Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
M900 Valvoloni ... prima pensavo di saper guidare...
13178314
13178314 Inviato: 28 Mar 2012 21:18
Oggetto: M900 Valvoloni ... prima pensavo di saper guidare...
 

Una buona serata a tutti. Vorrei condividere con voi quanto sia stato facile demolire le mie certezze motociclistiche eusa_shifty.gif

Sulla mia strada ad un certo punto si affaccia una donzella (anzi una gran bella gran donna icon_redface.gif ) che mi converte dall'iniezione ai carburatori.

Cerchiamo un pò in giro e troviamo una bella occasione di un M900 del '96 a valvoloni. Lei sostiene che è la moto adatta a me e quindi mi lascio "convincere" eusa_dance.gif

Premetto che ho guidato un M695 per quasi 70.000 km in ogni condizione ed altitudine e guido attualmente anche una Day 675 e quindo anche se non manico non mi consideravo nemmeno principiante.

Ebbene, dopo circa un centinaio di chilometri (credo dato che il contachilometri è rotto icon_asd.gif ) mi ritrovo a considerarmi un inetto alla guida. Ha resettato tutte le mie convinzioni...

Il bicilindrico gira bene in basso?!? Seeee, provate a farlo andare sotto coppia ed il Wilde West Show sembra una seduta di yoga icon_lol.gif

Banshee, la mia Day, entra in curva precisa e si fionda alla corda come se fosse un bisturi, Charlie Brown ha una sorta di possesso nei confronti delle curve: quando ne sente una vicino ci si butta dentro.

Se non cambi rapidamente ... lascia pure la marcia più bassa: il freno motore rende inutile il rapporto superiore icon_asd.gif

Che dire... grazie mille a Gazzella per avermi indirizzato sulla Via dei Carburatori 0510_abbraccio.gif

A breve altri aggiornamenti sulla nostra conoscenza reciproca... se avrò voglia di scendere di sella doppio_lamp_naked.gif

P.S: ho allentato la presa in rotonda per mettere la freccia e via una bella sbacchettata 0509_lucarelli.gif
 
13178361
13178361 Inviato: 28 Mar 2012 21:29
 

bene! un altro seguace della via dei carburatori icon_wink.gif
benvenuto 0509_up.gif

(cacchio, mi piacerebbe provarlo un 900 valvoloni... eusa_shifty.gif )
 
13178377
13178377 Inviato: 28 Mar 2012 21:32
Oggetto: Re: M900 Valvoloni ... prima pensavo di saper guidare...
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Una buona serata a tutti. Vorrei condividere con voi quanto sia stato facile demolire le mie certezze motociclistiche eusa_shifty.gif

Sulla mia strada ad un certo punto si affaccia una donzella (anzi una gran bella gran donna icon_redface.gif ) che mi converte dall'iniezione ai carburatori.

Cerchiamo un pò in giro e troviamo una bella occasione di un M900 del '96 a valvoloni. Lei sostiene che è la moto adatta a me e quindi mi lascio "convincere" eusa_dance.gif

Premetto che ho guidato un M695 per quasi 70.000 km in ogni condizione ed altitudine e guido attualmente anche una Day 675 e quindo anche se non manico non mi consideravo nemmeno principiante.

Ebbene, dopo circa un centinaio di chilometri (credo dato che il contachilometri è rotto icon_asd.gif ) mi ritrovo a considerarmi un inetto alla guida. Ha resettato tutte le mie convinzioni...

Il bicilindrico gira bene in basso?!? Seeee, provate a farlo andare sotto coppia ed il Wilde West Show sembra una seduta di yoga icon_lol.gif

Banshee, la mia Day, entra in curva precisa e si fionda alla corda come se fosse un bisturi, Charlie Brown ha una sorta di possesso nei confronti delle curve: quando ne sente una vicino ci si butta dentro.

Se non cambi rapidamente ... lascia pure la marcia più bassa: il freno motore rende inutile il rapporto superiore icon_asd.gif

Che dire... grazie mille a Gazzella per avermi indirizzato sulla Via dei Carburatori 0510_abbraccio.gif

A breve altri aggiornamenti sulla nostra conoscenza reciproca... se avrò voglia di scendere di sella doppio_lamp_naked.gif

P.S: ho allentato la presa in rotonda per mettere la freccia e via una bella sbacchettata 0509_lucarelli.gif
Se non ti sei steso, sai guidare anche adesso.
La Daytona è un progetto nuovo, e si sente. Il pompone ha un discreto numero di annetti... è una moto d'altri tempi. Va guidato di forza, dominato, altrimenti comanda lui. E' rigido, lento, scomodo: stanca, vibra, strappa, ma cazzarola quanto fa divertire!
0509_up.gif

PS: però non è normale che sbacchetti in rotonda... come son messe le gomme? E le forcelle, sono state revisionate?
 
