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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13113413
13113413 Inviato: 12 Mar 2012 23:41
 

kekambas83 ha scritto:
Mah io sapevo che acquistando gli accessori Honda la manodopera è compresa nel costo dell'accessorio, ...............


Confermo quanto hai scritto.
Infatti quando ho firmato il contratto ho fatto includere il cavalletto centrale (euro 170,00 come da listino montaggio incluso), deve ancora arrivare; per altri accessori che non ho mai rinunciato provvederò di persona così come montare la presa a 12v, quella proposta da honda ni sembra una ladrata e il portapacchi posteriore (per questo accessorio sono interessato a quello originale sempre che non costi un mutuo).
Ho fatto un acquisto e mi riservo di postare qualche foto in quanto per il momento honda non lo ha previsto e se lo prevederà, costerà un botto.
Come saranno montati perchè utili ma non indispensabili..........

Ci sentiamo,
lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13113778
13113778 Inviato: 13 Mar 2012 8:36
 

Ciao, anche a me a Borgo hanno fatto un preventivo di 7400 per la NC700X automatica... ma io guardavo la VFR Dual Clutch icon_asd.gif
 
13113818
13113818 Inviato: 13 Mar 2012 8:50
 

[quote="rofio62"#13113413]

, quella proposta da honda ni sembra una ladrata e il portapacchi posteriore (per questo accessorio sono interessato a quello originale sempre che non costi un mutuo).

A me per il solo bauletto posteriore hanno chiesto 600 euro... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif dicendomi inoltre che quelli della GIVI, quando usciranno, avranno probabilmente un prezzo molto simile...

Nel caso un bel paio di borse morbide e via... vorrà dire che la zavorrina non avrà il bauletto dove appoggiarsi... icon_asd.gif
 
13114263
13114263 Inviato: 13 Mar 2012 11:36
 

ciao rofio,
scelta interessante le moto che hai preso...perchè potrebbe interessare anche me icon_razz.gif e bella anche la discussione che hai avviato.
Resto in attesa di tuoi commenti, e degli altri possessori, sulla moto.
La butto lì nel mezzo come proposta: perchè intanto non posti qualche foto del mezzo visto che in giro si trovano solo quelle di giornale?

Avrei anche una domanda: in giro ho letto di commenti non positivi riguardo i freni o meglio il disco anteriore singolo che, secondo quanto scritto dall'autore, sarebbe sottodimensionato rispetto al peso della moto e che sarebbe stato meglio se fosse stato doppio. Cosa ci sai dire a riguardo?

ciao e grazie in anticipo
 
13116769
13116769 Inviato: 13 Mar 2012 21:04
 

BradBarron ha scritto:
ciao rofio,
scelta interessante le moto che hai preso...perchè potrebbe interessare anche me icon_razz.gif e bella anche la discussione che hai avviato.
Resto in attesa di tuoi commenti, e degli altri possessori, sulla moto.
La butto lì nel mezzo come proposta: perchè intanto non posti qualche foto del mezzo visto che in giro si trovano solo quelle di giornale?

Avrei anche una domanda: in giro ho letto di commenti non positivi riguardo i freni o meglio il disco anteriore singolo che, secondo quanto scritto dall'autore, sarebbe sottodimensionato rispetto al peso della moto e che sarebbe stato meglio se fosse stato doppio. Cosa ci sai dire a riguardo?

ciao e grazie in anticipo


Ciao BradBarron,
ti ringrazio per l'interessamento che hai posto in questo threed così come gli altri amici di questo forum.
Prima di proseguire, voglio premettere (perchè forse mai fatto) che sono uno che valuta bene e guarda la sostanza nelle moto, come avrai visto, sono solo 3 settimane che mi stò godendo questo "giocattolino" e per non essere SEMPRE DI PARTE come i tester o TUTTE le riviste del settore, volevo aspettare ancora qualche settimana per postare pregi e difetti di questa fantastica (almeno io la trovo così) motina; io credo che non basta percorrere 1000km per un test e dare giudizi ovviamente di parte, la moto è una cosa (a differenza dello scooter, non voglio denigrarlo) che la senti dentro, non bisogna avere 100cv sotto il sedere per definirsi centauri.
Per quanto riguarda le foto, come ho un attimo di tempo, devo metterci mano in quanto voglio rimontare tutto quello che ho sempre avuto a disposizione (comodità); dal mio compagno di viaggi "rider", alla presa 12V, all'indiscusso contamarce.
Sono in attesa dei paramani (honda non ha previsto questo accessorio) in quanto le mani sono piuttosto esposte all'aria diretta e, purtroppo, l'età avanza e si incominciano a sentire i primi dolori dovuti a trascuratezze di gioventù.
Alcuni lavori potrò iniziarli solamente quando mi arriverà il cavalletto centrale che ho ordinato e già pagato alla firma del contratto.
A riguardo invito tutti gli amici che hanno deciso di acquistare questo modello (indipendentemente dal tipo di cambio) a tenere vivo questo threed perchè sarà l'unico modo di scambiarci informazioni anzi, colgo l'occasione e invito i moderatori del forum che se questa moto prenderà piede (almeno così sembra dalle richieste) ad aprire una sezione dedicata a questi 3 modelli di Honda.

A parte i consumi ridicoli, in città è uno spasso giare e sgusciare fuori dal traffico come niente; ho quasi sempre avuto moto di grossa cilindrata ma con i tempi che corrono e in specialmodo se uno la moto la usa tutto l'anno....... grossi risparmi ci sono e si sentono.

