catrosse ha scritto:
Non so proprio che risponderti, la strumentazione è formata da un circuito stampato integrale che è venduto come ricambio. Janua può indicarti il prezzo ma non so neppure se dipende dallo strumento vero e proprio o dalla catena di connessioni elettriche.
Il prezzo è più di 1000€ per il pezzo nuovo (una cavolo di cheda stampata che costerà loro si e no 20€... mi autocensuro). E' vero che non si può avere la matematica certezza senza provarne una, tuttavia la strumentazione è elettronica, ben più fragile di un connettore elettrico. Inoltre lo stesso manuale di officina indica come prima causa il lettore della temperatura, seguito poi da sensore ect, termostato, tappo, ecc...
Provare a far vedere lo strumento a qualcuno che tratta elettronica? Secondo te potrebbe essere in grado di capirci qualche cosa?
catrosse ha scritto:
Ma i 124 C° erano con gli anabbaglianti accesi?
Si
catrosse ha scritto:
Ti spiego 4 C° sonp gli anabbaglianti, 4 C° sono è la ventola, 4C° i freni
In totale 12 C° di errore.
124 C°- 12 C°= 112 C° siamo al limite ma ancora dentro: se eri in città ci si può stare..
Ho idea che la ventola influisca per più di 4°C
catrosse ha scritto:
Ma ritorno al problema che è necessario essere sicuri di aver risolto:
Durante la samba delle temperature hai notato ebollizioni?
Il livello del liquido come era?
Non ho notato alcuna ebollizione e infatti, appena spenta, il livello del fluido era in perfetta regola
PS la motina ha compiuto 82.000km