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Nuove Moto Guzzi V7 MY 2012 [impressioni]
13379324
13379324 Inviato: 22 Mag 2012 12:24
Oggetto: Re: V7 STONE!!!! (Firenze)
 



Shackleton ha scritto:
Ciao a tutti, dopo un mese di riflessioni su modelli, colori e allestimenti, e averla provata, ho fatto il passo: per me è una moto meravigliosa!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ben arrivato....complimenti per l'acquisto....che modello hai scelto?! Colore?! 0510_saluto.gif
 
13381516
13381516 Inviato: 22 Mag 2012 20:40
Oggetto: Re: V7 STONE!!!! (Firenze)
 

Nathan75 ha scritto:



Ben arrivato....complimenti per l'acquisto....che modello hai scelto?! Colore?! 0510_saluto.gif



Grazie Nathan! Presa bianca, con portapacchi e parabrezza (quest'ultimo solo per utilità, vediamo come figura da montato).
A giorni la moto dovrebbe arrivare, non sto nella pelle!!!!
 
13381663
13381663 Inviato: 22 Mag 2012 20:59
Oggetto: Re: V7 STONE!!!! (Firenze)
 

Shackleton ha scritto:
Grazie Nathan! Presa bianca,

Bianca nel senso di "bianca e rossa" o nel senso che hai approfittato delle offerte sul modello vecchio?

In ogni caso... 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif in Guzzi (e sul tinga, vedo che ti sei appena iscritto icon_wink.gif )
 
13381677
13381677 Inviato: 22 Mag 2012 21:02
 

Ho visto la nuova V7 Stone che fanno pure tutta bianca, con i cerchi in lega nero opaco....

Bellissima e particolare. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13381719
13381719 Inviato: 22 Mag 2012 21:09
 

gippiguzzi ha scritto:
Ho visto la nuova V7 Stone che fanno pure tutta bianca, con i cerchi in lega nero opaco....

Opperbacco... sai che non l'avevo notata? icon_eek.gif
Vista adesso sul sito... bella... icon_smile.gif vernice piu' lucida di quella nera o e' solo un'impressione?
 
13381786
13381786 Inviato: 22 Mag 2012 21:19
 

Sì, il bianco è lucido.
Niente più adesivi sul serbatoio ma un bellissimo "moto guzzi" in alu.

Una bella moto, una bella Guzzi.....minimalista quanto basta.

Tra tutte quelle esposte mi ha veramente entusiasmato quella acquistata da Goosecat.

Il nero lucido accoppiato al giallo, rendono al meglio tutto l'insieme.

Bella idea ! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13381903
13381903 Inviato: 22 Mag 2012 21:40
Oggetto: Re: V7 STONE!!!! (Firenze)
 

Shackleton ha scritto:



...con portapacchi e parabrezza (quest'ultimo solo per utilità, vediamo come figura da montato).
A giorni la moto dovrebbe arrivare, non sto nella pelle!!!!


appena ti arriva posta una foto che vorrei vederla con il parabrezza...sarà la mia prossima spesa......comunque complimenti, ottima scelta...non ti deluderà!!!! eusa_clap.gif
 
13384316
13384316 Inviato: 23 Mag 2012 17:55
 

42 ha scritto:

Opperbacco... sai che non l'avevo notata? icon_eek.gif
Vista adesso sul sito... bella... icon_smile.gif vernice piu' lucida di quella nera o e' solo un'impressione?



Confermo, è più lucida ed ha un che di aggressivo con la fiancatina e i cerchi neri icon_asd.gif
 
13384499
13384499 Inviato: 23 Mag 2012 18:40
Oggetto: Re: V7 STONE!!!! (Firenze)
 

Shackleton ha scritto:
Ciao a tutti, dopo un mese di riflessioni su modelli, colori e allestimenti, e averla provata, ho fatto il passo: per me è una moto meravigliosa!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ben arrivato Shackleton!!
la V7 stone è molto bella io purtroppo non l'ho mai usata ma assieme ad un altro amico guzzista fantasticavamo di acquistarla e godere la sua immaginata versatilità.

oltre che a farti i complimenti per l'acquisto mi complimento per il tuo nick, ebbene si Shackleton è il mio eroe, di sicuro una delle persone che più ammiro.

se hai tale nick sicuramente scegli bene, appunto ti sei comprato una guzzi!
 
