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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13418391
13418391 Inviato: 2 Giu 2012 12:51
 

Nexus69 ha scritto:
Ciao Nexus,
anch'io ho avuto lo stesso problemino... inavvertitamente avevo disattivato la spia!
Per riattivarla ti basta - da moto spenta - girare la chiave su on (senza avviare il motore) e tenere premuto per qualche secondo il tasto sx (o il dx? non mi ricordo bene...). Vedrai che la spia si riattiverà regolarmente!
Se il problema persiste consultare il meccanico!

doppio_lamp.gif

Grazie mille !!! icon_lol.gif
Risolto il problema facendo come hai detto tu con il tasto destro. 0509_banana.gif
Grazie CINGIO e grazie a tutti per gli ottimi consigli... eusa_clap.gif doppio_lamp_naked.gif[/quote]
Scusate, tasto sinistro, non destro... 0509_doppio_ok.gif
 
13418486
13418486 Inviato: 2 Giu 2012 13:20
 

Ritirata ieri sera e all'attivo circa 150 km di strada mista. La mia nc è corredata di un gigantesco cupolino givi (16,5 cm più alto dell'originale). Ripara molto bene dall'aria busto, spalle e casco, unica nota negativa è che a 130 all'ora e oltre si creano dei vortici sopra al casco che sono un tantino rumorosi. Ma la pressione dell'aria è pari a 0.A presto le foto.
Il motore è una favola, molto dolce nell'erogazione e regolare. Sono andato in giro snocciolando le marce una dietro l'altra a mo di moto da cross senza mai superare i 3500 giri. L'andatura è stata molto allegra, senza rinunciare a sorpassi ecc...
Nel traffico è uno sballo, sembra di avere in mano un 50ino per come si sguscia tra le macchine.
Ho provato a saggiare qualche angolo di piega un pochino più accentuato e devo dire che le caratteristiche per divertirsi ci sono tutte.
Non mi piace assolutamente il clac che fa il cambio sopratutto in scalata, come non mi piace la durezza della sella...se non ci fossero queste due pecche la moto sarebbe da 10 e lode.
Non ho fatto accenno ai consumi perchè ho fatto stamattina il primo pieno, ma credo che con il mio tipo di guida ci saranno delle piacevoli sorprese.

Domani mattina penso di andare a testarla al mottarone...se qualcuno vuole venire doppio_lamp_naked.gif
 
13418539
13418539 Inviato: 2 Giu 2012 13:33
 

ciao a tutti
mi sono letto tutta la discussione e devo dire che se prima c'era l'interessamento per questo veicolo, ora c'è quasi l'intenzione di provarla ed eventualmente acquistarla.

Sono un 25enne alle prime armi con le due ruote, non mi interessano moto da bar o da pista ma cerco un mezzo che non consumi chissà quanto, con la quale fare viaggi più o meno lunghi (poco urbano, molto extraurbano e qualche volta 3/400 km in autostrada) e che mi consenta di andare a velocità codice senza problemi.
A tal proposito noto che nella discussione è stato evitato leggermente il discorso autostrada... cosa potete dirmi della moto a 130 orari? il motore è tirato o riesce comunque ad andare tranquillo?

Ho letto che per i sorpassi autostradali è meglio scalare marcia per V e VI molto lunghe... ma non è certo un problema... credo.

Risolti i dubbi sui 47cv, ora non mi resta che capire come vada la moto in autostrada.

grazie a tutti coloro i quali hanno partecipato a questo thread risolvendo buona parte dei miei dubbi
 
13418630
13418630 Inviato: 2 Giu 2012 13:58
 

A 130 km/h il motore gira a poco più di 4000 giri, un regime molto basso che consente di non stressarlo e di mantenere consumi bassi anche a questa velocità. La moto necessita di scalare rapporto quando si vuole riprendere con un po' di brio, si sa.
 
