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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13452970
13452970 Inviato: 11 Giu 2012 16:23
 

Nexus69 ha scritto:

A me interessano i deflettori gambe e piedi... icon_asd.gif
Grazie. doppio_lamp_naked.gif


Ho preso: il parabrabrezza maggiorato, i deflettori gambe e piedi, il paramotore, il set Borse/bauletto e lo scarico Akra.
Cercherò in rete i faretti suplementari e i paramani (quelli honda hanno un costo irragionevole)
Questa è un immagine con tutti gli optional

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13453677
13453677 Inviato: 11 Giu 2012 19:04
 

Complimenti, sicuramente ci hai lasciato una fortuna in accessori, ma per un utilizzo a 360 gradi sono indispensabili. Che paramani pensavi di mettere? Molti utenti del forum hanno messo gli acerbis dual road
 
13455207
13455207 Inviato: 11 Giu 2012 22:50
 

questo è un topic di impressioni di guida, ora basta, l'ho detto più volte.

Al prossimo OT, ripulisco.


 
13457498
13457498 Inviato: 12 Giu 2012 14:28
Oggetto: ciao
 

complimenti consuma meno dell'integra e si guida agile in curva bene bene
 
13457919
13457919 Inviato: 12 Giu 2012 16:22
 

Mea871 ha scritto:

la molla del mono va caricata in base al tuo peso di serie è tarata sui 75 kg se pesi di più la devi comprimere e se pesi di meno la devi allentare di un giro alla volta provando la moto


Hai un'idea di quanti giri in più andrebbero dati quando si viaggia in due? 75+75 kg.
Il concessionario mi dice che non c'è bisogno di toccare la registrazione...
 
13460574
13460574 Inviato: 13 Giu 2012 9:02
 

Io ho fatto 210 km con la zavorrina, in tratti extraurbano-autostrada e ho riflettuto che:

- Il parabrezza maggiorato è indispensabile (di qualsiasi marca purchè efficace), perchè in autostrada l'aria ti arriva sul petto con forza e le turbolenze sul casco alla fine ti riconglioniscono;

- la sella è troppo dura per viaggiare, nonostante le caratteristiche della moto, diciamo per touring di medio raggio, sarebbe meglio farla rifoderare...

Lamps
 
13467194
13467194 Inviato: 14 Giu 2012 15:51
 

finalmente è mia!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
fatti i primi km, non esprimo giudizi ovviamente ma da quanto mi è parso (è la mia prima moto dopo quella della scuola guida kawa er5) è molto maneggevole e dolce... grazie a tutti per aver animato questo thread fino ad adesso icon_smile.gif
 
13468803
13468803 Inviato: 14 Giu 2012 21:27
 

bildo64 ha scritto:


Hai un'idea di quanti giri in più andrebbero dati quando si viaggia in due? 75+75 kg.
Il concessionario mi dice che non c'è bisogno di toccare la registrazione...

provala su un tratto di strada che conosci bene se senti che affonda troppo dietro allora procedi avvitando la ghiera di un giro alla volta riprovando sempre la moto sulla stesso percorso procedi sempre a piccoli passi ricordati in fine di serrare la contro ghiera 0509_up.gif
 
13471265
13471265 Inviato: 15 Giu 2012 14:05
 

Proverò.
Grazie del consiglio!
 
13476162
13476162 Inviato: 16 Giu 2012 23:11
 

Ragazzi finalmente l'ho provata! Ho fatto un breve giro e come di consueto le strade di Napoli erano trafficate, mi ha stupito da subito questa moto, il motore è fluido ha un bel sound e spinge ai bassi subito, la posizione di guida è perfetta stai alto manubrio largo come piace a me, la moto è maneggevole forse solo un po' da fermo pesante ma è questione di abitudine; mi hanno stupito davvero i freni l'anteriore ha forza e vigore.....rispetto al bmw che non frena se non spremi la leva....e poi ho provato a far entrare l'abs.....inchiodando con entrambi ma niente.....davvero eccellente la moto non si scompone ......per nulla sulla bmw appena freni entra ed è fastidioso; per la piega non ho potuto provare e non ho voluto con la moto della prova....anche se d'esperienza so che i bridgestone fanno c....... meglio una bella metzeler....e le sospensioni mi sembrano buone, spero di prenderla a breve!
Saluti a tutti
 
13487681
13487681 Inviato: 19 Giu 2012 21:33
 

Sulla mia noto una fastidiosa vibrazione del coperchio del vano porta casco quando rilascio l'acceleratore e ad andature a bassi giri..........succede anche a voi????

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13487704
13487704 Inviato: 19 Giu 2012 21:39
 

Fil83 ha scritto:
Sulla mia noto una fastidiosa vibrazione del coperchio del vano porta casco quando rilascio l'acceleratore e ad andature a bassi giri..........succede anche a voi????

