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M900 Valvoloni ... prima pensavo di saper guidare...
13187360
13187360 Inviato: 31 Mar 2012 8:29
 

Ugo51 ha scritto:


GIALLO!!! 0509_banana.gif

IL colore sul Monster icon_wink.gif



Ugo sai che inizialmente lo escludevo a priori, invece dopo aver visto dal vivo Charlie Brown ho dovuto ricredermi.... Ci avrei giurato che se fosse stato mio la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata riverniciarlo, invece poi quando l'ho visto....

BELLOOOOOOOOOOO!!!!!!

0509_up.gif
 
13187364
13187364 Inviato: 31 Mar 2012 8:32
 

Aggiungo che tra l'altro credo che non sia mai stato riverniciato, credo siano un buon segno di ciò gli adesivi Ducati che ha sul serbatoio, se non erro gli originali sono in rilievo e quelli di Charlie Brown sono così, ben visibili, con diversi livelli di rilievo al tatto, e ricoperti dalla vernice lucida, credo che ciò deponga a favore di questa valutazione, che dite?
 
13187380
13187380 Inviato: 31 Mar 2012 8:50
 

Ciao
certamente il colore giallo sul monstr ci sta bene ed e' sportivo quanto basta, ijfatti ilmio monsterino 620 e' giallissimo infatti ccon il tempo ho messo un puntale giallo,i fianchetti gialli e il codino giallo insomma ho completato l' opera.
Per turnare al discorso valvoloni e carburatori, vedo che chi prova una moto con quelle caratteristiche rimane sorpreso,personalmente, anche se non ho mai avuto occasione di provarne una, ritengo migliore l' erogazione dei motori con iniezione elettronica,
 
13187398
13187398 Inviato: 31 Mar 2012 8:58
 

goosecat ha scritto:
ritengo migliore l' erogazione dei motori con iniezione elettronica,


Tutto sta nel concordare cosa uno ritenga migliore.

Dopo molti chilometri mi son reso conto che cerco anche una moto che sappia darmi emozioni. Il 695 ad iniezione è stata per me una moto fantastica, ma per assurdo aveva la botta della coppia troppo in alto per una circolazione stradale, escludendo la possibilità di girare solo con le prime 3 marce.

Questo carburatori invece lo senti subito ed è quello che IO cerco in una moto. Altri cercano la linearità,altri l'urlo del limitatore.

Abbiamo tanti gusti e per fortuna ci sono tante moto diverse icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13187530
13187530 Inviato: 31 Mar 2012 10:03
 

Ma qui tutti di Milano e dintorni? Io sto a Milano, ma non ho qui il mostro... 0510_sad.gif

Sono uno studente e, con quello che costano i garage qui sarebbero un sacco di soldi ogni anno... Menomale che lo rivedo tra qualche giorno... Almeno questo... icon_sad.gif

Io ho sbavato dietro un SS 900 a carburatori per 80km! Stavamo andando in campagna da me con un gruppo di amici e uno aveva la SS! Ci sono stato dietro con il mio cercando di capire come si comportava rispetto alla mia 796! Le vibrazioni sulla targa la dicevano lunga icon_twisted.gif

Buoni carburatori a tutti!!! 0509_campione.gif
 
13188097
13188097 Inviato: 31 Mar 2012 13:22
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Già Pier, sto sperimentando la coppia ai bassi del mostrone... eusa_shifty.gif

Quando parto mi sembra di essere su un canguro che vuol far scappare i sarti della M-Tech & Co. icon_asd.gif

C'è da dire che sotto coppia però proprio non ne vuol sapere di stare, gli piace salire di giri senza se e senza ma icon_eek.gif e nelle cambiate prima seconda spesso ci scappano delle piccole svirgolate eusa_whistle.gif

Unico problema è il suo senso del dovere nei confronti del mio lavoro. Quando parto la mattina da casa o quando l'ho fatto sentire ai colleghi tutto ok, parte al primo colpo, quando devo tornare a casa non ne vuol sapere di accendersi: nessun segno dal quadro icon_evil.gif mi devo prostrare 0510_inchino.gif coccolarlo 0510_abbraccio.gif e spesso devo avere un rapporto piuttosto intimo con l'impianto elettrico icon_redface.gif per farlo accendere!!
Una volta che le gomme saranno nuove queste "svirgolate" diventeranno più rare. Ai bassi è, come già ho scritto altrove, un cavallo epilettico icon_biggrin.gif , ma anche lì si può migliorare. Fai controllare l'allineamento dei carburatori e cambia le candele (se già non l'hai fatto). Sicuramente migliorerà anche l'accensione pomeridiana... a quest proposito: secondo me hai la miscela un pò grassa. Al mattino, con l'aria più fredda, una miscela ricca ti migliora l'accensione. Al pomeriggio, dove fa più caldo, stenta di più.

