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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13431836
13431836 Inviato: 5 Giu 2012 22:03
 

PinkFloyd ha scritto:
Ciao a tutti! Oggi primo tagliando in concessionario. Mi hanno prestato una nc700x di prova per tornare a casa e nel tragitto mi sono accorto della suao rigidità rispetto alla mia, la moto sembrava più pronta ai cambi di traiettoria. Infatti quella di prova aveva la molla più caricata. L'altezza sella era sempre quella ma parlando con il meccanico mi ha fatto presente che quella di prova aveva la molla posteriore caricata (compressa). Volevo chiedere a chi possiede questa moto come la preferite? Morbida e soffice ai cambi di traiettoria oppure un pò meno ammortizzata e reattiva? Io per ora ho mantenuto la molla non caricata, ma a dir la verità non mi dispiaceva neanche il contrario, ho evitato anche perchè sono un neofita e la rigidità della molla mi portava ad avere un ritmo più "allegro". Ciao

la molla del mono va caricata in base al tuo peso di serie è tarata sui 75 kg se pesi di più la devi comprimere e se pesi di meno la devi allentare di un giro alla volta provando la moto
 
13432493
13432493 Inviato: 6 Giu 2012 8:29
 

Mea871 ha scritto:

la molla del mono va caricata in base al tuo peso di serie è tarata sui 75 kg se pesi di più la devi comprimere e se pesi di meno la devi allentare di un giro alla volta provando la moto



Grazie dell'info! Ora proverò come hai scritto! Ciao icon_smile.gif
 
13432567
13432567 Inviato: 6 Giu 2012 8:55
Oggetto: Motociclismo come misura la velociatà max?!
 

Salve a tutti,
Ho comprato la NC700X la scorsa settimana (la ritiro venerdì 0509_banana.gif ).
Ho letto varie prove sul web dove, tra le altre cose, si dice che la velocità max al tachimetro è di +/- 194 Km/h., ho visto inoltre diversi video su Youtube dove il tachimetro arrivava +/- oltre 190 Km/h.
Poi compro Motociclismo per leggere la prova della nostra motina e leggo: velocità max rilevata 163 Km/h. ( meno della Integra che rileva 165 Km/h)............. icon_eek.gif
Allora cerco nella legenda per capire se è un dato rilevato dopo un lancio breve ( tipo 1000 mt.) Niente
icon_question.gif icon_question.gif
Sappiamo tutti che i tachimetri hanno un po' di scarto ma 31km/h?!?!?!?!?

Ps: in realtà anche i dati sui consumi non mi convincono troppo.....

Vuoi vedere che non ci sipuò più fidare nemmeno di Motociclismo?!
 
13432610
13432610 Inviato: 6 Giu 2012 9:07
 

si ho letto anche io mentre In Moto da 175 km/h come velocità max e 48 cv Motociclismo 163 km/h e 43 cv
è una storia che si ripete ad ogni prova Motociclismo da da sempre meno prestazioni ma non so chi sia più preciso dei due noi facciamo una media e siamo a posto icon_mrgreen.gif
 
13432683
13432683 Inviato: 6 Giu 2012 9:31
 

Il primo che la prova con il GPS attaccato ci darà sicuramente un buon indizio eusa_think.gif eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13432697
13432697 Inviato: 6 Giu 2012 9:33
 

anche io sono rimasto perplesso sulla velocità max.
non è che mi interessi più di tanto, solo una volta per curiosità ho provato a portarla a manetta, approfittando di un tratto di superstrada particolarmente favorevole e senza traffico.
175 Km/h il risultato del tachimetro (GPS 168): non so se insistendo o magari accovvacciandomi avrei spuntato qualche km/h in più ma, a dire il vero, non è che me ne freghi più di tanto..... eusa_whistle.gif

Per i consumi posso invece confermare (4300 km all'attivo) che i 30 a litro non sono per niente una bufala. Tranne le lunghe tirate autostradali a 130 o i periodi di solo uso urbano (dove comunque mai è scesa sotto i 25 Km/l) nell'uso misto (anche allegro icon_wink.gif ) il 30 a litro è facile da fare. 0509_campione.gif


doppiolampgreen.gif
 
13432708
13432708 Inviato: 6 Giu 2012 9:38
Oggetto: Re: Motociclismo come misura la velociatà max?!
 

