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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13598050
13598050 Inviato: 20 Lug 2012 6:52
 


 
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13598916 Inviato: 20 Lug 2012 11:19
Oggetto: Le mie impressioni
 

Raga, ho la moto da tre settimane, una NC700X con quasi 4000km.

Ho fatto per ora autostrada (il rodaggio tutto li), poi passi alpini fino in Germania e ritorno, questo solo con il parabrezza originale e le tre borse givi.

Naturalmente quando sono tornato a casa era arrivato il parabrezza givi, ma questo va in contro alla mia predilezione per la legge di Murphy. Tranne il torcicollo, la moto è andata benissimo. Vengo da una BMW F650GS Twin, quindi da una moto poco più potente (ma ho avuto di tutto dal CBR900 alla Ninja, fino alla RT1150) economica e pratica.

Quello che ho trovato su questa Honda è una mega praticità per il vano anteriore - FANTASTICO - una ciclistica molto precisa che rende la moto divertente e freni decisamente all'altezza. Leggo in questo forum che ci sono problemi con la sella. Non per me. Con l'abbigliamento da turismo, infatti la sella non è così liscia e lo scalino posteriore mi ha permesso di appoggiare il sedere nei cambi di direzione in montagna, il che a me aiuta.

Consumi... allora diciamo che ho la mano pesante, per ora non ho visto meglio di 22 al litro ma già mi pare buono, in confronto alla mia precedente moto, risparmio a parità di km fatti un paio di litri di benza, e sono soldi.

Mi manca una cosa in effetti, il contamarce, che avevo sula BMW e che ci sarebbe anche nel cruscotto della NC, solo che viene usato solo nella versione automatica! Come optional dunque ho installato: parabrezza, paramotore laterale e staffe valigie GIVI, sono in attesa del cavalletto centrale e ho messo anche il portanavigatore per il mio tom tom start europe (la presa elettrica è nel vano, sfrutta il connettore del manutentore di carica al quale è attaccato, quando serve un adattatore con una presa tipo accendisigari alla quale ho attaccato un doppio usb - uno per il navi uno per il cell).

Velocità massima presa 188 km/h con parabrezza basso tre borse piene e portacasco pieno, mi pare che vada bene... Per ora promossa!!

Luca
 
13599055
13599055 Inviato: 20 Lug 2012 11:57
 

Ciao a tutti,

mi intrometto in questo topic pur avendo la DCT perché mi sembra interessante quello che scrive @azrhan in merito alla sella. Come ho già avuto modo di dire anche altrove, la sella mi sembra "normalissima". Ormai però mi sento in minoranza... e quindi avendo letto di un'esperienza simile alla mia ho pensato fosse utile ribadire il concetto.

Ciao a tutti,
Teseo
 
13599310
13599310 Inviato: 20 Lug 2012 13:06
 

Teseo ha scritto:
Ciao a tutti,

mi intrometto in questo topic pur avendo la DCT perché mi sembra interessante quello che scrive @azrhan in merito alla sella. Come ho già avuto modo di dire anche altrove, la sella mi sembra "normalissima". Ormai però mi sento in minoranza... e quindi avendo letto di un'esperienza simile alla mia ho pensato fosse utile ribadire il concetto.

Ciao a tutti,
Teseo

Non sei in minoranza io (che con la NC ho fatto + di 3.000km) ho scritto la stessa cosa..........
 
13599340
13599340 Inviato: 20 Lug 2012 13:12
 

saqui ha scritto:

Non sei in minoranza io (che con la NC ho fatto + di 3.000km) ho scritto la stessa cosa..........

E con me.. siamo in quattro. 0509_up.gif
 
13600480
13600480 Inviato: 20 Lug 2012 17:48
 

saqui ha scritto:
Teseo ha scritto:
Ciao a tutti,

mi intrometto in questo topic pur avendo la DCT perché mi sembra interessante quello che scrive @azrhan in merito alla sella. Come ho già avuto modo di dire anche altrove, la sella mi sembra "normalissima". Ormai però mi sento in minoranza... e quindi avendo letto di un'esperienza simile alla mia ho pensato fosse utile ribadire il concetto.