gazzella ha scritto:

icon_arrow.gif Pier, abbiamo creato un mostro: una miscela tra bastardone giallo e carburatori, conosci qualcosa di peggio? rotfl.gif

Sinceramente no. icon_biggrin.gif Forse un Monster giallo a carburatori con cilindrata portata a 1100. 0509_lucarelli.gif
Però concordo. Il giallo, sul Monster, sta troppo bene.

Sorpasso-a-Dx ha scritto:


Tutto sta nel concordare cosa uno ritenga migliore.
Dopo molti chilometri mi son reso conto che cerco anche una moto che sappia darmi emozioni. Il 695 ad iniezione è stata per me una moto fantastica, ma per assurdo aveva la botta della coppia troppo in alto per una circolazione stradale, escludendo la possibilità di girare solo con le prime 3 marce.
Questo carburatori invece lo senti subito ed è quello che IO cerco in una moto. Altri cercano la linearità,altri l'urlo del limitatore.
Abbiamo tanti gusti e per fortuna ci sono tante moto diverse icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif


In realtà l'iniezione ti toglie solo i problemi di vuoti in caso di aria rarefatta (se vai in montagna) o l'ingolfamento se l'aria è spessa. La centralina sopperisce in parte ed in automatico quello che il carburatorista fa girando le vitine. Però lo fa in tempo reale, e viaggiando per un bel po' di km la cosa non è male. La ruvidezza ai bassi resta e persiste...
posso garantirlo.
quello che fa veramente la differenza non è tanto il carburatore, che di per se' è più complicato da gestire: è il motore a corsa lunga. il 750 e il 900 hanno motori a corsa lunga, cilindrata alta e potenza bassa. I nuovi motori hanno tutti corsa più corta, girano più alti, con maggiori potenze ma "spingono" meno. O meglio, in modo diverso. Se poi alla corsa lunga ed alla coppia da trattore unisci due carburatori grossi così, il gioco è fatto.
 
13188715
13188715 Inviato: 31 Mar 2012 18:00
 

caspita...io sono di vigevano , appena il mostro mi ritorna dal mecca si puo fare, non ha ancora aperto l assicurazione almeno finche al mio meccanico non gli arrivano le molle della frizione.... purtroppo se ne è rotta una managgia icon_evil.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13190868
13190868 Inviato: 1 Apr 2012 16:04
 

beh, Sorpasso, consolati.
ieri ho provato la mia 600SPS per la prima volta dopo quasi un anno (...un anno alla guida di una tranquillissma XJR 400) ed è stato imbarazzante...
solo che, al contrario di te, non si trattava di un 900 valvoloni, ma di un 600 rotfl.gif

che sfigato che sono... eusa_shifty.gif
 
13191101
13191101 Inviato: 1 Apr 2012 17:39
 

Che bello leggere questi topic icon_biggrin.gif

Riguardo al quesito sull'originalità delle colorazione, mi pare che all'epoca ci fosse il giallo oltre al rosso e al nero lucido, comunque il font degli adesivi era quello della Cagiva (lettere dorate come sul 916 di Fogarty e Corser).
 
13191103
13191103 Inviato: 1 Apr 2012 17:40
 

Desmopier ha scritto:



quello che fa veramente la differenza non è tanto il carburatore, che di per se' è più complicato da gestire: è il motore a corsa lunga. il 750 e il 900 hanno motori a corsa lunga, cilindrata alta e potenza bassa
...

Se poi alla corsa lunga ed alla coppia da trattore unisci due carburatori grossi così, il gioco è fatto.


Il motore delle Harley insomma icon_asd.gif
 
13191817
13191817 Inviato: 1 Apr 2012 20:25
 

_batista_ ha scritto:


Il motore delle Harley insomma icon_asd.gif


O quello del 796 attuale ,88x66mm contro i 92x68mm del 900! Ha un rapporto alessagio/corsa maggiore! Ecco perché scalcia nonostante l'iniezione! icon_asd.gif

I vecchi 750 avevano un rapporto meno generoso perché avevano una corsa più corta (e gli stessi pistoni)!

Anche se il 900 a carburatore rimane il 900 a carburatore! icon_twisted.gif
 
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