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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X La sella: impressioni, problemi e soluzioni
15087903
15087903 Inviato: 9 Ago 2014 0:38
 

La moto l'ho provata due volte. una in vesrsione scooter (integra) e l'altra in versione adventure.

Il trip ( e il livello della benzina aggiungo) li cambiano si o no. Riprova e sarai più fortunato.

Aggiungo che ho avuto pure il problema delle gomme.. quello però risolto immediatamente.

Per il resto chiaramente ho il cupolino alto givi che a quelli alti come me 183cm non fa na cippa. ci vuole pure il deflettore davanti.

Chiaramente non vado ai 200 all'ora ma intendevo una moto che faccia sentire e bene la spinta.arrivando da un tmax noto poca differenza. Poi poco tempo fa ho provato una hypermotard 1200 e capisci che...

Per il rumore .. su dai.. sentite quando accendono un Gs o una Crosstourer.. ragazzi... MOTOCICLETTE.
Il rumore della nostra è difficile da spiegare.. un ibrido.. mezzo scooter mezza moto. Bah.

Detto questo, aggiungo che a 7300 euro (con DCT) che ho speso , non ci sono altre moto come la nostra. 0509_up.gif
Anzi ,per non andare fuori tema, aggiungo anche che per chi possa interessare ed è della mia zona, a VICENZA c'è un "sellaro" (come diciamo noi) che può far dei miracoli con meno di 100 euro.Cosi mi ha detto un possessore di NC700X ( lui spese 70 euro con copertura totale antiscivolo e spugna aggiuntiva)
 
15088084
15088084 Inviato: 9 Ago 2014 10:51
 

Forse pochi (soprattutto chi ha acquistato la 750) ricordano all'origine del progetto NC c'è un un sondaggio effettuato da Honda in Europa che, come risultato, aveva indicato il desiderio di moltissimi motociclisti di avere una moto che:
- viaggiasse bene fino ai 140km/h (velocità superiori, benché raggiungibili, non sono nello spirito della NC);
- consumasse poco (meno di tanti scooter);
- necessitasse di manutenzioni molto ridotte in funzione dei km percorsi;
- avesse un prezzo di acquisto concorrenziale, ma dotazioni di sicurezza (C-ABS) da moto di categoria superiore;
- potesse avere uno spazio interno (nel caso il finto serbatoio) che potesse offrire comodità pari a quella di uno scooter;
- offrisse l'unica vera innovazione presente sul mercato delle due ruote ...il DCT.

Personalmente sono rientrato lunedì scorso dalla Routes des Grandes Alpes in Francia: in totale 2.200 km, in 2, con valigie e bauletto carichi, fatti tutti i passi maggiori (Col de la Bonnette a 2700m con nevicata, Col dell'Iseran a 2600, 2 volte il Galibier, e TUTTI gli altri) ...e la moto non ha assolutamente sofferto la salita, l'altitudine, il pieno carico, mantenendo quasi inalterarte le prestazioni (consumo, velocità e ripresa) che ha normalmente (ho laversione con DCT).
Insomma la moto perfetta non può esistere, ma - per me - se si apprezza la filosofia del progetto (un po' come fanno gli Harleysti) non c'è paragone con nessun'altra moto o scooter...e lo dico a 26.000km oramai raggiunti.
 
15088183
15088183 Inviato: 9 Ago 2014 13:20
 

campay570 ha scritto:
Forse pochi (soprattutto chi ha acquistato la 750) ricordano all'origine del progetto NC c'è un un sondaggio effettuato da Honda in Europa che, come risultato, aveva indicato il desiderio di moltissimi motociclisti di avere una moto che:
- viaggiasse bene fino ai 140km/h (velocità superiori, benché raggiungibili, non sono nello spirito della NC);
- consumasse poco (meno di tanti scooter);
- necessitasse di manutenzioni molto ridotte in funzione dei km percorsi;
- avesse un prezzo di acquisto concorrenziale, ma dotazioni di sicurezza (C-ABS) da moto di categoria superiore;
- potesse avere uno spazio interno (nel caso il finto serbatoio) che potesse offrire comodità pari a quella di uno scooter;
- offrisse l'unica vera innovazione presente sul mercato delle due ruote ...il DCT.