saqui ha scritto:
Salve a tutti,
Ho comprato la NC700X la scorsa settimana (la ritiro venerdì 0509_banana.gif ).
Ho letto varie prove sul web dove, tra le altre cose, si dice che la velocità max al tachimetro è di +/- 194 Km/h., ho visto inoltre diversi video su Youtube dove il tachimetro arrivava +/- oltre 190 Km/h.
Poi compro Motociclismo per leggere la prova della nostra motina e leggo: velocità max rilevata 163 Km/h. ( meno della Integra che rileva 165 Km/h)............. icon_eek.gif
Allora cerco nella legenda per capire se è un dato rilevato dopo un lancio breve ( tipo 1000 mt.) Niente
icon_question.gif icon_question.gif
Sappiamo tutti che i tachimetri hanno un po' di scarto ma 31km/h?!?!?!?!?

Ps: in realtà anche i dati sui consumi non mi convincono troppo.....

Vuoi vedere che non ci sipuò più fidare nemmeno di Motociclismo?!


Ti posso assicurare che con una NC700X cambio meccanico in autostrada ho toccato, da tacchimetro, i 187Km. Considera che io valgo quasi due persone.
 
13432736
13432736 Inviato: 6 Giu 2012 9:51
Oggetto: ciao ragazzi
 

ciao ragazzi ho da poco comprato un integra la velocita delle nostre moto e di 176 di gps e di circa 185 188 di quadro chi fa di meno allora avra qualcosa che non va!!!! guardate il video questa e la nc700x piu o meno va come l'integra, io non ho potuto ancora tirare la mia integra ma vi diro presto il risultato
 
13432754
13432754 Inviato: 6 Giu 2012 9:55
 

anche io una volta ho provato ed ho visto 185 km/h ma non ho riscontri con il gps a mio avviso 170km/h effettivi li dovrebbe fare mah...
giusto per la cronaca non che me ne freghi più di tanto non è una moto progettata per la velocità
 
13432776
13432776 Inviato: 6 Giu 2012 10:00
Oggetto: !!!!!
 

è un motore molto valido io nell amia integra ho 1400 km e credetemi ancora non ho potutto tirarlo solo in ripresa ho dato qualche manata di s al massimo, sono arrivato massimo a 150 ancora dopo il tagliando a breve lo tirerò un pò, comunque ancora secondo me quesi motori vogliono km e tempo per sciogliersi definitivamente ancora il mio lo sento legato.
 
13432798
13432798 Inviato: 6 Giu 2012 10:10
 

Mea871 ha scritto:
anche io una volta ho provato ed ho visto 185 km/h ma non ho riscontri con il gps a mio avviso 170km/h effettivi li dovrebbe fare mah...
giusto per la cronaca non che me ne freghi più di tanto non è una moto progettata per la velocità

Concordo che 175 o 185 poco cambia. Se volevo correre non compravo questa moto.
Però sono deluso dai dati di motociclismo perchè mi sembrava la rivista più credibile.
Poi sapere che, se serve e sopratutto se si può, è possibile fare una tiratina a 180km/h può essere utile anche solo per sapere le potenzialità della moto.

Lamps
 
13433099
13433099 Inviato: 6 Giu 2012 11:43
 

Mea871 ha scritto:
anche io una volta ho provato ed ho visto 185 km/h ma non ho riscontri con il gps a mio avviso 170km/h effettivi li dovrebbe fare mah...
giusto per la cronaca non che me ne freghi più di tanto non è una moto progettata per la velocità


se hai letto 185 sul tachimetro, effettivi erano poco più di 170
(sempre che lo scarto sia uguale su tutti gli esemplari icon_eek.gif )
io ,pur non avendo raggiunto tale indicazione, ho rilevato uno scarto tra tachimetro e GPS che è circa del 6~7% (a 100 km/h di tachimetro il GPS oscilla 93/94)
quindi i 185 rilevati dovrebbero essere circa 172~173.

doppiolampgreen.gif
 
13433117
13433117 Inviato: 6 Giu 2012 11:47
 

Da qualche parte avevo letto che la velocità massima la raggiungeva in quinta perché ha le marce molto lunghe.
Però non ho ancora provato.
Per adesso fatto solo montagna.
 
