato e usato per rifare la sella della moto), fino ad arrivare alla nastratura delle manopole (costo irrisorio per una resa eccezionale, soprattutto sulle nostre che son dure e piccoline).
Per fortuna non solo il griffato, ma anche il furbo incuriosisce e viene apprezzato proprio come tale!

ehio ha scritto:
ma per 33 euro tutto compreso....mi sono incuriosito 0510_saluto.gif


In effetti, non sono abituato a leggere cifre con solo due numeri...
 
15104589
15104589 Inviato: 28 Ago 2014 8:35
 

Se andate indietro nel post ho già scritto che ho comprato quasi subito la sella shad di cui sono rimasto assolutamente soddisfatto per montaggio, comodità mia e di mia moglie, ed anche estetica finale. Da gennaio ho già fatto 19000 km con due tour particolarmente impegnativi, e che con la sella originale avrei fatto a duro prezzo per i nostri fondoschiena. Buona strada a tutti
 
15106790
15106790 Inviato: 29 Ago 2014 22:05
 

ll problema della sella scomoda è solamente sulla 700 o anche sulla 750??
 
15106885
15106885 Inviato: 29 Ago 2014 23:01
 

la sella è identica! cambia solo la copertura che nella 750 è solo meno scivolosa. 0509_down.gif
 
15106889
15106889 Inviato: 29 Ago 2014 23:03
 

Sul 750 hanno cambiato il rivestimento (meno scivoloso) con lievi miglioramenti, ma il problema Sembra permanere.
 
15106975
15106975 Inviato: 30 Ago 2014 3:35
 

Ciao io ho il 750 da poco e provengo da un transalp 700 e devo dire che la sella alla fine poi tanto scomoda non è mia moglie mi ha detto che sta addirittura più comoda che sul transalp....o poi è un parere personale forse solo un pochino di imbottitura in più
 
15107751
15107751 Inviato: 30 Ago 2014 23:36
 

Nautilus- ha scritto:
Se andate indietro nel post ho già scritto che ho comprato quasi subito la sella shad di cui sono rimasto assolutamente soddisfatto per montaggio, comodità mia e di mia moglie, ed anche estetica finale. Da gennaio ho già fatto 19000 km con due tour particolarmente impegnativi, e che con la sella originale avrei fatto a duro prezzo per i nostri fondoschiena. Buona strada a tutti


Tengo conto! Per quando mi si ripresenterà un altro giro-girone da fare...
Tra poche ore parto, dal nord al sud senza autostrada, e psicologicamente sono già preparato al fondoschiena che si farà sentire...
 
15109998
15109998 Inviato: 2 Set 2014 9:08
 

Nautilus- ha scritto:
Se andate indietro nel post ho già scritto che ho comprato quasi subito la sella shad di cui sono rimasto assolutamente soddisfatto per montaggio, comodità mia e di mia moglie, ed anche estetica finale. Da gennaio ho già fatto 19000 km con due tour particolarmente impegnativi, e che con la sella originale avrei fatto a duro prezzo per i nostri fondoschiena. Buona strada a tutti

È possibe sapere dove hai acquistato la shad in PM?
Grazie
 
15111257
15111257 Inviato: 3 Set 2014 9:00
 

Ciao ti ho risposto in MP, ma molto semplicemente comprata tramite importatore ufficiale e relativo distributore di zona. 0509_up.gif
 
15115720
15115720 Inviato: 6 Set 2014 13:48
Oggetto: sella modificata
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

ciao a tutti, allego alcune foto della nuova sella che ho fatto fare a Firenze a Fronzoni Tappezzeria (zona via di novoli). Non ho scelto cuciture speciali o inserti di materiali diversi, sono rimasto sul materiale tecnico antiscivolo. Ho fatto però imbottire sia la parte davanti che il cuscino passeggero. lavoro ben fatto e prezzo onesto. A breve vi dirò se la situazione è migliorata.