Inizierò a postare il lavoro dei paramani che sono sicuro farà gola a chi se non è già in possesso, ritirerà la "motina" a breve.

Tanti lampeggi a tutti....... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13117604
13117604 Inviato: 13 Mar 2012 23:54
 

Per rispondere a BradBarron circa l'opportunità di un doppio disco anteriore devo dire che anche io ho avuto questa perplessità, non tanto per la potenza dell'impianto che, stando a quanto letto sulle riviste specializzate c'è tesi per altro ulteriormente suffragata da tutti i test,altro non molti,su strada che mi sono andato a vedere, ma in quanto, a mio modesto parere e non avendola guidata, si potrebbe ipotizzare una certa torsione della forcella nelle frenate più energiche , ora è vero che stiamo parlando di una moto non ipersportiva e di indole molto turistica , però un bel doppio disco mi farebbe stare più tranquillo.
spero che qualche neo utilizzatore ci possa ragguardare meglio in merito.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13119124
13119124 Inviato: 14 Mar 2012 13:59
 

Anch'io prima di acquistarla la pensavo come voi ma dopo averla provata e ormai sono 3 settimane che la sto guidando, mi sono dovuto ricredere.
La NC700 ha un disco anteriore di. 32mm con una pinza a 3 pistoncini il tutto controllato da un impianto ABS combinato. Per la cavalleria che ha questa moto bastano e avanzano anzi, ho già' avuto moto di pinzare all'inprovviso e senza cenni di torsione e senza accertamento la moto si s' fermata in spazi molto ridotti.
Rinnovo l'invito. Ad andare a provarla perché' solo così ci si fa un idea senza scrivere notizie di riporto.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13121457
13121457 Inviato: 14 Mar 2012 22:32
 

sinceramente a volte sono perplesso sull'utilità del doppio disco..per intenderci in pista non ho nulla da dire..ma su strada a volte potrebbe risultare più pericoloso, visto che se tiri bene una leva freno di una supersportiva ti ribalti..o peggio con la pioggia una frenata di emergenza...per quanto riguarda la torsione della forcella con il monodisco..è vero potrebbe essere un problema..ma in una staccata al limite, con una guida ATTENTA il problema di sicuro non si presenta...per quanto riguarda il disco freno anteriore della NC700x ho notato che non è incernierato sul mozzo ruota ma bensi il disco è fissato direttamente nelle razze del cerchio o mi sbaglio???
 
13122904
13122904 Inviato: 15 Mar 2012 12:53
 

rofio62 ha scritto:
Anch'io prima di acquistarla la pensavo come voi ma dopo averla provata e ormai sono 3 settimane che la sto guidando, mi sono dovuto ricredere.
La NC700 ha un disco anteriore di. 32mm con una pinza a 3 pistoncini il tutto controllato da un impianto ABS combinato. Per la cavalleria che ha questa moto bastano e avanzano anzi, ho già' avuto moto di pinzare all'inprovviso e senza cenni di torsione e senza accertamento la moto si s' fermata in spazi molto ridotti.
Rinnovo l'invito. Ad andare a provarla perché' solo così ci si fa un idea senza scrivere notizie di riporto.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



ciao a tutti!
sono nuovo del forum ed ho deciso di iscrivermi proprio per partecipare alla discussione sulle nuove NC700.
vengo al dunque.
sono al mio secondo v-strom, per un totale di circa 90.000 km percorsi con il twin suzuki.
della strommina non posso che dire bene, ma sto valutando la possibilità di cambiare moto e mi è caduta l'attenzione sulla NC700X.

appena possibile andrò a provare la NC di persona ma nel frattempo vorrei fare una domanda ronfio62: ho visto che nella discussione sulla sella che hai avuto un v-strom 650.
potresti offrirci una sorta di comparativa tra le due moto?

ancora una cosa: anch'io sono diversamente alto (172) e ho trovato giovamento da abbassare la strom di 2 cm con le biellette lunghe bikefarm, sfilando anche 1/2 cm la forcella.
tu come ti trovi con la sella della NC rispetto al v-strom (modifiche di assetto comprese)?

tanto per info: non sono uno smanettone, la moto la guido tutto l'anno e la uso per lavorare, quindi tanta città, ma mi capita piuttosto di frequente di fare anche strappi lunghi comprendenti parecchia autostrada.
per un uso del genere come potrebbe comportarsi la motina?

la domanda è chiaramente rivolta a ronfio62 ma anche a tutti i neo possesori di NC700....

grazie tante a chi mi vorrà rispondere!
 
13124974
13124974 Inviato: 15 Mar 2012 20:21
 

nics ha scritto:



ciao a tutti!
sono nuovo del forum ed ho deciso di iscrivermi proprio per partecipare alla discussione sulle nuove NC700.
vengo al dunque.
sono al mio secondo v-strom, per un totale di circa 90.000 km percorsi con il twin suzuki.
della strommina non posso che dire bene, ma sto valutando la possibilità di cambiare moto e mi è caduta l'attenzione sulla NC700X.

appena possibile andrò a provare la NC di persona ma nel frattempo vorrei fare una domanda ronfio62: ho visto che nella discussione sulla sella che hai avuto un v-strom 650.
potresti offrirci una sorta di comparativa tra le due moto?

ancora una cosa: anch'io sono diversamente alto (172) e ho trovato giovamento da abbassare la strom di 2 cm con le biellette lunghe bikefarm, sfilando anche 1/2 cm la forcella.
tu come ti trovi con la sella della NC rispetto al v-strom (modifiche di assetto comprese)?

tanto per info: non sono uno smanettone, la moto la guido tutto l'anno e la uso per lavorare, quindi tanta città, ma mi capita piuttosto di frequente di fare anche strappi lunghi comprendenti parecchia autostrada.
per un uso del genere come potrebbe comportarsi la motina?

la domanda è chiaramente rivolta a ronfio62 ma anche a tutti i neo possesori di NC700....

grazie tante a chi mi vorrà rispondere!


