Ciao a tutti,
recentemente mi sono trovato a dover sostituire il mio fidato Suomy (7 anni di moto insieme - purtroppo si è rovinato il rivestimento interno ma l'esterno è ottimo, tanto è vero che sto cercando qualcuno che lo rifoderi ) e così mi son messo a cercare un casco che fosse adatto ad un uso motociclistico . Se vi guardate intorno vedrete una serie infinita di proposte, smarrirsi è molto facile . Allora ho cominciato a mettere dei paletti:
- integrale
- moderno
- interni traspiranti, comodi, asportabili, lavabili
- ben aerato
- aerodinamico
- calotta in fibra
- con sottomento asportabile
- chiusura doppia D
- visiera di qualità
Per tradizione mi son buttato su suomy, ho dato un'occhiata a shoei, arai, agv e nolan e sapete alla fine cosa ho scelto? Quello che non mi sarei mai aspettato, un HJC, eccezionale e super consigliato a tutti perchè ha una qualità eccellente e gli altri proprio non reggono, credetemi, soprattutto come rapporto qualità/prezzo . Quello che voglio dire è che gli altri vanno benissimo eh, figuriamoci, però a parità di prestazioni costano molto di più e hanni gli interni più scomodi . E dico di più, l'ho confrontato con l'HJC FS 10 il quale è risultato buono senza dubbio ma molto più scomodo, cioè con materiali interni meno ma molto meno comodi e di qualità .
Vi svelo dunque che ho scelto l'FG 15, come questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Caratteristiche tecniche:
CALOTTA ESTERNA:
in triplice fibra composita, con kevlar
IMBOTTITURA / GUANCIALI:
Silver Cool / rimuovibile e lavabile
VISIERA:
HJ09 Antifog e Anti-UV
SISTEMA DI CHIUSURA:
Sistema a doppio anello
DESCRIZIONE:
Massima vestibilità e comfort grazie alla tecnologia CAD.
Visiera con sistema RapidFire.
Sistema apertura visiera a 2 livelli.
ACS Sistema di Ventilazione Avanzato.
Imbottitura interna traspirante ed anallergica.
L'estetica non la commento, troppo personale, ma il resto raga è solo quello che si percepisce, oggettivamente parlando.
Un saluto a tutti , mi auguro di esservi stato utile.