13418692
13418692 Inviato: 2 Giu 2012 14:13
 

PitPanda ha scritto:
ciao a tutti
mi sono letto tutta la discussione e devo dire che se prima c'era l'interessamento per questo veicolo, ora c'è quasi l'intenzione di provarla ed eventualmente acquistarla.

Sono un 25enne alle prime armi con le due ruote, non mi interessano moto da bar o da pista ma cerco un mezzo che non consumi chissà quanto, con la quale fare viaggi più o meno lunghi (poco urbano, molto extraurbano e qualche volta 3/400 km in autostrada) e che mi consenta di andare a velocità codice senza problemi.
A tal proposito noto che nella discussione è stato evitato leggermente il discorso autostrada... cosa potete dirmi della moto a 130 orari? il motore è tirato o riesce comunque ad andare tranquillo?

Ho letto che per i sorpassi autostradali è meglio scalare marcia per V e VI molto lunghe... ma non è certo un problema... credo.

Risolti i dubbi sui 47cv, ora non mi resta che capire come vada la moto in autostrada.

grazie a tutti coloro i quali hanno partecipato a questo thread risolvendo buona parte dei miei dubbi


In autostrada non ci sono problemi a sorpassare già dai 90/100 km ora; dai 130 spinge che e' un piacere e parlo di 6^ marcia...! 0510_abbraccio.gif
La protezione aerodinamica oltre il limite autostradale diventa
piuttosto scarsa e faticosa se si mantiene certe velocità per molto tempo. eusa_doh.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13418720
13418720 Inviato: 2 Giu 2012 14:17
 

Nexus69 ha scritto:


In autostrada non ci sono problemi a sorpassare già dai 90/100 km ora; dai 130 spinge che e' un piacere e parlo di 6^ marcia...! 0510_abbraccio.gif
La protezione aerodinamica oltre il limite autostradale diventa
piuttosto scarsa e faticosa se si mantiene certe velocità per molto tempo. eusa_doh.gif doppio_lamp_naked.gif


uhm, il sapere che la moto, dal punto di vista del motore, non soffre minimamente l'autostrada mi conforta parecchio... la protezione dall'aria invece mi rende scettico, soprattutto perchè sarei più interessato alla S che alla X... con cupolini maggiorati e deflettori vari la cosa potrebbe migliorare?

edit: leggendo meglio il tuo post mi sono accorto che parli di velocità oltre al limite autostradale... fino ai 130/140 di tachimetro la cosa è sopportabile?
 
13418974
13418974 Inviato: 2 Giu 2012 16:04
 

PitPanda ha scritto:


uhm, il sapere che la moto, dal punto di vista del motore, non soffre minimamente l'autostrada mi conforta parecchio... la protezione dall'aria invece mi rende scettico, soprattutto perchè sarei più interessato alla S che alla X... con cupolini maggiorati e deflettori vari la cosa potrebbe migliorare?

edit: leggendo meglio il tuo post mi sono accorto che parli di velocità oltre al limite autostradale... fino ai 130/140 di tachimetro la cosa è sopportabile?

I cupolini maggiorati della X ( soprattutto il GIVI e l'HONDA ) dicono che siano molto più protettivi dell'originale, per la S non so cosa offre il mercato.
Comunque posso confermarti che fino a 130/140 si viaggia abbastanza bene e che a manetta ( tirato sia in galleria, il tachimetro indicava 188 e saliva ancora di giri, sia fuori galleria, sono arrivato fino a 178 poi ho dovuto mollare causa traffico, si riesce ad andare senza troppo sforzo ( per un breve tratto...). 0509_banana.gif
 
13419855
13419855 Inviato: 2 Giu 2012 20:37
 

PitPanda ha scritto:


uhm, il sapere che la moto, dal punto di vista del motore, non soffre minimamente l'autostrada mi conforta parecchio... la protezione dall'aria invece mi rende scettico, soprattutto perchè sarei più interessato alla S che alla X... con cupolini maggiorati e deflettori vari la cosa potrebbe migliorare?

edit: leggendo meglio il tuo post mi sono accorto che parli di velocità oltre al limite autostradale... fino ai 130/140 di tachimetro la cosa è sopportabile?