13395722
13395722 Inviato: 27 Mag 2012 10:09
 

ciao

una curiosita sulla v7 2012 che probabilmente e' affine alla 2011 , per quanto riguarda le gomme , come ben sapete nella versione stone con cerchi in lega , le gomme sono tubeless , mentre sulle versioni con cerchi in lega di alluminio le gomme dovrebbero avere le camere d'aria , ma detto questo mi viene un dubbio perche per quel che ne so le gomme predisposte per le camere d'aria non sono uguali a quelle tubeless ,quindi io pensavo che sulla mia special che ha i cerchi a raggi dovevano essere montate delle gomme per camere d'aria , mentre io sulle gomme della mia moto leggo che sono tubeless ,per cui il mio dubbio , e' non sara' mica che i cerchi in lega di alluminio abbiano gia di serie i nipples guarniti percui possono montare le tubeless ??
In definitiva i giornale e le cartelle stampa che parlavano di solo tubeless per i cerchi inlega si sono sbagliate e hanno capito fischi per fiaschi??
chi ha ragione??
come si fa ha capire se una gomma e' montata come tubeless ??si deve guardare la valvola??
 
13395807
13395807 Inviato: 27 Mag 2012 10:47
 

di sicuro la valvola ti da un grosso indizio, se nn ha un rigonfiamento più grande del foro passante del cerchione sicuramente hai le camere d'aria diversamente è probabile che siano tubless.
Per il resto non so che differenza possa fare su una V7 che siano tubless o camera d'aria.
 
13395992
13395992 Inviato: 27 Mag 2012 11:56
 

lus76 ha scritto:
Per il resto non so che differenza possa fare su una V7 che siano tubless o camera d'aria.

si fori con le tubeless, queste si sgonfiano piano, le camere d'aria sono più drastiche
 
13406800
13406800 Inviato: 29 Mag 2012 23:38
 

ragazzi dubbione che mi tartassa da giorni...avendo un solo corpo farfallato, possono lavorare in modo differente le due teste??? vi domando questo perchè i miei tubi di scarico nell'attaccatura alle teste sono "bruciati" in modo diverso: uno è sull'azzurro omogeneo, l'altro è a macchie rosse, marroni e blu...può una scaldare più dell'altra? mi devo preoccupare????

ieri giusto per fare qualche km ho fatto il giro del lago di Garda...180km insieme alla mia ragazza....spettacolo!!! (forse la sella un po' duretta, ma per il resto emozionante!!!
 
13407513
13407513 Inviato: 30 Mag 2012 11:03
 

goosecat ha scritto:
In definitiva i giornale e le cartelle stampa che parlavano di solo tubeless per i cerchi inlega si sono sbagliate e hanno capito fischi per fiaschi?
Diciamo che una gomma tubeless puo' essere usata tranquillamente con camera d'aria, non e' ovviamente possibile fare l'inverso.

Come riconoscerle? la valvola, nei tubeless, e' solidale con il cerchio (ed ha una "base" piu' larga), nelle altre e' solidale alla camera, quindi nel cerchio il foro e' piu' grande e il collo della valvola piu' stretto
 
13409211
13409211 Inviato: 30 Mag 2012 18:20
 

Ciao
aggiornamento.....la guzzi non mi ha ancora contattato per il caso del tappo, comunque la moto va bene e mi sento soddisfatto dell' accquisto.
A suo tempo avevo parlato di una pulsazione al manubrio ebbene oggi nonostante le gomme gonfie come prescritto lo ha di nuovo fatto, in maniera meno evidente ma l' ho notato, devo dire che ero in un tratto con molto vento ed ho io cupolino barracuda, a questo punto propendo che la causa sia imputabile ad un disturbo aerodinamico del cupolino unito alla morbidezza delle forcelle che sono secondo me scorrevoli e copiano bene l' asfalto ma essendo morbide nel primo tratto diventano sensibili e vanno leggermente in risonanza, vedro in futuro di irrigidirle un pochetto magari con un olio piu denso.
per chi parla del fatto che i due cilindri lavorino diversamente nonostante un corpo farfallato unico io dico che in teoria non dovrebbe succedere in quanto il corpo farfallato quando e' aperto lascia passare comunque una quantita d''aria unica che i cilindri asorbono quando le valvole di ammissione si aprono. Opure potrebbe essere che i due iniettori debbano essere regolati diversamente anche se mi pare improbabile.
ultima ipotesi,potrebbe essere che andando i due tubi si sono raffredati in modo leggermente diverso quindi il colore risulta differente.
 
