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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X La sella: impressioni, problemi e soluzioni
15128157
15128157 Inviato: 17 Set 2014 17:14
Oggetto: sella scomoda
 

C'è quacuno di Roma con sella shad o modificata da farmela provare? Se non chiedo tanto?
 
15128848
15128848 Inviato: 18 Set 2014 9:43
Oggetto: Re: sella scomoda
 

carpediem59 ha scritto:
Un saluto a tutti, ieri sono andato a provare la nc750x con il cambio dct e che dire, in mezzo al traffico di Roma la moto è agile e facile da usare. l'unica cosa che non va è la sella scomoda e scivolosa.
Io sono alto 1,88 e per il breve tempo che l'ho portata ogni volta che frenavo o scalavo scivolavo in avanti e mi dovevo sostenere sulle braccia e alla fine della prova avevo le braccia indolenzite. Fino a quando non uscirà una sella conformata diversamente per me niente nc750x.
Mi dispiace perché ero proprio interessato all'acquisto.

La sella del 750 è si dura e scomoda, ma non scivolosa, è l'unica cosa che hanno risolto della sella rispetto al 700.
 
15129029
15129029 Inviato: 18 Set 2014 11:56
 

Forse non mi sono spiegato, per scivolosa intendo che la sella è in pendenza e ti porta verso il serbatoio.
Sarà che avevo i jeans ma in dieci minuti ero appiccato con i gioielli di famiglia sul serbatoio e con le braccia doloranti.
 
15129167
15129167 Inviato: 18 Set 2014 13:45
 

Salve a tutti io sono nuovo . La mia soluzzione e stata semplice ho tolto la sella ho preso 2 gommini dalla sella di una vespa px gli ho tagliati sopra e li ho infilati in quelli originali poi ho montato la sella senza fare entrare il davanti nell suo alloggiamento , cosi si e alzata di 2 centimetri sembra proprio vada meglio , mi saro spiegato malissimo
 
15129463
15129463 Inviato: 18 Set 2014 18:23
 

vespa77 ha scritto:
Salve a tutti io sono nuovo . La mia soluzzione e stata semplice ho tolto la sella ho preso 2 gommini dalla sella di una vespa px gli ho tagliati sopra e li ho infilati in quelli originali poi ho montato la sella senza fare entrare il davanti nell suo alloggiamento , cosi si e alzata di 2 centimetri sembra proprio vada meglio , mi saro spiegato malissimo


l'ho fatto anch'io solo che ho piegato la staffa dove appoggiano i gommini frontali della sella, rialzandola circa un centimetro e mezzo e ho messo 2 spessori tra la staffa e la femmina dove vanno avvitate le viti, poi ho tolto i due gommini rettangolari che stanno sopra il serbatoio, sotto la parte posteriore della moto, in prai ho alzazo la punta e abbassato il posteriore, la situazione è migliorata ma esteticamente si vede l'aria davanti tra il vano portacasco e la sella e un filo dietro tra la giunzione delle due selle, non c'è niente da fare questa sella/moto è nata male da un progetto pro mini motociclisti nipponici, che andassero a c****e
 
15130129
15130129 Inviato: 19 Set 2014 10:38
 

non ho capito prprio bene , pero se non hai risolto , vuoldi che manco va bene, che sella di m......a
 
15130372
15130372 Inviato: 19 Set 2014 14:36
 

copio e incollo il post che ho scritto su un altro topic da me aperto, cosa che migliorerà l'inclinazione...

......tra l'atro sul fronte sospensioni ho l'avantreno che tende a chiudermi in curva, ho allentanto il mono quasi al massimo, ha migliorato ma non abbastanza, il meccanico honda mi ha detto che sicuramente le molle anteriori si sono abbassate (data la scarsa qualità delle molle e dell'olio) e bisognerebbe cambiare l'olio e metterci dei gommini che fanno da spessore cos'ì che si rialza....madonna che porcheria ste sospensioni!!!!
se uno decidesse di tenerla bisogna cambiare (per me) mono e molle anteriori......