Ciao nics,
il vstrom è stata una grandissima moto che mi ha dato motissime soddisfazioni, usando anch'io la moto tutto l'anno, l'ho venduta quando aveva appena 22 mesi con 58.000km.
Nonostante stiamo parlando di 2 bicilindrici differenti in quanto il motore honda rimane frontemarcia mentre quello suzuki è un twin a 90°, l'NC700 rispetto al vstrom risulta avere molta più coppia ai bassi ma meno allungo sulla distanza questo credo dovuto alla minor cavalleria del motore.
Se il vstrom (vecchio modello) risultava poco assetato perchè concepito per viaggiare, l'NC700 a confronto sempra essere "astemia" nel senso che è stata progettata proprio per avere consumi da scooter (non mi vergogno affatto del paragone); non dimentichiamo poi che il pregio/difetto del vstrom (vecchio modello) era l'ingombro con quella semicarena molto bombata, ti proteggeva bene in autostrada ma in città in mezzo al traffico molte volte risultava d'impaccio.
Ragazzi, l'NC700 sembra una moto piccola ma non è così, la postura di guida è come quella del vstrom ma il vantaggio è che nonostante abbia il vano portaoggetti al posto del serbatoio, la linea risulta meno ingombrante e molto slanciata rendendo così la moto ben bilanciata, agile e facile da guidare nel traffico cittadino.
Al momento non ho avuto molte occasioni di tirarla un po, quando l'ho fatto mi sono trovato subito a 140km a 4500giri e credetemi, è sempre un bel viaggiare "a codice".
Per quanto riguarda la protezione dell'aria che può offrire il piccolo cupolino, la considero molto buona, il paragone lo posso fare sia con i vstrom e anche con tutte le moto che hanno seguito.
La porzione di sella del pilota è larga e comoda, non la si può paragonare però a quella del vstrom, un salotto in assoluto, così come la porzione per il passeggero che rimane più stretta.
Insomma, non è che con l'NC700 non si può fare lunghi viaggi, bisogna sono abituare il "sederino" perchè come consistenza la sella non è morbidissima ma a seconda delle esigenze la si può modificare con qualche intervento dovuto.
Come avrai letto nel mio threed, la mia perplessità sull'acquisto del modello NC700X era proprio l'altezza, sì, sono alto 1,72 e il cavallo non è molto alto, tocco a terra con i 2/3 del piede; prima del ritiro della moto ho fatto regolare il mono a -2 tacche rispetto alla normale consegna ebbene, ho notato che il posteriore si è stabilizzato quindi ho deciso che quando porterò la moto per il tagliando dei 1000km, farò portare la tacca a -1.
Sono sicuro visto che il problema dell'altezza è comune, ti troverai bene anche tu perchè rispetto alla sella del vstrom è meno larga ovvero non ti allarga più di tanto il cavallo e ti permette di allungare meglio le gambe a terra.
Per un uso prevalentemente urbano sono sicuro visto le caratteristiche della moto che la versione con il cambio DCT sarà la migliore.

Il mio consiglio che mi sento di dare a tutti (visto gli anni che vado in moto), NON FIDATEVI delle recensioni delle riviste del settore o guardando filmati dei tester, LORO, saranno sempre di parte e MAI obiettivi sui pregi e difetti.
Voglio terminare con una considerazione personale, per chi usa la moto tutto l'anno, NON COMPRATE il CBF1000, progetto bidone con un sacco di problemi rimasti irrisolti.

Tra poco arriverà la primavera e tanti risumeranno la moto dopo il lungo letargo, ragazzi mi raccomando, guidate con giudizio e rispettate il codice, la vita è una sola.

Lampeggi a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif e fate buona strada. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13125141
13125141 Inviato: 15 Mar 2012 20:46
 

grazie tante Ronfio62 per avermi risposto subito!
mi pare che ti faccia piacere parlare della tua nuova moto e quindi ti faccio un'altra domanda.
hai parlato di qualche vibrazione attorno ai 3000-3500 giri.
io sono particolarmente attento alle vibrazioni, mi danno molto fastidio ed uno dei motivi per cui avevo scelto la strommina è che praticamente non avvertivo vibrazioni ai medi regimi.

ti sembra che sulla NC si sentano molto di più che sulla v-strom?

non ti scoccerò ulteriormente, ho già deciso di andare a provare la moto di persona appena riesco a liberarmi dal lavoro.... ed il merito è anche tuo

grazie ancora!
lamps




rofio62 ha scritto:


