Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Una buona serata a tutti. Vorrei condividere con voi quanto sia stato facile demolire le mie certezze motociclistiche
Sulla mia strada ad un certo punto si affaccia una donzella (anzi una gran bella gran donna
) che mi converte dall'iniezione ai carburatori.
Cerchiamo un pò in giro e troviamo una bella occasione di un M900 del '96 a valvoloni. Lei sostiene che è la moto adatta a me e quindi mi lascio "convincere"
Premetto che ho guidato un M695 per quasi 70.000 km in ogni condizione ed altitudine e guido attualmente anche una Day 675 e quindo anche se non manico non mi consideravo nemmeno principiante.
Ebbene, dopo circa un centinaio di chilometri (credo dato che il contachilometri è rotto
) mi ritrovo a considerarmi un inetto alla guida. Ha resettato tutte le mie convinzioni...
Il bicilindrico gira bene in basso?!? Seeee, provate a farlo andare sotto coppia ed il Wilde West Show sembra una seduta di yoga
Banshee, la mia Day, entra in curva precisa e si fionda alla corda come se fosse un bisturi, Charlie Brown ha una sorta di possesso nei confronti delle curve: quando ne sente una vicino ci si butta dentro.
Se non cambi rapidamente ... lascia pure la marcia più bassa: il freno motore rende inutile il rapporto superiore
Che dire... grazie mille a Gazzella per avermi indirizzato sulla Via dei Carburatori
A breve altri aggiornamenti sulla nostra conoscenza reciproca... se avrò voglia di scendere di sella
P.S: ho allentato la presa in rotonda per mettere la freccia e via una bella sbacchettata
Se non ti sei steso, sai guidare anche adesso.
La Daytona è un progetto nuovo, e si sente. Il pompone ha un discreto numero di annetti... è una moto d'altri tempi. Va guidato di forza, dominato, altrimenti comanda lui. E' rigido, lento, scomodo: stanca, vibra, strappa, ma cazzarola quanto fa divertire!
PS: però non è normale che sbacchetti in rotonda... come son messe le gomme? E le forcelle, sono state revisionate?