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Problema con Monster 900 valvoloni
7863300
7863300 Inviato: 17 Giu 2009 8:13
Oggetto: Problema con Monster 900 valvoloni
 

Ciao a tutti sono da poco possessore di un Monster 900 valvoloni elaborato,volano alleggerito in ergal,scarichi arrow getti carburatore più larghi,preparata dal vecchio proprietario.L'altro giorno andando a fare un giro ci ho tirato un po' e dopo pochi minuti,una delle 2 marmitte ha cominciato a scoppiettare fin quando la moto non ha cominciato ad andare a 1 cilindro solo, quindi mi sono fatto quasi 20 km a 1 fino a casa,premetto che le candele erano appena state sostituite,quindi le ho smontate ed essendo nere tutte e 2 le ho pulite.Nonostante arrivasse corrente a tutte e 2,ho voluto provare ad invertirle ed alla fine ho scoperto che i cilindri andavano tutti e 2 e che una candela nonostante facesse le scintille era cioccata,perchè i cilindri con questa non partivano.Qualcuno di voi mi dirà è sicuramente la candela da sostituire.Ma il giorno dopo mi sono accorto che da un cilindro colava olio imbrattando il pavimento del garage.A parte questo si sente un gran puzza di benzina che fa la moto al chiuso.Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile? Potete aiutarmi? Grazie Davide icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
7864532
7864532 Inviato: 17 Giu 2009 10:28
 

Ciao!

Mai sentito di un problema simile. Se dici che l'accensione è ok (hai provato a fare cotrolli incrociati con le bobine-pipette-centraline di accensione?) potrebbe essere un problema di alimentazione.

Infatti la puzza di benzina mi fa pensare ad un problema ad un carburatore, mentre per l'olio, da dove viene il trafilaggio? Qulache guarnizione andata? Parolio dell'albero a camme?
 
7865264
7865264 Inviato: 17 Giu 2009 11:39
 

l'accensione è ok,l'olio fuoriesce dalla testata anteriore credo anch'io,sia un problema di guarnizione della testa,purtroppo il problema è che i pezzi di ricambio per questo motore ormai non si trovano più.Qualcuno mi ha anche detto che potrebbe essere qualcosa che non brucia bene nel cilindro e fa scoppiare la candela.Spero solamente non ci siano cilindri segnati se no auguri.
 
7865276
7865276 Inviato: 17 Giu 2009 11:40
 

davmil971 ha scritto:
l'accensione è ok,l'olio fuoriesce dalla testata anteriore credo anch'io,sia un problema di guarnizione della testa,purtroppo il problema è che i pezzi di ricambio per questo motore ormai non si trovano più.Qualcuno mi ha anche detto che potrebbe essere qualcosa che non brucia bene nel cilindro e fa scoppiare la candela.Spero solamente non ci siano cilindri segnati se no auguri.


Beh i pezzi si trovano ancora per il 900
 
7865336
7865336 Inviato: 17 Giu 2009 11:46
 

dici che su questo blog si potrebbe riuscire a trovare qualcosa per il monster 900 valvoloni,nel caso ce ne fosse bisogno?.Grazie
 
7865637
7865637 Inviato: 17 Giu 2009 12:14
 

Hai MP icon_wink.gif
 
7866149
7866149 Inviato: 17 Giu 2009 12:59
 

i tuoi problemi sembrano gli stessi riscontrati alla mia motuzza quando qualche mese fa si è rotta una cinghia........

andava ad un cilindro.......puzzava (e sputava) di benzina e perdeva pure olio........


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7866420
7866420 Inviato: 17 Giu 2009 13:19
 

Non credo perchè poco fà ho sostituito una candela e adesso vanno tutti e 2,ma per me il problema non è risolto,è più grave
 
7876451
7876451 Inviato: 18 Giu 2009 13:50
 

Per il 900 carburatori si trova tutto!!!!!!!!!!! anche perchè se non trovi il suo pezzo dell'epoca si possono usare pezzi di modelli piu' recenti.... e il meccanico dello store sa cosa darti per la compatibilità se è onesto

Se non ricordo male tra la testata e il cilindro non c'è nessuna guarnizione , ma solo uno spessore di lamiera tra il cilindro e il basamento.
Devi usare la guarnizione in pasta.

Il trafilaggio del cilindro verticale è molto comune e risolvibile.... ma devi smontare mezza moto (ecco perchè molti lasciano perdere).
Sarebbe utile sapere ESATTAMENTE da dove esce l'olio.
Se esce dal carterino per la registrazione delle valvole vuol semplicemente dire che quando hanno controllato il gioco valvole si è rotta la guarnizione (io le ho tolte e sostituite con la pasta) , se invece esce dal cilindro devi smontare il motore.... (ho il PDF del manuale da officina se ti interessa... per me era diventato un sorta libro sacro, infatti lo avevo anche stampato e "rilegato" in un quadernone a buste.... molto piu' comodo da portarmi dietro che il monitor del PC 0509_si_picchiano.gif ).

Le candele sono come le batterie...... c'è quella che dura due ore e quella che va per 10 anni........ va a culo!
PEr qualsiasi cosa chiedi pure, il mio 900 valvoloni l'ho smontato e rimontato TUTTO da solo(prima esperienza) e ormai lo conosco abbastanza bene.
Da quando l'ho preso e smontato a quando l'ho potuto accendere è passato un anno e mezzo..... con mille problemi e peripezie.... ma adesso va come un orologio (e ne sono orgoglione 0509_doppio_ok.gif )
 
7876491
7876491 Inviato: 18 Giu 2009 13:55
 

M-Cromo ha scritto:
Per il 900 carburatori si trova tutto!!!!!!!!!!! anche perchè se non trovi il suo pezzo dell'epoca si possono usare pezzi di modelli piu' recenti.... e il meccanico dello store sa cosa darti per la compatibilità se è onesto

Se non ricordo male tra la testata e il cilindro non c'è nessuna guarnizione , ma solo uno spessore di lamiera tra il cilindro e il basamento.
Devi usare la guarnizione in pasta.