Ciao a tutti,
Teseo

Non sei in minoranza io (che con la NC ho fatto + di 3.000km) ho scritto la stessa cosa..........

Anche io trovo la sella abbastanza comoda e sicuramente la migliore delle ultime moto che ho avuto, e la mia schiena causa ernia del disco è abbastanza delicata, ma a parte un fisiologico indolenzimente non mi posso lamentare, e consiglio a tutti di aspettare prima di fare modifiche che potrebbero costarvi care e non risolvere il vostro problema eusa_doh.gif
 
13600505
13600505 Inviato: 20 Lug 2012 17:57
Oggetto: Re: Le mie impressioni
 

azrhan ha scritto:
Raga, ho la moto da tre settimane, una NC700X con quasi 4000km.

Ho fatto per ora autostrada (il rodaggio tutto li), poi passi alpini fino in Germania e ritorno, questo solo con il parabrezza originale e le tre borse givi.

Naturalmente quando sono tornato a casa era arrivato il parabrezza givi, ma questo va in contro alla mia predilezione per la legge di Murphy. Tranne il torcicollo, la moto è andata benissimo. Vengo da una BMW F650GS Twin, quindi da una moto poco più potente economica e pratica.
Luca


ti quoto in quasi tutto, anche io ne vengo da una bmw f650gs twin, solo che i miei consumi
vanno anche oltre quelli dichiarati da honda, ma lo devo ammettere a me piace molto far girare basso il motore e questa nc 700 sembra fatta apposta per questo icon_lol.gif
 
13604366
13604366 Inviato: 22 Lug 2012 6:20
 

Ragazzi guardate cosa ho trovato in rete?!

confronto reale honda nc700x e crosstourer
"Provate ieri, tre quarti d'ora l'una. Su una strada reale per delle crossover. Montagna e strade bianche. Responso: tra le due vince 5 a zero la piccola. L'altra vincerebbe in autostrada, ma chi se ne frega. La nc700 ha un motore che fa sembrare primitivo quello di ogni altra moto. Identico a quello di un'auto 8v di 4000cc. Silenziosita meccanica totale, vibrazioni zero, risposta al gas perfetta, vellutato, silenzioso, fino ai 5000 tira come una pan european da ogni regime. Facendo 30 con un litro.
Pero' si sente che e' fatto per essere abbinato al cambio automatico, altrimenti sei sembre a cambiare marcia. Frena come na motogp e compostissima.
Ho tirato a tutta, come più non si poteva da pederobba fin su a Monfenera, strada molto impegnativa, e sembrava di stare su un gocart per quanto teneva. Inavvicinabile per ogni altramoto più' dimensionata. Un missiletto facilissimo da guidare e molto comodo. Nessn fading ai freni neanche dopo 20 min con abs ad ogni frenata. Poi presa la crosstourer. Bellissima. Ma tutto quel che avevo in più' della piccola era solo una rottura di c******i. Sarebbe stata bastonata di brutto sulla stessa strada. A 10000 euro di più'. Perche'? Boh."

riporto pedissequamente quanto letto.......