Personalmente sono rientrato lunedì scorso dalla Routes des Grandes Alpes in Francia: in totale 2.200 km, in 2, con valigie e bauletto carichi, fatti tutti i passi maggiori (Col de la Bonnette a 2700m con nevicata, Col dell'Iseran a 2600, 2 volte il Galibier, e TUTTI gli altri) ...e la moto non ha assolutamente sofferto la salita, l'altitudine, il pieno carico, mantenendo quasi inalterarte le prestazioni (consumo, velocità e ripresa) che ha normalmente (ho laversione con DCT).
Insomma la moto perfetta non può esistere, ma - per me - se si apprezza la filosofia del progetto (un po' come fanno gli Harleysti) non c'è paragone con nessun'altra moto o scooter...e lo dico a 26.000km oramai raggiunti.


interessante la tua testimonianza, volevo sapere alla luce della tua esperienza riguardo a sella (dura , io l'ho cambiata), freni (in due li trovo scarsi), sospensioni (buone da solo ma in due davanti si irrigidisce e dietro va a pacco), come la vedi ?
grazie in anticipo
 
15088267
15088267 Inviato: 9 Ago 2014 14:51
 

scarabone ha scritto:
interessante la tua testimonianza, volevo sapere alla luce della tua esperienza riguardo a sella (dura , io l'ho cambiata), freni (in due li trovo scarsi), sospensioni (buone da solo ma in due davanti si irrigidisce e dietro va a pacco), come la vedi ?
grazie in anticipo


Per la sella sono d'accordo solo parzialmente. Ho letto di persone che hanno seri fastidi dopo neppure 100km...personalmente non la trovo certo una poltrona, ma 500km in una giornata (con le qualche ovvia pausa) li ho fatti già tante volte. Comunque, se avessi davvero problemi affronterei subito la spesa per una sella più confortevole; in fin dei conti mi sembra una spesa molto esigua se paragonata ad altri accessori molto meno utili (terminali, faretti, barre, etc).

Per i freni non so cosa dirti, ci sono opinioni molto discordanti. Più che una questione di freni, trovo che con il DCT il freno motore sia davvero minimo (causa marce sempre troppo alte sia in D che in S). Mentre l'ABS mi sembra davvero un sistema essenziale (tante volte sui sampietrini e basolato bagnati è stato provvidenziale!). Durante l'ultima avventura in alta montagna ho guidato quasi sempre usando il sequenziale (divertentissimo!): scalando a dovere il freno motore c'è e aiuta tantissimo la frenata (cosa normale per tutte le moto senza il DCT) e, sinceramente, non ho avuto davvero nessun problema, anche in discesa a pieno carico. Tra l'altro con il sistema a frenata combinata, il pedale del freno posteriore va usato molto più spesso (che su altre moto) per poter attivare tutti i pistoncini dell'anteriore.

Per le sospensioni, invece, concordo. Sono sicuramente il vero (unico?) punto debole della NC, ma - in fin dei conti - cosa si pretende da una moto così economica? Spesso ho letto di paragoni con Triumph Tiger, V-Storm e varie BMW...ma si tiene conto delle (rilevanti) differenze di prezzo? Prima di partire per l'ultimo viaggio ho fatto irrigidire il mono posteriore e, sinceramente, non mi pare di esser mai andato a pacco. comunque, se mettessero sul mercato una NC "platinum edition" dotata di sospensioni regolabili (il mono con pomello e non con ghiere) ci farei davvero un pensierino anche in caso di un leggero ritocco al prezzo base (cosa che considero davvero più allettante rispetto alle esigue modifiche apportate con la 750).

doppio_lamp_naked.gif
 
15088286
15088286 Inviato: 9 Ago 2014 15:29
 

Ciao, sono anch'io di Vicenza mi sai dire chi e' sto sellato, grazie.
leftfield ha scritto:
La moto l'ho provata due volte. una in vesrsione scooter (integra) e l'altra in versione adventure.

Il trip ( e il livello della benzina aggiungo) li cambiano si o no. Riprova e sarai più fortunato.

Aggiungo che ho avuto pure il problema delle gomme.. quello però risolto immediatamente.

Per il resto chiaramente ho il cupolino alto givi che a quelli alti come me 183cm non fa na cippa. ci vuole pure il deflettore davanti.

Chiaramente non vado ai 200 all'ora ma intendevo una moto che faccia sentire e bene la spinta.arrivando da un tmax noto poca differenza. Poi poco tempo fa ho provato una hypermotard 1200 e capisci che...

Per il rumore .. su dai.. sentite quando accendono un Gs o una Crosstourer.. ragazzi... MOTOCICLETTE.
Il rumore della nostra è difficile da spiegare.. un ibrido.. mezzo scooter mezza moto. Bah.