13178400
13178400 Inviato: 28 Mar 2012 21:36
Oggetto: Re: M900 Valvoloni ... prima pensavo di saper guidare...
 

Desmopier ha scritto:
Se non ti sei steso, sai guidare anche adesso.
La Daytona è un progetto nuovo, e si sente. Il pompone ha un discreto numero di annetti... è una moto d'altri tempi. Va guidato di forza, dominato, altrimenti comanda lui. E' rigido, lento, scomodo: stanca, vibra, strappa, ma cazzarola quanto fa divertire!
0509_up.gif

PS: però non è normale che sbacchetti in rotonda... come son messe le gomme? E le forcelle, sono state revisionate?


Gomme "quadre" tipo bus icon_asd.gif

Son la prima cosa che ho in mente di cambiare (un giro dal meccanico per le cinghie è già stato fatto icon_wink.gif ), anzi pensavo pure di montare il 170 al posteriore come previsto in origine da Ducati...
 
13178500
13178500 Inviato: 28 Mar 2012 21:53
 

ahahah icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mi hai fatto spaccare dal ridere..... icon_asd.gif icon_asd.gif

benvenuto 0510_five.gif
 
13178522
13178522 Inviato: 28 Mar 2012 21:56
 

Tutto ciò mi fa sbavare, e dall'altro mi desola. Il bicilindrico a carburatori dev'essere un'esperienza incredibile. Se ha spiazzato te con più di 100000 km alle spalle, mi terrorizza l'idea, dato che ne ho si e no 3000. Ma prima o poi...

doppio_lamp_naked.gif
 
13179384
13179384 Inviato: 29 Mar 2012 8:53
Oggetto: Re: M900 Valvoloni ... prima pensavo di saper guidare...
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:


Gomme "quadre" tipo bus icon_asd.gif

Son la prima cosa che ho in mente di cambiare (un giro dal meccanico per le cinghie è già stato fatto icon_wink.gif ), anzi pensavo pure di montare il 170 al posteriore come previsto in origine da Ducati...
Se hai la doppia omologazione, tieni il 180. Detto per esperienza personale, la differenza di agilità è minima, ma l'appoggio in curva è nettamente migliore.
Se invece non hai la doppia omologazione, beh, rimonta il 170 appena puoi... rischi parecchio in termini economici!
Comunque vedrai quanto cambierà comportamento con le gomme a posto. Sembra incredibile, ma con il telaio che si ritrova il Mostro è estremamente sensibile alle condizioni delle gomme... equilibratura, pressione, usura irregolare cambiano il feeling che hai con la moto in maniera a volte notevole.
 
13179401
13179401 Inviato: 29 Mar 2012 8:58
Oggetto: Re: M900 Valvoloni ... prima pensavo di saper guidare...
 

Desmopier ha scritto:
Sembra incredibile, ma con il telaio che si ritrova il Mostro è estremamente sensibile alle condizioni delle gomme... equilibratura, pressione, usura irregolare cambiano il feeling che hai con la moto in maniera a volte notevole.


quoto al 100%
certe gomme poi sono più sensibili di altre. quando montavo le Z6 una differenza di 0.2 bar all'anteriore era un abisso!

adesso ho montato le Diablo...vediamo come sarà
 
13179667
13179667 Inviato: 29 Mar 2012 10:08
 

da quando ho cominciato a mettere dentro la 100 ottani della tamoil la moto è cambiata totalmente icon_eek.gif

non strappa più come prima sotto i 3000 e si riesce anche a tenere la 6a a 80km/h

sono contentissimo, prova anche tu icon_wink.gif
 
13179751
13179751 Inviato: 29 Mar 2012 10:23
 

....c'era una volta una signorina che s'intestardì nel volere a tutti i costi un vecchio ubriacone 750 a carburatori, e che oggi benedice il momento in cui smise di ascoltare i saggi consigli sul primo monster più adatto per i neofiti, e s'incaponì a voler imparare a guidare su quello....

icon_wink.gif

....questa signorina s'innamorò velocissimamente e sempre più del vecchio ubriacone, nonostante le fatiche e le frustrazioni a cui si trovava continuamente di fronte, finché arrivò il momento in cui t'incontrò, e si lanciò a inseguirti sul tuo correttissimo monster a iniezione su strade curvose e non, fino a diventare la tua piccola ombra, o "paperella" dietro alla sua chioccia....