Questo è amora......... icon_asd.gif
 
13604881
13604881 Inviato: 22 Lug 2012 12:26
 

Io stò seriamente meditando l'acquisto.....
Ho un Kymco xciting300,e l'idea di provare una moto è da tempo che la stò maturando.
Non ho nessuna esperienza,se non quella del garellino vip a 3 marce preso nel lontano 86.....
Da quello che leggo,e che credo di capire,è una moto semplice,sincera e con tutti quei requisiti neccessari a un vecchio neofita come me.
Dei problemi da voi rilevati,in particolare quelli riguardanti la sella,io non mi pongo nessun problema.
Il perchè lo ignoro,ma stà di fatto che dopo un'ora in scooter il regal fondoschiena mi fà male....
Pure in auto,dalle economiche alle piu lussuose....
Anche in bici,anche se ho risolto parzialmente il problema con la sella che sulla carta è la più dira,stretta e con caratteristiche che la escluderebbero a priori.
Ve lo dico perchè credo che pagliativi come gel,nuovo foam o altro servano solo a farvi spendere soldi e nulla di più.
Scusate se mi sono intromesso,per di più nel mio primo post,nell'argomento,ma era una cosa che mi sentivo di dire.
doppio_lamp.gif
 
13604939
13604939 Inviato: 22 Lug 2012 12:48
 

Concalmarrivo ha scritto:
Io stò seriamente meditando l'acquisto.....
Ho un Kymco xciting300,e l'idea di provare una moto è da tempo che la stò maturando.
Non ho nessuna esperienza,se non quella del garellino vip a 3 marce preso nel lontano 86.....
Da quello che leggo,e che credo di capire,è una moto semplice,sincera e con tutti quei requisiti neccessari a un vecchio neofita come me.
Dei problemi da voi rilevati,in particolare quelli riguardanti la sella,io non mi pongo nessun problema.
Il perchè lo ignoro,ma stà di fatto che dopo un'ora in scooter il regal fondoschiena mi fà male....
Pure in auto,dalle economiche alle piu lussuose....
Anche in bici,anche se ho risolto parzialmente il problema con la sella che sulla carta è la più dira,stretta e con caratteristiche che la escluderebbero a priori.
Ve lo dico perchè credo che pagliativi come gel,nuovo foam o altro servano solo a farvi spendere soldi e nulla di più.
Scusate se mi sono intromesso,per di più nel mio primo post,nell'argomento,ma era una cosa che mi sentivo di dire.
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Sulla sella c'èun post dedicato, mia opinione personale, se lo leggi ti fai un'idea sbagliata, mai visti tanti chiappemosce...................
icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
13605162
13605162 Inviato: 22 Lug 2012 15:08
 

saqui ha scritto:

Sulla sella c'èun post dedicato, mia opinione personale, se lo leggi ti fai un'idea sbagliata, mai visti tanti chiappemosce...................
icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

Lo sò e l'ho letto.... 0509_up.gif
Io non mi stò facendo nessuna idea,salvo cambiamenti di idee domani vado a prenderla:
E da buon neofita,con cambio manuale.
Se devo imparare,che impari bene..... 0509_doppio_ok.gif
 
13606002
13606002 Inviato: 22 Lug 2012 21:08
 

Concalmarrivo ha scritto:
saqui ha scritto:

Sulla sella c'èun post dedicato, mia opinione personale, se lo leggi ti fai un'idea sbagliata, mai visti tanti chiappemosce...................
icon_asd.gif icon_rolleyes.gif

Lo sò e l'ho letto.... 0509_up.gif
Io non mi stò facendo nessuna idea,salvo cambiamenti di idee domani vado a prenderla:
E da buon neofita,con cambio manuale.
Se devo imparare,che impari bene..... 0509_doppio_ok.gif


......bene, bravo, vedrai che non ti pentirai dell'acquisto. 0509_up.gif
E' una moto semplice, sincera e parca nei consumi, ti da molte soddisfazioni senza avere 100cv.
Per quanto riguarda la sella straquoto saqui eusa_clap.gif