Detto questo, aggiungo che a 7300 euro (con DCT) che ho speso , non ci sono altre moto come la nostra. 0509_up.gif
Anzi ,per non andare fuori tema, aggiungo anche che per chi possa interessare ed è della mia zona, a VICENZA c'è un "sellaro" (come diciamo noi) che può far dei miracoli con meno di 100 euro.Cosi mi ha detto un possessore di NC700X ( lui spese 70 euro con copertura totale antiscivolo e spugna aggiuntiva)
 
15088289
15088289 Inviato: 9 Ago 2014 15:35
 

(quote)......Anzi ,per non andare fuori tema, aggiungo anche che per chi possa interessare ed è della mia zona, a VICENZA c'è un "sellaro" (come diciamo noi) che può far dei miracoli con meno di 100 euro.Cosi mi ha detto un possessore di NC700X ( lui spese 70 euro con copertura totale antiscivolo e spugna aggiuntiva)[/quote]

anch'io di Vicenza, interessato al "sellaio", grazie
 
15088431
15088431 Inviato: 9 Ago 2014 18:53
 

Oggi ho fatto 4 ore di montagna e non ho avuto grossi problemi per la sella dura (quasi nulla), invece mi ha dato più fastidio il fatto che sia scivolosa perché dopo pochi chilometri i pantaloni tirano sul cavallo e ti rovinano gli zebedei.
 
15088683
15088683 Inviato: 10 Ago 2014 6:36
 

Piecio_point ha scritto:
invece mi ha dato più fastidio il fatto che sia scivolosa perché dopo pochi chilometri i pantaloni tirano sul cavallo e ti rovinano gli zebedei.

A riguardo, ho notato che con i vecchi pantaloni in canvass della TucanoUrbano, la scivolosità diminuisce parecchio tanto da non essere molto fastidiosa.
 
15088933
15088933 Inviato: 10 Ago 2014 15:14
 

dumdum11 ha scritto:
A riguardo, ho notato che con i vecchi pantaloni in canvass della TucanoUrbano, la scivolosità diminuisce parecchio tanto da non essere molto fastidiosa.


...ma quel poco che resta disturba non poco:
il leggero scivolamento in avanti tira indietro i pantaloni, quando ti rimetti in posizione lo fai spingendo sulle pedane e quindi i pantaloni non "ritornano" del tutto.
Ogni 30-40 minuti mi toccava sollevarmi in piedi sulle pedane per sistemare il tutto.
 
15088944
15088944 Inviato: 10 Ago 2014 15:49
 

Ma parliamo della sella del 700 o quella nuova zigrinata del 750?
 
15088979
15088979 Inviato: 10 Ago 2014 17:34
 

Ho il 700.
In autunno mi cerco un sellaio e la faccio sistemare
 
15090435
15090435 Inviato: 12 Ago 2014 12:09
 

Ciao a tutti, manco in questa sezione da una eternità, ma è stato anche un periodo in cui non ho usato la moto per vari motivi. Ora voglio farmi un bel viaggetto in solitaria, sto agghindando la moto e, ovviamente, penso anche alla sella... Già mi vedo fare le soste e, appena sceso dalla moto, fare strani movimenti per i dolori, come se me la fossi appena fatta addosso...
Voglio prendere in considerazione solo acquisti di selle già pronte (no modifica di quella che ho). La SHAD, come va in definitiva? Alternative?
 
15091238
15091238 Inviato: 13 Ago 2014 9:30
 

mizio751 ha scritto:
Ma parliamo della sella del 700 o quella nuova zigrinata del 750?


la zigrinata é solo un pó meno scivolosa ma rimane dura e scomoda come la precedente... eusa_wall.gif
 
15095010
15095010 Inviato: 18 Ago 2014 11:11
 

Acc, nessuno a distanza di tempo mi può dare un voto alla sella Shad?
Sono molto esitante, senza un parere positivo non procedo, anche per il fatto che non cambacerebbe bene con la moto (come scritto più indietro).
 