Ciao nics,
il vstrom è stata una grandissima moto che mi ha dato motissime soddisfazioni, usando anch'io la moto tutto l'anno, l'ho venduta quando aveva appena 22 mesi con 58.000km.
Nonostante stiamo parlando di 2 bicilindrici differenti in quanto il motore honda rimane frontemarcia mentre quello suzuki è un twin a 90°, l'NC700 rispetto al vstrom risulta avere molta più coppia ai bassi ma meno allungo sulla distanza questo credo dovuto alla minor cavalleria del motore.
Se il vstrom (vecchio modello) risultava poco assetato perchè concepito per viaggiare, l'NC700 a confronto sempra essere "astemia" nel senso che è stata progettata proprio per avere consumi da scooter (non mi vergogno affatto del paragone); non dimentichiamo poi che il pregio/difetto del vstrom (vecchio modello) era l'ingombro con quella semicarena molto bombata, ti proteggeva bene in autostrada ma in città in mezzo al traffico molte volte risultava d'impaccio.
Ragazzi, l'NC700 sembra una moto piccola ma non è così, la postura di guida è come quella del vstrom ma il vantaggio è che nonostante abbia il vano portaoggetti al posto del serbatoio, la linea risulta meno ingombrante e molto slanciata rendendo così la moto ben bilanciata, agile e facile da guidare nel traffico cittadino.
Al momento non ho avuto molte occasioni di tirarla un po, quando l'ho fatto mi sono trovato subito a 140km a 4500giri e credetemi, è sempre un bel viaggiare "a codice".
Per quanto riguarda la protezione dell'aria che può offrire il piccolo cupolino, la considero molto buona, il paragone lo posso fare sia con i vstrom e anche con tutte le moto che hanno seguito.
La porzione di sella del pilota è larga e comoda, non la si può paragonare però a quella del vstrom, un salotto in assoluto, così come la porzione per il passeggero che rimane più stretta.
Insomma, non è che con l'NC700 non si può fare lunghi viaggi, bisogna sono abituare il "sederino" perchè come consistenza la sella non è morbidissima ma a seconda delle esigenze la si può modificare con qualche intervento dovuto.
Come avrai letto nel mio threed, la mia perplessità sull'acquisto del modello NC700X era proprio l'altezza, sì, sono alto 1,72 e il cavallo non è molto alto, tocco a terra con i 2/3 del piede; prima del ritiro della moto ho fatto regolare il mono a -2 tacche rispetto alla normale consegna ebbene, ho notato che il posteriore si è stabilizzato quindi ho deciso che quando porterò la moto per il tagliando dei 1000km, farò portare la tacca a -1.
Sono sicuro visto che il problema dell'altezza è comune, ti troverai bene anche tu perchè rispetto alla sella del vstrom è meno larga ovvero non ti allarga più di tanto il cavallo e ti permette di allungare meglio le gambe a terra.
Per un uso prevalentemente urbano sono sicuro visto le caratteristiche della moto che la versione con il cambio DCT sarà la migliore.

Il mio consiglio che mi sento di dare a tutti (visto gli anni che vado in moto), NON FIDATEVI delle recensioni delle riviste del settore o guardando filmati dei tester, LORO, saranno sempre di parte e MAI obiettivi sui pregi e difetti.
Voglio terminare con una considerazione personale, per chi usa la moto tutto l'anno, NON COMPRATE il CBF1000, progetto bidone con un sacco di problemi rimasti irrisolti.

Tra poco arriverà la primavera e tanti risumeranno la moto dopo il lungo letargo, ragazzi mi raccomando, guidate con giudizio e rispettate il codice, la vita è una sola.

Lampeggi a tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif e fate buona strada. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13125703
13125703 Inviato: 15 Mar 2012 22:44
 

nics ha scritto:
grazie tante Ronfio62 per avermi risposto subito!
...........

grazie ancora!
lamps






Assolutamente le vibrazioni non le sentirai, anzi, avrai modo di apprezzare la silenziosità del motore...... sembra uno scooter icon_wink.gif
Quando la proverai resterai stupefatto da questo piccolo "trattorino" icon_razz.gif

Lamps
 
13131400
13131400 Inviato: 17 Mar 2012 17:44
 

Ciao
Provata oggi, dopo aver provato alcuni gg fa il modello integra, in definitiva anche se i due modelli condividono l'80 per cento della componentistica, sono comunque uno l'atitesi dell'altro,in definitiva mi sono trovato decisamente meglio sul 700 nx con cambio tradizionale, insomma ho avuto da subito molta piu sicurezza in inserimento di curva, con l' automatico vi e' meno freno motore e in pratica cambiando lui, mantiene sempre le marce alte per cui la scalata automatica mi e' sembrata molto lenta, e nonstante si abbia la possibilita di scalare con il bilancere sx, il freno motore risulta blando, mentre con la 700nx con il cambio normale ho avuto la sensazione di avere il controllo diretto del mezzo che in questo caso ha un buon freno motore, una manovrabilita eccellente del cambio,ed una posizione di guida ottima che ti mette subito a tuo agio, lo scooter mi ha dato meno sicurezza.
Per quanto riguarda la frenata, be la 700 frena bene ed in maniera anche molto energica,stranamente l,integra non mi ha entusiasmato,hanno lo stesso impianto pero frena meglio la versione moto.
promuovo quindi la 700nx, mentre l'intergra dico solo che e' discreto con riserva.
 
13138778
13138778 Inviato: 19 Mar 2012 17:39
 

Ho appena notato che sul sito Honda Svizzera ci sono tutti gli accessori per la NC700X e per chi interessa, mi pare che nei post precedenti se n'era accennato, c'è anche il kit del cambio a pedale per la versione DCT, nella piccola immagine però non si vede la leva della frizione quindi penso che sia solo la pedana del cambio che al posto di usare le palette al manubrio si può cambiare tradizionalmente con il piede.