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15116142
15116142 Inviato: 6 Set 2014 21:59
Oggetto: Re: sella modificata
 

lore77 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert ciao a tutti, allego alcune foto della nuova sella che ho fatto fare a Firenze a Fronzoni Tappezzeria (zona via di novoli). Non ho scelto cuciture speciali o inserti di materiali diversi, sono rimasto sul materiale tecnico antiscivolo. Ho fatto però imbottire sia la parte davanti che il cuscino passeggero. lavoro ben fatto e prezzo onesto. A breve vi dirò se la situazione è migliorata.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Quanto l'hai pagato il lavoro?
 
15116464
15116464 Inviato: 7 Set 2014 13:04
 

Fatto bene un centinaio di euro.
 
15123654
15123654 Inviato: 12 Set 2014 23:21
 

davereds ha scritto:
Sembra impossibile che a più di una settimana dalla ricezione e montaggio della mia sella SHAD non sia ancora riuscito a provarla per bene GRRRRRRRRR.........


Ciao, sono in procinto di acquistare la stessa sella e vorrei capire se i problemi delle staffe sono stati risolti.
Siccome non ho esperienza sulle moto, ma solamente sulle auto, puoi darmi qualche indicazione sul montaggio per cortesia?

Ti ringrazio.
 
15124909
15124909 Inviato: 14 Set 2014 20:28
 

Acquistata un paio di mesi fa, problema staffe assente sulla mia. Montaggio quasi banale, a memoria:

- due viti sulla sella anteriore, rimuovere vecchia sella ed posare nuova, avvitare le due viti. Mi pare che si devono prendere due gommini dalla vecchia (facile) per metterli sulla nuova (facile)
- tre viti sulla posteriore, rimuovere la vecchia e posare la nuova, avvitare le 3 viti. Solo un minimo di attenzione per allinearla correttamente (forse 2 gommini anche qui, non ricordo bene)

In generale direi che è stato facilissimo, anche per me che non sono appassionato di bricolage

Mandi,
Stefano

ps: percorso 750 km in una giornata con la nuova, (aiutato dall'installazione di riser sul manubrio che mi hanno permesso una seduta più naturale).



motosapo ha scritto:
Ciao, sono in procinto di acquistare la stessa sella e vorrei capire se i problemi delle staffe sono stati risolti.
Siccome non ho esperienza sulle moto, ma solamente sulle auto, puoi darmi qualche indicazione sul montaggio per cortesia?

Ti ringrazio.
 
15126606
15126606 Inviato: 16 Set 2014 12:50
 

provvix ha scritto:

Tra poche ore parto, dal nord al sud senza autostrada, e psicologicamente sono già preparato al fondoschiena che si farà sentire...


Allora, ecco un bilancio.
Pantaloncini da ciclista.
Li ho SEMPRE usati, quindi non posso fare il paragone tra una giornata intera 'con' e una 'senza' (l'ultima giornata intera 'senza', è troppo lontana nel tempo).
Secondo me, qualcosa hanno sicuramente fatto come aggiunta di imbottitura. inoltre, l'imbottitura dei calzoncini era abbastanza ampia da coprire tutti i punti di contatto deretano-sella.
Camminandoci una volta sceso dalla moto, fanno un po' sensazione pannolino (sensazione assorbente, più che altro), ma non si vedono, ne' rendono difficile togliere e mettere i jeans (anzi più facile perchè scivolano).
Ho quindi "tamponato" il problema imbottitura, ma ne è restato un altro: la sella in discesa! Coi normali jeans andavo in avanti che era un piacere, nei tratti in discesa la cosa diventava un vero fastidio. Forse, in una moto-dragster una sella in discesa può aiutare a reggere uno 0-100 in 2 sec.
Ma nella nostra, perchè m*****a l'han fatta così?
 
15126701
15126701 Inviato: 16 Set 2014 14:08
 

Mi sono fatto l'idea che è in discesa perché così i più bassi stanno in avanti, toccano meglio per terra e sono più vicini al manubrio, mentre gli alti, con braccia e gambe più lunghe stanno indietro.
Però mi sa che è una via di mezzo che scontenta tutti eusa_think.gif
 