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13616635
13616635 Inviato: 25 Lug 2012 19:36
Oggetto: Re: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
 

rofio62 ha scritto:
Oggi ho ritirato la motina.
Dico motina non per sminuirla ma in confronto alla precedente (CBF1000ST) sembra un sofisticato giocattolino, molto comoda e postura corretta, pesi e ciclistica molto ben bilanciati, display della strumentazione molto chiaro e ben leggibile anche con la 'battuta' del sole, il motore è spettacolare per essere un bicilindrico, silenzioso e con una coppia paragonabile a un trattore...... icon_wink.gif.
Ho percorso solo 80km, il feeling lo si trova subito perchè la motina si fa condurre dove tu vuoi, per i primi 1000km il conce consiglia di non andare oltre i 4000-4500 giri ma vi posso garantire che in una manciata di secondi vi trovate già a una velocità intorno ai 100km/h; la coppia di questo motore è incredibile, in qualsiasi marcia a bassi giri basta accellerare che la motina riprende che è un piacere.
Nelle curve la moto mantiene la sua traiettoria e scende subito in piega senza nessuna fatica.
In rete si è molto discusso della scelta di Honda per i suoi 47,6 CV (35kW) ma vi posso assicurare che non è come si pensa, certo che non ha un allungo come un motore con 100CV ma, la ripresa non gli manca.
Si possono percepire alcune vibrazioni intorno ai 3000-3500 ma niente di che, per un bicilindrico è normale avere un piccolo intervallo dove si può percepire ciò.
La postura è ottima, la classica comodità di questo genere di moto a metà strada tra enduro e stradale, spalle, braccia e polsi si possono tenere a piacere, nessun peso ricade sui polsi.

Utilizzando la moto tutto l'anno e con i costi attuali del carburante ho ritenuto che questa moto faceva al caso mio (percorso casa/ufficio/casa circa 60km al giorno), consumo dichiarato da Honda 28km/l.
Quello che mi ha più colpito anche se l'idea non era nuova è l'ampio vano ricavato al posto del serbatoio, si perche il serbatoio si trova sotto la sella.

In rete hanno scritto che Honda ha concepito questa moto per i neo-patentati....., ritengo che chi ha scritto questi commenti oltre a non capire niente di moto non è un vero motociclista ma solo uno sfigato che tira fuori la moto al sabato e alla domenica per mostrarsi con i suoi 100CV davanti al bar che frequenta.
La prossima settimana la motina incomincerà a portarmi avanti e indietro, vedremo come si comporterà in mezzo al traffico cittadino ma sopratutto quali saranno i reali consumi.

Lamps a tutti e buon weeend.


P.S.: vi consiglio di andare a vederla e se possibile provarla, resterete entusiasti.


Immagine: Link a pagina di Hondaitalia.com

salve,ho ritirato la moto oggi cambio tradizionale, devo dire che e' stata una delusione totale,il motore non esiste,potenza pari a zero,mi sembra di stare su un sh 300 preciso che ho venduto una splendida transalp 700 per questo mezzo che non mi entusiasma in nulla, forse perche la ta e' una bestia,non mi aspettavo di trovare la potenza del ta ma questa proprio e' ferma non parliamo poi della scomodita' della sella sto' gia' pensando di metterla in vendita
 
13616756
13616756 Inviato: 25 Lug 2012 20:14
 

Forse avresti dovuto prima provarla prima di fare l'acquisto, comunque confrontando le schede tecniche dei due modelli, il Transalp ha 12.4 cavalli in più mentre la coppia massima è identica soltanto che nella nc700x è spostata un poco più in basso.

Io la moto non l'ho provata però da dire che è proprio ferma...mah, il transalp avrà più allungo ma non mi sembra che questa nuova nc700x sia fiacca, anzi.
 
13616892
13616892 Inviato: 25 Lug 2012 21:03
Oggetto: Re: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
 

lazzama67 ha scritto:

salve,ho ritirato la moto oggi cambio tradizionale, devo dire che e' stata una delusione totale,il motore non esiste,potenza pari a zero,mi sembra di stare su un sh 300 preciso che ho venduto una splendida transalp 700 per questo mezzo che non mi entusiasma in nulla, forse perche la ta e' una bestia,non mi aspettavo di trovare la potenza del ta ma questa proprio e' ferma non parliamo poi della scomodita' della sella sto' gia' pensando di metterla in vendita


kekambas83 ha scritto:
Forse avresti dovuto prima provarla prima di fare l'acquisto, comunque confrontando le schede tecniche dei due modelli, il Transalp ha 12.4 cavalli in più mentre la coppia massima è identica soltanto che nella nc700x è spostata un poco più in basso.