15095694
15095694 Inviato: 19 Ago 2014 0:11
 

ehio ha scritto:
(quote)......Anzi ,per non andare fuori tema, aggiungo anche che per chi possa interessare ed è della mia zona, a VICENZA c'è un "sellaro" (come diciamo noi) che può far dei miracoli con meno di 100 euro.Cosi mi ha detto un possessore di NC700X ( lui spese 70 euro con copertura totale antiscivolo e spugna aggiuntiva)


anch'io di Vicenza, interessato al "sellaio", grazie[/quote]
è un privato che fa sopratutto selle per bici in viale margherita-borgo casale.
Da quel che ho capito è vicino al negozio Progetto Bagno.
Il signore che me l'ha citato ha una 700x bianca con bauletto givi 52litri. (magari lo vedete in giro)
ha cambiato l'imbottitura interna (ne ha messo una più morbida) e ha cambiato pure il materiale di rivestimento ( nella 700x è più liscio che nella 750x)
Mi ha detto che aveva speso sui 70 euro.
Mi ha detto che venedo dallo stadio per andare all'ospedale, sulla destra passi sotto ad un passaggio tipo arco. Lì ci sono dei garage dove fuori vedi selle di tutti i tipi.
Quasi quasi domani vado a veder se lo trovo.
 
15095732
15095732 Inviato: 19 Ago 2014 7:23
 

leftfield ha scritto:
è un privato che fa sopratutto selle per bici in viale margherita-borgo casale.
Da quel che ho capito è vicino al negozio Progetto Bagno.
Il signore che me l'ha citato ha una 700x bianca con bauletto givi 52litri. (magari lo vedete in giro)
ha cambiato l'imbottitura interna (ne ha messo una più morbida) e ha cambiato pure il materiale di rivestimento ( nella 700x è più liscio che nella 750x)
Mi ha detto che aveva speso sui 70 euro.
Mi ha detto che venedo dallo stadio per andare all'ospedale, sulla destra passi sotto ad un passaggio tipo arco. Lì ci sono dei garage dove fuori vedi selle di tutti i tipi.
Quasi quasi domani vado a veder se lo trovo.


Ciao, ok ti ringrazio per la info....in questi giorni mi sono recato alla concessionaria e fatalità è la stessa persona che loro consigliano per i lavori sulle selle......l'indirizzo è proprio quello che hai detto tu ....la prox settimana penso di farci un salto...grazie 0509_up.gif
 
15095910
15095910 Inviato: 19 Ago 2014 11:13
 

an ma te lo ha consigliato anche il concessionario!?!?! a me l'ha detto un signore con la 700x ma sinceramente non ho ben capito dove è. ti ho riportato quel che m'ha detto ma non saprei dove è di preciso.
 
15095980
15095980 Inviato: 19 Ago 2014 12:18
 

leftfield ha scritto:
an ma te lo ha consigliato anche il concessionario!?!?! a me l'ha detto un signore con la 700x ma sinceramente non ho ben capito dove è. ti ho riportato quel che m'ha detto ma non saprei dove è di preciso.

ciao, per non intasare ulteriormente la discussione ti ho risposto in pvt
 
15097089
15097089 Inviato: 20 Ago 2014 14:44
 

prendendo spunto dal forum americano

Link a pagina di Nc700-forum.com

condividendo i principi ho provato a variare l'inclinazione della sella. In effetti è un lavoro rapido, a costo quasi zero e abbastanza efficace, dopo i primi km la valutazione è positiva. L'unico difetto è quello estetico del profilo della sella che non combacia più con il telaio.
Sul link postato potete vedere tutte le immagini del caso. Da provare. La modifica è reversibile in un minuto.

Io ho comprato il cuscino airhawk.... sono in attesa di riceverlo dopo le ferie alla riapertura del negozio online. Posterò le mie impressioni.
 
15101345
15101345 Inviato: 25 Ago 2014 9:35
 

Ciao, nel link ho visto che è stato fatto un lavoro piuttosto elaborato (da quanto ho visto almeno), però condivido l'idea che alzare davanti la sella può migliorare la situazione.
Come si sa, la linguetta di incastro della sella pilota nel telaio lascia verticalmente un po' di lasco tra se e il suo alloggiamento, non ho fatto altro che mettere due pezzi di gomma (ritagliati da camera d'aria) sui punti dove si appoggiano i cilindretti di gomma anteriori della sella, alzandoli. La linguetta entra lo stesso benissimo, la sella resta un pochino più alzata davanti. Roba di mm: poca roba ma a costo zero e reversibilità totale.... i due pezzi di gomma sono pure solo appoggiati.
Messa così, la parte anteriore della sella mi sembra fare un po' di pressione sulla carrozzeria, più del solito, forse sfregando un pochino, ma basta mettere sui punti di contatto pezzetti di nastro isolante trasparente al limite (ma probabilmente è solo la mia solita pignoleria).