15126776
15126776 Inviato: 16 Set 2014 15:04
 

le ho provate tutte, ho fatto impazzire il mio tappezziere rifacendo la sella 4 volte, non c'è niente da fare, mancano i centimetri, purtroppo per far spazio al vano portacasco hanno accorciato drammaticamente le due selle, a quella del conducente mancano almeno 10/15 cm rispetto ad una sella standard che avvolge e incassa il sedere del pilota, manca il rialzamento anteriore che frena il pilota nelle frenate e nelle discese, per quella posteriore direi che è proprio piccola e dura, sulla durezza e altezza si può intervenire ma sull'ampiezza no, per le dimensioni che ha sembra una sella passeggero di una moto ipersport.
Risultato: penso di cambiare moto....spero esca l'africa twin con il dct....saluti
 
15126843
15126843 Inviato: 16 Set 2014 16:02
 

Ciao Feded, a mio avviso non è il finto serbatoio che toglie spazio alla sella, ma è la coda che è più corta e rastremata per dare un risultato estetico e di compattezza di linee comunque ben riuscito.
Ti dico questo perchè avevo misurato le distanze (triangolazione) soprattuto per la mia zavorrina, tra pedana, inizio sella passeggero, e fine sella passeggero, della NCX, del GS dell'RT, del V_Strom, del Transalp, e del Burgman650 (che avevo)... Ovviamente chi ha più spazio...? il Burgman a seguire l'RT, il GS, e via le altre... Possiamo notarlo anche solo visivamente osservando la NCX da un lato, la fine della sella (verso la targa) finisce in corrispondenza del mozzo della ruota posteriore... mentre ad esempio nel gs arriva quasi in corrispondenza del cerchio della ruota...sono quasi 20cm in più. E se notate dalle prime foto del nuovo crossrunner, troverete la stessa differenza nella coda finale, arriva quasi fino alla gomma. Ciao
 
15127738
15127738 Inviato: 17 Set 2014 11:26
 

bildo64 ha scritto:
Mi sono fatto l'idea che è in discesa perché così i più bassi stanno in avanti, toccano meglio per terra e sono più vicini al manubrio, mentre gli alti, con braccia e gambe più lunghe stanno indietro.
Però mi sa che è una via di mezzo che scontenta tutti eusa_think.gif


Potrebbe essere, le NC sono prodotte e vendute prima di tutto in Giappone, e suppongo altri mercati asiatici, pertanto rivolte anche ad una utenza piccolina di cui tenere conto. Questa spiegazione me l'ero data per le manopole, piccoline.


Nautilus- ha scritto:
Possiamo notarlo anche solo visivamente osservando la NCX da un lato, la fine della sella (verso la targa) finisce in corrispondenza del mozzo della ruota posteriore... mentre ad esempio nel gs arriva quasi in corrispondenza del cerchio della ruota...sono quasi 20cm in più. E se notate dalle prime foto del nuovo crossrunner, troverete la stessa differenza nella coda finale, arriva quasi fino alla gomma. Ciao


Interessante, ci "faccio l'occhio" per strada.
 
15127801
15127801 Inviato: 17 Set 2014 12:33
Oggetto: sella scomoda
 

Un saluto a tutti, ieri sono andato a provare la nc750x con il cambio dct e che dire, in mezzo al traffico di Roma la moto è agile e facile da usare. l'unica cosa che non va è la sella scomoda e scivolosa.
Io sono alto 1,88 e per il breve tempo che l'ho portata ogni volta che frenavo o scalavo scivolavo in avanti e mi dovevo sostenere sulle braccia e alla fine della prova avevo le braccia indolenzite. Fino a quando non uscirà una sella conformata diversamente per me niente nc750x.
Mi dispiace perché ero proprio interessato all'acquisto.
 
15127895
15127895 Inviato: 17 Set 2014 13:37
 

Ciao Carpediem e ben venuto.
Il problema c'è ma non sarei così drastico, selle da rifare ce ne sono anche in moto che costano più del doppio. Se il problema è solo la pendenza, penso che già una Shad potrebbe risolvere, basta mettere in conto due centoni in più!

ps: e ancora non conosci il vano-portatutto!
 
15127950
15127950 Inviato: 17 Set 2014 14:12
 

il problema non è la pendenza ma la lunghezza della sella, questa moto non ha soluzioni per la sella, non c'è spazio, si può solo migliorare ma non si risolve, questa sella è una vergogna insieme alle sospensioni
 
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