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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13512242
13512242 Inviato: 26 Giu 2012 10:10
 

Con la pioggia è un vero disastro. Ho preso un acquazzone sabato e il fango è schizzato ovunque. Per fortuna ho montato il parafango skidmarx (che secondo me è il più protettivo) e avevo montato il bauletto. Il bauletto era tutto schizzato di fango, quindi presumo che quel fango sarebbe andato a finire sulla schiena della mia zavorrina.
Conclusione, il parafango è assolutamente indispensabile.
 
13512266
13512266 Inviato: 26 Giu 2012 10:18
 

Quindi più che il parafango mi consigli un bauletto per riparare la schiena? icon_smile.gif
Scherzi a parte, è davvero strana come situazione...possibile che alla Honda non ci abbiano pensato? Perchè anche con il solo parafango risolverei in parte il problema.
 
13512752
13512752 Inviato: 26 Giu 2012 12:24
 

Ci sono leggi della fisica che non si può contraddire, una ruota schizza acqua/fango lungo la sua tangente: basta guardare una moto di profilo per capire che uno dei tanti parafanghi in commercio possono evitare di sporcare al massimo il monoammortizzatore, forse anche un poco di sottosella, non certo schiene e bauletto... questo lo fa il portatarga al limite.
 
13513348
13513348 Inviato: 26 Giu 2012 14:55
 

fradalex986 ha scritto:
Per chi l'ha provata con la pioggia o con asfalto bagnato...Confermate che la ruota posteriore alza acqua e fango che va a finire sulla schiena del pilota e dell'eventuale zavorrina? E' necessario montare un parafango? E quest'ultimo è realmente utile? Grazie


Ciao,
a me è capitato un paio di volte di trovarmi su strada bagnata o con la pioggia ma a quanto pare non abbastanza per lavarmi come ad altri è successo.
Per quanto mi riguarda - pur essendo tra la lista degli acquisti da fare - dubito altamente che il parafango risolva il problema. eusa_think.gif
Se è vero che a sporcarsi è la schiena del passeggiero vuol dire che l'acqua arriva da dietro, quindi in caso sarebbe opportuno valutare un paraspruzzi da attaccare a fondo targa.
Il parafango ripara forcella-mono e parte del sottocodone, a meno che ci mettiamo uno di quei bellissimi icon_eek.gif parafanghi che arrivano quasi a terra stile chopper...
Ovviamente mio personalissimo parere!

doppio_lamp_naked.gif
 
13513381
13513381 Inviato: 26 Giu 2012 15:06
 

Cingio87 ha scritto:


Ciao,
a me è capitato un paio di volte di trovarmi su strada bagnata o con la pioggia ma a quanto pare non abbastanza per lavarmi come ad altri è successo.
Per quanto mi riguarda - pur essendo tra la lista degli acquisti da fare - dubito altamente che il parafango risolva il problema. eusa_think.gif
Se è vero che a sporcarsi è la schiena del passeggiero vuol dire che l'acqua arriva da dietro, quindi in caso sarebbe opportuno valutare un paraspruzzi da attaccare a fondo targa.
Il parafango ripara forcella-mono e parte del sottocodone, a meno che ci mettiamo uno di quei bellissimi icon_eek.gif parafanghi che arrivano quasi a terra stile chopper...
Ovviamente mio personalissimo parere!

doppio_lamp_naked.gif


Concordo con quando hai scritto
 
13518137
13518137 Inviato: 27 Giu 2012 16:27
 
 
13518751
13518751 Inviato: 27 Giu 2012 19:00
 

fradalex986 ha scritto:
Esistono al momento paraspruzzi che coprono parzialmente la ruota posteriore della nostra moto tipo questo?? :

Link a pagina di Img217.imageshack.us



Interessa anche a me montarne uno così. Su internet non ho trovato niente
 
13518874
13518874 Inviato: 27 Giu 2012 19:34
 

Quello del BMW è particolare per via del forcellone monobraccio.
parlando di moto meno sofisticate, lo montava il Suzuki Freewind:

immagini visibili ai soli utenti registrati


dal lato sinistro integrava anche il paracatena.