eusa_whistle.gif

....la signorina ridacchiò quando per la prima volta guidò il tuo monster 695 e ti disse che le sembrava di rapportarsi con il carattere tipico di un crème caramel.... (mi ricordo ancora la tua espressione quando te lo dissi.... 0510_abbraccio.gif )

eusa_whistle.gif

....finché desti una chance a Barabba e lui ti fece scoprire la verità, la condanna, l'irreparabile! Avevi nel petto getti, spilli e membrane...
E capisti che non c'era più niente da fare... Era quello e solo quello il tuo destino!

eusa_whistle.gif

La signorina andò a trovare un vecchio monster 900 a valvole grandi di colore giallo, che era nelle grinfie di un deficiente detentore di un concessionario di moto usate.... E così....

BENVENUTO TRA NOI CHARLIE BROWN!!!!!

eusa_whistle.gif

Quando si nasce in un modo, c'è poco da fare: sei un uomo a carburatori. Era inutile non prenderne atto definitivamente, ora che hai fatto outing sei liberooooo!!!!

icon_asd.gif

Detto ciò.....

eusa_whistle.gif

NON VEDO L'ORA DI SVERNICIARTI...... icon_asd.gif

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13179897
13179897 Inviato: 29 Mar 2012 11:14
 

love is in the air icon_asd.gif

0510_five.gif
 
13179965
13179965 Inviato: 29 Mar 2012 11:36
 

a volte rimpiango di non avere 100cc in più per avere la moto finale icon_rolleyes.gif
 
13180279
13180279 Inviato: 29 Mar 2012 13:07
 

...la moto finale è sempre la prossima icon_wink.gif
 
13180341
13180341 Inviato: 29 Mar 2012 13:21
 

gazzella ha scritto:
.
La signorina andò a trovare un vecchio monster 900 a valvole grandi di colore giallo,



GIALLO!!! 0509_banana.gif

IL colore sul Monster icon_wink.gif

Sorpasso, hai intenzione di aprire un topic sui lavoretti che farai strada facendo?
lo seguirei mooolto volentieri eusa_drool.gif
 
13180430
13180430 Inviato: 29 Mar 2012 13:36
 

Ugo51 ha scritto:


GIALLO!!! 0509_banana.gif

IL colore sul Monster icon_wink.gif

Come non quotare... icon_asd.gif

icon_arrow.gif Gazzella, quella delll'"uomo a carburatori" che fa outing mi ha fatto morire.
Bellissima.
 
13180573
13180573 Inviato: 29 Mar 2012 14:06
 

Sono un felice possessore di un monster 796 e non nascondo che, le vecchie monster a carburatori hanno un fascino unico! icon_wink.gif

Se la provo sono sicuro di fare la pazzia quindi spero di non trovarne per la mia strada... icon_cry.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13181425
13181425 Inviato: 29 Mar 2012 17:50
 

Il lato oscuro dei carburatori colpisce ancora!! icon_twisted.gif
 
13181450
13181450 Inviato: 29 Mar 2012 17:56
 

icon_asd.gif icon_asd.gif ..che poetessa la Gazzella..
Quoto e riquoto,da ex possessore di 695.
BF
 
13181511
13181511 Inviato: 29 Mar 2012 18:14
 

Ugo51 ha scritto:


GIALLO!!! 0509_banana.gif

IL colore sul Monster icon_wink.gif

Sorpasso, hai intenzione di aprire un topic sui lavoretti che farai strada facendo?
lo seguirei mooolto volentieri eusa_drool.gif


L'elenco è lungo, ma le possibilità poche per cui dovrò andare con una certa calma.

A parte le gomme la prima cosa che voglio fare è riportarlo al suo stato originale: credo infatti che abbia i raiser del manubrio più alti e le viti dell'archetto posteriore a zero, per cui mi ritrovo in sella quasi come se fosse una Multistrada icon_rolleyes.gif

Poi, pompa freno radiale che ho tolto dal mio mostro precedente.

Per altre cose vedrò con l'uso cosa mi suggerirà Charlie Brown icon_mrgreen.gif
 
13181615
13181615 Inviato: 29 Mar 2012 18:38
Oggetto: Re: M900 Valvoloni ... prima pensavo di saper guidare...
 

