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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
14104136
14104136 Inviato: 3 Feb 2013 15:47
 

Andrebiker ha scritto:
Alto 190 cm e mi trovo benissimo anche su lunghe percorrenze


E con le gambe come ti trovi?
 
14105942
14105942 Inviato: 4 Feb 2013 15:56
 

ritirata oggi colore tutta nera e accessoriata solo con il cavaletto centrale e più avanti anche del bauletto maxia e52.
Che dire........... splendida e divertente.
finalmente una moto con un impianto luce veramente efficiente (H4) e mi sa che i faretti givi nn li monto.
Motore pulito senza intoppi o strappi, nessun vuoto di potenza e a 3500giri in 6 si viaggia a 110km/h. Il parabrezza è piccolino ma a me piacciono così,posizione di guida perfetta meglio che della cbf che avevo prima.
Per or un bel 9 pieno.
 
14115844
14115844 Inviato: 8 Feb 2013 9:21
 

ciao ragazzi, penso che in settimana la andrò a comprare. una cosa non mi è chiara, vorrei montare il bauletto, ma ho visto sul sito della honda che la piastra + lo spazio per le mani costa un capitale. ma non si può mettere aftermarket? quale è i lprezzo corretto per piastra + bauletto (bello capiente)?
 
14116421
14116421 Inviato: 8 Feb 2013 13:23
 

dannyfico ha scritto:

una cosa non mi è chiara, vorrei montare il bauletto, ma ho visto sul sito della honda che la piastra + lo spazio per le mani costa un capitale. ma non si può mettere aftermarket? quale è i lprezzo corretto per piastra + bauletto (bello capiente)?


Il portapacchi + maniglione originale costa circa 350€; uno sproposito ma (per me ovviamente) sono soldi spesi bene dal punto di vista estetico.
Il kit supporti F1111Z + piastra M5M proprio non mi piace, mi da un'idea di "posticcio"

Io ho montato sul portapacchi originale la piastra universale Givi E250 Link a pagina di Givi.it
, su cui fisso il bauletto Givi.
 
14117230
14117230 Inviato: 8 Feb 2013 19:22
 

ragazzi.... qui si parla di impressioni di guida... non di accessori e bauletti....


non andiamo OT.... grazie della collaborazione 0509_up.gif
 
14125034
14125034 Inviato: 12 Feb 2013 12:23
 

dannyfico: hai mp
 
14147406
14147406 Inviato: 21 Feb 2013 17:52
 

Ciao a tutti..sono nuovo di stecca, mi sono iscritto oggi.
Sono scooterista e mi sono innamorato di questa bella motina..
Grazie al forum e le vostre impressioni e consigli mi sto illuminando su molte cose e particolari di questa moto...credo che quest'anno farò il salto di qualità icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
Non ho ancora avuto la possibilità di provarla perchè le concessionarie che ho contattato non avevano modelli a disposizione..ma credo che nel giro di qualche mese saleterà fuori qualcosa....un saluto a tutti e grazie
 
14165207
14165207 Inviato: 1 Mar 2013 13:34
 

Sto valutando anch'io l'acquisto di una NC 700 X (con cambio manuale): volevo sapere come va ai bassi regimi e da quale regime riprende senza strappi.

Grazie per le risposte.

LUca
 
14165264
14165264 Inviato: 1 Mar 2013 13:51
 

riprende benissimo da bassissimi giri in qualunque marcia tranne la 6° che è una "overdrive" quindi molto lunga (anche troppo!) fatta a posta per ridurre i consumi specialmente nei tratti autostradali io su strade di tutti i giorni mantengo la 5°
è la caratteristica più evidente e piacevole di questo motore quella di essere sempre sotto coppia ovviamente bisogna vedere che tipo di moto hai avuto fino ad ora perchè la NC 700 ha soltanto 47 cv quindi miracoli non ne fa!
 
14255590
14255590 Inviato: 5 Apr 2013 23:54
 

Complimenti per il topic, sopratutto a rofio62 che lo ha avviato!
Ho appena finito di leggerlo tutto e mi è stato utilissimo!
Tutti i dubbi che mi hanno fatto venire i soliti "smanettoni cavallodipendenti" dei miei compagni di viaggi sono spariti!
Ho scoperto la moto solo 2 settimane fa e me ne sono innamorato, ma purtroppo causa pioggia che nn vuole fermarsi non l'ho ancora provata.
Oggi spero di riuscirci... pioggia pemettendo... non vedo l'ora di provarla icon_biggrin.gif
 
14260271
14260271 Inviato: 8 Apr 2013 11:06
Oggetto: Finalmente un bel giro !
 

