Ciao a tutti! Ho seguito a capofitto questo topic (grazie Brexxa&Co.!) prima di lanciarmi nell'acquisto. Da ieri ho tra le mani un bello Speed R nero lucido 2013, con visiera predisposta Pinlock e visierino MaxVision incluso... wow!
Provengo da un Arai Rx-7 che pareva un salottino, ma visti i prezzi, per sostiruirlo ho preferito deviare su questo Shark, che con sommo piacere pare altrettanto di gran qualità! Concordo sul visierino parasole, lo avrei preferito un pelo più lungo, inoltre la linguetta di apertura visiera è "laboriosa", comunque nulla di compromettente, anzi, il sopra citato casco che precedentemente avevo, a tal proposito, era rimasto ai tempi della pietra! Ci ho solo guadagnato
Indossato il nuovo Speed, pare confortevole anche per la mia capoccia allungata, lo sento ben fasciante, "all round", senza pressioni fastidiosamente concentrate.
Un dubbio, però, mi sovviene: sarà davvero la taglia/casco adatti a me? Il punto è che dopo pochi minuti addosso, le imbottiture, che premono per bene pur senza fare male, al momento di togliere il casco mi lasciano un bel "marchio di fabbrica" su fronte e guance, ovvero rossore in corrispondenza delle stesse.
A chi di voi ha questo casco, ed in generale a chi ha buona esperienza di caschi, vi pare normale che ciò succeda? Sarà per via degli interni nuovi che ancora richiedono adattamento?
Il mio vecchio jappo è durato 10 anni e non mi ricordo più come fosse ai primi tempi!
La taglia è sempre una L. Di circonferenza cranio ho 60!
Cheers