Desmopier ha scritto:
Se hai la doppia omologazione, tieni il 180. Detto per esperienza personale, la differenza di agilità è minima, ma l'appoggio in curva è nettamente migliore.
Se invece non hai la doppia omologazione, beh, rimonta il 170 appena puoi... rischi parecchio in termini economici!
Comunque vedrai quanto cambierà comportamento con le gomme a posto. Sembra incredibile, ma con il telaio che si ritrova il Mostro è estremamente sensibile alle condizioni delle gomme... equilibratura, pressione, usura irregolare cambiano il feeling che hai con la moto in maniera a volte notevole.


Doppia omologazione a libretto, per cui sono tranquillo. Solo che il 180 lo monto sulla Day che ha una cavalleria decisamente maggiore... non so davvero quanto possa servire su C.B. icon_rolleyes.gif

Tu Pier li hai provati entrambi?
 
13181627
13181627 Inviato: 29 Mar 2012 18:43
 

gazzella ha scritto:

....questa signorina s'innamorò velocissimamente e sempre più del vecchio ubriacone, nonostante le fatiche e le frustrazioni a cui si trovava continuamente di fronte, finché arrivò il momento in cui t'incontrò, e si lanciò a inseguirti sul tuo correttissimo monster a iniezione su strade curvose e non, fino a diventare la tua piccola ombra, o "paperella" dietro alla sua chioccia....

eusa_whistle.gif

....la signorina ridacchiò quando per la prima volta guidò il tuo monster 695 e ti disse che le sembrava di rapportarsi con il carattere tipico di un crème caramel.... (mi ricordo ancora la tua espressione quando te lo dissi.... 0510_abbraccio.gif )



Già, parlasti di Ryuko come di una vecchia signora, un pò molle, salvo ricrederti quando aprendo il gas come su Barabba ti fece spaventare per l'improvviso cambio di carattere nell'entrare in coppia 0509_lucarelli.gif

gazzella ha scritto:

eusa_whistle.gif

NON VEDO L'ORA DI SVERNICIARTI...... icon_asd.gif

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp_naked.gif


Per questo basta un tornante stretto icon_asd.gif ma qui si sa, con me è come sparare sulla Croce Rossa icon_lol.gif

0510_abbraccio.gif
 
13182347
13182347 Inviato: 29 Mar 2012 20:43
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:



Per altre cose vedrò con l'uso cosa mi suggerirà Charlie Brown icon_mrgreen.gif



di sicuro è sempre bene aspettare cosa ci suggerisce la moto prima di passare a un'eventuale elaborazione, ma fossi in te inizierei con un buon restauro.
cambiando tutti i liquidi e guarnizioni varie...e controllando che il volano sia della giusta misura rotfl.gif
 
13182383
13182383 Inviato: 29 Mar 2012 20:49
 

gazzella ha scritto:
....c'era una volta una signorina che s'intestardì nel volere a tutti i costi un vecchio ubriacone 750 a carburatori, e che oggi benedice il momento in cui smise di ascoltare i saggi consigli sul primo monster più adatto per i neofiti, e s'incaponì a voler imparare a guidare su quello....

icon_wink.gif

....questa signorina s'innamorò velocissimamente e sempre più del vecchio ubriacone, nonostante le fatiche e le frustrazioni a cui si trovava continuamente di fronte, finché arrivò il momento in cui t'incontrò, e si lanciò a inseguirti sul tuo correttissimo monster a iniezione su strade curvose e non, fino a diventare la tua piccola ombra, o "paperella" dietro alla sua chioccia....

eusa_whistle.gif

....la signorina ridacchiò quando per la prima volta guidò il tuo monster 695 e ti disse che le sembrava di rapportarsi con il carattere tipico di un crème caramel.... (mi ricordo ancora la tua espressione quando te lo dissi.... 0510_abbraccio.gif )

eusa_whistle.gif

....finché desti una chance a Barabba e lui ti fece scoprire la verità, la condanna, l'irreparabile! Avevi nel petto getti, spilli e membrane...
E capisti che non c'era più niente da fare... Era quello e solo quello il tuo destino!

eusa_whistle.gif

La signorina andò a trovare un vecchio monster 900 a valvole grandi di colore giallo, che era nelle grinfie di un deficiente detentore di un concessionario di moto usate.... E così....

BENVENUTO TRA NOI CHARLIE BROWN!!!!!

eusa_whistle.gif

Quando si nasce in un modo, c'è poco da fare: sei un uomo a carburatori. Era inutile non prenderne atto definitivamente, ora che hai fatto outing sei liberooooo!!!!

icon_asd.gif

Detto ciò.....

eusa_whistle.gif

NON VEDO L'ORA DI SVERNICIARTI...... icon_asd.gif

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

doppio_lamp_naked.gif

bellisima 0510_inchino.gif ......io ho provato solo un 600 e praticamente per 5minuti che non me lo sono goduto.....devo provare un 900 a valvoloni assolutamente ! icon_twisted.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13185722
13185722 Inviato: 30 Mar 2012 18:24
Oggetto: Re: M900 Valvoloni ... prima pensavo di saper guidare...
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:


Doppia omologazione a libretto, per cui sono tranquillo. Solo che il 180 lo monto sulla Day che ha una cavalleria decisamente maggiore... non so davvero quanto possa servire su C.B. icon_rolleyes.gif

Tu Pier li hai provati entrambi?

