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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13619230
13619230 Inviato: 26 Lug 2012 14:45
 

Quindi forse è corretto dire che il problema principale erano forse le dimensioni della moto a causa della tua taglia, piuttosto che una reale supremazia dell'NC700 sul V-Strom, giusto?
Perchè tutto sommato, confrontando le due moto, non so quanti giudicherebbero in assoluto meglio la Honda della Suzuki... certo poi ognuno ha le sue priorità che possono far pendere la bilancia da una parte o dall'altra...
 
13619359
13619359 Inviato: 26 Lug 2012 15:30
 

Centrato in pieno 0509_up.gif

aggiungiamoci il prezzo d'acquisto (e perchè no, i consumi e i tagliandi a 12000 km invece di 6000)
e poi anche la voglia di cambiare che (almeno per me) non sempre significa salire di potenza. icon_wink.gif
 
13619549
13619549 Inviato: 26 Lug 2012 16:15
 

Ciao a tutti! Aggiungo la mia opinione riguardo argomento scomodità sella: mi devo ricredere, è la mia prima moto e all'inizio mi faceva male il sedere dopo 50 km ma ora non più. Mi sparo sempre giretti dell'ordine mediamente dei 350 km e non mi fanno mai male le chiappe, dopo due mesi sono già a quota 3500 km. Mi sono sparato un viaggio di 480 km complessivi (andata e ritorno) in un giorno sul Grossglockner in Austria e sono ritornato a casa tranquillo, senza rotture di sedere. La posizione delle pedane è leggermente arretrata ma non scomoda. La moto dà il meglio di se su in salita, sembra di avere un motore elettrico con sempre coppia a disposizione. In discesa soffre per scarsità-assenza di freno motore, ma ci si aiuta con con il freno dietro e quindi con l'intervento del C-ABS, oltretutto oltre a frenarla ricompone la moto come se fosse su un binario ferroviario, è una cosa utile da non sottovalutare come accessorio su una moto 0509_up.gif .
I regimi dove esprime il meglio vanno dai 3000 ai 5000, a me piace farla girare comunque sui 3000-3500 con qualche accellerata che sfiora i 5000.

PS: l'ho fatta provare ad un amico motociclista ed è rimasto sbalordito per la manegevolezza di questa Honda, l'unica pecca è stata secondo lui la mancanza di 30 CV sulla moto. Capibile da uno che proviene da una moto razzo bicilindrica da 120 CV. Per me la potenza è più che sufficente per fare un giro, d'altronde non siamo mica in pista? icon_smile.gif

Ciao!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13619654
13619654 Inviato: 26 Lug 2012 16:47
 

PinkFloyd ha scritto:
In discesa soffre per scarsità-assenza di freno motore


Strano per un bicilindrico... di solito una delle caratteristiche è proprio il ben presente freno motore... che poi aiuta tanto in discesa e tra una curva e un'altra per non frenare o frenare meno rispetto ad un 4 cilindri... forse sull'NC, in fase di messa a punto, hanno diminuito il freno motore per garantire consumi inferiori (sempre che togliere freno motore faccia consumare meno... non ne sono sicuro... eusa_think.gif )
 
13619854
13619854 Inviato: 26 Lug 2012 17:55
 

saturnz70 ha scritto:


Strano per un bicilindrico... di solito una delle caratteristiche è proprio il ben presente freno motore... che poi aiuta tanto in discesa e tra una curva e un'altra per non frenare o frenare meno rispetto ad un 4 cilindri... forse sull'NC, in fase di messa a punto, hanno diminuito il freno motore per garantire consumi inferiori (sempre che togliere freno motore faccia consumare meno... non ne sono sicuro... eusa_think.gif )


Concordo tutto, il bicilindrico dovrebbe avere maggior freno motore di un 4 cilindri.
0509_up.gif 0509_up.gif
 
13619902
13619902 Inviato: 26 Lug 2012 18:10
 

Alfio68 ha scritto:
saturnz70 ha scritto:


Strano per un bicilindrico... di solito una delle caratteristiche è proprio il ben presente freno motore... che poi aiuta tanto in discesa e tra una curva e un'altra per non frenare o frenare meno rispetto ad un 4 cilindri... forse sull'NC, in fase di messa a punto, hanno diminuito il freno motore per garantire consumi inferiori (sempre che togliere freno motore faccia consumare meno... non ne sono sicuro... eusa_think.gif )


