campay570 ha scritto:
Forse pochi (soprattutto chi ha acquistato la 750) ricordano all'origine del progetto NC c'è un un sondaggio effettuato da Honda in Europa che, come risultato, aveva indicato il desiderio di moltissimi motociclisti di avere una moto che:
- viaggiasse bene fino ai 140km/h (velocità superiori, benché raggiungibili, non sono nello spirito della NC);
- consumasse poco (meno di tanti scooter);
- necessitasse di manutenzioni molto ridotte in funzione dei km percorsi;
- avesse un prezzo di acquisto concorrenziale, ma dotazioni di sicurezza (C-ABS) da moto di categoria superiore;
- potesse avere uno spazio interno (nel caso il finto serbatoio) che potesse offrire comodità pari a quella di uno scooter;
- offrisse l'unica vera innovazione presente sul mercato delle due ruote ...il DCT.
Personalmente sono rientrato lunedì scorso dalla Routes des Grandes Alpes in Francia: in totale 2.200 km, in 2, con valigie e bauletto carichi, fatti tutti i passi maggiori (Col de la Bonnette a 2700m con nevicata, Col dell'Iseran a 2600, 2 volte il Galibier, e TUTTI gli altri) ...e la moto non ha assolutamente sofferto la salita, l'altitudine, il pieno carico, mantenendo quasi inalterarte le prestazioni (consumo, velocità e ripresa) che ha normalmente (ho laversione con DCT).
Insomma la moto perfetta non può esistere, ma - per me - se si apprezza la filosofia del progetto (un po' come fanno gli Harleysti) non c'è paragone con nessun'altra moto o scooter...e lo dico a 26.000km oramai raggiunti.
interessante la tua testimonianza, volevo sapere alla luce della tua esperienza riguardo a sella (dura , io l'ho cambiata), freni (in due li trovo scarsi), sospensioni (buone da solo ma in due davanti si irrigidisce e dietro va a pacco), come la vedi ?
grazie in anticipo