Chissà se adattabile. icon_confused.gif
 
13519631
13519631 Inviato: 27 Giu 2012 22:51
 

In un post di un paio di settimane fa ho scritto che il tachimetro arrivava fino a 188 km/h e poi si fermava mentre i giri motore salivano ancora un po, mi sbagliavo; oggi segnava 191 a trecento giri dal limitatore. Ovviamente in galleria... icon_mrgreen.gif
 
13520576
13520576 Inviato: 28 Giu 2012 9:46
 

Premesso che non mi è ancora capitato di prendere acqua con la nuova motina, sono un po' preoccupato per i commenti che leggo sulla quantità di spruzzi che arrivano sul retro della sella e sul passeggero. Come molti hanno già scritto non credo che il problema si risolva con gli attuali paraspruzzi da montare a protezione del monoammortizzatore (sono assolutamente troppo corti) e credo che anche il paraspruzzi stile BMW non sia di grande aiuto in questo caso.

Penso che il problema sia nell'estrema sottigliezza del codino e del supporto del faro posteriore che creano uno spazio (proprio alla fine della sella) dove gli schizzi potrebbero effettivamente passare. Se ho ragione nessuna delle soluzioni finora proposte avrebbe un effetto di riduzione del problema (la prima troppo a monte la seconda troppo a valle).

In questo caso ci vorrebbe una soluzione specifica per la nostra motina che allarghi la zona del supporto del faro impedendo agli schizzi di salire verso il passeggero.

Speriamo che qualche produttore di accessori sia motivato a pensare (e produrre) una soluzine gradevole e funzionale.

Ciao a tutti,
Teseo
 
13520821
13520821 Inviato: 28 Giu 2012 10:38
 

Nexus69 ha scritto:
In un post di un paio di settimane fa ho scritto che il tachimetro arrivava fino a 188 km/h e poi si fermava mentre i giri motore salivano ancora un po, mi sbagliavo; oggi segnava 191 a trecento giri dal limitatore. Ovviamente in galleria... icon_mrgreen.gif


Anch'io sono sui 190 ( ma non in galleria) ho fatto circa 1.900 km,
Credo che sia normale che dopo il rodaggio si sleghi un po'.
Piuttosto ad andature elevate in autostrada ( con gas aperto e frequenti sorpassi) ho rilevato un consumo di 23km/lt.
 
13520859
13520859 Inviato: 28 Giu 2012 10:45
 

Teseo ha scritto:
Premesso che non mi è ancora capitato di prendere acqua con la nuova motina, sono un po' preoccupato per i commenti che leggo sulla quantità di spruzzi che arrivano sul retro della sella e sul passeggero. Come molti hanno già scritto non credo che il problema si risolva con gli attuali paraspruzzi da montare a protezione del monoammortizzatore (sono assolutamente troppo corti) e credo che anche il paraspruzzi stile BMW non sia di grande aiuto in questo caso.

Penso che il problema sia nell'estrema sottigliezza del codino e del supporto del faro posteriore che creano uno spazio (proprio alla fine della sella) dove gli schizzi potrebbero effettivamente passare. Se ho ragione nessuna delle soluzioni finora proposte avrebbe un effetto di riduzione del problema (la prima troppo a monte la seconda troppo a valle).

In questo caso ci vorrebbe una soluzione specifica per la nostra motina che allarghi la zona del supporto del faro impedendo agli schizzi di salire verso il passeggero.

Speriamo che qualche produttore di accessori sia motivato a pensare (e produrre) una soluzine gradevole e funzionale.