Concordo tutto, il bicilindrico dovrebbe avere maggior freno motore di un 4 cilindri.
0509_up.gif 0509_up.gif


Nell'ultimo giro ho fatto parecchi colli sopra i 2200-2500 mt quindi con discese a forte pendenza ed il freno motore faceva un lavoro piú che egregio, anzi. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13620228
13620228 Inviato: 26 Lug 2012 19:46
 

LGS22 ha scritto:


Nell'ultimo giro ho fatto parecchi colli sopra i 2200-2500 mt quindi con discese a forte pendenza ed il freno motore faceva un lavoro piú che egregio, anzi. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



Ciao LGS22 e ciao a tutti gli altri utenti! 0509_welcome.gif
Mi dispiace ma a me non sembra, su questo bicilindrico percepisco durante le scalate in discesa la poco incisività dell'azione del motore. Non penso sia solo una mia impressione ma l'ho letta tra i post di altri utenti (molto più esperti di me)! icon_cool.gif
L'azione del freno motore la percepisco leggermente tra terza e seconda, in maniera blanda.
Mentre tra seconda e prima talvolta si blocca la ruota facendo fischiare la gomma, cosa molto fastidiosa.

Probabilmente è una questione di gusti ma in discesa io vorrei il freno motore più presente icon_question.gif , in salita communque è ineccepibile! 0509_campione.gif

Ciao! icon_smile.gif
 
13620409
13620409 Inviato: 26 Lug 2012 20:52
 

PinkFloyd ha scritto:





Probabilmente è una questione di gusti ..... :


Questo penso sia il punto icon_biggrin.gif

Ciao!! 0510_five.gif
 
13621284
13621284 Inviato: 27 Lug 2012 8:47
 

LGS22 ha scritto:
PinkFloyd ha scritto:





Probabilmente è una questione di gusti ..... :


Questo penso sia il punto icon_biggrin.gif

Ciao!! 0510_five.gif


esatto, gusti e/o abitudini:
in genere i bicilindrici offrono maggior freno motore rispetto ai quadri, ma anche tra un bicilindrico e l'altro possono esserci differenze notevoli dovute a svariati fattori:
dati dimensionali (alesaggio/corsa), masse in movimento, rapporto di compressione, rapporti di trasmissione ecc.
rispetto alla v-strom che togliendo il gas quasi inchioda (soprattutto con marce corte) la NC sembra frenare in modo più blando.
Sottolineo infine il già citato ottimo comportamento del freno combinato (pedale che azione il posteriore + parzialmente l'anteriore): anche usato dove non si dovrebbe (ad es. in curva) mantiene la moto assolutamente neutra senza scomporla.
 
13621862
13621862 Inviato: 27 Lug 2012 11:22
 

Io ho usato per un mese l'NC cambio manuale come moto di cortesia e adesso ho il DCT.
Non so dire in senso assoluto quanto è il valore del freno motore però vi posso dire che quello dell'automatica è molto meno. Col manuale sentivo il colpo quando chiudevo il gas (e la testata di mio figlio..) e quando riaprivo cercavo di essere il più dolce possibile per evitare l'effetto contrario. Con l'automatica va molto meglio.
Per certe moto mi sembra che lo considerino un difetto l'on-off troppo accentuato.
Credo di avere letto una volta, a proposito del v-strom, che nel vecchio avevano ridotto l'on-off lasciando entrare un po' di benzina nel motore anche a gas chiuso.
 
13622377
13622377 Inviato: 27 Lug 2012 13:34
 

io sono invece molto contento che la NC abbia pochissimo freno motore è infatti una caratteristica dei bicilindrici che non mi è mai piaciuta invece così com'è ti permette di avere una guida molto fluida assecondata anche dai freni che sono sempre dolci progressivi nell'intervento grazie alla frenata combinata con abs
 
13622861
13622861 Inviato: 27 Lug 2012 15:51
 

Leggo e rileggo prove,opinioni,test e altro che si trova in rete..
Credo,anzi ne sono più che convinto,che sia la moto giusta per me.
Magari alla fine rinuncio all'acquisto,ho ancora qualche giorno per decidere,poi chiudono tutto e arrivederci a settembre,però penso che se moto deve essere,che NC700X sia.
Perchè?
Perchè credo che la prima moto debba essere in primis facile da guidare,non scorbutica,economica e non eccessivamente ingombrante.
Da quello che sono riuscito a interpretare provandola,aiuta parecchio a non impiantarsi se si esce da una curva con una marcia troppo elevata,ti da una certa dose di sicurezza,che aimè lo scooter per sua natura fa fatica a darti,e ti permette di affrontare in piena sicurezza anche viaggi su strade a scorrimento veloce.
Il mio Kymco arriva a 130,ma non vi dico cosa succede quando si presenta dell'asfalto irregolare........
Non sò perchè stò scrivendo queste righe,ma volevo condividere questo mio pensiero con dei veri motociclisti......quelli che la moto la usano e non solamente per 3 mesi all'anno.