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Nella mia ncX non succede, o almeno non avverto nessun rumore,
ma controlla la guarnizione; a me si stava staccando e l'ho fatta rientrare in sede. eusa_think.gif
 
13487849
13487849 Inviato: 19 Giu 2012 22:22
 

Nexus69 ha scritto:


Nella mia ncX non succede, o almeno non avverto nessun rumore,
ma controlla la guarnizione; a me si stava staccando e l'ho fatta rientrare in sede. eusa_think.gif


la guarnizione è a posto.......proverò a mettere uno spessore adesivo sulle due viti vicino alla chiusura e vediamo se migliora........

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13490086
13490086 Inviato: 20 Giu 2012 14:10
 

Nulla da eccepire.
Consumi contenutissimi, guidabilità perfetta, velocità accettabile l'ho tirata una sola volta sino ai 170, i freni e le sospensioni fanno il loro lavoro egregiamente, vano porta casco utililissimo. 0509_doppio_ok.gif
Unico neo secondo me è la sella, dopo un paio d'ore sopra le chiappe iniziano a reclamare. 0509_vergognati.gif
 
13491243
13491243 Inviato: 20 Giu 2012 18:38
 

anche le mie chiappe ti quotano! icon_biggrin.gif
 
13492394
13492394 Inviato: 20 Giu 2012 22:52
 

Mi e' capitato di scalare ad inizio curva anche a bassa velocità
e ho avvertito una leggera perdita di aderenza al posteriore; gomma metzeler, 1300 km.
Sono l'unico? E' normale a moto un po inclinata? eusa_think.gif
 
13492750
13492750 Inviato: 21 Giu 2012 6:32
 

Dipende da come hai mollato la frizione, se hai fatto un'entrata cattiva direi di si.. 0509_doppio_ok.gif
 
13493059
13493059 Inviato: 21 Giu 2012 8:38
 

Nexus69 ha scritto:
Mi e' capitato di scalare ad inizio curva anche a bassa velocità
e ho avvertito una leggera perdita di aderenza al posteriore; gomma metzeler, 1300 km.
Sono l'unico? E' normale a moto un po inclinata? eusa_think.gif


questo l'ho notato pure io, ho le gomme originali su...
teohellas ha scritto:
Dipende da come hai mollato la frizione, se hai fatto un'entrata cattiva direi di si.. 0509_doppio_ok.gif


probabilmente dipende da un rilascio troppo brusco della frizione anche se non mi pare di averla mollata velocemente... ci farò più attenzione prossimamente
 
13493098
13493098 Inviato: 21 Giu 2012 8:53
 

Si, è dovuto alla forte coppia in basso. Comunque la moto rimane molto controllabile.
Fate attenzione quando è bagnato!!
 
13494536
13494536 Inviato: 21 Giu 2012 13:51
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dopo averla provata qualche mese fa, mi sono deciso di tornare ad honda con questa sorprendente nc 700 x.
Moto versatile e secondo me completa per chi cerca una moto da usare quotidianamente in città, ma che non disdegna i percorsi guidati ed i viaggi.
Ho avuto parecchie moto e tutti i tipi di motori e quindi faccio i complimenti ad honda per questa moto che costa poco, consuma niente, è pratica e facile da guidare, forse è un filo troppo secca di ammortizzatore e la sella del passeggero dovrebbe essere più imbottita.
Sono ancora in rodaggio ed ho percorso 700 km. e anche girando sotto i 4500 giri rimane
un motore godibile.

p.s. un ringraziamento agli animatori di questo topic che mi hanno convinto a comprare questa splendida moto eusa_clap.gif
 
13505028
13505028 Inviato: 24 Giu 2012 11:05
 

Nexus69 ha scritto:
Mi e' capitato di scalare ad inizio curva anche a bassa velocità
e ho avvertito una leggera perdita di aderenza al posteriore; gomma metzeler, 1300 km.
Sono l'unico? E' normale a moto un po inclinata? eusa_think.gif


Con la moto inclinata, l'impronta a terra si riduce, quindi potrebbe essere un tentativo di bloccaggio ruota che ti fa avvertire questa leggera perdita di aderenza.

Mia supposizione, può darsi che mi sbagli.
 
13505173
13505173 Inviato: 24 Giu 2012 12:02
 

Alfio68 ha scritto:


Con la moto inclinata, l'impronta a terra si riduce, quindi potrebbe essere un tentativo di bloccaggio ruota che ti fa avvertire questa leggera perdita di aderenza.

Mia supposizione, può darsi che mi sbagli.


Infatti più che perdita di aderenza sembra più un accenno di bloccaggio ruota dovuta alla scalata. Da tener conto in condizioni di asfalto precarie...! doppio_lamp_naked.gif
 
13505903
13505903 Inviato: 24 Giu 2012 17:21
 

...... vero è......

saqui ha scritto:
Si, è dovuto alla forte coppia in basso. Comunque la moto rimane molto controllabile.
Fate attenzione quando è bagnato!!


ma attenzione......