Il trafilaggio del cilindro verticale è molto comune e risolvibile.... ma devi smontare mezza moto (ecco perchè molti lasciano perdere).
Sarebbe utile sapere ESATTAMENTE da dove esce l'olio.
Se esce dal carterino per la registrazione delle valvole vuol semplicemente dire che quando hanno controllato il gioco valvole si è rotta la guarnizione (io le ho tolte e sostituite con la pasta) , se invece esce dal cilindro devi smontare il motore.... (ho il PDF del manuale da officina se ti interessa... per me era diventato un sorta libro sacro, infatti lo avevo anche stampato e "rilegato" in un quadernone a buste.... molto piu' comodo da portarmi dietro che il monitor del PC 0509_si_picchiano.gif ).

Le candele sono come le batterie...... c'è quella che dura due ore e quella che va per 10 anni........ va a culo!
PEr qualsiasi cosa chiedi pure, il mio 900 valvoloni l'ho smontato e rimontato TUTTO da solo(prima esperienza) e ormai lo conosco abbastanza bene.
Da quando l'ho preso e smontato a quando l'ho potuto accendere è passato un anno e mezzo..... con mille problemi e peripezie.... ma adesso va come un orologio (e ne sono orgoglione 0509_doppio_ok.gif )


Quoto sul manuale officina, senza di quello non sarei riuscito a sistemare un po' di cose!

Sotto ai coperchi valvole io ho la pasta, comunque potrebbe trafilare olio anche dai copricinghie, quindi dal paraolio dell'albero a cammes eusa_think.gif
 
7876576
7876576 Inviato: 18 Giu 2009 14:02
 

M900 valvoloni con problemi?? icon_eek.gif

non ci credo..impossibile...non può essere!!!!
 
7876810
7876810 Inviato: 18 Giu 2009 14:20
 

Messia_83 ha scritto:
M900 valvoloni con problemi?? icon_eek.gif

non ci credo..impossibile...non può essere!!!!




Scherzi a parte , il mio valvoloni era pronto per lo sfascio....... lo aveva rifiutato anche lo STORE ducati per una permuta (detto da chi me lo ha venduto)..... ma adesso è un gioiellino!!!!!!!!! Pensa che io lo metterei in salotto........ ma mia moglie non vuole 0509_mitra.gif
 
7877077
7877077 Inviato: 18 Giu 2009 14:44
 

m-cromo hai mp icon_smile.gif
 
7877887
7877887 Inviato: 18 Giu 2009 16:12
 

DuCarbu900 ha scritto:
m-cromo hai mp icon_smile.gif


te lo sto' mandando....... il file uno ZIP da 45.537KB
ci sta' mettendo parecchio a mandarlo 0510_mina.gif ..... pero' lo sta' caricando (uso OutlookExpress)
 
7879254
7879254 Inviato: 18 Giu 2009 19:06
 

non mi è ancora arrivato icon_sad.gif ma ti ha detto che l'ha mandato?
 
7883105
7883105 Inviato: 19 Giu 2009 8:43
 

ieri sera sono andato a casa che il PC stava ancora inviando il messaggio.... stamattina ho trovato il messaggio che non è riuscito a inviare perchè il file è troppo grosso....

adesso ne sto scaricando uno da 25MB su emule.... ma ho paura che anche questo sia un po troppo grosso per mandarlo via email eusa_think.gif
 
7883709
7883709 Inviato: 19 Giu 2009 9:45
 

25 mega sono troppi. Più che altro il problema è la spedizione. Le caselle di posta reggono il "peso", ma la spedizione no. Generalmente massimo 10 mega. Rischi di intasarti la casella.
 
7884604
7884604 Inviato: 19 Giu 2009 10:53
 

mandate con msn i file doppio_lamp_naked.gif
 
7884865
7884865 Inviato: 19 Giu 2009 11:12
 

m cromo hai mp con il mio inidirzzo di msn...se non ti scoccia troppo mandiamocelo cosi...
 
7884912
7884912 Inviato: 19 Giu 2009 11:15
 

forse meglio ancora megaupload
Megaupload.com

lo carichi e gli mandi solo il link da dove puo scaricarlo icon_wink.gif
 
7884965
7884965 Inviato: 19 Giu 2009 11:20
 

DuCarbu900 ha scritto:
m cromo hai mp con il mio inidirzzo di msn...se non ti scoccia troppo mandiamocelo cosi...



io non so neanche cosa è MSN icon_eek.gif
 
7885436
7885436 Inviato: 19 Giu 2009 12:00
 

ui ui ui allora sarrà difficile avere questo maledetto manuale uso e officina per il 900 valvoloni, qualcun'altro c'è l'ha e me lo può mandare in qualche modo?
 
7885712
7885712 Inviato: 19 Giu 2009 12:29
 

Io l'ho trovato su emule 0510_confused.gif
 
7886193
7886193 Inviato: 19 Giu 2009 13:14
 

M-Cromo ha scritto:



io non so neanche cosa è MSN icon_eek.gif
Allora vai con megaupload.
Clicca sul link sopra, e poi segui le istruzioni.
A lui mandi il link che ti comparirà alla fine del processo, e che ti indica dove puoi
andare a scaricare il file.
 
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