13433129
13433129 Inviato: 6 Giu 2012 11:51
 

Sabato farò un girello, ovviamente voglio rispettare il rodaggio ma monterò il tomtom per vedere gli scarti del tachimetro.
Vi posterò i risultati
 
13433172
13433172 Inviato: 6 Giu 2012 12:04
 

bildo64 ha scritto:
Da qualche parte avevo letto che la velocità massima la raggiungeva in quinta perché ha le marce molto lunghe.
Però non ho ancora provato.
Per adesso fatto solo montagna.


no, interviene il limitatore icon_wink.gif
 
13433401
13433401 Inviato: 6 Giu 2012 13:00
 

saqui ha scritto:
Sabato farò un girello, ovviamente voglio rispettare il rodaggio ma monterò il tomtom per vedere gli scarti del tachimetro.
Vi posterò i risultati
scusami per montare il tom tom dove bisogna comprare il supporto da mettere sullo sterzo????????
 
13433585
13433585 Inviato: 6 Giu 2012 13:39
 

clausicilia ha scritto:
scusami per montare il tom tom dove bisogna comprare il supporto da mettere sullo sterzo????????


Il supporto normale Era nella confezione, se vuoi quello con l'alimentazione da attaccare alla batteria lo devi comprare a parte, si trova in rete, anche sulla baia.
 
13435078
13435078 Inviato: 6 Giu 2012 19:36
Oggetto: che!!!
 

che centra il supporto a ventosa è per la macchina chissa se può andare anche l'integra
 
13435713
13435713 Inviato: 6 Giu 2012 21:16
 

ragazzi non è il topic per parlare degli accessori... ma solo delle impressioni di guida.

per gli accessori c'è questo: icon_arrow.gif NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket


non inquiniamo questo topic con OT inutili.... prima di postare assicuratevi che state scrivendo qualcosa inerente al titolo: Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida


Grazie per la collaborazione icon_cool.gif


Da ora ogni OT verrà rimosso.
 
13436049
13436049 Inviato: 6 Giu 2012 22:28
 

ciao a tutti, icon_smile.gif
lo avevo gia' scritto qualche pagina indietro ma lo ribadisco visto che e' uscito fuori il discorso
che con la mia crossoverina ( NC700X BIANCA ) ho provato a tirare in un galleria autostradale ( in 6^ e non 5^ ) e il tachimetro arriva a misurare al massimo 188, di piu' non sale, ma saliva ancora il numero di giri ( a 188 ero sui 6000 giri circa ).
invece fuori galleria sono arrivato a circa 178 ed ho dovuto mollare causa traffico, ma non sarebbe salita piu' di tanto...! eusa_naughty.gif
per me ce ne' d'avanzo 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13441911
13441911 Inviato: 8 Giu 2012 11:41
 

ho oltrepassato i 750km... (da notare che il manuale uso e manutenzione chiede attenzione solo
per i primi 500) con la mia 700X cambio manuale...
quindi qualche considerazione:

motore:
mi piace, tanta coppia subito (come piace a me)
ho cominciato un po' a tirarla (velocità massima raggiunta 170km/h, poi ho rallentato ma qualcosina c'era ancora)
cambio:
io lo trovo molto preciso, la 6a davvero di riposo, va bene giusto in autostrada... sotto i 3000 giri sembra soffrire davvero molto (e mi sembra faccia un rumore anche strano... come se il motore picchiasse in testa... non lo so è da approfondire)
freni:
perfetti, fatta una frenata di emergenza e mi hanno stupito... moto molto ben composta senza esser arrivato ad attivare l'ABS
consumi:
fantastici, 11 litri e uno sputo per fare 320km prima che si mettesse a lampeggiare la spia (extraurbano)
agilità:
in città è davvero una bicicletta, facilissima
sospensioni:
ho un dubbio da approfondire sull'anteriore... sembra che ogni tanto cigoli icon_question.gif per il resto le trovo buone, anche su sconnesso
strumentazione:
sempre ben leggibile in qualunque condizione, unico neo sono i tastini di reset/programmazione... spesso quando azzero il parziale mi ritrovo con il led hiss spento. Devo ricordarmi quali sono icon_mrgreen.gif
 
13443050
13443050 Inviato: 8 Giu 2012 16:01
 

ebbene si, l'ho comprata, giovedi me la consegnano! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
una domanda a voi esperti. Ho preso un modello "aziendale" con 650 km, me la danno con il tagliando dei 1000 fatto (cambio olio e filtro e i vari controlli), avendo 650 km non fatti da me, come mi devo comportare con il rodaggio? continuo fino ai 1000 con le regole che ho letto (non superare i 4000/4500) ?