Ultima modifica di Feded il 19 Set 2014 15:55, modificato 1 volta in totale
 
15130434
15130434 Inviato: 19 Set 2014 15:49
Oggetto: Re: sella scomoda
 

xantos ha scritto:
La sella del 750 è si dura e scomoda, ma non scivolosa, è l'unica cosa che hanno risolto della sella rispetto al 700.


vero in confronto alla mia e' molto migliorata sia per scivolosita ed anche,non del tutto, in,comodita'
 
15136642
15136642 Inviato: 25 Set 2014 18:29
Oggetto: Sella rifatta da fronzoni Firenze
 

Problema dolori fondoschiena e scivolamento in avanti sembrano spariti. Sella pareggiata e alzata di circa 2 cm.
 
15136892
15136892 Inviato: 25 Set 2014 21:30
 

feded per il fatto che ti chiude lo sterzo io ho risolto con dei spessori per manubrio nello specifico alzato 3 cm a spostato indietro di 2 cm e tutto un'altra cosa .inversioni con un filo di gas senza problemi.ciao
 
15137402
15137402 Inviato: 26 Set 2014 12:40
Oggetto: Re: Sella rifatta da fronzoni Firenze
 

lore77 ha scritto:
Problema dolori fondoschiena e scivolamento in avanti sembrano spariti. Sella pareggiata e alzata di circa 2 cm.


non avresti mica una foto per vedere il lavoro come e' stato fatto
 
15138351
15138351 Inviato: 27 Set 2014 14:58
 

Stamattina ho fatto un paio d'ore in bici da corsa.
Poi una veloce commissione in moto: "Poltrona Frau" 0509_doppio_ok.gif

La prossima volta che dovrò fare un giro in moto passerò la notte su un letto di chiodi, così al mttino rotfl.gif
 
15138841
15138841 Inviato: 28 Set 2014 10:48
Oggetto: Re: Sella rifatta da fronzoni Firenze
 

alexanders ha scritto:
non avresti mica una foto per vedere il lavoro come e' stato fatto


le foto le ho postate, sono a pagina 20 del topic.
 
15139308
15139308 Inviato: 28 Set 2014 21:25
Oggetto: Re: Sella rifatta da fronzoni Firenze
 

lore77 ha scritto:
le foto le ho postate, sono a pagina 20 del topic.


vista sembra un lavoro ben fatto ,facci sapere come va'
 
15139336
15139336 Inviato: 28 Set 2014 21:49
Oggetto: Re: Sella rifatta da fronzoni Firenze
 

lore77 ha scritto:
le foto le ho postate, sono a pagina 20 del topic.


vista sembra un lavoro ben fatto ,facci sapere come va'
 
15139954
15139954 Inviato: 29 Set 2014 14:16
 

Che la sella sia dura nessun commento ma...
Mentre cercavo una soluzione per non arrivare a fine giornata con fastidiosi dolori alle spalle ho scoperto che, se tengo il busto un po piegato in avanti e sto piuttosto avanti sulla sella, il fondoschiena ne risente moolto positivamente.
Mi spiego, la sella è un po corta e la posizione è abbastanza obbligata, sempre a mio parere l'errore comune è stare piuttosto arretrati sulla sella ovvero dove la sella è più scomoda, se si sta seduti piuttosto in avanti sembra che la curvatura della sella sia simile... a come è fatto il nostro c....

Risultato, 350 KM e fondoschiena quasi tranquillo

Per le spalle devo lavorarci ancora un pochino ma, diciamo che si migliora!!!
 
15139987
15139987 Inviato: 29 Set 2014 14:35
 

D4vide ha scritto:
Che la sella sia dura nessun commento ma...
Mentre cercavo una soluzione per non arrivare a fine giornata con fastidiosi dolori alle spalle ho scoperto che, se tengo il busto un po piegato in avanti e sto piuttosto avanti sulla sella, il fondoschiena ne risente moolto positivamente.
Mi spiego, la sella è un po corta e la posizione è abbastanza obbligata, sempre a mio parere l'errore comune è stare piuttosto arretrati sulla sella ovvero dove la sella è più scomoda, se si sta seduti piuttosto in avanti sembra che la curvatura della sella sia simile... a come è fatto il nostro c....