Oooh
finalmente ieri sono riuscito a fare un bel giretto
un po' di autostrada, poi statale, poi un bel po' di tornanti in su e in giu'
insomma, non mi sono fatto mancare niente!
La moto continua a stupirmi per la sua semplicita' di utilizzo, in autostrada la trovo molto comoda e stabile, all'uscita dei tornanti e' prontissima, nel misto e' proprio divertente e poi non consuma nulla (a onor del vero non ho mai fato i conti di quanto fa a litro, ma dal benzinaio non ci vado mai...)
Comunque un paio di difettucci ce li ha anche lei: le manopole a mio parere sono troppo piccole di sezione, al prossimo tagliando le faccio sicuramente sostituire con altre di maggior sezione
e poi, quando piove ci si inzacchera con tutto quello che tira su, specialmente dalla ruota anteriore; la prolunga al parafango e' proprio necessaria, forse piu' della copertura della ruota posteriore, con il baulone - che tengo sempre montato - non arrivano molti schizzi, ma senza ci si farebbe i fanghi!

ah, per la cronaca: la mia compagna di viaggio di ieri e' stata mia figlia di otto anni, ci siamo proprio divertiti !!!


buona moto a tutti

MAC61
 
14270239
14270239 Inviato: 11 Apr 2013 16:57
 

Finalmente sono riuscito a provarla sabato in 2 concessionari diversi... mi è piaciuta un sacco! Guidabilissima!

Il secondo conce ne aveva una nera manuale come l'avrei presa io se avessi deciso... appena arrivata, ancora imballata...

Oggi sono tornato, e l'ho PRESA!! icon_biggrin.gif

Non vedo l'ora che mi chiami il conce!!
 
14270375
14270375 Inviato: 11 Apr 2013 18:01
 

Complimenti !
Ottima scelta

Benvenuto nel forum

MAC61
 
14274333
14274333 Inviato: 12 Apr 2013 23:58
 

ghizm0 ha scritto:
Finalmente sono riuscito a provarla sabato in 2 concessionari diversi... mi è piaciuta un sacco! Guidabilissima!

Il secondo conce ne aveva una nera manuale come l'avrei presa io se avessi deciso... appena arrivata, ancora imballata...

Oggi sono tornato, e l'ho PRESA!! icon_biggrin.gif

Non vedo l'ora che mi chiami il conce!!
conplimenti ottima scelta... soddisfaioni a palate.... se non cerchi prestazioni da pista 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
14274497
14274497 Inviato: 13 Apr 2013 8:28
 

turbolentoo ha scritto:
conplimenti ottima scelta... soddisfaioni a palate.... se non cerchi prestazioni da pista 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif


no no, niente tirate nei curvoni di montagna, non mi interessano... le lascio a quelli più "bravi ed esperti" di me! icon_asd.gif

non vedo l'ora di farci un casino di km... poi farò sapere le mie prime impressioni!

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14278324
14278324 Inviato: 15 Apr 2013 9:57
 

Ciao a tutti.