Io la moto non l'ho provata però da dire che è proprio ferma...mah, il transalp avrà più allungo ma non mi sembra che questa nuova nc700x sia fiacca, anzi.


Caro amico, oltre a straquotare la risposta di kekambas83 0509_up.gif , come hanno fatto tutti prima di acquistarla avresti dovuto provarla (meccanica o automatica), posso notare come lo faranno anche gli altri amici che nonostante qualche difetto di gioventù perchè il progetto dell'NC è un progetto totalmente nuovo dal telaio alla meccanica e non vecchio e superato come quello del TA per quanto in passato abbia avuto i suoi periodi di gloria, tu la moto non l'hai proprio ne capita ne apprezzata per le potenzialità che ha.
Fai forse parte della congrega dei 100cv?
L'unica soluzione è quella di venderla immediatamente......... se guardi bene vedrai già la fila di chi la cerca in tutta Italia e non riesce ad averla nonostante i lunghi tempi di attesa.
 
13616920
13616920 Inviato: 25 Lug 2012 21:15
Oggetto: Re: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
 

lazzama67 ha scritto:

salve,ho ritirato la moto oggi cambio tradizionale, devo dire che e' stata una delusione totale,il motore non esiste,potenza pari a zero,mi sembra di stare su un sh 300 preciso che ho venduto una splendida transalp 700 per questo mezzo che non mi entusiasma in nulla, forse perche la ta e' una bestia,non mi aspettavo di trovare la potenza del ta ma questa proprio e' ferma non parliamo poi della scomodita' della sella sto' gia' pensando di metterla in vendita



Potenza zero, moto quasi ferma......................Mah! non ho parole

Premetto che secondo me la TA è un'ottima moto ( solo che come estetica mi fa ca@@re)
Se guardo alle prestazioni la transalp ha una accellerazione uguale 0-400mt la TA 14 sec, la NC 14,4. La coppia è uguale solo che la NC lavora più in basso; La TA ha circa 10km in più di velocità max: 180 contro i 170 della NC
Piccolo particolare: per prestazioni leggermente superiori LA TA CONSUMA QUASI IL DOPPIO!!

Ho fatto provare la NC700 ad due amici, uno ha la Caponord, l'altro ha la Transalp..Sono entrambi rimasti entusiasti!!! proprio per il fatto che malgrado le apparenze è davvero divertente da guidare......

Una domanda.................... ma sei sicuro che stiamo parlando della stessa moto rotfl.gif

Ultima modifica di saqui il 25 Lug 2012 22:02, modificato 1 volta in totale
 
13616960
13616960 Inviato: 25 Lug 2012 21:27
 

Buona sera a tutti,
Sono Roberto da Genova, anch'io ho acquistato la motina una settimana fa' e a parte la sella di cui se n'e' parlato e straparlato, sono soddisfatto dell'acquisto........l'unico problema, forse per le mie braccia non sufficientemente lunghe, mentre guido tendo ad assumere una posizione un po scomoda, trovo che il manubrio della moto sia un po troppo distante per me.....allentando i bulloni del manubrio ed inclinandolo un poco verso di me secondo voi riuscirei a risolvere il problema?
 