13410334
13410334 Inviato: 30 Mag 2012 21:35
 

Per quanto riguarda i cerchi della special, io credo ci siano le camere d'aria, individuabili (se così è) anche dal fatto che c'è un dadetto sulla filettatura della valvola che la tiene aderente al cerchio.

Invece, parlando dei tubi di scarico, una loro diversa colorazione dipende dalla diversa piega che hanno (perché un cilindro è più avanti e l'altro più indietro) e anche da una cromatura la cui qualità può variare fra uno e l'altro pezzo.

icon_smile.gif
 
13413951
13413951 Inviato: 31 Mag 2012 20:00
 
 
13422714
13422714 Inviato: 3 Giu 2012 20:05
 

ciao


oramai alla soglia dei 2000 km posso fare un resoconto su come va sta nuova v7 my 2012

consumi direi ottimi male che vada si viaggia su medie di 20 con un litro
sella per quanto mi riguarda molto comoda , direi che ti permette viaggi di 300 km quasi senza fermarsi
vibrazioni , ci sono pero essendo di bassa frequenza non danno molto fastidio e almeno nel mio caso non creano formicolii alle mani , prima con il monster era una consuetudine
motore direi molto pronto , ti permette di viaggiare in maniera molto redditizia fino ai 130 orari , l'optimum e' quando si viaggia tra i 80 e i 100 orari
cambio , innesti direi precisi , quando si scalda pero diventa pui rumoroso specie in scalata dalla 4 in giu e in salita tipo 2-3 e 3-4 , a freddo non succede , probabilmente la frizione va regolata un pelo , in ogni caso direi che e' un buon cambio .
ritornando al motore ho notato che l'erogazione alle volte sembra essere meno incisiva , come se la moto rimanesse tappata specie se si fanno tratti di strada con gas costante , secondo me sono le normative euro tre che tendono a smagrire un po troppo la miscela aria benzina , comuqnue nessun spegnimento
freni direi molto buoni e modulabili specie il posteriore .
acceleratore be ...a avuto bisogno di un paio di registrazioni del gioco della manetta in quanto c'era troppo lasco e alle volte la moto accellerava in modo irregolare .
sospensioni posteriori io le trovo buone , certo sullo sconnesso filtrano discretamente ma in curva danno diducia
forcella anteriore secondo me troppo cedevole nel primo tratto e quindi innesca alle volte una strana pulsazione , al tagliando dei 10000 vedro di cambiare l'ìolio con uno piu denso
trasmissione a cardano un po rumorosa specie quando si viaggia sui 3500 giri si sente una specie di sibilo , per il resto direi che non va male a patto di non fare scalate troppo brusche senno ti da il calcio nel sedere .
direi che questa guzzi nonstante sia una versione piu aggiornata rispetto alla precedente , per maturare ha bisogno ancora di alcune migliaia di km , si vede che e' una moto comunque grezza e fatta in maniera artigianale , il monster che avevo era diciamno gia molto piu japponese per quanto riguarda il cambio , la frizione , pero i punti di forza di guzzi sono la fruibilita del mezzo , la facilita nel guidarlo e l'ergonomia e la posizione di guida molto piu riposanti .
 
13431268
13431268 Inviato: 5 Giu 2012 19:59
 

domattina vado a vedere la V7,tra quello che ho letto qua e altrove sò quasi tutto de sta moto,però non ho capito una cosa della frizione : è a secco o in bagno d'olio ? eusa_think.gif
 
13431411
13431411 Inviato: 5 Giu 2012 20:33
 

vagabondo59 ha scritto:
frizione : è a secco o in bagno d'olio ? eusa_think.gif


Monodisco a secco con parastrappi
 
13447440
13447440 Inviato: 9 Giu 2012 21:40
 

@ goosecat: sono convinto che il tuo sia un problema di pneumatico. La mia bmw fin da nuova faceva uno strano rumore ritmico solo in V marcia, tanto che sia io che il mecca pensavamo che potesse trattarsi di un ingranaggio del cambio. Fortunatamente il delegato bmw, messo al corrente, ha detto di non toccare il cambio ed ha anzi indovinato che tipo di gomme montavo (le mukke escono random con Pirelli, Metzeler, Michelin e forse altro). In effetti le Anakee 2 della Michelin su questa moto producono, e non solo a me, questo strano rumore ritmico solo in V marcia intorno ai 3k giri. Cambiato le gomme, tutto a posto. Buon divertimento. doppio_lamp_naked.gif
 
13450795
13450795 Inviato: 11 Giu 2012 6:50
 

Ciao a tutti.
Scusate ma magari avete già scritto e me lo sono perso.
Volevo chiedere a goosecatche diferenza trova tra nuova V7 e monster nelle manovre a motore spento, ossia se la differenza di peso si avverte se non in movimento.
Per molti può sembrare una fesseria ma io penso sempre alle manovre da fermo in quanto la moto mi è caduta solo in tali circostanze.
Infine l'affaticamento della mano sinistra nel traffico per via del manovrare continuo della frizione?
grazie mille.
 