Quanche venerdì fa ho provato la moto e volevo condividere le mie esperienze, che potrebbero fa comodo ai neofiti totali.
Premetto che, pur essendo scooterista da 25 anni, non ho mai guidato una moto (se non uno sporadico giretto su hornet del cognato o vstom del fratello).
Pensate che prima di andare al consessionario mi sono andato a vedere su internet se la prima si mette su o giù (e ora già non me lo ricordo più icon_redface.gif ).
Roma, ore 18.00 di venerdì pomeriggio. Un traffico d'inferno, ma mi dico che, visto che quando riuscirò a prenderla la userò soprattutto per andare e tornare da lavoro, tant'è che conviene provarla subito nel traffico. Non vi nascondo che un po' d'ansia ce l'avevo. La moto non è mia, non sono un motociclista, non so usare il cambio da moto, c'è tanto traffico.... icon_evil.gif più mi avvicinavo al concessionario, più mi sudavano le mani.
Firmo le carte, la vedo (nera!!!) ci salgo e ..... tutto il mondo svanisce. La moto guida da sola, sembra che già sappia cosa voglio da lei. ha un equilibrio che non fa sospettare il suo peso. Mi sembra che abbia un ottimo spunto, ma non so quanto faccio testo, visto che vengo da uno sportcity 200, è agilissima e la posizione di guida mi viene abbastanza naturale (sono alto 172cm). Mi faccio qualche semaforo, qualche sorpasso, qualche inversione e mi sembra di averla sempre guidata. prendo un po' di confidenza e provo a passare tra le file di auto in coda e mi rendo conto di passare dove sarei passato con lo scooter Il tempo vola e fin troppo in fretta arriva il momento di scendere dalla moto. Concludo dicendo che solo una volta sceso mi rendo conto di non aver notato le asperità del terrenno che rendono roma simile ad una città bombardata.
Che dire.. prima di salire in moto la NC700X mi piaceva, ora ne sono innammorato. Tra il cambio automatico o manuale non saprei proprio che scegliere, ma mi riservo di p.rovarle entrambe prima .
Mi rimane un solo dubbio, visto che guido due ruote con tutte le condizioni meteo (anche la neve, ma con pessimi risultati): come si comporta questa meraviglia sul bagnato? qualcuno l'ha guidata in condizioni di pioggia? Io guido lo scooter regolarmente sotto la pioggia e, considerando che vorrei sostituirlo con la moto , qualche dubbio ce l'ho.


Grazie a tutti della pazienza e scusate se mi sono dilungato tanto.
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14278620
14278620 Inviato: 15 Apr 2013 11:57
 

Sono un "abbonato" alla pioggia e provengo da un SilverWing 400; tenendo sempre conto che sul bagnato bisogna guidare abbottonati icon_smile.gif , non ho trovato nessun punto a sfavore dell'NC (con gomme Bridgestone) rispetto al SW (con gomme Metzeler).
Anzi la ciclistica decisamente più solida sono a tutto vantaggio dell'NC rispetto allo scooter.
 
14281456
14281456 Inviato: 16 Apr 2013 10:28
 

ciao.. a volevo dire che io alla mia nc700x o ruotato un poco il manubrio verso di me e devo dire che e migliorato tantissimo la seduta e la postura,sono alto 1,70 icon_rolleyes.gif vabe alto...dite che o i braccini corti eusa_doh.gif ...... 0510_confused.gif 0510_saluto.gif 0509_boxed.gif
 
14281623
14281623 Inviato: 16 Apr 2013 11:40
 

turbolentoo ha scritto:
ciao.. a volevo dire che io alla mia nc700x o ruotato un poco il manubrio verso di me e devo dire che e migliorato tantissimo la seduta e la postura,sono alto 1,70 icon_rolleyes.gif vabe alto...dite che o i braccini corti eusa_doh.gif ...... 0510_confused.gif 0510_saluto.gif 0509_boxed.gif


Allora siamo in due, stessa cosa per me che sono 174cm.
Pochi gradi di rotazione, molta comodità in più icon_smile.gif
 
14281700
14281700 Inviato: 16 Apr 2013 12:07
 

dumdum11 ha scritto:
Allora siamo in due, stessa cosa per me che sono 174cm.
Pochi gradi di rotazione, molta comodità in più icon_smile.gif


Ho la NC 700 X da sabato e ho visto anch'io la 'strana' posizione del manubrio ma... ruotandolo indietro non si rischia di toccare il serbatoio?

Grazie per le risposte.

Luca
 
14283182
14283182 Inviato: 16 Apr 2013 20:24
 

Assolutamente no, se l'inclinazione verso il posteriore è di pochi gradi.
 
14283527
14283527 Inviato: 16 Apr 2013 21:56
 

se ruoti il manubrio indietro troppo non si apre più il vano portacasco
 
14318068
14318068 Inviato: 29 Apr 2013 22:58
 

Mea871 ha scritto:
se ruoti il manubrio indietro troppo non si apre più il vano portacasco
qualche grado non tutto indietro dai 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
14318148
14318148 Inviato: 29 Apr 2013 23:16
 

volevo chiedervi .. a chi è un po piu bravo nella guida icon_biggrin.gif io sulle strade di montagne con tanti tornanti e curve...e pochi rettilinei... mi senbra che moto piu blasonate e con piu cavalleria... ma sempre nei limiti .. non è che poi vadano tanto di piu...mi spiego... io riesco a fare i tornanti in seconda e accelero al massimo...la moto riprende molto bene subito...e non riescono a distanziarmi...capita anche a voi... sara la bella coppia della moto...a volte ci sono certi che mi guardano con certe facce.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif tie.gif
 