13616981
13616981 Inviato: 25 Lug 2012 21:32
 

Continuare a leggere commenti come quelli sopra,non fanno altro che creare confusione tra chi non è ancora deciso a prenderla.
Per prenderla,dovrei borsare 4700€.....che non sono bruscolini.... 0510_sad.gif
Se penso che durante il giro di concessionarie di oggi,ho spuntato una Versys nera,in offertona e senza ABS,dando in permuta il mio Kymco,a 4760€+120€ di passaggio dello scooter........ma la sorpresa è stata alla Yamaha.
La XJ-6 a 3700€ prezzo finale.
Il mercato si muove,e si muove in direzione Honda...
Che sia ferma,che sia un giocattolino,che sia.......poco importa.
Honda ha fatto un prodotto versatile,economico,controtendenza....
Ma direi che i risultati gli danno ragione.
Non sono ancora convinto sull'acquisto di una moto vera,anche perche questa sera ho preso poca acqua a bordo del mio sccoter,ma penso che la hondina sarà probabilmente la mia scelta.
La Versys è bella,per carità,però è un altro settore di moto.
Addirittura,in una concessionaria multimarche,tra le tante moto presenti in salone quella caldamente consigliata era propio la " X ".... 0510_inchino.gif
Credo anche,con la richiesta e i dati di vendite che si leggono,la tenuta dell'usato è più che garantita.... tie.gif
 
13616989
13616989 Inviato: 25 Lug 2012 21:35
 

Dimenticavo una cosa.....
Per i golosi di CV.
Vuoi vedere che a breve non salti fuori qualche mappatura della centralina per dare piu vigore al mezzo??
Poi però non vi lamentate se farà i 15-20km/l......... 1110_pat-pat.gif
 
13617041
13617041 Inviato: 25 Lug 2012 21:52
Oggetto: Re: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
 

lazzama67 ha scritto:

salve,ho ritirato la moto oggi cambio tradizionale, devo dire che e' stata una delusione totale,il motore non esiste,potenza pari a zero,mi sembra di stare su un sh 300 preciso che ho venduto una splendida transalp 700 per questo mezzo che non mi entusiasma in nulla, forse perche la ta e' una bestia,non mi aspettavo di trovare la potenza del ta ma questa proprio e' ferma non parliamo poi della scomodita' della sella sto' gia' pensando di metterla in vendita

Questo é il tipico commento, probabilmente finto, da fan boy in questo caso di TA che la NC 700X non l'ha manco vista dal vivo.
 
13617063
13617063 Inviato: 25 Lug 2012 21:58
Oggetto: Re: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
 

Black700 ha scritto:
lazzama67 ha scritto:

salve,ho ritirato la moto oggi cambio tradizionale, devo dire che e' stata una delusione totale,il motore non esiste,potenza pari a zero,mi sembra di stare su un sh 300 preciso che ho venduto una splendida transalp 700 per questo mezzo che non mi entusiasma in nulla, forse perche la ta e' una bestia,non mi aspettavo di trovare la potenza del ta ma questa proprio e' ferma non parliamo poi della scomodita' della sella sto' gia' pensando di metterla in vendita

Questo é il tipico commento, probabilmente finto, da fan boy in questo caso di TA che la NC 700X non l'ha manco vista dal vivo.


.....vista solo in foto, e pure piccola rotfl.gif rotfl.gif
 
13617083
13617083 Inviato: 25 Lug 2012 22:03
Oggetto: Re: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
 

Black700 ha scritto:

Questo é il tipico commento, probabilmente finto, da fan boy in questo caso di TA che la NC 700X non l'ha manco vista dal vivo.


Quoto!!
è l'unica spiegazione possibile......
 
13617095
13617095 Inviato: 25 Lug 2012 22:07
Oggetto: Re: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
 

rofio62 ha scritto:
Black700 ha scritto:
lazzama67 ha scritto:

salve,ho ritirato la moto oggi cambio tradizionale, devo dire che e' stata una delusione totale,il motore non esiste,potenza pari a zero,mi sembra di stare su un sh 300 preciso che ho venduto una splendida transalp 700 per questo mezzo che non mi entusiasma in nulla, forse perche la ta e' una bestia,non mi aspettavo di trovare la potenza del ta ma questa proprio e' ferma non parliamo poi della scomodita' della sella sto' gia' pensando di metterla in vendita

Questo é il tipico commento, probabilmente finto, da fan boy in questo caso di TA che la NC 700X non l'ha manco vista dal vivo.


