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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13642439
13642439 Inviato: 3 Ago 2012 12:25
 

in percentuale non lo so nemmeno io ma se premi il pedale del freno azioni oltre alla pinza del disco posteriore anche uno dei tre pistoncini della pinza anteriore ovviamente per avere forza frenante maggiore devi azionare tutte e due le leve
una volta che ci si è presa confidenza si riesce veramente ad usare in sicurezza ed al meglio questo tipo di frenata specialmente a centro curva per ovviare piccoli errori di traiettoria e se si è arrivati un po "lunghi" per me i freni su questo modello sono da lode piena 0509_up.gif
 
13644751
13644751 Inviato: 4 Ago 2012 9:50
 

a ok, allora non è che si possa frenare solo col posteriore combinato......
dovrò cambiare modo di frenata, da schooterista con leva sx singola eusa_whistle.gif
poco male quando sarà, cercherò pian pianino l'utilizzo migliore 0509_up.gif
 
13644793
13644793 Inviato: 4 Ago 2012 10:10
 

Mea871 ha scritto:
specialmente a centro curva per ovviare piccoli errori di traiettoria e se si è arrivati un po "lunghi" per me i freni su questo modello sono da lode piena 0509_up.gif


scusa l'ignoranza 0510_amici.gif
ma da quello che leggo il pedale posteriore può riassettare una curva presa male...? eusa_think.gif
da esperienza frenando con l'anteriore in piega lo schooter si rialza automaticamente, non ho potuto mai agire sul solo freno posteriore, perchè sul mio atlantic non c'è modo di farlo... icon_evil.gif
su una qualsiasi moto doppio_lamp.gif invece con la pedaliera si agisce sul freno posteriore e la moto risponderebbe chiudendo di + la traiettoria della curva????
eusa_think.gif
 
13645350
13645350 Inviato: 4 Ago 2012 13:22
 

si sulle moto il freno posteriore serve soprattutto per quello oltre a stabilizzare di più la moto se lo si combina nella giusta misura con l'anteriore che rimane il freno principale
sulla NC700X è istallato questo tipo di frenata combinata con abs che è veramente pratico e completo puoi usare a seconda della circostanza e della forza frenante che si desidera o il solo freno posteriore o il solo anteriore o entrambi
vedrai che non appena ci hai preso un po la mano la guida di una moto ti risulterà molto più divertente rispetto a quella dello scooter 0509_up.gif
 
13645435
13645435 Inviato: 4 Ago 2012 13:53
 

Mea871 ha scritto:
si sulle moto il freno posteriore serve soprattutto per quello oltre a stabilizzare di più la moto se lo si combina nella giusta misura con l'anteriore che rimane il freno principale
sulla NC700X è istallato questo tipo di frenata combinata con abs che è veramente pratico e completo puoi usare a seconda della circostanza e della forza frenante che si desidera o il solo freno posteriore o il solo anteriore o entrambi
vedrai che non appena ci hai preso un po la mano la guida di una moto ti risulterà molto più divertente rispetto a quella dello scooter 0509_up.gif


Non vorrei sbagliare, ma il solo posteriore non esiste, se si frena con il pedale fai sempre la frenata combinata con prevalenza del posteriore, non sò la percentuale, se agisci solo con la leva sulo sterzo agisci solo sull'anteriore, ma in entrambi i casi la frenata è assistica dall'abs.
Io ho capito così se comunque è diversamente sarò contento di essere smentito.
 
13645619
13645619 Inviato: 4 Ago 2012 14:46
 

si si è così come dici ho scritto con poca attenzione io nel post sopra
pardon icon_sad.gif
 