Link a pagina di Hondamoto.ch
 
13140099
13140099 Inviato: 19 Mar 2012 21:19
 

kekambas83 ha scritto:
Ho appena notato che sul sito Honda Svizzera ci sono tutti gli accessori per la NC700X e per chi interessa, mi pare che nei post precedenti se n'era accennato, c'è anche il kit del cambio a pedale per la versione DCT, nella piccola immagine però non si vede la leva della frizione quindi penso che sia solo la pedana del cambio che al posto di usare le palette al manubrio si può cambiare tradizionalmente con il piede.

Link a pagina di Hondamoto.ch


Ciao kekambas,
ottimo contributo, sul sito di Honda Italia di accessori escluso il cupolino maggiorato non se ne vedono.
Se il numero in grassetto posto sotto l'articolo è il costo in franchi svizzeri, direi che sono in linea come in Italia; oggi ho acquistato il portapacchi originale Honda che è composto da tre pezzi ben distinti (2 maniglioni + piastra posteriore) al costo totale di euro 255,00.
Lo so non è poco, ma la precisione delle fusioni dei tre corpi creano un'estetica longeva ed elegante (al contrario invece di quelle di GiVi che questa volta ha creato un supporto davvero orrendo facendo riparmiare per chi deciderà l'acquisto una cinquantina di euro).
Il portapacchi lo monterò fine settimana in quanto bisogna dietro a una dima preparata da Honda, sagomare leggermente gli incavi degli attacchi dei maniglioni esistenti.
Per un lavoro coi fiocchi, ho deciso che lavorerò solo con il "Dremel"; a lavoro finito posterò le foto del lavoro finito.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13140340
13140340 Inviato: 19 Mar 2012 21:53
 

Si il numerino in grassetto sotto l'articolo è il costo in franchi.

A mio parere alcuni acessori hanno dei costi alti, ma tant'è che se uno vuole prendersi quelli originali non è mica obbligato a prenderli tutti insieme, poco alla volta e innanzitutto quelli indispensabili.
 
13142754
13142754 Inviato: 20 Mar 2012 15:38
 

mi interessa questa moto .. aspetto una prova dei consumi 0510_saluto.gif
 
13142810
13142810 Inviato: 20 Mar 2012 15:52
 

ciao a tutti,
a me anche su hondaitalia si vedono gli accessori con prezzi...
...e c'è anche il pedale cambio per sdf o dct Link a pagina di Hondaitalia.com
ma a voi non si vede nulla? icon_question.gif
 
13143654
13143654 Inviato: 20 Mar 2012 19:19
Oggetto: Provata!!!!
 

Sono riuscito a trovare un po' di tempo e a provare questa NC700X...

e il mio giudizio è: FANTASTICA.

ho potuto fare solo un breve giro lungo i viali di firenze ma le impressioni sono assolutamente positive.
non dico niente di nuovo ma magari a qualcuno può far piacere leggerle.

la prima cosa che ho notato è che pare di guidare una bicicletta: il peso è nascosto benissimo ed in sella si sta veramente comodi.
l'agilità è da monocilindrica, in confronto la mia strommina sembra un pachiderma.

il disco anteriore seppur solitario svolge egregiamente la sua funzione e l'abs non è per niente invasivo.

la frizione è un burro ed il cambio onesto.

la sella mi pare che offra il giusto sostegno, e pur essendo più alta di quella del mio v-strom è sagomata bene e mi permette di toccare a terra senza nessun problema, facilitando non poco le manovre da fermo.
aiuta anche la posizione un pochettino più arretrata delle pedane, che da fermo non intralciano.
per la cronaca: il precarico del mono era all'incirca a metà, io sono alto 172 cm e peso 60 Kg.

l'erogazione ai bassi è fantastica, il motore prende giri che è un piacere e spinge molto più di quanto pensassi.

non ho potuto tirare le marce alte, quindi non ho idea di come si comporti in autostrada, ma l'idea è che sul misto possa dare molta più soddisfazione di quanto la cavalleria lasci immaginare.

qualche piccola vibrazione alla sella l'ho avvertita, ma niente di troppo fastidioso.

certo, poi succede che il motore arriva a 6000 giri (in un attimo) e ti aspetteresti di vederlo esplodere e invece è finito lì.... è strano e non posso dire piacevole.
se abituati ad un 4 cilindri credo si rimanga davvero spiazzati e anche a me ha fatto caso: dove il v-strom entra in coppia lei muore....

il giudizio complessivo rimane comunque più che positivo, davvero una moto agile ed intelligente.

è molto probabile che diventi la mia prossima moto, magari quando la strom sarà alla frutta e si comincerà a trovare in giro qualche usato.
(purtroppo per il v-strom mi hanno fatto una valutazione veramente misera... sennò ci facevo un pensierino già da adesso...)

davvero... provatela!
 