Risultato, 350 KM e fondoschiena quasi tranquillo

Per le spalle devo lavorarci ancora un pochino ma, diciamo che si migliora!!!


Esatto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Finalmente qualcuno che concorda con me: essendo una stradale e non una enduro la posizione in sella è fondamentale per l'ergonomia di guida.
 
15140878
15140878 Inviato: 30 Set 2014 8:58
 

D4vide ha scritto:
Che la sella sia dura nessun commento ma...
Mentre cercavo una soluzione per non arrivare a fine giornata con fastidiosi dolori alle spalle ho scoperto che, se tengo il busto un po piegato in avanti e sto piuttosto avanti sulla sella, il fondoschiena ne risente moolto positivamente.
Mi spiego, la sella è un po corta e la posizione è abbastanza obbligata, sempre a mio parere l'errore comune è stare piuttosto arretrati sulla sella ovvero dove la sella è più scomoda, se si sta seduti piuttosto in avanti sembra che la curvatura della sella sia simile... a come è fatto il nostro c....

Risultato, 350 KM e fondoschiena quasi tranquillo

Per le spalle devo lavorarci ancora un pochino ma, diciamo che si migliora!!!

Confermo quello che ha scritto D4vide, che stando seduti più dietro la sella è scomoda e seduto in avanti la sella è meno inclinata e si sta un po meglio, però in questo modo la posizione delle gambe è più raccolta e le pedane sono leggermente arretrate e per me è una posizione innaturale, preferisco stare seduto indietro e qualche volta mi accorgo addirittura che mi appoggio leggermente sullo scalino della sella, però è sempre una cosa soggettiva... icon_asd.gif
 
15140881
15140881 Inviato: 30 Set 2014 9:00
 

Dimenticavo, sono alto 1,78, penso che la posizione che uno assume dipenda anche dall' altezza. 0510_saluto.gif
 
15140912
15140912 Inviato: 30 Set 2014 9:16
 

xantos ha scritto:
Dimenticavo, sono alto 1,78, penso che la posizione che uno assume dipenda anche dall' altezza. 0510_saluto.gif


Stessa altezza di xantos, credo a questo punto sia una questione di abitudine, per le gambe non ho problemi, prima avevo una Ducati ST2 e le gambe erano nella stessa posizione...
Le gambe più piegate mi aiutano a stare in avanti, contrastando l'aria, visto che non ho ancora montato un cupolino alto... (non è che mi piacciano molto i cupolini maggiorati)
 
15141886
15141886 Inviato: 30 Set 2014 21:30
 

Invece di lavorare sulla sella, provate a spostare il manubrio verso di voi di un paio di cm. ovviamente dovete spostare anche le leve del freno e della frizione e gli specchieti. Guiderete con il busto piu' eretto.
non vi costa nulla.
 
15141904
15141904 Inviato: 30 Set 2014 21:42
 

motogato ha scritto:
Invece di lavorare sulla sella, provate a spostare il manubrio verso di voi di un paio di cm. ovviamente dovete spostare anche le leve del freno e della frizione e gli specchieti. Guiderete con il busto piu' eretto.
non vi costa nulla.


Adeguare la posizione di guida è ancora più economico e veloce.
 
15145986
15145986 Inviato: 4 Ott 2014 20:25
 

Ho provato il cuscino in gel Oj e devo dire che qualcosa fa.Certo che è davvero sottile e quando mi è arrivato ho pensato che non l'avrei sentito.Ho anche messo i riser alzamanubrio da 20 mm e come dice piecio_point la posizione di guida più adeguata stressa meno zona paesi bassi.Ora non so se far rifare la sella... eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15146830
15146830 Inviato: 5 Ott 2014 23:55
 

Paolino, anche con la S non ci arrivi? Alla bersagliera rotfl.gif 0510_saluto.gif
 
15147660
15147660 Inviato: 6 Ott 2014 19:12
 

Caro Lamberto sulla S tocco icon_lol.gif ...mi farò un po' di esperienza e poi (con i riser per la tibia) mi prendo la X 0510_saluto.gif
 
15148934
15148934 Inviato: 7 Ott 2014 21:44
Oggetto: Re: Sella rifatta da fronzoni Firenze
 

alexanders ha scritto:
vista sembra un lavoro ben fatto ,facci sapere come va'


1500 km fatti, migliorato il comfort. fondamentale e' non avere aspettative da BMW o simili.
 