13645965
13645965 Inviato: 4 Ago 2012 18:24
Oggetto: 2500 km con nc700x manuale
 

salve a tutti volevo segnalarvi le mie impressioni di guida dopo 2500 km
innanzitutto confermo i migliori consumi mai registrati: non credevo nemmeno io di arrivare a tanto. padova - stelvio - padova (in 2 giorni più qualche deviazione extra + ultimi 50 km prima del rabbocco successivo in città) tot 816 km con 28 litri fa 29,14 km litro quasi tutti in montagna! il motore a mio avviso è eccezionale per erogazione e coppia. come si vede dalla mia età anagrafica non sono uno smanettone e secondo me la cavalleria è più che sufficiente. se si utilizza tra i 2500 e i 5500 giri è pieno vigoroso e non fa sentire la mancanza di altri cavalli. la tenuta di strada è perfetta nei lunghi curvoni della modena brennero a 150-160 di tachimetro non ondeggia è stabile e precisa.
nelle curve di montagna (a chi è della zona consiglio i 40 km circa della valli del pasubio-rovereto) è precisa piacevole e sicura. concordo con chi ha trovato utile la frenata combinata per piccole correzioni di traiettoria in curva agendo sul pedale del freno). il freno motore (tornanti dello stelvio) c'è eccome: piccola pinzatina a ridosso del tornante e via ... l'ultima volta lo stelvio l'avevo fatto con un xmax 250 e non vedevo l'ora di arrivare a valle prima che mi mollassero i freni icon_razz.gif alcuni si lamentano del brusco intervento del limitatore sopra i 6500: secondo me non serve arrivare al limitatore perchè honda ha concentrato apposta l'efficienza dinamica del motore proprio nel range di utilizzo 2000 - 6000. in questo intervallo con la corretta spaziatura delle marce (compresa la sesta lunga per l'autostrada che riduce veranmente i consumi) sempre piene e moto sempre pronta non serve tirare il collo al motore.
al semaforo è una scheggia: la coppia bassa e la frizione a mio avviso perfetta, permettono accelerazioni che ... ciao ciao tmax!!
un unico appunto a mio avviso, la sella è veramente dura. ormai ce l'ho da un mese e qualcosina ha mollato, ma è veramente troppo dura. appena torna dalle vacanze il tappezziere auto-moto di ponte san nicolò ho intenzione di rifare la sella per renderla un filino più bassa (io sono alto 1,70) e sopratutto più confortevole (proverò con il gel)
un'ultima considerazione: io uso SOLO la moto (non ho nemmeno la macchina) lavoro in centro a padova (zona pedonale quindi se hai la moto ci arrivi in 10 minuti se sei in auto ... buonanotte!!!) e uso la moto estate ed inverno 365 giorni all'anno, neve compresa e dal lontano guzzi v35 (mia prima moto) ad oggi il mezzo milione di km percorsi è già stato superato doppio_lamp.gif
 
13647464
13647464 Inviato: 5 Ago 2012 17:16
 

Dopo circa 5000 km. in meno di 2 mesi e con un viaggio di 2000 km. in 5 giorni, posso dare più precisamente le mie impressioni.

Consumi:
incredibili 0509_banana.gif non riesco a fare meno di 30 km/l, e ad andatura turistica ho sfiorato i 33 km/l,
in autostrada a 120 km/h di media siamo sui 29/30,
so di avere la mano poco pesante, ma a me piace guidare così ed il motore sembra fatto apposta e questo non vuol dire andare proprio piano

Freni:
potenza davanti e modulabilità al posteriore, non fa rimpiangerere il doppio disco, ed in più abbiamo l'abs

Guida:
veramente facilissima e divertente, caricata con bauletto e 2 valigie laterali + passeggera, resta sempre molto maneggevole

Motore:
gira basso, ma comunque si può tenere fra i 2000 ed i 4000 giri in quasi tutte le situazioni divertendosi pure, nelle marce basse riprende dai 1400 senza sussulti, ha poco freno motore, ma visto come frena non se ne sente il bisogno ed aumenta il comfort di guida, e poi con questo motore è possibile andare a spasso alla velocità desiderata senza problemi, cosa che i motori "moderni" non permettono quasi più

Sospensioni:
la moto costa poco,ma ha pure delle sospensioni che fanno il loro dovere, anche da carica nessun problema

Cambio:
si vede che è honda icon_biggrin.gif

Sella:
devo ammettere che fare 600 km. di fila è stato pesante, sto pensando a farla un pò imbottire, risolto questo problema, direi che è pure una ottima moto per viaggiare, magari montando anche un cupolino più protettivo eusa_wall.gif

