Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Già Pier, sto sperimentando la coppia ai bassi del mostrone...
Quando parto mi sembra di essere su un canguro che vuol far scappare i sarti della M-Tech & Co.
C'è da dire che sotto coppia però proprio non ne vuol sapere di stare, gli piace salire di giri senza se e senza ma
e nelle cambiate prima seconda spesso ci scappano delle piccole svirgolate
Unico problema è il suo senso del dovere nei confronti del mio lavoro. Quando parto la mattina da casa o quando l'ho fatto sentire ai colleghi tutto ok, parte al primo colpo, quando devo tornare a casa non ne vuol sapere di accendersi: nessun segno dal quadro
mi devo prostrare
coccolarlo
e spesso devo avere un rapporto piuttosto intimo con l'impianto elettrico
per farlo accendere!!
Una volta che le gomme saranno nuove queste "svirgolate" diventeranno più rare. Ai bassi è, come già ho scritto altrove, un cavallo epilettico , ma anche lì si può migliorare. Fai controllare l'allineamento dei carburatori e cambia le candele (se già non l'hai fatto). Sicuramente migliorerà anche l'accensione pomeridiana... a quest proposito: secondo me hai la miscela un pò grassa. Al mattino, con l'aria più fredda, una miscela ricca ti migliora l'accensione. Al pomeriggio, dove fa più caldo, stenta di più.
gazzella ha scritto:
Pier, abbiamo creato un mostro: una miscela tra bastardone giallo e carburatori, conosci qualcosa di peggio?
Sinceramente no. Forse un Monster giallo a carburatori con cilindrata portata a 1100.
Però concordo. Il giallo, sul Monster, sta troppo bene.
Sorpasso-a-Dx ha scritto:
Tutto sta nel concordare cosa uno ritenga migliore.
Dopo molti chilometri mi son reso conto che cerco anche una moto che sappia darmi emozioni. Il 695 ad iniezione è stata per me una moto fantastica, ma per assurdo aveva la botta della coppia troppo in alto per una circolazione stradale, escludendo la possibilità di girare solo con le prime 3 marce.
Questo carburatori invece lo senti subito ed è quello che IO cerco in una moto. Altri cercano la linearità,altri l'urlo del limitatore.
Abbiamo tanti gusti e per fortuna ci sono tante moto diverse
In realtà l'iniezione ti toglie solo i problemi di vuoti in caso di aria rarefatta (se vai in montagna) o l'ingolfamento se l'aria è spessa. La centralina sopperisce in parte ed in automatico quello che il carburatorista fa girando le vitine. Però lo fa in tempo reale, e viaggiando per un bel po' di km la cosa non è male. La ruvidezza ai bassi resta e persiste...
posso garantirlo.
quello che fa veramente la differenza non è tanto il carburatore, che di per se' è più complicato da gestire: è il motore a corsa lunga. il 750 e il 900 hanno motori a corsa lunga, cilindrata alta e potenza bassa. I nuovi motori hanno tutti corsa più corta, girano più alti, con maggiori potenze ma "spingono" meno. O meglio, in modo diverso. Se poi alla corsa lunga ed alla coppia da trattore unisci due carburatori grossi così, il gioco è fatto.