Ciao a tutti,
Teseo

Se è così il bauletto dovrebbe risolvere il problema icon_biggrin.gif
 
13522931
13522931 Inviato: 28 Giu 2012 16:59
 

saqui ha scritto:


Anch'io sono sui 190 ( ma non in galleria) ho fatto circa 1.900 km,
Credo che sia normale che dopo il rodaggio si sleghi un po'.
Piuttosto ad andature elevate in autostrada ( con gas aperto e frequenti sorpassi) ho rilevato un consumo di 23km/lt.


1900 km anch'io e la sento andare sempre meglio.
190 km/h non in galleria... Devi aver preso un bel lancio
o eri su un falso piano, oppure la mia e' meno performante...! doppio_lamp_naked.gif
 
13523254
13523254 Inviato: 28 Giu 2012 18:24
 

Nexus69 ha scritto:


1900 km anch'io e la sento andare sempre meglio.
190 km/h non in galleria... Devi aver preso un bel lancio
o eri su un falso piano, oppure la mia e' meno performante...! doppio_lamp_naked.gif


oppure il tachimetro ha più scarto icon_asd.gif

Confermo la sensazione di "slegamento" km dopo km secondo me c'è ancora un pochino di margine.

Ero in autostrada e in effetti avevo preso un bel lancio, comunque i 170 di raggiungono in un attimo e in autostrada no problem con i sorpassi.
Devo sottolineare che, anche ad andature elevate, non ci sono vibrazioni e la moto è molto stabile; i freni sono sempre all'altezza. Complimenti Honda 0509_up.gif

In condizioni normali i 186/188 si raggiungono e dovrebbero corrispondere a +/- 175/178 reali; più aumenta la velocità + aumenta lo scarto rispetto al gps ( ma siamo sicuri che il gps sia preciso? eusa_think.gif )

doppio_lamp.gif
 
13523392
13523392 Inviato: 28 Giu 2012 19:01
 

saqui ha scritto:


oppure il tachimetro ha più scarto icon_asd.gif

Confermo la sensazione di "slegamento" km dopo km secondo me c'è ancora un pochino di margine.

Ero in autostrada e in effetti avevo preso un bel lancio, comunque i 170 di raggiungono in un attimo e in autostrada no problem con i sorpassi.
Devo sottolineare che, anche ad andature elevate, non ci sono vibrazioni e la moto è molto stabile; i freni sono sempre all'altezza. Complimenti Honda 0509_up.gif

In condizioni normali i 186/188 si raggiungono e dovrebbero corrispondere a +/- 175/178 reali; più aumenta la velocità + aumenta lo scarto rispetto al gps ( ma siamo sicuri che il gps sia preciso? eusa_think.gif )

doppio_lamp.gif


Quoto al 100% 0509_campione.gif
 
13523707
13523707 Inviato: 28 Giu 2012 21:39
 

ma solo a me va piano? io ho 1000km ed ho fatto una tirata e basta, premetto, non piegato, con bauletto, poi io sono 1,85 per 95kg.
a me è arrivata bene fino ai 150km/h, ma poi saliva lentissima..dopo ho mollato perchè non ci tenevo nemmeno ad andare oltre, intanto non l'ho presa per quello!
 
13523845
13523845 Inviato: 28 Giu 2012 22:18
 

frigio6 ha scritto:
ma solo a me va piano? io ho 1000km ed ho fatto una tirata e basta, premetto, non piegato, con bauletto, poi io sono 1,85 per 95kg.
a me è arrivata bene fino ai 150km/h, ma poi saliva lentissima..dopo ho mollato perchè non ci tenevo nemmeno ad andare oltre, intanto non l'ho presa per quello!