Questo è tutto doppio_lamp_naked.gif
 
13649551
13649551 Inviato: 6 Ago 2012 13:20
 

Ciao a tutti, anche io mi sono fatto un bel giro-test ieri. Il chilometraggio totale e stato di 620 km e praticamente 12 ore effettivi alla guida. Partenza ore 7.30 da vere se poi Bergamo-passo della preso lana-passo del visione-passo gavia-passo dello Stelvio-passo resia-passo maloia-lago di Como e rientro a Varese alle 21.30, non dopo aver preso due acquazzoni.
Compagni d i viaggio 3 amici con naked bicilindrici 1000 cc belli spinti.

La dinamica sui percorsi di montagna mi ha entusiasmato, bella coppia che mi ha aiutato a stare dietro ai miei amici sui tornanti in salita e mi ha permesso di non farmi arrivare con troppo ritardo in cima ai passi.
Nella discesa altoatesina dello Stelvio la moto e stata molto precisa, tornanti fatti in modo fulmineo e in totale sicurezza, frenata sorprendente e confermo anche io che il freno motore si e fatto sentire.
Consumi eccellenti, in autostrada a 130 costanti e un tantino assetata, direi intorno ai 26km/Ltd ma poi anche sui passi siamo tornato intorno ai 29/30. Ho goduto quando ho saltato una sosta benzina prima dello Stelvio.
Sul bagnato mi ha dato estrema sicurezza, sono una volta ho pigiato forte sulla leva dell'integrale e ho sentito scomporsi il posteriore, ma la strada era praticamente allagata.

Discorso sella: io sono uno dei pochi che l'ha fatta rifare perché aveva un perenne male alle chiappe, ebbene era posso dire di essere soddisfatto della spesa.

Conclusione: sono contentissimo perché e una moto fantastica.
 
13650932
13650932 Inviato: 6 Ago 2012 21:51
 

bene quindi dopo averla rifatta la sella confermi che il confort migliora sensibilmente?
 
13651043
13651043 Inviato: 6 Ago 2012 22:38
 

Mea871 ha scritto:
bene quindi dopo averla rifatta la sella confermi che il confort migliora sensibilmente?


Confermo,anche se non si sta su un divano...ma almeno il fastidio e sopportabile
 
13653467
13653467 Inviato: 7 Ago 2012 21:01
 

ghandalf ha scritto:

Discorso sella: io sono uno dei pochi che l'ha fatta rifare perché aveva un perenne male alle chiappe, ebbene posso dire di essere soddisfatto della spesa.



Ciao mi puoi dire dove l'hai fatta rifare e con che spesa ? Grazie doppio_lamp.gif
 
13653684
13653684 Inviato: 7 Ago 2012 22:24
 

norichichi ha scritto:


Ciao mi puoi dire dove l'hai fatta rifare e con che spesa ? Grazie doppio_lamp.gif


Esiste un topic apposito per i problemi della sella, comunque ho speso 250 euro e l'ho fatta sistemare da sellemotoinpelle.it di seregno. All'inizio mi sono lamentato perché mi sembrava che non ci fosse differenza, ma sulle lunghe percorrenze la situazione e migliorata.
 