Per il resto, tra pochi giorni parto, e porto con me anche dei pantaloncini da mountain bike (Decathlon, reparto ciclismo icon_smile.gif), da mettere nel caso sotto i jeans. Scoperto che li usa anche un venditore del Decathlon che fa motocross... La sella delle moto da off è molto più stretta della nostra, e ancor più lo è il sellino di una bici, ma secondo mie stime e prove nel camerino del Decathlon, l'imbottitura dovrebbe arrivare a coprire anche i punti critici tra il mio deretano e la nostra sella. Mal che vada sono pantaloncini da 25 euro presi in saldo a 10....
Per questo viaggio va bene così, nessuna soluzione canonica (in primis la sella Shad, che puntavo) mi sta convincendo veramente.
E comunque, l'importante è partireeeeeeee
 
15101363
15101363 Inviato: 25 Ago 2014 9:49
 

provvix ha scritto:
Mal che vada sono pantaloncini da 25 euro presi in saldo a 10....


La mia esperienza ice che i pantaloncini da bicicletta non valgono niente se costano meno di 40€;
però il sellino della bici è moooolto più duro della nostra sella.

Facci sapere come va.
doppio_lamp.gif
 
15101485
15101485 Inviato: 25 Ago 2014 11:35
 

Piecio_point ha scritto:
La mia esperienza ice che i pantaloncini da bicicletta non valgono niente se costano meno di 40€;
però il sellino della bici è moooolto più duro della nostra sella.

Facci sapere come va.
doppio_lamp.gif


In effetti lo strato ammortizzante di quello che ho preso non sembrava tra i più... "tecnici", ma il dubbio sull'utilità (che sia abbastanza largo per la sella di una moto, se avverto con la chiappa il "gradino" del bordo dello strato ammortizzante lo cestino alla prima sosta...) mi ha fatto propendere per una spesa contenuta, e comunque quello aveva lo strato leggermente più largo degli altri.
Farò sapere doppio_lamp.gif
 
15101591
15101591 Inviato: 25 Ago 2014 13:06
 

Knife_20 ha scritto:
prendendo spunto dal forum americano

Link a pagina di Nc700-forum.com

condividendo i principi ho provato a variare l'inclinazione della sella. In effetti è un lavoro rapido, a costo quasi zero e abbastanza efficace, dopo i primi km la valutazione è positiva. L'unico difetto è quello estetico del profilo della sella che non combacia più con il telaio.
Sul link postato potete vedere tutte le immagini del caso. Da provare. La modifica è reversibile in un minuto.

Io ho comprato il cuscino airhawk.... sono in attesa di riceverlo dopo le ferie alla riapertura del negozio online. Posterò le mie impressioni.


Ho terminato il lavoro artigianale..... il rialzo anteriore risulta di 2,5 cm. Ho utilizzato dei cilindretti di gomma venduti come fondo per le gambe delle sedie al brico, costo < di 3€. tali cilindretti sono del diametro esatto dei cilindretti attaccati e su cui poggia la sella, bucati anch'essi al centro. In dotazione anche un pernetto, che infilandosi sia nel cilindretto originale che nel cilindretto aggiuntivo fa da "giuntura" senza bisogno di colle o altro. La sede dove si incastra la linguetta do plastica della sella l'ho rialzata utilizzando una stecca di alluminio che mi avevano messo in Pronto soccorso per un trauma a un dito........ (mai buttare niente!!!), fissata alle viti che tengono il vano finto serbatoio al telaio. In conclusione : niente buchi o viti aggiuntive, spesa 3€, in caso di necessità ritorno all'originale in un minuto.
Ora devo però pensare all'estetica del gap che si è aperto anteriormente dove la sella non poggia più contro al vano portacasco......
Ho percorso una ventina di Km e la diversa inclinazione della sella mi piace molto, per brevi tragitti problema sella risolto. ....per i lunghi sono ancora in attesa del cuscino pneumatico Airhawk.......

PS: anch'io utilizzo con gran beneficio dal primo giorno i pantaloncini imbottiti da bici.
 
15101598
15101598 Inviato: 25 Ago 2014 13:18
 

Mi fa piacere, saprò dire anche a te per i pantaloncini.
Per l'altezza, + 2,5 cm sono una bella altezza!
Io sono a + 2,5 mm a stare larghi icon_asd.gif
 
15102262
15102262 Inviato: 25 Ago 2014 23:02
 

provvix ha scritto:
Mi fa piacere, saprò dire anche a te per i pantaloncini.
Per l'altezza, + 2,5 cm sono una bella altezza!
Io sono a + 2,5 mm a stare larghi icon_asd.gif


mi sa che 2,5 mm non li senti neanche...... ricorda che la sella si alza solo davanti...... ovviamente.
 