13143924
13143924 Inviato: 20 Mar 2012 20:00
 

BradBarron ha scritto:
ciao a tutti,
a me anche su hondaitalia si vedono gli accessori con prezzi...
...e c'è anche il pedale cambio per sdf o dct Link a pagina di Hondaitalia.com
ma a voi non si vede nulla? icon_question.gif


Ciao, credo che ti sei confuso con la moto, questi acessori non sono per NC700 ma bensì per la Crosstourer.
Speriamo che HondaItalia aggiorni il sito icon_redface.gif

Lamps e godetevi l'NC doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13145049
13145049 Inviato: 20 Mar 2012 22:44
 

rofio62 ha scritto:


Ciao, credo che ti sei confuso con la moto, questi acessori non sono per NC700 ma bensì per la Crosstourer.
Speriamo che HondaItalia aggiorni il sito icon_redface.gif

Lamps e godetevi l'NC doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


mi sa che tu ti sei confuso, gli accessori sono per l' nc 700 x, dalle foto non sembra proprio il crosstoure 0509_si_picchiano.gif
 
13145500
13145500 Inviato: 21 Mar 2012 6:51
 

sonnyburnet ha scritto:
rofio62 ha scritto:


Ciao, credo che ti sei confuso con la moto, questi acessori non sono per NC700 ma bensì per la Crosstourer.
Speriamo che HondaItalia aggiorni il sito icon_redface.gif

Lamps e godetevi l'NC doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


mi sa che tu ti sei confuso, gli accessori sono per l' nc 700 x, dalle foto non sembra proprio il crosstoure 0509_si_picchiano.gif


Avete ragione........ ho toppato alla grande! icon_redface.gif 0510_inchino.gif
 
13154398
13154398 Inviato: 22 Mar 2012 22:42
 

Sono moooooooolto tentato da questa Hondina, mi sono letto tutti i post e mi sono sorbito anche tutti i vari test disponibili in rete e le preziosissime impressioni di quei pochi che hanno la fortuna di averla sotto il popò icon_mrgreen.gif Però siccome ho sempre avuto moto stradali a parte quelle da cross tantissimi anni fà mi domando come mai non si trova niente o quasi della sorellina S icon_confused.gif Mi piacerebbe un confronto che sarebbe utilissimo per la scelta finale
 
13154980
13154980 Inviato: 23 Mar 2012 8:31
 

Rusty62 ha scritto:
Sono moooooooolto tentato da questa Hondina, mi sono letto tutti i post e mi sono sorbito anche tutti i vari test disponibili in rete e le preziosissime impressioni di quei pochi che hanno la fortuna di averla sotto il popò icon_mrgreen.gif Però siccome ho sempre avuto moto stradali a parte quelle da cross tantissimi anni fà mi domando come mai non si trova niente o quasi della sorellina S icon_confused.gif Mi piacerebbe un confronto che sarebbe utilissimo per la scelta finale


Ciao Rusty62,
la S risulta già in vendita e visionabile presso alcuni conce (dai uno sguardo sul sito di Moto.it) però, a mio parere la X (indipendentemente dal tipo di cambio scelto) avrà il sopravvento sulla S solo per due particolari molto intriganti:
1 - il semi becco anteriore che prosegue sulla zona del serbatoio (ricorda molto l'elica teutonica);
2 - il piccolo cupolino è più alto ed è regolabile su due posizioni.

La S nata come naked è proprio "nuda", la X invece ti intriga a prima vista offrendoti un feeling ininmaginabile comunque, rispettando i gusti altrui, la moto la devi sentire dentro di te questo è quello che conta.
Ne ho cambiate di moto nella mia vita ma questa....... mi ha stregato, leggere i vari test o gli articoli che trovi serve ben poco anzi a nulla perchè sono sempre di parte, vai e provala e avrai modo di capire perchè chi l'ha acquistata è rimasto molto soddisfatto e non vede l'ora di possederla.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13155030
13155030 Inviato: 23 Mar 2012 8:54
 

rofio62 ha scritto:


Ciao Rusty62,
la S risulta già in vendita e visionabile presso alcuni conce (dai uno sguardo sul sito di Moto.it) però, a mio parere la X (indipendentemente dal tipo di cambio scelto) avrà il sopravvento sulla S solo per due particolari molto intriganti:
1 - il semi becco anteriore che prosegue sulla zona del serbatoio (ricorda molto l'elica teutonica);
2 - il piccolo cupolino è più alto ed è regolabile su due posizioni.

La S nata come naked è proprio "nuda", la X invece ti intriga a prima vista offrendoti un feeling ininmaginabile comunque, rispettando i gusti altrui, la moto la devi sentire dentro di te questo è quello che conta.
Ne ho cambiate di moto nella mia vita ma questa....... mi ha stregato, leggere i vari test o gli articoli che trovi serve ben poco anzi a nulla perchè sono sempre di parte, vai e provala e avrai modo di capire perchè chi l'ha acquistata è rimasto molto soddisfatto e non vede l'ora di possederla.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie 1000 rofio 0509_up.gif appena mi sarà possibile le proverò entrambe

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13158363
13158363 Inviato: 23 Mar 2012 21:59
 
 
13158443
13158443 Inviato: 23 Mar 2012 22:15
 

Dopo 30 giorni di NC700 X (puro godimento) e percorso 850 Km, mi sento di dare le prime vere impressioni positive e non di questa moto che da quel che leggo stà facendo soffrire molti biker per la lunga attesa.