13663542
13663542 Inviato: 12 Ago 2012 12:29
 

Dopo un giretto di 120km,dico anche io la mia.
Moto tranquilla,che perdona molti errori di guida dettati dall'inesperienza del pilota,agile,indonde sicurezza in piega e con un buon impianto frenante.
Le sospensioni lavorano benissimo,e lo dico anche se non ho esperienza per poter dare un giudizio concreto.
Rispetto al mio Kymco,tante piccole imperfezioni dell'asfalto non vengono nemmeno avvertite.
LA protezione all'aria è piu che buona,anche con il cupolino originale.
Come ho gia detto,avevo piu disturbi aereodinamici con lo scooter che con questa moto,a parità di velocità.Forse è solamente una senzazione dettata da una diversa posizione di seduta,comunque a 130km/h faccio meno fatica con la moto che con lo scooter.
E adesso veniamo all'oggetto più discusso di questa moto.......la sella.
Dura???
Si,ma non come descritta da alcuni di voi.
Anche con lo scooter,dopo un ora di viaggio avevo il regal fondoschiena informicato e dolorante.
Ieri,dopo 2 ore in moto faceva male........e ci mancherebbe.
Però mooooolto meno di come ero abituato,quindi per mio modesto parere sella promossa.
Scivolosa?
Si,ma solo se si fanno staccate al limite e non si indossa un pantalone specifico.
Con i jeans non è che si è ancorati...
Un'ultima cosa secondo me molto importante sulla sella.
Quella del mio Xciting era ruvida e non si scivolava nemmeno nelle staccate piu impegnative.....però......dopo un'ora di guida tendeva ad irritarmi la pelle.
Non sò se fosse per il materiale o cosa,però con quella della honda,nessun problema.
In sintesi,a me la moto piace,mi stà facendo conoscere un nuovo modo di interpretare la mobilità,mi dà sicurezza ( senza esagerare però....) e la trovo pure comoda.
Sono 100kg per 182cm di altezza. 0509_banana.gif
 
13673815
13673815 Inviato: 17 Ago 2012 16:56
 

0509_doppio_ok.gif E' arrivata! Finalmente, dopo tre mesi di attesa, la mia NC700 X è arrivata! 0509_doppio_ok.gif
Dopo averla ordinata con il cambio DCT ho ripiegato all'ultimo secondo (essendo disponibile) sul cambio meccanico e sono felice icon_biggrin.gif di questa scelta!
Troppa paura 0509_lucarelli.gif dell'effetto scooterone e nostalgia del cambio classico.
Tutto bene, moto facile e elastica nel traffico di Roma. Ho una domanda che spero possiate aiutarmi a risolvere. Quando spengo la moto, tolgo le chiavi ovviamente... mi resta accesa sul display l'ultima tacca dell'indicatore della benzina icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif . Cosa indica? Mi sembra che non me lo facesse al'inizio. Ora nn ho con me il manualetto delle istruzioni e ho paura a mttermi in viaggio. Grazie
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13673912
13673912 Inviato: 17 Ago 2012 17:42
 

birdy1963 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif E' arrivata! Finalmente, dopo tre mesi di attesa, la mia NC700 X è arrivata! 0509_doppio_ok.gif
Dopo averla ordinata con il cambio DCT ho ripiegato all'ultimo secondo (essendo disponibile) sul cambio meccanico e sono felice icon_biggrin.gif di questa scelta!
Troppa paura 0509_lucarelli.gif dell'effetto scooterone e nostalgia del cambio classico.
Tutto bene, moto facile e elastica nel traffico di Roma. Ho una domanda che spero possiate aiutarmi a risolvere. Quando spengo la moto, tolgo le chiavi ovviamente... mi resta accesa sul display l'ultima tacca dell'indicatore della benzina icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif . Cosa indica? Mi sembra che non me lo facesse al'inizio. Ora nn ho con me il manualetto delle istruzioni e ho paura a mttermi in viaggio. Grazie
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Ciao Birdy e complimenti per l'ottimo acquisto! icon_lol.gif
La tacca che vedi è semplicemente "disegnata", quindi rimarrà sempre li!
Quando la moto è accesa non la noti perché è coperta dalla tacca nera, quando andrai in riserva quest'ultima inizierà a lampeggiare lasciandoti intravedere ad intermittenza quella rossa che adesso vedi "disegnata" da spenta...
è più complicato spiegarlo che vederlo in pratica! Spero di aver chiarito il tuo piccolo dubbio!
Vai tranquillo che la motina è uno spettacolo!
doppio_lamp_naked.gif
 
13673973
13673973 Inviato: 17 Ago 2012 18:18
 

Breve vacanzina in terra romagnola.
Salvo qualche breve tratto autostradale,tutto il tragitto e' stato su strade secondarie fino a ferrara,per poi prendere la ss16 adriatica.
In sintesi,piu di 300km e ancora 2 pallini accesi.
Stracontento!!! 0509_up.gif
 
