Press-Shark ha scritto:
Caro Matteo_Pivo, il tuo problema può essere sicuramente risolto tramite un intervento di regolazione sul sistema di chiusura della visiera e sul comando che regola l'altezza del visierino interno.
Sarebbe interessante, tuttava, sapere quale moto utilizzi regolarmente e se il problema si riscontra con ogni tipologia di moto. Questo perché a volte alcune carenature generano "lame" d'aria verso il casco che possono causare rumorosità diverse e non sempre riconducibili al casco stesso.
In generale, comunque, il Vision-R nasce come casco turistico, per cui la sua silenziosità è stata particolarmente curata. E' per questo che è stata sviluppata la visiera con il meccanisco AutoSeal che la sigilla per l'aria e l'acqua, oppure è stato studiato il profilo proprio della leva che a te crea qualche disagio, o la forma priva di spigoli evidenti, ma invece molto arrotondata.
Per quanto riguarda le recensioni che hai letto, posso assicurarti che il tuo casco è stato dato a più di una redazione (on-line o cartacea), non solo al momento della presentazione stampa ufficiale, ma anche per un utilizzo successivo, per un periodo che ormai supera i cinque mesi e i giudizi sul casco sono mediamente molto positivi, soprattutto per quanto riguarda il comfort, anche nell'uso prolungato.
Il consiglio che ti posso dare ora è di passare al nostro stand per verificare con un tecnico quale problema può essere occorso sul tuo casco e poi affidarti al tuo rivenditore di fiducia per un eventuale intervento in garanzia.
Grazie e spero di vederti al nostro Stand (pad 18, stand C80)!
Ciao
Michele
Ufficio Stampa Shark Helmets per l'Italia
Bè che dire...intanto grazie della risposta, premetto che le mie "lamentele" sul fatto che nessuna recensione parli di questo rumore provocato dall'astina che regola il visierino interno derivano dal fatto che ho anche guidato la moto che ho visto utilizzare in un test...e mi sembra davvero strano che nessuno tra i tester abbia riscontrato il mio stesso problema visto che online ho trovato alcuni utenti che sentivano lo stesso rumore ritenuto da loro talmente fastidioso da sostituire il casco con un'altro modello SHARK.
Io ho avuto la possibilità di provare differenti tipi di moto..nessuna carenata ma tutte naked...e addirittura ho lo stesso problema già a 70 km/h utilizzando lo scooter 50cc di mio fratello..quindi credo che, almeno nel mio caso, la tipologia di moto non sia molto influente.
A me il casco piace e non lo voglio assolutamente cambiare (anche perchè ce l'ho ormai da un mese e mezzo abbondante). Quello che ho letto nei test sul fatto che è comodo, non si sentono turbolenze è verissimo e la visiera molto più ampia del normale lo rende unico...non sembra di averlo addosso perchè non si vede niente del casco ma solo la strada e questo è un pregio grandissimo.
Quindi cosa dovrei fare precisamente? Portare il casco all'eicma e farlo vedere direttamente a voi? In che cosa consiste questa "regolazione sul sistema di chiusura della visiera e sul comando che regola l'altezza del visierino interno"?
Intanto vi ringrazio...ripeto...è davvero raro che un'azienda risponda direttamente in un forum ai propri clienti e questo a mio avviso vi mette in ottima luce!