Si. Quando ho portato a casa il BG aveva su i Michelin Pilot Road (merderrimi) con il 170 al posteriore. Pensando ai soliti discorsi sull'agilità, quando ho cambiato gomma ho messo il Metzeler M3 da 170. Niente male, oltre tutto facilissimo da chiudere.
Al cambio successivo, visto che praticamente la differenza di prezzo era inesistente, e che il 180 era disponibile subito, ho montato l'M3 in questa misura.
Molto meglio.
A parte l'estetica, la differenza di agilità è minima, ma la sensazione di appoggio in curva è altissima. Inoltre, ricorda che il Monster 900 ha una coppia notevole, oltre tutto ad un numero di giri piuttosto basso. Un bel gommone posteriore aiuta parecchio.
 
13185967
13185967 Inviato: 30 Mar 2012 19:24
 

ragazzi andate a limonare da un'altra parte!!! ahahahhaah icon_wink.gif
 
13186157
13186157 Inviato: 30 Mar 2012 20:04
 

thetin86 ha scritto:
ragazzi andate a limonare da un'altra parte!!! ahahahhaah icon_wink.gif

non ho capito eusa_think.gif
 
13186745
13186745 Inviato: 30 Mar 2012 22:07
 

Niccogiovane ha scritto:
thetin86 ha scritto:
ragazzi andate a limonare da un'altra parte!!! ahahahhaah icon_wink.gif

non ho capito eusa_think.gif


Te lo dico con una canzone! icon_asd.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
13187268
13187268 Inviato: 31 Mar 2012 7:41
 

Già Pier, sto sperimentando la coppia ai bassi del mostrone... eusa_shifty.gif

Quando parto mi sembra di essere su un canguro che vuol far scappare i sarti della M-Tech & Co. icon_asd.gif

C'è da dire che sotto coppia però proprio non ne vuol sapere di stare, gli piace salire di giri senza se e senza ma icon_eek.gif e nelle cambiate prima seconda spesso ci scappano delle piccole svirgolate eusa_whistle.gif

Unico problema è il suo senso del dovere nei confronti del mio lavoro. Quando parto la mattina da casa o quando l'ho fatto sentire ai colleghi tutto ok, parte al primo colpo, quando devo tornare a casa non ne vuol sapere di accendersi: nessun segno dal quadro icon_evil.gif mi devo prostrare 0510_inchino.gif coccolarlo 0510_abbraccio.gif e spesso devo avere un rapporto piuttosto intimo con l'impianto elettrico icon_redface.gif per farlo accendere!!
 
13187345
13187345 Inviato: 31 Mar 2012 8:22
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Unico problema è il suo senso del dovere nei confronti del mio lavoro. Quando parto la mattina da casa o quando l'ho fatto sentire ai colleghi tutto ok, parte al primo colpo, quando devo tornare a casa non ne vuol sapere di accendersi: nessun segno dal quadro icon_evil.gif mi devo prostrare 0510_inchino.gif coccolarlo 0510_abbraccio.gif e spesso devo avere un rapporto piuttosto intimo con l'impianto elettrico icon_redface.gif per farlo accendere!!


....Qualche filo balordo nei pressi del cannotto di sterzo.....?
Aspettiamo i più esperti....

icon_arrow.gif Pier, abbiamo creato un mostro: una miscela tra bastardone giallo e carburatori, conosci qualcosa di peggio? rotfl.gif
 
13187355
13187355 Inviato: 31 Mar 2012 8:28
 

geidi ha scritto:

bellisima 0510_inchino.gif ......io ho provato solo un 600 e praticamente per 5minuti che non me lo sono goduto.....devo provare un 900 a valvoloni assolutamente ! icon_twisted.gif doppio_lamp_naked.gif


Geidi, ti propongo giretto con scambio temporaneo a rotazione di moto tra il tuo s2r800 (che credo sarà tra i miei prossimi monster in futuro e mi piace un sacco, una bellissima moto secondo me), mio carbu 750 e carbu di sorpasso 900V, che ne dici? Non vedo di dove sei, organizziamoci icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©