M-Cromo ha scritto:
Per il 900 carburatori si trova tutto!!!!!!!!!!! anche perchè se non trovi il suo pezzo dell'epoca si possono usare pezzi di modelli piu' recenti.... e il meccanico dello store sa cosa darti per la compatibilità se è onesto
Se non ricordo male tra la testata e il cilindro non c'è nessuna guarnizione , ma solo uno spessore di lamiera tra il cilindro e il basamento.
Devi usare la guarnizione in pasta.
Il trafilaggio del cilindro verticale è molto comune e risolvibile.... ma devi smontare mezza moto (ecco perchè molti lasciano perdere).
Sarebbe utile sapere ESATTAMENTE da dove esce l'olio.
Se esce dal carterino per la registrazione delle valvole vuol semplicemente dire che quando hanno controllato il gioco valvole si è rotta la guarnizione (io le ho tolte e sostituite con la pasta) , se invece esce dal cilindro devi smontare il motore.... (ho il PDF del manuale da officina se ti interessa... per me era diventato un sorta libro sacro, infatti lo avevo anche stampato e "rilegato" in un quadernone a buste.... molto piu' comodo da portarmi dietro che il monitor del PC
).
Le candele sono come le batterie...... c'è quella che dura due ore e quella che va per 10 anni........ va a culo!
PEr qualsiasi cosa chiedi pure, il mio 900 valvoloni l'ho smontato e rimontato TUTTO da solo(prima esperienza) e ormai lo conosco abbastanza bene.
Da quando l'ho preso e smontato a quando l'ho potuto accendere è passato un anno e mezzo..... con mille problemi e peripezie.... ma adesso va come un orologio (e ne sono orgoglione
)
Quoto sul manuale officina, senza di quello non sarei riuscito a sistemare un po' di cose!
Sotto ai coperchi valvole io ho la pasta, comunque potrebbe trafilare olio anche dai copricinghie, quindi dal paraolio dell'albero a cammes