14318906
14318906 Inviato: 30 Apr 2013 11:41
 

hihihi... anche a me è capitato...
domenica siamo andati al Passo della Raticosa, ero ancora in rodaggio e quindi non ho tirato più dei 5000 giri, ma sono rimasti tutti a bocca aperta per come va anche in strade di montagna la mia "motoretta senza cavalli" icon_biggrin.gif

e quando ho detto che la volevo prendere tutti a dirmi che me ne sarei pentito perché ha pochi cavalli... 0509_si_picchiano.gif
non mi pento per niente anzi, sono troppo contento e penso di aver trovato la moto adatta a me!! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14319118
14319118 Inviato: 30 Apr 2013 12:48
 

turbolentoo ha scritto:
qualche grado non tutto indietro dai 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

anche io ho ruotato indietro il manubrio poi sono ritornato un po in avanti perchè avevo notato che mettendo il bloccasterzo quando aprivo il vano portacasco sfiorava il manubrio stesso era questo il mio appunto 0509_up.gif
 
14319132
14319132 Inviato: 30 Apr 2013 12:52
 

turbolentoo ha scritto:
volevo chiedervi .. a chi è un po piu bravo nella guida icon_biggrin.gif io sulle strade di montagne con tanti tornanti e curve...e pochi rettilinei... mi senbra che moto piu blasonate e con piu cavalleria... ma sempre nei limiti .. non è che poi vadano tanto di piu...mi spiego... io riesco a fare i tornanti in seconda e accelero al massimo...la moto riprende molto bene subito...e non riescono a distanziarmi...capita anche a voi... sara la bella coppia della moto...a volte ci sono certi che mi guardano con certe facce.... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif tie.gif

è sicuramente un ottima moto ben sfruttabile e anche molto stabile ma ti posso assicurare che chi va forte (e qua non parliamo di velocità da codice!!!) di strada ne fa ben di più fidati eusa_whistle.gif
comunque nulla toglie alla nostra NC che si comporta egregiamente su tutti i tipi di percorsi 0509_up.gif
 
14319594
14319594 Inviato: 30 Apr 2013 14:55
 

Secondo me fino a 5-6.000 giri va uguale o forse meglio di moto più potenti (sempre intorno ai 600-700cc). E questo a me piace perché non amo tenere troppo su di giri il motore.
Certo che con altre moto, quando oltrepassi i 7-8000 giri, vanno molto di più!
 
14320613
14320613 Inviato: 30 Apr 2013 20:12
 

bildo64 ha scritto:
Secondo me fino a 5-6.000 giri va uguale o forse meglio di moto più potenti (sempre intorno ai 600-700cc). E questo a me piace perché non amo tenere troppo su di giri il motore.
Certo che con altre moto, quando oltrepassi i 7-8000 giri, vanno molto di più!

anche se ha un buono spunto da fermo la Nc perde ben presto terreno rispetto alle super naked o alle super sportive prova già fatta contro suzuki gsxr1000 non c'è storia...ma è giusto così ovviamente!
 
14320687
14320687 Inviato: 30 Apr 2013 20:35
 

rofio62 ha scritto:
Bene, siamo giunti al momento che chi ha partecitato a questo threed aspettava........ vi presento i paramani DualRoad Acerbis.

Spero solo che da questo piccolo tutorial, chi deciderà di montarli possa trarne solo vantaggi vantaggi (almeno lo spero).
Passiamo alle cose serie e incominciamo il lavoro.......

1 - svitare la vite in testa al bilancere, togliere lo stesso e riavvitare la vite senza stringere (l'officina mi ha consigliato e quindi rivolgo il consiglio a voi di cercare una vite dello stesso passo e sostituirla all'originale.... ora capirete il perchè....);
2 - dopo aver riavvitato la vite lasciando la testa sporgente, quardando il "foro interno" del manubrbrio si potranno scorgere due linguette che non fanno altro che ancorare in due forellini sul manubrio tutto il gruppo del contrappeso;
3 - dopo aver spruzzato un pò di "svitol" o altro lubrificante, con una pinza a becchi lunghi, stringere le mollette verso l'interno del tubo e nel contempo con una pinza, tirare e estrarre l'intero blocco del contrappeso;

Immagine: Link a pagina di I43.tinypic.com

4 - all'estremità del blocco, c'è un gommino, controllate bene che sia rimasto nella sede del blocco altrimenti, con un cacciavite, toglietelo e rimontatelo sul blocco perchè tanto non serirà più;
5 - se ritenete per maggior comodità, potete togliere le manopole aiutandovi o con il compressore oppure, spruzzando una buona dose di lubrificante spray.