13680434
13680434 Inviato: 21 Ago 2012 7:36
 

Ciao a tutti... dopo essere stato tentato dall'acquisto di una Versys, ho deciso di puntare dritto sulla NC700X manuale. Ho letto tutto il topic e mi avete convinto nonche' entusiasmato.
Chiedo se esiste una sezione/topic dove avete inserito le foto delle vostre NC (in caso contrario perche' non crearla), in modo da vedere qualche immagine "reale" e non solo quelle delle riviste o youtube. doppio_lamp_naked.gif
Grazie
Iron78
 
13680566
13680566 Inviato: 21 Ago 2012 9:00
 

Iron78 ha scritto:
Ciao a tutti... dopo essere stato tentato dall'acquisto di una Versys, ho deciso di puntare dritto sulla NC700X manuale. Ho letto tutto il topic e mi avete convinto nonche' entusiasmato.
Chiedo se esiste una sezione/topic dove avete inserito le foto delle vostre NC (in caso contrario perche' non crearla), in modo da vedere qualche immagine "reale" e non solo quelle delle riviste o youtube. doppio_lamp_naked.gif
Grazie
Iron78


Ciao Iron78! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato le discussioni del topic, però ti dò un consiglio prima dell'acquisto provale tutte e due possibilmente. Hai modo così di completare al 100 % e affermare la tua scelta. Non voglio alimentare dei dubbi ma a mio modesto parere quando si sganciano tanti soldi è meglio provare prima di comperare. icon_biggrin.gif
Per le foto sono daccordo con te, sarebbe carino avere un book fotografico! Ad ogni modo ci sono molti video amatoriali su you tube che ti fanno vedere la moto anche in versione dinamica!

Ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
13680595
13680595 Inviato: 21 Ago 2012 9:13
 

quoto pinkfloyd meglio provarle entrambe

ho avuto una versys prima della nc e secondo me nonostante l'apparente somiglianza hanno differenze ben marcate per cui la scelta va valutata in base all'utilizzo che ne farai
 
13680596
13680596 Inviato: 21 Ago 2012 9:13
 

Si Pinkfloyd, hai ragione...certamente le provero' entrambe anche se
ormai la NC mi ha preso troppo...anche per ragioni di estetica, direi che non ci sono paragoni.
Adesso ho uno scooterone Beverly 300 da 3 anni e mi ha stufato
Avendo incrementato le mie disponibilita' economiche ora mi posso permettere
una moto ... da usare nel casa/lavoro/casa + gita del week end (non sempre, con tre bimbi).
A presto e continuo a seguirVi 0509_up.gif
 
13684331
13684331 Inviato: 22 Ago 2012 14:30
 

Quindi ?/ questa sezione o topic cn le foto delle Vostre splendide moto non l'aprite ??
Io lo farei al volo ma non la posseggo ancora !!! sigh icon_redface.gif icon_redface.gif
 
13686722
13686722 Inviato: 23 Ago 2012 11:51
 

moton ha scritto:
quoto pinkfloyd meglio provarle entrambe

ho avuto una versys prima della nc e secondo me nonostante l'apparente somiglianza hanno differenze ben marcate per cui la scelta va valutata in base all'utilizzo che ne farai



Un saluto a tutti, purtroppo non ho ancora provato la NC (aspetto solo che i conce riaprano!) ma ho avuto modo di fare un giretto su una Versys prima serie di un amico e... non mi ha convinto del tutto. Considerato che ne avevi una potresti riportare quali sono, secondo te, le maggiori differenze tra le due? Grassie icon_smile.gif
 
13686800
13686800 Inviato: 23 Ago 2012 12:14
 

copio una risposta già scritta in un altra discussione


pro: la nc vibra di meno, consuma di meno, frena meglio, ha un cambio decisamente più a punto, è più compatta e nel traffico ha una migliore maneggevolezza

contro: la cavalleria a disposizione è inferiore ma grazie alla migliore erogazione ai bassi utilizzandola nel traffico la cosa è poco avvertibile però in altre cicostanze (viaggi in coppia a pieno carico o per eventuali pruriti sportivi) la mancanza è più evidente, la sella è più dura e quella del passeggero più scivolosa