Pregi eusa_clap.gif 0509_up.gif
1 - consumi: a ciclo URBANO con guida tranquilla i consumi si aggirano intorno ai 27-28 Km/Lt. mentre se ci si vuole divertirsi con una guida sportiva i consumi scendono un pochino, siamo intorno ai 26 Km/Lt.;
2 - protezione aria: il cupolino posto in verticale si può regolarlo in due posizioni e per quanto piccolo possa sembrare, protegge a dovere, l'aria viene deviata sopra le spalle e scivola sul casco (sono alto 1,72). Facendo un confronto con i cupolini delle semicarenate questo protegge di più in quanto l'aria non batte direttamente sul petto e casco;
3 - silenziosità: per essere un bicilindrico è molto silenzioso (utilizzo tutto l'anno l'X-lite X-402GT, a visiera chiusa il motore lo si può percepire dalla 3° in su altrimenti è come sentire un maxiscuter;
4 - maneggevolezza: sì, voglio utilizzare questo termine perchè nonostante i suoi 215Kg a pieno carico, guidare l'NC700 X è come andare in bicicletta, si lascia portare senza indugio dove vuoi tu. Ho apprezzato molto questa dote nel traffico cittadino al contrario invece di moto più leggere ma più impacciate nello svicolare a destra e a sinistra;
5 - cruscotto: è un unico display di facile lettura, ben visibile di giorno e sopratutto con luce solare battente che di notte. Al calare della luce diurna varia la retroilluminazione;
6 - vano serbatoio: punto di forza di questa moto, molto grande e di facile accesso, Honda non parla di effettiva capacità ma a spanne direi che siamo intorno a una capacità di 30 Lt.. Ho potuto provare a inserire il mio integrale, tuta per la pioggia e la pesante catena Abus in più avanzava ancora un pò di spazio per le piccole cose;


Difetti 0509_down.gif
1 - sella: come già riscontrato la sella risulta essere "scivolosa", il materiale utilizzato, lavorato ma rigido, fa sì che con alcuni tessuti in caso di frenata "decisa" si scivola sul serbatoio;
2 - blocchetto comandi sinistro: non capisco perchè Honda abbia deciso di stravolgere i comandi del blocchetto di sinistra, partendo dal basso abbiamo la leva delle frecce, a metà il pulsante per il clacson e in testa il comando lampeggio/abbaglianti. A meno che una persona non abbia il pollice lungo, il clacson e il pulsante lampeggio sono MOLTO SCOMODI da usare anche facendo pratica;
3 - pedane: a mio parere sono un pò arretrate, vista la postura di guida da enduro stradale, la gamba dovrebbe avere un'angolatura di circa 90°, comunque sono certo che gambe lunghe e non, tutti troveranno la propria posizione;
4 - faro/lampadine: nota dolente di Honda, hanno lasciato uno spazio giusto giusto per la mano di un bambino (ho le mani piccole ma che fatica.....), come ho sempre fatto, quando ritiro la moto nuova sostituisco le lampadine con il tipo di luce più bianca e con un fascio di luce maggiore;
5 - montaggio accessori: alcuni accessori non sono così semplici da montare, ci vuole parecchia manualità come ad esempio il montaggio del portapacchi (originale).


Accessori da far montare (consiglio originali) 0509_up.gif
1 - cavalletto centrale;
2 - portapacchi (per chi usa il bauletto ma, non rendiamola uno scooter icon_asd.gif );
3 - allarme (è vero, se vogliono rubarla la rubano ma i ladri sono più disturbati da antifurti elettronici che da quelli meccanici);

Accessori aftermarket da montare 0509_doppio_ok.gif
1 - paramani (quelli che meglio si addicono sono i DualRoad della Acerbis in quanto a manubrio sterzato non toccano il cupolino - acquistati ma devo ancora montarli, seguiranno foto);
2 - manopole riscaldate (basta cercare sulla rete, io ho sempre montato quelle della Oxford - HotGrips);
3 - tenete sotto controllo questo link Link a pagina di Racingbikeitaly.com la Puig produce ottmi accessori aftermarket (già provato in passato).

Invito tutti gli amici che con il tempo ritireranno la tanto sospirata moto a voler scrivere il loro parere su pregi e difetti o eventuali modifiche/migliorie da attuare.

Nello stesso tempo (se i moderatori me lo consentono), invito tutti i partecipanti e non di questo threed a limitare a scrivere ....... "quanto l'ho pagata con o senza accessori oppure il mio preventivo è......" perchè ogni concessionario ufficiale e non applica i prezzi che vuole stando sempre nel range di vendita minimo e massimo inoltre, essendo l'unico trheed sull'NC700 X penso che per il momento sia meglio solo riportare le proprie considerazioni, eventuali difetti e come sono stati risolti dalle varie officine Honda e non.

Spero di non essermi troppo dilungato, grazie per aver letto questo articolo e un saluto a tutti, fate buona strada,

lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13158695
13158695 Inviato: 23 Mar 2012 23:26
 

complimenti per l'articolo 0510_inchino.gif ..attendo foto dei paramani montati, che tipo di lampadine hai montato?

per i commenti sui prezzi ci possiamo limitare solo a questi visto che la moto per ora ce l'hai solo tu..scarichiamo sul forum la tensione dell'attesa... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13159436
13159436 Inviato: 24 Mar 2012 11:29
 

rofio62 ha scritto:
Dopo 30 giorni di NC700 X (puro godimento) e percorso 850 Km, mi sento di dare le prime vere impressioni positive e non di questa moto che da quel che leggo stà facendo soffrire molti biker per la lunga attesa.

