cicagol ha scritto:
Ciao ragazzi, ormai è una settimana che ho la moto fra le mani. Ritirata sabato scorso anche se poi sono andato in macchina fuori per il week end. Tuttavia ho fatto 200 km. E' la mia prima moto, fino ad ora avevo avuto solo un Xmax 250cc, e purtroppo dovrò pure rifare la patente.
Dopo i primi imbarazzi (non ero mai salito su una moto a marce), passati circa 10 minuti, ho iniziato ad andare come se fosse stata la mia moto da sempre.
Sono sempre in rodaggio, quindi non salgo più di 5.000 giri/min, ma effettivamente è divertente e ho presto fatto amicizia con il cambio.
Insomma un'altra cosa rispetto agli scooter (ho guidato varie volte anche un beverly 500).
Non ho mai guidato altre moto, quindi non so se ripresa, ciclistica, stabilità sono meglio o peggio. Però quando decido di sorpassare, frizione e pedale verso il basso, apro il gas e lei parte e supera velocemente senza scomporsi.
Pertanto mi reputo molto soddisfatto e credo che quando ritornerò dal benzinaio (più o meno fra altri 200 km) lo sarò ancora di più.
L'unica cosa che non capisco è che a volte non mi entra la folle...però sicuramente ci sarà un motivo e io al momento lo ignoro.
Complimenti per l'acquisto, il discorso delle marce che fanno fatica a entrare è perchè la moto è nuova ed ha un olio (più viscoso) adatto solo per il rodaggio. Vedrai che dopo il primo cambio olio le marce saranno più burrose, fidati. Un consiglio personale: non arriverei a 5000 giri, io starei un po più sotto come giri motore durante i primi 1000 km, al massimo 3500-4000 giri. Ognuno fa ciò che vuole, ma un rodaggio più gentile non le fa male. Ciao