Ps:continuo a leggere battutaccie ironiche su chi ha scelto lo scooter quale mezzo di mobilità....
Provocatoriamente,è più motociclista uno che si è fatto 100000Km con un Piaggio Liberty 50 oppure uno che ne fà 2000 andando su e giu per le coste???
Le "coste " sono un tratto quasi collinare fuori Brescia,dove rischi la vita transitandoci per via del solito gruppo di,permettetemelo,s*****i che hanno preso pieno possesso di questa strada come fosse una pista privata.
 
13622934
13622934 Inviato: 27 Lug 2012 16:12
 

Mea871 ha scritto:
io sono invece molto contento che la NC abbia pochissimo freno motore è infatti una caratteristica dei bicilindrici che non mi è mai piaciuta invece così com'è ti permette di avere una guida molto fluida assecondata anche dai freni che sono sempre dolci progressivi nell'intervento grazie alla frenata combinata con abs


Ti quoto in pieno, è sicuramente questione di gusti e stile di guida. Io vengo dalla Pegaso Strada, un monocilindrico, e, sebbene mi piacesse molto, quando provavo ad entrare un po' più forte il freno motore dell'ultima scalata non mi faceva sentire la moto bilanciata.
Ora con la NC700X questo non mi succede, devo ancora adattare un po' la mia guida... ma è normale.

Lamps

doppio_lamp.gif
 
13623542
13623542 Inviato: 27 Lug 2012 19:29
 

De gustibus non est disputandum! I gusti sono individuali e li rispetto.

Io quando scalo in discesa vorrei sentire la presenza di un freno motore più presente, i freni vanno che è una meraviglia, daccordo! ... ma ho la sensazione di scaldarli e sfruttarli un po troppo in discesa! eusa_think.gif

Ciao! icon_smile.gif
 
13628712
13628712 Inviato: 30 Lug 2012 9:31
 

Scettico dei consumi citati da altri utenti del forum (oltre i 30 km/lt) mi sono apprestato a fare anch'io la prova precisa dei consumi dopo 3500 km. Ho fatto il pieno fino al colmo con moto inclinata su cavalletto, azzerato il contachilometri e macinato un pò di km fino a percorrere strada anche un pò in riserva. L'indicatore della riserva andava e veniva a seconda dell'inclinazione della strada di montagna, quindi segnava circa 2 tacche o la tacca della riserva.

355,9 km percorsi fino al distributore, moto appoggiata su cavalletto come pieno precedente, messa la benzina da solo come nell'ultimo pieno fino al colmo del serbatoio. Litri erogati in 11,12.

Qundi se la matematica non è un'opinione 355,9/11.12= 32 km con un litro. icon_biggrin.gif

Non racconto balle! Verità! ... sono pure schifato dal risultato!

Non sono uno che sgasa ma faccio parecchia montagna e tengo il motore tra i 3000 e 4000 giri.

Sono ancora incredulo, soprattutto sui dati rilevati da alcuni giornalisti che sostengono nelle loro prove di aver fatto solo 22 km con un litro.

Ciao!
 
13629001
13629001 Inviato: 30 Lug 2012 10:59
 

PinkFloyd ha scritto:
Scettico dei consumi citati da altri utenti del forum (oltre i 30 km/lt) mi sono apprestato a fare anch'io la prova precisa dei consumi dopo 3500 km. Ho fatto il pieno fino al colmo con moto inclinata su cavalletto, azzerato il contachilometri e macinato un pò di km fino a percorrere strada anche un pò in riserva. L'indicatore della riserva andava e veniva a seconda dell'inclinazione della strada di montagna, quindi segnava circa 2 tacche o la tacca della riserva.

355,9 km percorsi fino al distributore, moto appoggiata su cavalletto come pieno precedente, messa la benzina da solo come nell'ultimo pieno fino al colmo del serbatoio. Litri erogati in 11,12.