Tirando la 5^ fino a 6000 giri arriva a 160 km/h abbastanza in fretta, appena metti la 6^ sale bene fino a circa 170 poi sale più piano.
Ma come hai detto tu i pregi dell'NC700 non sono le prestazioni di velocità max, ma ben altri... doppio_lamp_naked.gif
 
13523921
13523921 Inviato: 28 Giu 2012 22:42
 

Nexus69 ha scritto:


Tirando la 5^ fino a 6000 giri arriva a 160 km/h abbastanza in fretta, appena metti la 6^ sale bene fino a circa 170 poi sale più piano.
Ma come hai detto tu i pregi dell'NC700 non sono le prestazioni di velocità max, ma ben altri... doppio_lamp_naked.gif


confermo, anche la mia si comporta così, direi che sale bene fino a 175 poi sale piano.

Ma tutto questo per dire che se viaggi in autostrada sui 130/140, ne hai a sufficienza per sorpassi senza problemi.

Nelle statali ovviamente il passo è diverso e si apprezza molto la capacità di piega, l'agilità e i consumi da record, a passo di turismo la mia è sopra i 30 Km/lt 0509_doppio_ok.gif

In città, nel traffico si trova a suo agio in ogni situazione, è piuttosto agile, il motore non scalda troppo e i consumi si aggirano intorno a 25 Km/lt.

L'ABS è un plus in tutte le occasioni
 
13524207
13524207 Inviato: 29 Giu 2012 0:32
 

Ciao a tutti io vorrei sapere è davvero così scomoda la sella,o ci si può abituare?!grazie..e ho letto di questo ultimo problema che sembra esserci su strada bagnata l'acqua o il fango che sia arriva sulla schiena del passeggero se si è senza bauletto???io devo ancora ordinarla ma sono già convinto..io sono di genova la mia honda mi ha sparato 8000 su strada per la d t c, x e ho letto che tanti l'hanno pagata meno
saqui ha scritto:
Nexus69 ha scritto:


Tirando la 5^ fino a 6000 giri arriva a 160 km/h abbastanza in fretta, appena metti la 6^ sale bene fino a circa 170 poi sale più piano.
Ma come hai detto tu i pregi dell'NC700 non sono le prestazioni di velocità max, ma ben altri... doppio_lamp_naked.gif


confermo, anche la mia si comporta così, direi che sale bene fino a 175 poi sale piano.

Ma tutto questo per dire che se viaggi in autostrada sui 130/140, ne hai a sufficienza per sorpassi senza problemi.

Nelle statali ovviamente il passo è diverso e si apprezza molto la capacità di piega, l'agilità e i consumi da record, a passo di turismo la mia è sopra i 30 Km/lt 0509_doppio_ok.gif

In città, nel traffico si trova a suo agio in ogni situazione, è piuttosto agile, il motore non scalda troppo e i consumi si aggirano intorno a 25 Km/lt.

L'ABS è un plus in tutte le occasioni
[b]
 
13525407
13525407 Inviato: 29 Giu 2012 11:06
 

cla85 ha scritto:
Ciao a tutti io vorrei sapere è davvero così scomoda la sella,o ci si può abituare?!grazie..e ho letto di questo ultimo problema che sembra esserci su strada bagnata l'acqua o il fango che sia arriva sulla schiena del passeggero se si è senza bauletto???io devo ancora ordinarla ma sono già convinto..io sono di genova la mia honda mi ha sparato 8000 su strada per la d t c, x e ho letto che tanti l'hanno pagata meno[b]


Per quel che mi riguarda con viaggi non superiori a 100/150 km con
la sella non c'è problema, oltre da abbastanza fastidio.
Pioggia non ne ho ancora affrontato quindi non posso aiutarti,
mentre ti posso dire che dopo 2000 km questa moto mi piace
sempre di più; e' stato un ottimo acquisto.
Okkio ai tempi di consegna del DCT, io ho dovuto ripiegare
su quella manuale perché mi avevano confermato che ci sarebbero voluti parecchi mesi per averla... doppio_lamp_naked.gif
 
13525532
13525532 Inviato: 29 Giu 2012 11:33
 

Io domenica ho fatto circa 700km in un giorno (Monza, Sestriere, colle dell'assietta, finestrelle, briancon, Vars, Vinadio, Cuneo, Monza)
Certo ogni tanto ti devi fermare, ma a me la sella sembra sufficientemente comoda.
Per quanto riguarda la pioggia io ne ho presa un po' qualche settimana fa in autostrada e senza bauletto (se dio vuole arriva in questi giorni) ma non ho avuto problemi di schizzi alla schiena, devo dire però che ho preso poche gocce.
 