Pregi eusa_clap.gif 0509_up.gif
1 - consumi: a ciclo URBANO con guida tranquilla i consumi si aggirano intorno ai 27-28 Km/Lt. mentre se ci si vuole divertirsi con una guida sportiva i consumi scendono un pochino, siamo intorno ai 26 Km/Lt.;
2 - protezione aria: il cupolino posto in verticale si può regolarlo in due posizioni e per quanto piccolo possa sembrare, protegge a dovere, l'aria viene deviata sopra le spalle e scivola sul casco (sono alto 1,72). Facendo un confronto con i cupolini delle semicarenate questo protegge di più in quanto l'aria non batte direttamente sul petto e casco;
3 - silenziosità: per essere un bicilindrico è molto silenzioso (utilizzo tutto l'anno l'X-lite X-402GT, a visiera chiusa il motore lo si può percepire dalla 3° in su altrimenti è come sentire un maxiscuter;
4 - maneggevolezza: sì, voglio utilizzare questo termine perchè nonostante i suoi 215Kg a pieno carico, guidare l'NC700 X è come andare in bicicletta, si lascia portare senza indugio dove vuoi tu. Ho apprezzato molto questa dote nel traffico cittadino al contrario invece di moto più leggere ma più impacciate nello svicolare a destra e a sinistra;
5 - cruscotto: è un unico display di facile lettura, ben visibile di giorno e sopratutto con luce solare battente che di notte. Al calare della luce diurna varia la retroilluminazione;
6 - vano serbatoio: punto di forza di questa moto, molto grande e di facile accesso, Honda non parla di effettiva capacità ma a spanne direi che siamo intorno a una capacità di 30 Lt.. Ho potuto provare a inserire il mio integrale, tuta per la pioggia e la pesante catena Abus in più avanzava ancora un pò di spazio per le piccole cose;


Difetti 0509_down.gif
1 - sella: come già riscontrato la sella risulta essere "scivolosa", il materiale utilizzato, lavorato ma rigido, fa sì che con alcuni tessuti in caso di frenata "decisa" si scivola sul serbatoio;
2 - blocchetto comandi sinistro: non capisco perchè Honda abbia deciso di stravolgere i comandi del blocchetto di sinistra, partendo dal basso abbiamo la leva delle frecce, a metà il pulsante per il clacson e in testa il comando lampeggio/abbaglianti. A meno che una persona non abbia il pollice lungo, il clacson e il pulsante lampeggio sono MOLTO SCOMODI da usare anche facendo pratica;
3 - pedane: a mio parere sono un pò arretrate, vista la postura di guida da enduro stradale, la gamba dovrebbe avere un'angolatura di circa 90°, comunque sono certo che gambe lunghe e non, tutti troveranno la propria posizione;
4 - faro/lampadine: nota dolente di Honda, hanno lasciato uno spazio giusto giusto per la mano di un bambino (ho le mani piccole ma che fatica.....), come ho sempre fatto, quando ritiro la moto nuova sostituisco le lampadine con il tipo di luce più bianca e con un fascio di luce maggiore;
5 - montaggio accessori: alcuni accessori non sono così semplici da montare, ci vuole parecchia manualità come ad esempio il montaggio del portapacchi (originale).


Accessori da far montare (consiglio originali) 0509_up.gif
1 - cavalletto centrale;
2 - portapacchi (per chi usa il bauletto ma, non rendiamola uno scooter icon_asd.gif );
3 - allarme (è vero, se vogliono rubarla la rubano ma i ladri sono più disturbati da antifurti elettronici che da quelli meccanici);

Accessori aftermarket da montare 0509_doppio_ok.gif
1 - paramani (quelli che meglio si addicono sono i DualRoad della Acerbis in quanto a manubrio sterzato non toccano il cupolino - acquistati ma devo ancora montarli, seguiranno foto);
2 - manopole riscaldate (basta cercare sulla rete, io ho sempre montato quelle della Oxford - HotGrips);
3 - tenete sotto controllo questo link Link a pagina di Racingbikeitaly.com la Puig produce ottmi accessori aftermarket (già provato in passato).

Invito tutti gli amici che con il tempo ritireranno la tanto sospirata moto a voler scrivere il loro parere su pregi e difetti o eventuali modifiche/migliorie da attuare.

Nello stesso tempo (se i moderatori me lo consentono), invito tutti i partecipanti e non di questo threed a limitare a scrivere ....... "quanto l'ho pagata con o senza accessori oppure il mio preventivo è......" perchè ogni concessionario ufficiale e non applica i prezzi che vuole stando sempre nel range di vendita minimo e massimo inoltre, essendo l'unico trheed sull'NC700 X penso che per il momento sia meglio solo riportare le proprie considerazioni, eventuali difetti e come sono stati risolti dalle varie officine Honda e non.

Spero di non essermi troppo dilungato, grazie per aver letto questo articolo e un saluto a tutti, fate buona strada,

lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif




Ciao.Posso chiederti un'informazione? Vibrazioni. Ce ne sono?
 
13162008
13162008 Inviato: 25 Mar 2012 9:54
 

Ciao io l' ho provata e devo dire che di vibrazioni ne ha pochissime,e' molto simili ad un V90, anche se poi e' un bicilindrico,direi un ottimo lavoro della fasatura.
Io la moto per parlare di difetti, direi che l'unico e' altezza da terra che non e' bassisima io sono alto 1,72 e tocco con le punte, con l,integra e' peggio.
Per io resto la moto l' ho trovata godibilissima ed e' tra le papabili per un accquisto.
anche se dopo aver provato la bonneville la sfida si fa ardua, infatti quest' ultima mi ha dato l' impresione di esere ancora piu godibile.ora vedremo anche guzzi v7 2012,e poi decidiamo sul vincitore.
Se divento hondista vi faro' sapere.
 
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