.....vista solo in foto, e pure piccola rotfl.gif rotfl.gif

Lo credo anch'io.....peccato però...
Non ho mai frequentato forum motociclistici,ma leggo con dispiacere che si esalta o si demolisce un prodotto senza delle vere motivazioni.
Almeno avesse detto:
-"alla variante Ascari,in uscita,sembrava che non ce la facesse......" 0509_pernacchia.gif
 
13617220
13617220 Inviato: 25 Lug 2012 22:56
 

valemattaur ha scritto:
Buona sera a tutti,
Sono Roberto da Genova, anch'io ho acquistato la motina una settimana fa' e a parte la sella di cui se n'e' parlato e straparlato, sono soddisfatto dell'acquisto........l'unico problema, forse per le mie braccia non sufficientemente lunghe, mentre guido tendo ad assumere una posizione un po scomoda, trovo che il manubrio della moto sia un po troppo distante per me.....allentando i bulloni del manubrio ed inclinandolo un poco verso di me secondo voi riuscirei a risolvere il problema?


Ciao roberto, complimenti anche a te per essere entrato in possesso di questa " perfetta motina ". 0509_up.gif
Anche io come te ho avvertito il " problema "del manubrio un po lontano dal corpo e proprio
come hai pensato tu l'ho ruotato un po verso di me con la conseguenza che adesso
mi sembra di avere piu' feeling con l'anteriore e la postura e' leggermente migliorata. icon_wink.gif
Il consiglio che ti do e' di provare a ruotare il manubrio di pochi millimetri per volta fino a trovare la tua posizione ideale. Occhio a non esagerare altrimenti rischi di toccare il finto serbatoio quando giri tutto il manubrio. doppio_lamp_naked.gif
 
13617695
13617695 Inviato: 26 Lug 2012 8:08
 

Nexus69 ha scritto:


Ciao roberto, complimenti anche a te per essere entrato in possesso di questa " perfetta motina ". 0509_up.gif
Anche io come te ho avvertito il " problema "del manubrio un po lontano dal corpo e proprio
come hai pensato tu l'ho ruotato un po verso di me con la conseguenza che adesso
mi sembra di avere piu' feeling con l'anteriore e la postura e' leggermente migliorata. icon_wink.gif
Il consiglio che ti do e' di provare a ruotare il manubrio di pochi millimetri per volta fino a trovare la tua posizione ideale. Occhio a non esagerare altrimenti rischi di toccare il finto serbatoio quando giri tutto il manubrio. doppio_lamp_naked.gif



Ciao Nexus69, grazie infinite per la celere risposta, provero' oggi stesso a ruotare il manubrio come hai fatto tu........ icon_lol.gif
 
13618779
13618779 Inviato: 26 Lug 2012 12:53
Oggetto: Re: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
 

lazzama67 ha scritto:

salve,ho ritirato la moto oggi cambio tradizionale, devo dire che e' stata una delusione totale,il motore non esiste,potenza pari a zero,mi sembra di stare su un sh 300 preciso che ho venduto una splendida transalp 700 per questo mezzo che non mi entusiasma in nulla, forse perche la ta e' una bestia,non mi aspettavo di trovare la potenza del ta ma questa proprio e' ferma non parliamo poi della scomodita' della sella sto' gia' pensando di metterla in vendita


mah.....

Potenza del transalp ????

io vengo da una V-strom, che le transalp me le mangiavo a merenda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
soprattutto in curva, viste le ruotine da bici che si ritrova icon_eek.gif icon_eek.gif

i cavalli in meno si avvertono solo ai giri "alti" . finito lì. come maneggevolezza e guidabilità il confronto lo regge alla grande.
 
