rofio62 ha scritto:
Ciao voglio risponderti senza andare OT,
premesso che alle riviste non ho mai dato conto visto che sono sempre di parte e mai obiettive, dovresti sapere visto che vai anche in pista, che il discorso gomme è molto soggettivo e variegato in specialmodo ogni moto reagisce in modo differente a seconda del battistrada, della carcassa, della mescola.
Le Metz le ho avute sia semitassellate (meglio sempre Pirelli visto che le Metz sono Pirelli) che da strada, dalle z4, z6 e z8.
Sul CBF 1000 avevo le z8, sull'asciutto andavano bene ma sul bagnato........ la conformazione della carcassa delle Mezt sono costituite non da fasce telate incrociate ma bensì da 3 fasce pretensionate sul diametro della gomma e non tutti le gradiscono.
comunque al primo cambio di gomme, tornerò sulle Avon, quelle sì che rimangono incollate sul bagnato (informarsi please).
infatti io ho scritto "ad ognuno le proprie gomme" avendo fatta molta pista sono molto informato in materia e conosco molto bene come vengono costruiti gli pneumatici ed in particolar modo le metzeler simili nelle mescole ma non uguali a pirelli comunque
comunque il mio non era un appunto ma solamente una considerazione