Qundi se la matematica non è un'opinione 355,9/11.12= 32 km con un litro. icon_biggrin.gif

Non racconto balle! Verità! ... sono pure schifato dal risultato!

Non sono uno che sgasa ma faccio parecchia montagna e tengo il motore tra i 3000 e 4000 giri.

Ottimo risultato...
Anche la mia ha circa 3500 km all'attivo e mi sembra che consumi sempre meno ( oppure sto imparando a guidarla come si deve ) eppure non la risparmio moltissimo sulle prestazioni ma
riesco a farci quasi sempre 320/330 km prima che entri in riserva...
Adoro sempre di più questa "motina" !!! doppio_lamp_naked.gif

Sono ancora incredulo, soprattutto sui dati rilevati da alcuni giornalisti che sostengono nelle loro prove di aver fatto solo 22 km con un litro.

Ciao!
 
13629767
13629767 Inviato: 30 Lug 2012 14:09
 

PinkFloyd ha scritto:
Scettico dei consumi citati da altri utenti del forum (oltre i 30 km/lt) mi sono apprestato a fare anch'io la prova precisa dei consumi dopo 3500 km. Ho fatto il pieno fino al colmo con moto inclinata su cavalletto, azzerato il contachilometri e macinato un pò di km fino a percorrere strada anche un pò in riserva. L'indicatore della riserva andava e veniva a seconda dell'inclinazione della strada di montagna, quindi segnava circa 2 tacche o la tacca della riserva.

355,9 km percorsi fino al distributore, moto appoggiata su cavalletto come pieno precedente, messa la benzina da solo come nell'ultimo pieno fino al colmo del serbatoio. Litri erogati in 11,12.

Qundi se la matematica non è un'opinione 355,9/11.12= 32 km con un litro. icon_biggrin.gif

Non racconto balle! Verità! ... sono pure schifato dal risultato!

Non sono uno che sgasa ma faccio parecchia montagna e tengo il motore tra i 3000 e 4000 giri.

Sono ancora incredulo, soprattutto sui dati rilevati da alcuni giornalisti che sostengono nelle loro prove di aver fatto solo 22 km con un litro.

Ciao!


Grazie per la tua testimonianza eusa_clap.gif , io sono ancora in rodaggio uso principale casa-lavoro con percorso (solo andata) di 22 Km con circa 7 di strada a scorrimento veloce e poi tutta città e finora sono intorno ai 27-28 Km/l... una pacchia 0509_up.gif

Quando avrò raggiunto kilometraggi significativi vi aggiorno.

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13629814
13629814 Inviato: 30 Lug 2012 14:22
 

PinkFloyd ha scritto:
Scettico dei consumi citati da altri utenti del forum (oltre i 30 km/lt) mi sono apprestato a fare anch'io la prova precisa dei consumi dopo 3500 km. Ho fatto il pieno fino al colmo con moto inclinata su cavalletto, azzerato il contachilometri e macinato un pò di km fino a percorrere strada anche un pò in riserva. L'indicatore della riserva andava e veniva a seconda dell'inclinazione della strada di montagna, quindi segnava circa 2 tacche o la tacca della riserva.

355,9 km percorsi fino al distributore, moto appoggiata su cavalletto come pieno precedente, messa la benzina da solo come nell'ultimo pieno fino al colmo del serbatoio. Litri erogati in 11,12.

Qundi se la matematica non è un'opinione 355,9/11.12= 32 km con un litro. icon_biggrin.gif

Non racconto balle! Verità! ... sono pure schifato dal risultato!

Non sono uno che sgasa ma faccio parecchia montagna e tengo il motore tra i 3000 e 4000 giri.

Sono ancora incredulo, soprattutto sui dati rilevati da alcuni giornalisti che sostengono nelle loro prove di aver fatto solo 22 km con un litro.

Ciao!

Io ho circa 5000 km confermo che i consumi sono questi icon_smile.gif
 
13630143
13630143 Inviato: 30 Lug 2012 15:58
 

Sono stato anche io un felice possessore di v-strom (per circa 2 anni e 22.000 km percorsi). Se posso fare un confronto ritengo l'NC700 inavvicinabile dal punto di vista della maneggevolezza, sopratutto in mezzo al traffico. In autostrada il v-strom si comporta un tantino meglio perchè è più protettivo, sopratutto a livello delle spalle.
Consumi.... icon_biggrin.gif ....la v-strom non può neanche competere con la NC, la honda è un'altro pianeta. Insomma, nonostante i meno cavalli la honda si comporta veramente bene.
 