Nexus69 ha scritto:
Mi e' capitato di scalare ad inizio curva anche a bassa velocità
e ho avvertito una leggera perdita di aderenza al posteriore; gomma metzeler, 1300 km.
Sono l'unico? E' normale a moto un po inclinata? eusa_think.gif


le Metzeller sul bagnato sono poco affidabili anzi nonostante i cavalli che la moto può avere bisogna stare molto attenti perchè in specialmodo il posteriore tende a scivolare.
Le Metz le ho provate su diverse moto che ho avuto e non mi sono mai trovato bene in special modo con le z8, contrariamente invece ad altri mi sono sempre trovato bene con le Bridge.
.......... occhio sul bagnato, bisogna andare piano e mantenere la distanza di sicurezza, guidare la moto non è come guidare uno scuter.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13506151
13506151 Inviato: 24 Giu 2012 18:48
 

molto strano sei il primo Rofio che conosco a cui non sono piaciute le metzeler comunque è l'eccezione che conferma la regola ad ognuno le proprie gomme
io mi sono sempre trovato un gran bene con tutte le metzeler che negli anni ho montato sia su strada che in pista
anche in questa prova su Moto.it ne parlano benissimo delle z8 addirittura risultano le migliori proprio su bagnato
Link a pagina di Moto.it
 
13506540
13506540 Inviato: 24 Giu 2012 21:26
 

Mea871 ha scritto:
molto strano sei il primo Rofio che conosco a cui non sono piaciute le metzeler comunque è l'eccezione che conferma la regola ad ognuno le proprie gomme
io mi sono sempre trovato un gran bene con tutte le metzeler che negli anni ho montato sia su strada che in pista
anche in questa prova su Moto.it ne parlano benissimo delle z8 addirittura risultano le migliori proprio su bagnato
Link a pagina di Moto.it


Ciao voglio risponderti senza andare OT,
premesso che alle riviste non ho mai dato conto visto che sono sempre di parte e mai obiettive, dovresti sapere visto che vai anche in pista, che il discorso gomme è molto soggettivo e variegato in specialmodo ogni moto reagisce in modo differente a seconda del battistrada, della carcassa, della mescola.
Le Metz le ho avute sia semitassellate (meglio sempre Pirelli visto che le Metz sono Pirelli) che da strada, dalle z4, z6 e z8.
Sul CBF 1000 avevo le z8, sull'asciutto andavano bene ma sul bagnato........ la conformazione della carcassa delle Mezt sono costituite non da fasce telate incrociate ma bensì da 3 fasce pretensionate sul diametro della gomma e non tutti le gradiscono.
comunque al primo cambio di gomme, tornerò sulle Avon, quelle sì che rimangono incollate sul bagnato (informarsi please).

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13506666
13506666 Inviato: 24 Giu 2012 22:45
 

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13506714
13506714 Inviato: 24 Giu 2012 22:56
 

Alfio68 ha scritto:
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Proverò le metzeler sul bagnato ( con tutte le dovute attenzioni ) e se non mi convincono ritorno ai bridgestone che sul nexus 500
andavano benissimo... 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13506801
13506801 Inviato: 24 Giu 2012 23:04
 

rofio62 ha scritto:


Ciao voglio risponderti senza andare OT,
premesso che alle riviste non ho mai dato conto visto che sono sempre di parte e mai obiettive, dovresti sapere visto che vai anche in pista, che il discorso gomme è molto soggettivo e variegato in specialmodo ogni moto reagisce in modo differente a seconda del battistrada, della carcassa, della mescola.
Le Metz le ho avute sia semitassellate (meglio sempre Pirelli visto che le Metz sono Pirelli) che da strada, dalle z4, z6 e z8.
Sul CBF 1000 avevo le z8, sull'asciutto andavano bene ma sul bagnato........ la conformazione della carcassa delle Mezt sono costituite non da fasce telate incrociate ma bensì da 3 fasce pretensionate sul diametro della gomma e non tutti le gradiscono.
comunque al primo cambio di gomme, tornerò sulle Avon, quelle sì che rimangono incollate sul bagnato (informarsi please).

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

infatti io ho scritto "ad ognuno le proprie gomme" avendo fatta molta pista sono molto informato in materia e conosco molto bene come vengono costruiti gli pneumatici ed in particolar modo le metzeler simili nelle mescole ma non uguali a pirelli comunque
comunque il mio non era un appunto ma solamente una considerazione
 
13506814
13506814 Inviato: 24 Giu 2012 23:08
 

Così come nella vita anche in moto, penso, che ognuno di noi vive di sensazioni.
Quindi ognuno di noi ha le proprie sensazioni con le gomme, c'è chi pensa che una certa gomma vada bene e chi no.
Sono sensazioni.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13512043
13512043 Inviato: 26 Giu 2012 9:26
 

Per chi l'ha provata con la pioggia o con asfalto bagnato...Confermate che la ruota posteriore alza acqua e fango che va a finire sulla schiena del pilota e dell'eventuale zavorrina? E' necessario montare un parafango? E quest'ultimo è realmente utile? Grazie
 
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