13618852
13618852 Inviato: 26 Lug 2012 13:08
 

Homer, una domanda:
visto che tu vieni dal V-Strom, che è una Signora Moto, versatile, comoda, pratica, maneggevole, con una buona potenza e coppia in basso, praticamente tutto-terreno (perlomeno per piccoli sterrati e strade bianche), che si può caricare come un mulo con bauletti e borse varie.

Perchè?

...hai scelto l'NC700X?

Cosa ha in più del V-Strom?

Anche i consumi, se non sbaglio, sono simili... eusa_think.gif
 
13618896
13618896 Inviato: 26 Lug 2012 13:19
 

saturnz70 ha scritto:
Homer, una domanda:
visto che tu vieni dal V-Strom, che è una Signora Moto, versatile, comoda, pratica, maneggevole, con una buona potenza e coppia in basso, praticamente tutto-terreno (perlomeno per piccoli sterrati e strade bianche), che si può caricare come un mulo con bauletti e borse varie.

Perchè?

...hai scelto l'NC700X?

Cosa ha in più del V-Strom?

Anche i consumi, se non sbaglio, sono simili... eusa_think.gif


Bella domanda icon_biggrin.gif

i consumi intanto non sono proprio simili.... io facevo non più di 20 km al litro con la Suzuki; so che c'è chi guidando in maniera molto accorta fa meglio, ma il mio stile ed uso della moto questo mi davano icon_confused.gif

poi: la mia strommina aveva 8 anni e 70.000 km; ancora in gran forma, per carità, ma la voglia di cambiare c'era. tra spendere circa 8000 euro per la nuova v-strom e poco più di 6000 per l'honda ........

e infine ....... a 53 anni non cercavo prestazioni ma una moto che mi desse più feeling per il mio uso quotidiano (è meno pesante ed ingombrante e forse anche meglio bilanciata col baricentro); sterrati non ne ho mai fatti (e comunque la v-strom non è fatta per quello; ci si va, è vero, ma le moto da sterrato sono ben altre) e nelle gitarelle o viaggetti che faccio sempre da solo (sella a parte 0509_down.gif ) non mi manca più di tanto.

Lamps.
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppiolampgreen.gif
 
13618976
13618976 Inviato: 26 Lug 2012 13:37
 

Ma il nuovo V-Strom non è più leggero e meno ingombrante del vecchio modello? (Se ne trovano già esemplari forse aziendali o ex-demo a circa 7.000).
Peso ed ingombro a parte, in cosa è meglio l'NC come feeling di guida? Tempo fa avevo provato un V-Strom, e non mi sembrava affatto male come manovrabilità...
 
13619073
13619073 Inviato: 26 Lug 2012 14:06
 

saturnz70 ha scritto:
Ma il nuovo V-Strom non è più leggero e meno ingombrante del vecchio modello? (Se ne trovano già esemplari forse aziendali o ex-demo a circa 7.000).
Peso ed ingombro a parte, in cosa è meglio l'NC come feeling di guida? Tempo fa avevo provato un V-Strom, e non mi sembrava affatto male come manovrabilità...


più leggeri, ma di poco, ma anche un pelino più alto (piccolo inciso: è veramente folle la politica di produrre tre selle di diversa altezza ma non offrirle come opzione di primo equipaggiamento ma come ricambio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) e per me che sono quasi due metri ( mi mancano solo 35 cm.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) forse anche quel pelino fa.......

che devo dirti, sarà la ruota anteriore più piccola, sarà il peso meglio distribuito, sarà anche solo suggestione ma la NC me la sento più adatta.
Ovviamente non sto assolutamente rinnegando la v-strom, è una delle moto che ho tenuto più a lungo e con cui ho fatto più km, è davvero un'ottima moto che, avrai letto, continuo a citare come termine di paragone o a consigliare come acquisto.

0510_saluto.gif
 
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