simonpower ha scritto:
Provandolo cosí l'unica pecca che riscontro è il sistema per alzare la visiera un po' fastidioso...hai riscontrato altri problemi?grazie!
Confermo praticamente tutto, i commenti ad oggi:
Citazione:
3) non è sicuramente molto ventilato, però le prese d'aria funzionano bene, se chiuse non entra nulla, se aperte entra qualcosa. per adesso si va bnee, sono curioso quando le temperature si alzeranno oltre i 30..
sopra i 30°C è da morire, però confermo che la ventilazione si sente, la settimana scorsa avevo quella superiore chiusa, mi sono accorto, l'ho aperta ed ho sentito un piacevole fresco entrare e riempire il casco... sensazione durata 5 minuti, poi caldo abbomba...
Citazione:
8) Con gli occhiali sto benissimo, unico problema è che da fermo se non apro di un minimo la visiera cominciano ad appannarsi (gli occhiali)
Problema che si ha con tutti i caschi
Citazione:
1) silenzioso e stabile.
2) il visierino è vero che potevano farlo più lungo, ma io ne sono soddisfatto.
5) la visiera è fenomenale, veramente è come non averla.. mi è capitato più di qualche volta di toccarmi il casco per capire se è chiusa o aperta (ed ovviamente era chiusa solo che non lo notavo).
confermo
Citazione:
4) fino agli 80 all'ora sulla mia moto posso permettermi di tenere aperta la visiera, oltre devo chiuderla perchè cominciano a dei fruscii fastidiosi.
da quando ho cambiato cupolino, con la mia moto fin oltre i 100 all'ora si sta al silenzio, quasi
Citazione:
6) il dentino di apertura è vero che senza casco indossato e, soprattutto, senza guanti è scomodo, ma con il casco in testa ed i guanti non mi trovo per niente male.
questo è il vero problema del casco, unito al fatto che tende a "smollarsi" la visiera se si è abituati a toglierla spesso (operazione che faccio per lavarla) almeno una volta al mese devo riregolarla con l'apposita chiave a brugola..