grazie
0510_saluto.gif
 
13445277
13445277 Inviato: 9 Giu 2012 9:05
 

PitPanda ha scritto:
ebbene si, l'ho comprata, giovedi me la consegnano! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
una domanda a voi esperti. Ho preso un modello "aziendale" con 650 km, me la danno con il tagliando dei 1000 fatto (cambio olio e filtro e i vari controlli), avendo 650 km non fatti da me, come mi devo comportare con il rodaggio? continuo fino ai 1000 con le regole che ho letto (non superare i 4000/4500) ?

grazie
0510_saluto.gif


Ciao a mio avviso continua fino i 1000 km e non superare i 3000/3500. icon_smile.gif
 
13445407
13445407 Inviato: 9 Giu 2012 9:51
Oggetto: ciao
 

io ho un integra con lo stesso motore fai cosi continua fino ai 1000 dopo i 500 portalo a quanto vuoi tu ma senza andare a velocità massime icon_smile.gif
 
13447497
13447497 Inviato: 9 Giu 2012 22:10
 

Ciao a tutti, incuriosito dalle prove sulle riviste ed in internet, nonchè da questo topic, oggi sono andato a provare L'integra e l' NC 700 X manuale, così da immaginare come deve essere la x DCT...che non era disponibile per la prova.

Ci sono andato con mia moglie per poter avere anche il parere del passeggero...

Per far meglio capire le nostre impressioni vi dico subito che abbiamo una Ducati Multistrada 1000 DS del 2004 con selle comfort (sempre Ducati, come quelle poi diventate di serie sui modelli piu' recenti.. )

Allora:

MOTORE: molto soddisfacente, ottima coppia e dolcezza, soprattutto non ha vibrazioni ed in rilascio è estremamente fluido e non scossona...altro che la nostra...

CAMBIO DCT: molto comodo, innovativo e versatile, la differenza tra D ed S è notevolissima, e si puo' anche agire manualmente se, per esempio, il sistema ha impostato una marcia troppo alta rispetto a quella che vorremmo per affrontare la curva...proprio un bel gadget, comodissimo nel traffico...

COMFORT: le sospensioni, pur se a corsa pseudo-lunga, non avvicinano nemmeno quelle della mia moto, abbiamo rifatto lo stesso percorso, e nell'affrontare gli stessi dossi artificiali e le buche alla stessa velocità, la differenza è stata notevolissima...
Non ne giudico le attitudini ciclistiche, perchè, agilità a parte, subito evidente, non abbiamo affrontato un percorso con molte curve...
la sella del pilota, per i pochi km fatti , non era male (ma sulla mia moto, vibrazioni a parte, è molto piu' comoda), mentre mia moglie mi ha subito detto che le sembrava di essere seduta per terra da quanto era dura quella del passeggero...

FRENI: sorprendenti ! A metà prova ci ha colto un acquazzone notevole, e con l'asfalto allagato ho dato una pinzata davvero cattiva e la moto ha rallentato decisa e sicura senza neanche avvertire l'intervento dell'ABS ! Promosso !

PREGI:coppia, maneggevolezza, frenata, consumi (da quanto dicono tutti, mi fido), cambio DCT veramente sfizioso

DIFETTI: leva del freno non regolabile, sospensioni non così confortevoli come credevo, sella passeggero pessima per viaggiarci, cupolino di serie striminzito, seduta un po' a gambe divaricate ma ci si abitua

In sostanza gran bella motina, bel motore brioso che rende al meglio se accoppiato al cambio automatico (dalla velocità di cambiata sorprendente), così il limitatore non puo' sorprenderti proprio a metà sorpasso, bella guida ma scarso comfort, ed è un peccato, perchè se la prendessi ci farei dei bei viaggi (sella e parabrezza si possono cambiare, ma le sospensioni?) ma avara di emozioni, come è normale che sia: rilassante ma un po' asettica.

Se vi sembra un giudizio negativo, sappiate che mi è piaciuta molto, ma una volta risaliti sulla nostra, la differenza è stata innegabile (è pur vero che da nuova costava il doppio...ma io l'ho pagata 4.000 Euri usata l'anno scorso..)

Spero di essere stato utile a qualcuno icon_wink.gif
 
13447697
13447697 Inviato: 9 Giu 2012 23:23
 

ghandalf ha scritto:
Nei discesoni di montagna (fatti oggi) non si comporta per niente male, ma devi ricordarti che il freno motore è quasi nullo...quindi è più facile stressare i freni. Nei tornanti in discesa non si scompone per niente, la taratura delle sospensioni è ottima secondo me.