15102702
15102702 Inviato: 26 Ago 2014 12:15
 

provvix ha scritto:
Mi fa piacere, saprò dire anche a te per i pantaloncini.
Per l'altezza, + 2,5 cm sono una bella altezza!
Io sono a + 2,5 mm a stare larghi icon_asd.gif


Sono appena tornato da 2500km in Provenza. NC750

Dopo aver letto qui mi sono procurato un pantaloncino professionale da ciclista.

Impressioni sella: Piuttosto negative, 150km (circa 2 ore) di autonomia chiappe. Via via peggioranti. Al rientro riuscivo a malapena a starci sopra per una oretta.

Il 'pannolone' da bicicletta ha aiutato poco e nulla. Forse un minore dolore sul coccige ma riportato sulle chiappe.

Il problema rimane noto. E una moto adattabile al viaggio ma non è una moto da viaggione. Il suo essere ibrida e buona per molte cose ma probabilmente la fa scadere nelle situazioni 'estreme'.

Ho scritto ad Honda per cercare di avere una posizione ufficiale.

Ciao!
 
15102721
15102721 Inviato: 26 Ago 2014 12:32
 

Davidriel ha scritto:
provvix ha scritto:
Mi fa piacere, saprò dire anche a te per i pantaloncini.
Per l'altezza, + 2,5 cm sono una bella altezza!
Io sono a + 2,5 mm a stare larghi icon_asd.gif


Sono appena tornato da 2500km in Provenza. NC750

Dopo aver letto qui mi sono procurato un pantaloncino professionale da ciclista.

Impressioni sella: Piuttosto negative, 150km (circa 2 ore) di autonomia chiappe. Via via peggioranti. Al rientro riuscivo a malapena a starci sopra per una oretta.

Il 'pannolone' da bicicletta ha aiutato poco e nulla. Forse un minore dolore sul coccige ma riportato sulle chiappe.

Il problema rimane noto. E una moto adattabile al viaggio ma non è una moto da viaggione. Il suo essere ibrida e buona per molte cose ma probabilmente la fa scadere nelle situazioni 'estreme'.

Ho scritto ad Honda per cercare di avere una posizione ufficiale.

Ciao!


Se il problema del turismo a lungo raggio si limita alla sola sella vuol dire che basta cambiare la sella.... (sono mooolto tentato)
Quello che non riesco a capire è perché Honda nell'aggiornare la 700 con la 750 abbia ascoltato tutti i consigli/lamentele riguardo leva del freno regolabile, sella scivolosa, limitatore troppo invasivo... ma non ha voluto neanche provare a mettere a listino optional una sella touring... strano!!!
 
15102822
15102822 Inviato: 26 Ago 2014 13:46
 

La sella è il tallone di Achille di questa spassosa moto. Comunque viaggione sul Lago di Garda e 3 giorni di moto in compagnia di altre due coppie con TDM e Crosstourer. Bene abbiamo constatato che anche la coppia con il Crosstourer alla fine alle soste era nelle stesse nostre condizioni e questo il ponte del 2 giugno. Comunque ora che ci abbiamo fatto il callo va meglio e si resiste bene anche oltre le due ore. Chissà se Honda deciderà di prendere in considerazione questo malcontento. Se così non sarà il prossimo anno andrò a fare la sella nuova. icon_wink.gif
 
15102860
15102860 Inviato: 26 Ago 2014 14:13
Oggetto: pantaloncini decathlon
 

per tutti
scusate forse l'avevo già scritto
da decathlon ci sono anche i più pratici boxer con patello da indossare sotto i noramali pantaloni funzionano meglio dei panta per mtb
segnalo anche si trovano anche i pantaloni da velista con chiappe imbottite (costano un po')
salut
gp
 
15102928
15102928 Inviato: 26 Ago 2014 14:53
 

Credo che il limitato vantaggio ottenuto con i pantaloncini da ciclista sia dovuto al fatto che sono concepiti per un problema molto diverso: il sellino della bicicletta è molto stretto e posa esclusivamente sul coccige e dintorni e molto poco sulle natiche.
Sui pantaloncini "seri" l'imbottitura è a 3 o 4 livelli digradanti verso le "chiappe" ed è anche differenziata tra maschi e femmine (per evidenti motivi icon_asd.gif );
inoltre è pensata per una posizione molto coricata in avanti, tipo SS.

Non conosco quelli da velista.

doppio_lamp.gif
 
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