13631359
13631359 Inviato: 30 Lug 2012 22:19
 

Alla fine ho deciso...
PRESA!
Salvo imprevisti,giovedi avrò la mia nuova e fiammante Honda NC700x bianca.
Mi sarebbe piaciuta anche grigia,ma prima della fine del mese nons e ne parlava,e le vacanze dove poterla utilizzare sono in dirittura d'arrivo...
Perchè questa scelta?
Perchè è la mia prima moto in assoluto.
Perchè è economica in base alla dotazione di serie,ricordo in primis l'ABS.
Perchè mi piace.
Perchè beve pochissimo.
E perchè nell'utilizzo normale di tutti i giorni,servono prontezza e coppia.
La cosa che mi ha spronato all'aquisto è stata propio questa ultima cosa,ascoltando le lamentele di un collega con una Suzuki GSR600 riguardo la coppia troppo alta in uscita dalle curve strette.
Io ci capisco poco o nulla di motori,però mi ricordo quando le piccole 106 facevano vedere i sorci verdi alle Civic Vtec da 160cv..... 0509_up.gif
 
13631546
13631546 Inviato: 30 Lug 2012 23:33
 

Black700 ha scritto:

E con me.. siamo in quattro. 0509_up.gif


con me cinque 0509_doppio_ok.gif
 
13631842
13631842 Inviato: 31 Lug 2012 8:41
 

Concalmarrivo ha scritto:
Alla fine ho deciso...
PRESA!
Salvo imprevisti,giovedi avrò la mia nuova e fiammante Honda NC700x bianca.
Mi sarebbe piaciuta anche grigia,ma prima della fine del mese nons e ne parlava,e le vacanze dove poterla utilizzare sono in dirittura d'arrivo...
Perchè questa scelta?
Perchè è la mia prima moto in assoluto.
Perchè è economica in base alla dotazione di serie,ricordo in primis l'ABS.
Perchè mi piace.
Perchè beve pochissimo.
E perchè nell'utilizzo normale di tutti i giorni,servono prontezza e coppia.
La cosa che mi ha spronato all'aquisto è stata propio questa ultima cosa,ascoltando le lamentele di un collega con una Suzuki GSR600 riguardo la coppia troppo alta in uscita dalle curve strette.
Io ci capisco poco o nulla di motori,però mi ricordo quando le piccole 106 facevano vedere i sorci verdi alle Civic Vtec da 160cv..... 0509_up.gif


Bravo, ottima scelta e mi riferisco anche al colore;
a me piaceva la nera ma vedendola dal vivo in concessionaria
mi sembrava un po troppo delicata ( si vedevano già tutte le
righette fatte probabilmente dallo straccio antipolvere ) così
ho optato per la bianca e devo dire che adesso mi piace anche
più di prima...
Solo un consiglio, se la usi tutto l'anno, appena puoi mettici
il cupolino maggiorato Honda, ne vale la pena.
Aspettiamo anche le tue considerazioni.
Ciao e buon divertimento. doppio_lamp_naked.gif
 
13631857
13631857 Inviato: 31 Lug 2012 8:47
 

Concalmarrivo ha scritto:
però mi ricordo quando le piccole 106 facevano vedere i sorci verdi alle Civic Vtec da 160cv..... 0509_up.gif

... E sei andato a prendere proprio l'esempio di una Civic che è Honda!! 0509_si_picchiano.gif
 
13634369
13634369 Inviato: 31 Lug 2012 21:26
 

Black700 ha scritto:

... E sei andato a prendere proprio l'esempio di una Civic che è Honda!! 0509_si_picchiano.gif


Come diciamo noi bresciani.....POTA.... 0509_pernacchia.gif
Honda lo è,però si tratta di un'auto.
Non sono mica un integralista hondista.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_wink.gif
 
13637465
13637465 Inviato: 1 Ago 2012 21:04
 

ARRIVATAAA!!!!!!!!
Domani vado a ritirarla.
Sono elettrizzato. 0509_doppio_ok.gif
Prima moto,primo mezzo con marce a pedale e prima Honda!!!!
Sperem be..... doppio_lamp.gif
 