13452938
13452938 Inviato: 11 Giu 2012 16:13
 

lus76 ha scritto:
Ciao a tutti.
Scusate ma magari avete già scritto e me lo sono perso.
Volevo chiedere a goosecatche diferenza trova tra nuova V7 e monster nelle manovre a motore spento, ossia se la differenza di peso si avverte se non in movimento.
Per molti può sembrare una fesseria ma io penso sempre alle manovre da fermo in quanto la moto mi è caduta solo in tali circostanze.
Infine l'affaticamento della mano sinistra nel traffico per via del manovrare continuo della frizione?
grazie mille.

Anch'io ho fatto la "doppia" esperienza. La V7 nelle manovre è più "facile" per il fatto che si è seduti in una posizione più "rilassata", poi , se vogliamo andare nei dettagli, gli pneumatici sono "più scorrevoli" . Problemi di frizione nell'utilizzo in città... non ne ricordo... Ovviamente è un parere tutto personale. 0509_up.gif
 
13453215
13453215 Inviato: 11 Giu 2012 17:26
 

Ciao
Allora come peso diciamo che sono simili, il monster e' comunque piu leggero di 10 kg circa,quindi la cosa e' ininfluente.
Le manvre da fermo direi che sono piu semplici con la v7 perche si ha piu sterzo e quindi una inversione la si fa con una manovra unica, la frizione si e' po piu dura direi simile alla kawa er6 n, io comunque al momento non ho riscontrato alcuna difficolta.
 
13477941
13477941 Inviato: 17 Giu 2012 19:05
 

ciao

ennesima riprova che la v7 dopo 2281 km consuma poco e quello che dice la casa e' veritiero ovvio che la cosa funziona se si viaggia entro i limiti di legge e non si tira allo spasimo il motore
comunque fatto il pieno a 2146 km , rifatto oggi a 2281 km ovvero 135 km ebbene nel serbatoio ci ho messo 5.35 litri di benzina percui fatti i 25.3 con un litro badate che i percorsi da me fatti sono tutti collinari e con curve discese e anche urbano.
velocita media massima tra i 90 e 100 orari .
 
13478860
13478860 Inviato: 17 Giu 2012 22:17
 

mmm...intereassante....ma a quanti giri la tieni?? ti domando questo perchè io faccio sempre misto e non corro come un pazzo e cambiando a 4000 giri riesco a fare 20 km abbondanti con un litro..non mi lamento, ma 25 sono tanti in più cavoli!!!! eusa_think.gif
 
13479100
13479100 Inviato: 17 Giu 2012 23:29
 

ciao

be io la faccio girare attorno ai 3000-3500 , naturalmente con marce lunghe se possibbilie 4-5 .
poi e' essenziale farla scorrere e non forzare nelle accellerazioni, inoltre sempre accellerare gradatamente
 
13479129
13479129 Inviato: 17 Giu 2012 23:47
 

ovvio
che se si tengono marce basse tipo 2-3 i giri salgono tra i 4000-5000 e i consumi peggiorano , poi la cosa che fa peggio ripeto e' cambiare le marce tirando troppo i giri .
 
13512693
13512693 Inviato: 26 Giu 2012 12:08
Oggetto: Dubbio altezza moto guzzi V7 2012
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima moto, molti dei modelli sportivi/enduro/naked non mi hanno mai interessato, ma appena ho posato gli occhi sulla nuova guzzi v7 stone, me ne sono innamorato nonostante i difettucci! L'unico dubbio che ho riguarda la comodità di guida, io sono alto 1.83 e l'altezza sella è di circa 81 cm, seondo voi mi troverò strettino o non ci dovrebbbero essere problemi?
 
13512702
13512702 Inviato: 26 Giu 2012 12:11
 

ciao ziori 0510_saluto.gif
allora per la nuova guzzi non penso ci siano grossi problemi..ti consiglio di provarla, perlomeno a starci seduto su..se la sella dovesse risultare troppo bassa, se proprio puoi farne fare una su misura un pò più alta in modo da stare più comodo, oppure provare a regolare le pedane eusa_think.gif
 
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