13525564
13525564 Inviato: 29 Giu 2012 11:38
 

Eh quello dei tempi di consegna lo so però mi hanno detto al concessionario che per fine estate le cose migliorano,per quanto ruarda la sella allora va bene! icon_razz.gif io aspetto quella automatica..il tuo concessionario quanto ti aveva fatto?
 
13525586
13525586 Inviato: 29 Giu 2012 11:42
 

Eh nel mirino ormai è deciso!cosa consigliate accessori originali o no?io la userò più che altro in città perciò automatica dovrebbe essere meglio intanto mi giro un po di concessionari
 
13525642
13525642 Inviato: 29 Giu 2012 11:52
 

cla85 ha scritto:
cosa consigliate accessori originali o no?


Dipende da te, tanti mettono solo gli originali, altri sembra che non li vogliano mettere per principio. Io parabrezza maggiorato e cavalletto centrale originali senza manco pensarci. Io tendenzialmente sono per gli originali, non tanto però da pagare un portapacchi più di 300 euro... (sarà Motech, penso).
 
13525901
13525901 Inviato: 29 Giu 2012 12:48
 

Il dtc va bene e solo questi eusa_clap.gif one di adattarsi?
 
13525929
13525929 Inviato: 29 Giu 2012 12:55
 

Ragazzi qui non si parla di accessori ma solo di prime impressioni di guida come dice il titolo.

Prima di postare, siate sicuri che quanto scrivete sia coerente con il titolo del topic.

Ogni OT verrà rimosso.


Grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
13526343
13526343 Inviato: 29 Giu 2012 14:40
 

homer59 ha scritto:
Quello del BMW è particolare per via del forcellone monobraccio.
parlando di moto meno sofisticate, lo montava il Suzuki Freewind:
Immagine: Link a pagina di Suzukicycles.org
dal lato sinistro integrava anche il paracatena.

Chissà se adattabile. icon_confused.gif


Secondo me, meglio di quello dedicato alla NC
 
13527608
13527608 Inviato: 29 Giu 2012 21:52
 

Ze ha scritto:
Ragazzi qui non si parla di accessori ma solo di prime impressioni di guida come dice il titolo.

Prima di postare, siate sicuri che quanto scrivete sia coerente con il titolo del topic.

Ogni OT verrà rimosso.


Grazie della collaborazione icon_cool.gif

piccolo o.t.
se mi posso permettere vorrei proporre a voi dello staff di inserire il titolo della discussione su ogni post magari in alto sotto la data si è rivelato molto utile tempo fa anche in un altro forum a cui sono iscritto rende il tutto molto più ordinato e focalizzato sul tema avendolo sempre sotto gli occhi
chiudo o.t.
 
13527739
13527739 Inviato: 29 Giu 2012 22:42
 

Mea871 ha scritto:

piccolo o.t.
se mi posso permettere vorrei proporre a voi dello staff di inserire il titolo della discussione su ogni post magari in alto sotto la data si è rivelato molto utile tempo fa anche in un altro forum a cui sono iscritto rende il tutto molto più ordinato e focalizzato sul tema avendolo sempre sotto gli occhi
chiudo o.t.



proponilo nell'apposita sezione: icon_arrow.gif Proposte, uso del Sito e del Forum

icon_wink.gif
 
13528364
13528364 Inviato: 30 Giu 2012 10:25
 

fatto icon_smile.gif
grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





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