13637855
13637855 Inviato: 1 Ago 2012 23:07
 

Ciao a tutti,
credo di essere l'ultimo arrivato in questo forum...
ma anche come motociclista, sono certamente sempre tra gli ultimi... 0510_sad.gif
ho letto i primi post che ci sono, quelli che parlano dei genitori e di come aggirarli....
io le ho provate tutte, sognavo molte moto da giovane, potevo addirittura comprarle con i miei soldi.... icon_cool.gif
ma non sarei mai riuscito a dare un dispiacere ai miei genitori.... icon_sad.gif
oggi che sono genitore a mia volta, capisco cosa provavano i miei e capisco che sarà difficile confrontarmi con i miei figli, quando arriverà il momento... 0510_amici.gif
la paura è tanta e per la strada gli imprevisti e i folli sono all'ordine del giorno.
oggi posso dire grazie ai miei genitori, da ragazzo ero un incoscente.
sempre pronto al confronto, ora so che se avessi comprato la aprilia 125, poi la 250 e infine il cbr 600, i rischi di farmi del male vero sarebbero stati alti eusa_doh.gif
ora posseggo da anni un aprilia atlantic 200, e per andare e tornare dal lavoro è tutta un'altra cosa... lo porto tutto l'anno e non vedo + file lungo il mio viaggio.... 0509_banana.gif 0509_campione.gif ma possego anche la mentalità di un uomo adulto, la mentalità che ti fa prevedere molti imprevisti prima che sia troppo tardi. eusa_think.gif
certo è che in alcuni momenti, ci è voluta comunque una buona dose di fortuna, che non quasta mai.... 0510_inchino.gif
detto questo vorrei esprimere il mio parere positivo su questa honda denigrata da molti, e apprezzata da sempre + entusiasti possessori....
si! perchè secondo me questa moto la si può comprendere fino in fondo solo provandola veramente.
io purtroppo mi ci sono solo seduto sopra alla fiera di roma, sono sempre + sicuro che questa honda sostituirà il mio schooter, perchè tutti i pregi che leggo tra riviste e forum sono proprio quelli che pensavo avesse dal primo momento che ne ho sentito parlare.
continuerò a leggervi fino al giorno in cui vi dirò di averla sotto le chiappe 0509_doppio_ok.gif 0509_welcome.gif
e chiudo con una domanda: ma non è proprio possibile mettere la leva sx come sul mio schooter, che faccia agire entrambi i freni con un unico gesto?
la moto sarebbe + carina e gli schooteristi non avrebbero problemi.
ho dei dubbi invece per i motociclisti, che abituati con la frizione sulla sx farebbero delle belle inchiodate 0509_si_picchiano.gif
ciao a tutti
 
13639049
13639049 Inviato: 2 Ago 2012 12:28
 

ciao e benvenuto
la nostra adorata moto non ha i freni come vorresti tu ma ha sul pedale dx la frenata combinata cioè premendolo agisce il freno posterire e l'anteriore insieme e funziona molto bene 0509_up.gif
 
13640882
13640882 Inviato: 2 Ago 2012 21:39
 

Quinto73 ha scritto:
Ciao a tutti,
e chiudo con una domanda: ma non è proprio possibile mettere la leva sx come sul mio schooter, che faccia agire entrambi i freni con un unico gesto?
la moto sarebbe + carina e gli schooteristi non avrebbero problemi.
ho dei dubbi invece per i motociclisti, che abituati con la frizione sulla sx farebbero delle belle inchiodate 0509_si_picchiano.gif
ciao a tutti


Non ti preoccupare, ti abituerai subito, anch'io avevo uno scooter ma guidare questa moto è stato del tutto semplice e naturale. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13641265
13641265 Inviato: 2 Ago 2012 23:25
 

grazie delle risposte, non sapevo che l'avesse nella leva posteriore la frenata combinata.
mi fate venire voglia di andare ad acquistarla ora... a no sono le 00:20.... icon_cry.gif
non è il momento, ma sono sicuro che arriverà! 0509_banana.gif
 
13642388
13642388 Inviato: 3 Ago 2012 12:08
 

Attenzione, è vero c'è la frenata combinata ma non vuol dire che frena al 100% sia all'anteriore che al posteriore, cioè mi spiego... se freni con l'anteriore la ripartizione della frenata sarà 80% davanti e 20% dietro (non so quanto siano in realtà le percentuali esatte); bisogna comunque utilizzare il pedale del freno posteriore.
Non so se mi sono spiegato... icon_confused.gif
doppio_lamp.gif
 
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