è una questione di utilizzo la nc è imbattibile in città la versys offre qualcosa in più nei viaggi e nell'utilizzo sportivo
 
13686851
13686851 Inviato: 23 Ago 2012 12:32
 

Grazie moton. Sono molto curioso di provarla... come ho già scritto nel topic sulla sella cerco qualcosa di tranquillo per un uso più quotidiano, anche se non in citta, e un pelino di comodità per qualche gitarella a medio raggio con la moglie che ultimamente mal icon_sad.gif sopporta la sella e la seduta del VTR...
 
13688731
13688731 Inviato: 24 Ago 2012 0:15
 

Iron78 ha scritto:
Chiedo se esiste una sezione/topic dove avete inserito le foto delle vostre NC (in caso contrario perche' non crearla), in modo da vedere qualche immagine "reale" e non solo quelle delle riviste o youtube. doppio_lamp_naked.gif
Grazie
Iron78


il topic di riferimeto è questo icon_arrow.gif NC700-750 X-S/DCT e Integra - Presentazione e foto


ora stop agli OT, grazie. icon_wink.gif
 
13688733
13688733 Inviato: 24 Ago 2012 0:15
 

icon_arrow.gif come da titolo.... postiamo solo le "impressioni di guida"... il resto è OT.

Grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
13688870
13688870 Inviato: 24 Ago 2012 7:31
 

OK Ze, grazie per la segnalazione e perdonaci per i troppi OT.
Invito chiunque abbia voglia di farlo a inserire foto nel 3D di riferimento, in modo
che anche Noi che ancora non abbiamo la NC700x possiamo viverla e goderne meglio che su una rivista !!
grazie
Iron78 doppio_lamp.gif
 
13694478
13694478 Inviato: 26 Ago 2012 13:55
 

riporto anche la mia impressione...

mercoledi vado a fare il tagliando della mia hornet in vista di un viaggetto di 4 giorni a settembre, mentre la moto è in officina vedo che c'è una nc700x in prova, quindi firmo i documenti, salgo in sella e parto a fare un giretto.
tornato dal giretto scendo dalla moto, entro in ufficio acquisto l'nc700x e gli lascio l'hornella...
ritirata ieri mattina, nera, una moto facile, comoda, divertente, motore sempre pronto, certo l'hornet quando arrivava a 7000 giri prendeva il volo... questa a 6500 si blocca, ma tanto a che serve andare oltre? per me è più che sufficiente per divertirsi su strada.
Ci ho fatto mettere il parabrezza originale maggiorato e telaietti e piastra per set borsa/valige givi che gia avevo. per me è una moto eccezionalmente intelligente e anche bella.
le prossime impressioni a dopo il viaggio...
doppio_lamp_naked.gif
 
13694707
13694707 Inviato: 26 Ago 2012 15:52
 

lorepod ha scritto:
riporto anche la mia impressione...

mercoledi vado a fare il tagliando della mia hornet in vista di un viaggetto di 4 giorni a settembre, mentre la moto è in officina vedo che c'è una nc700x in prova, quindi firmo i documenti, salgo in sella e parto a fare un giretto.
tornato dal giretto scendo dalla moto, entro in ufficio acquisto l'nc700x e gli lascio l'hornella...
ritirata ieri mattina, nera, una moto facile, comoda, divertente, motore sempre pronto, certo l'hornet quando arrivava a 7000 giri prendeva il volo... questa a 6500 si blocca, ma tanto a che serve andare oltre? per me è più che sufficiente per divertirsi su strada.
Ci ho fatto mettere il parabrezza originale maggiorato e telaietti e piastra per set borsa/valige givi che gia avevo. per me è una moto eccezionalmente intelligente e anche bella.
le prossime impressioni a dopo il viaggio...
doppio_lamp_naked.gif


icon_biggrin.gif Vedrai allora che soddisfazioni dal benzinaio!
doppio_lamp_naked.gif
 
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