15154638
15154638 Inviato: 14 Ott 2014 8:17
 

Salve a tutti mi inserisco in questa discussione in quanto sarei interessato all'acquisto della NC750X.
Attualmente ho uno SW400 fino a poco fa avevo una GSR600 senza andare indietro nel tempo con le varie moto da me possedute.
Ho effettuato un test drive con la NC750X con parbrezza maggiorato della givi vorrei darvi le mie impressioni di guida con pregi difetti e quesiti che giro a voi possessori in particolare riguardo la SELLA:
La moto è molto manegevole si guida meglio di un SH mi è piaciuta subito il motore è poco brillante ma non mi aspettavo di più e sinceramente per uso prevalente cittadino su Roma mi va benissimo così.
Il parabrezza Givi fa il suo dovere a 120 KM/h ho avuto le stesse minime turbolenze che ho anche con il mio Silver Wing con parabrezza originale quindi da una moto non si può pretendere molto di più altrimenti bisogna montare quello dello scooter tipo SH e non mi sembra il caso, nessun fastidio alle orecchie e simili, preciso sono alto 1.78 e il test effettuato con casco aperto Momo design.
La posizione di guida è leggermente sbilanciata in avanti dovuta ad una posizione del manubrio troppo NAKED e visto che parliamo di una moto votata piu al confort/touring sarebbe ideale alzarlo di qualche cm allo stesso tempo avvicinarlo leggemente al conducende.
Questo secondo me già un primo passo fondamentale per la corretta postura da tenere e salvaguardare i gioielli di famiglia che devo dire anche a me davano un pò fastidio dopo solo 30 minuti di guida, proprio come accadeva sulla GSR600 che alla fine ho venduto proprio per quel motivo.
Arriviamo alla sella, non è scivolosa è anche abbastanza spaziosa per il guidatore ma qualcosa in termini di confort zone basse non mi torna, poi ho letto qui che non sono l'unico fortutamente ad accusare questo malessere.
Dopo le tante soluzioni lette sopra quale è veramente risolutiva al problema, la sella di SR sellerie la shad o la modifica di quella originale alzandola davanti?
Sono disposto a cambiare sella ma deve garantirmi protezione per le zone basse altrimenti non acquisto la moto e mi oriento con dispiacere altrove.
 
15154696
15154696 Inviato: 14 Ott 2014 9:27
 

Secondo me se tu gli cambiassi la sella risolveresti il tutto subito spendendo quel che costa , altrimenti ce la modifica che la alza davanti e la abbassa dietro che male non e spendendo quasi niente
 
15154744
15154744 Inviato: 14 Ott 2014 10:37
 

ok grazie allora visto che non è un problema economico ditemi la migliore sella per questa moto cosi la cambio una volta per tutte
 
15154888
15154888 Inviato: 14 Ott 2014 13:32
 

actarus68 ha scritto:
ok grazie allora visto che non è un problema economico ditemi la migliore sella per questa moto cosi la cambio una volta per tutte


ciao, considerati i miei inutili tentativi di rendere la sella "più confortevole", mediante alcuni "accorgimenti" veloci ed economici, tipo: installazione di soprasella imbottito..............successivamente tramite un artigiano ho provveduto a modificarla sia nell'imbottitura che nella forma che nei materiali......sono giunto alla conclusione di rivolgermi a coloro che a detta di molti hanno risolto questo problema e che sono rimasti entusiasti sia sotto l'aspetto estetico che funzionale (parlo delle SR Sellerie) 0509_doppio_ok.gif ......un pò meno soddisfatti sotto l'aspetto economico visto il costo finale 0510_sad.gif .....ma se si vuole risolvere definitivamente...... 0509_up.gif
naturalmente questo è solo il mio parere
ciao
 
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