Lo stesso lavoro dovrà essere fatto sul lato opposto del manubrio.

Nella confezione dei paramani troverete i seguenti componenti:

Immagine: Link a pagina di I40.tinypic.com

- 2 paramani (ovvio);
- 2 viti lunghe a testa esagonale;
- 2 espansori (sono uguali a quelli dei tasselli per muro);
- 4 dadi conici teminali (ci sono 2 misure differenti a secondo del diametro del tubo);
- 6 pesi ( ci sono 3 pesi differenti, gli stessi aumentano o diminuiscono la distanza tra il paramani e la manopola)


Per il montaggio, ho utilizzato i pesi medi, la differenza tra gli altri due di misure differenti è che oltre al peso differente, aumentano o diminuiscono la distanza tra paramano e manopola inoltre, aumentano o diminuiscono il "peso" del contrappeso nonostante il paramani abbia già un peso integrato.

Assemblaggio:
dopo aver inserito la vite lunga nel paramani, inserire il peso desiderato (uno dei 3 a piacimento), il tassello a espansione e per finire in dado conico (utilizzate quello con il diametro più grande).
Per evitare eventuali ronzii o rumari molesti dovuti a eventuali vibrazioni o sconnessioni del manto stradale, ho avvolto i due espansori con un giro di gomma fissandola con un pò di nastro adesivo quello da elettricista che rimane più morbido e elastico (ho utilizzato un pezzo di camera d'aria della bicicletta ma potete utilizzare anche un pezzo di gomma come la canna da giardino oppure, qualsiasi altro materiale che potete trovare che faccia da isolante).
Se utilizzate della gomma morbida, non strigetela ma avvolgetela normalmente così anche il nastro isolante; se invece utilizzerete un pezzo di canna di gomma, tagliare a metà il pezzo e sovrapporlo all'espansore; questo "gioco" permetterà al dado conico (una volta inserito il blocco nel manubrio) nel momento che inizierete ad avvitare di entrare nell'espansore e dilatarsi in modo naturale senza essere ritenuto dalla copertura fatta.
Per una maggior protezione della mano, suggerisco di tenere il filo sotto del paramani in linea con la leva della frizione e del freno.

Ed ecco come figurano....... 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di I39.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I42.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I39.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I39.tinypic.com

Le foto le ho fatte con il cellulare quindi non fate commenti perchè non siamo ad una mostra di Oliviero Toscani....... icon_asd.gif icon_asd.gif

Oggi provate per il primo giorno e a seguire il mio giudizio personale.......
Pregi:
1 - estetica e design si sposano molto bene con il modello della moto;
2 - non sono affatto invasivi anzi, piacciono molto;
3 - proteggono discretamente la mano, ovvio che per una protezione totale bisognerebbe montare il modello tipo Touratech;
4 - essendo fissati solo al manubrio, non vibrano e non danno cenni di cedimento;

Difetti:
1 - nati come design per moto stradali, personalmente li avrei progettati qualche cm. in più;
2 - nella confezione di viti e dadi, avrei incluso 2 o 4 rondelle di gomma proprio per evitare l'avvolgimento degli espansori con materiale gommoso;
3 - (al momento non mi viene in mente altro ma mi riservo di riportare in futuro altri pregi o difetti).

Premesso che i paramani non scaldano ma oltre a proteggere la mano deviano l'aria diretta, questa sera il tragitto ufficio/casa circa 27km li ho fatti senza guanti proprio per capire se facevano il loro lavoro ebbene, nonostante i 18°, non percepivo aria battente diretta sulle mani quindi ho deciso di promuoverli.

Per quanto riguarda i led da installare sulla parte frontale,

Immagine: Link a pagina di I41.tinypic.com

non l'ho ancora fatto ma questo è come verrebbero

Immagine: Link a pagina di I40.tinypic.com

Spero abbiate gradito e mi auguro che con queste piccole operazioni riuscirete a montarli anche voi.

Un saluto a tutti e........ doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

grazie Rofio questa tua guida fatta in maniera egregia mi calza proprio a pennello domani anche io devo montare i paramani acerbis
quindi grazie 1000 0509_up.gif
 
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