Già, lo avevo notato anche in pianura. Chiudendo il gas prima delle rotonde continua ad andare come una spada. Per chi come me abita in montagna non è una bella cosa...
 
13450032
13450032 Inviato: 10 Giu 2012 20:24
 

SAbato mattina avevo proprio voglia di fare un po' di rodaggio alla mia nuova motina e malgrado il tempo infame qui dalle parti di Monza, mi armo di tutto punto e parto per il Passo Del Penice ( dove c'era il sole!!!).
Tangenziale est e Autostrada, sotto la pioggia icon_evil.gif , fino a Lodi; poi giù per la statale che porta al Passo del Penice.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Devo dire innanzittuo che in tangenziale e autostrada i delfettori gambe e piedi e il parabrezza maggiorato originale fanno davvero il loro lavoro (optional per me da consigliare) poi sui tornanti a salire e riscendere ho cominciato a prendere confidenza con la nuova impostazione di guida e gradualemte, a avere più feelimg con la NCX saggiandone le capacità di piega (peraltro ottime). Il tutto rispettando il limite del rodaggio di max 4.000 giri e +/- il CdS.
Nel frattempo mi chiama il mio amico Bergamasco e decidiamo che dopo mangiato (al bar/trattoria che c'è propio lì su passo) vado da lui per prendere un caffè e soprattutto, per fargli vedere la nuova moto. Ah dimenticavo, tornando da Bobbio verso Piacenza, ho fatto in tempo a farmi un giro sul greto del Fiume trebbia per vedere come di comporta in OFF... Sarà anche per i pneumatici stradali (Metzeller roadtec) ma direi che non è il suo pane.... icon_lol.gif

Devo dire che, a parte l'allungo, non sembra di guidare un bicilindrico, sia per la fluidità sia per le pochissime vibrazioni; in autostrada mantiene senza nessuna fatica medie di 130/140 km/h e senti che se ne avessi bisogno ne ha di più, la sella poi è comoda, unico appunto tendi un po' a scivolare in avanti. I freni, per me ottimo davanti, buono il posteriore ma in complessivamente la frenata combinata e l'ABS sono da 9!
In generale è una moto molto agile, anche se devo dire che nel traffico cittadino mi devo ancora abituare al manubrio largo e all'altezza (prima avevo una HD 883Iron) ma credo sia solo una questione di pratica.
Insomma secondo me è una buona viaggiatrice (che poi è quello che cercavo) direi anche per il lungo raggio.
Per i consumi sentite quà:
So che misurare i consumi durante il rodaggio non è corretto, ma premesso che ho fatto il pieno e azzerato il contaKm appena partito e il serbatoio della NCX cuba 14,5lt guardate quà!!:

livello benzina dopo 205 Km fatti tra autostrada,statale ei tornanti del passo del Penice andata e ritorno a PC:

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Livello benzina dopo 331, fine del girello ( sono nel corsello dei box di casa mia:

immagini visibili ai soli utenti registrati



30 km/lt abbondanti......Se il buongiorno si vede dal matttino...............icon_wink.gif
 
13452456
13452456 Inviato: 11 Giu 2012 14:03
 

Ciao saqui , puoi postare delle foto anche frontali e laterali della tua bella moto ? Vorrei vedere come sta con il cupolino ed il portapacchi da altre angolazioni...grazie mille 0509_up.gif
 
13452819
13452819 Inviato: 11 Giu 2012 15:41
 

norichichi ha scritto:
Ciao saqui , puoi postare delle foto anche frontali e laterali della tua bella moto ? Vorrei vedere come sta con il cupolino ed il portapacchi da altre angolazioni...grazie mille 0509_up.gif

A me interessano i deflettori gambe e piedi... icon_asd.gif
Grazie. doppio_lamp_naked.gif
 
13452957
13452957 Inviato: 11 Giu 2012 16:18
 

Nexus69 ha scritto:

A me interessano i deflettori gambe e piedi... icon_asd.gif
Grazie. doppio_lamp_naked.gif

Sono le foto fatte venerdì dal conce il primo giorno
manca lo scarico Akrapovic e il set borse bauletto... Ma la piastra e gli attacchi ci sono...
non è un amore lo stesso?! icon_smile.gif

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