maz25 ha scritto:
Ragazzi, ora posso dire orgogliosamente di essere anch'io un possessore dello Shark Speed-r, l'ho acquistato ieri alla modica cifra di 290 euro, con colorazione sauer verde.
Dopo un'attenta analisi mi sembra davvero un ottimo casco, ben rifinito, molto consistente, la grafica che ho scelto è spettacolare!!! sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto!!!forse l'unico difetto che ha, se proprio si vogliono cercare dei difetti, a parte il solito meccanismo insolito di chiusura della visiera ben noto come difetto, è il peso, i 1490g si fanno sentire tutti sul collo. Comunque per ora non voglio sbilanciarmi nel giudizio e aspetto di provarlo su strada.
Altra cosa di carattere tecnico, visto che sono un po' incerto sulla taglia (ho preso una M) ma forse avrei dovuto prendere una S, dato che quando oscillo la testa bruscamente, il casco tende a spostarsi leggermente (mezzo cm o forse meno)...anche a te succede la stessa cosa Brexxa??
Bravo bell'acquisto
per la questione taglia se hai voglia puoi leggerti la prima pagina di questo topic... c'e tutta la mia fase di crisi iniziale perchè avevo paura di aver steccato taglia pure io, prendendo una xl quando forse mi serviva una L (quindi stessa tua situazione su taglia diversa...)
se non hai voglia di leggere tutto ti riassumo quando ricordo :
venivo da un agv taglia L palesemente stretto... mezz'ora e mi veniva un mal di testa assurdo e sopratutto avevo molto male alle orecchie tanto da doverlo togliere dopo un po... quando ho provato lo shark ho iniziato con la L e mi sentivo stretto (tanto) a 360 gradi mentre con la xl me lo sentivo stretto ovunque tranne in zona orecchie... morale della favola preso dal panico di comprare un casco inutilizzabile dopo mezz'ora mi sono lanciato sulla xl... questa taglia aderisce al punto giusto sui guanciali (se provo a chiudere la mascella sento le guance strette), fronte e in generale tutta la testa mentre le orecchie e zona tempie sono a contatto con l'imbottitura ma non ne sono stritolate... e una sensazione particolare... se guardi all'interno del casco dove sento poca pressione c'e una retina e si vede che l'imbottitura non è spessa... se a casco chiuso scuoto la testa come un cane che si asciuga sento il casco "muoversi" pochissimo ma non e vero... e la zona delle orecchie che mi da la sensazione mentre i guanciali e la fronte tengono in realtà tutto attaccato... hai provato a muoverlo davanti ad uno specchio?
discorso a parte per il cinturino... con la taglia L faticavo a chiuderlo mentre con la xl non lo chiudo tutto ma quasi... ma non ho riscontri perchè il casco precendete aveva la chiusura stupida senza doppia D...
gli interni dopo un anno di sudate non hanno ceduto quindi se ti si muove di poco e hai paura che si sfondi da qui a qualche mese credo che puoi stare abbastanza tranquillo
p.s. sarà che sono grande e grosso ma il peso non lo avverto e in movimento anche in velocità non preme per niente sul collo!