Ciao, per me l'aria si sente e parecchio, ancora non sono stato in autostrada, comunque la prossima settimana mi dovrebbe arrivare il cupolino maggiorato honda eusa_think.gif (ordinato da oltre due mesi) poi ti dirò come va. Mi sembra che nessuno abbia ancora postato impressioni sul cupolino honda, speriamo che sia molto protettivo, come piace a me.

0510_saluto.gif
 
13420139
13420139 Inviato: 2 Giu 2012 22:23
 

lore2c ha scritto:


Ciao, per me l'aria si sente e parecchio, ancora non sono stato in autostrada, comunque la prossima settimana mi dovrebbe arrivare il cupolino maggiorato honda eusa_think.gif (ordinato da oltre due mesi) poi ti dirò come va. Mi sembra che nessuno abbia ancora postato impressioni sul cupolino honda, speriamo che sia molto protettivo, come piace a me.

0510_saluto.gif


attendo dunque un parere perchè eventualmente potrei optare per la X invece che la S ma comunque sia la questione "aria" mi interessa particolarmente

Nexus69 ha scritto:
PitPanda ha scritto:


uhm, il sapere che la moto, dal punto di vista del motore, non soffre minimamente l'autostrada mi conforta parecchio... la protezione dall'aria invece mi rende scettico, soprattutto perchè sarei più interessato alla S che alla X... con cupolini maggiorati e deflettori vari la cosa potrebbe migliorare?

edit: leggendo meglio il tuo post mi sono accorto che parli di velocità oltre al limite autostradale... fino ai 130/140 di tachimetro la cosa è sopportabile?

I cupolini maggiorati della X ( soprattutto il GIVI e l'HONDA ) dicono che siano molto più protettivi dell'originale, per la S non so cosa offre il mercato.
Comunque posso confermarti che fino a 130/140 si viaggia abbastanza bene e che a manetta ( tirato sia in galleria, il tachimetro indicava 188 e saliva ancora di giri, sia fuori galleria, sono arrivato fino a 178 poi ho dovuto mollare causa traffico, si riesce ad andare senza troppo sforzo ( per un breve tratto...). 0509_banana.gif


ottimo, nessuno che abbia la S... peccato icon_sad.gif
 
13420621
13420621 Inviato: 3 Giu 2012 8:47
 

io sono alto 1,80 e per quanto riguarda la protezione aerodinamica è veramente esigua poco più di una naked per chi fa molta autostrada il plexyglass maggiorato è d'obbligo a me tutto sommato piace così icon_smile.gif
 
13420622
13420622 Inviato: 3 Giu 2012 8:47
 

Fatti i primi 100 km, che dire, comoda è comoda, agile lo è ma anche se ho montato il cupolino Puig mi sembra poco protettivo sulle spalle..
 
13422958
13422958 Inviato: 3 Giu 2012 20:54
 

teohellas ha scritto:
Fatti i primi 100 km, che dire, comoda è comoda, agile lo è ma anche se ho montato il cupolino Puig mi sembra poco protettivo sulle spalle..


Ciao, gentilmente quando hai un attimo di tempo, perchè non fai qualche foto al cupolino della Puig in modo tale da poter vedere e confrontare con quelli di altre marche?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13423018
13423018 Inviato: 3 Giu 2012 21:06
 

Mea871 ha scritto:
io sono alto 1,80 e per quanto riguarda la protezione aerodinamica è veramente esigua poco più di una naked per chi fa molta autostrada il plexyglass maggiorato è d'obbligo a me tutto sommato piace così icon_smile.gif


io sono 185 quindi mi sa che il cupolino maggiorato (honda puig o altro) sia d'obbligo 0509_doppio_ok.gif
 
13423389
13423389 Inviato: 3 Giu 2012 22:38
 

Scusate la mia ignoranza;
secondo voi e' possibile regolare l'azione della manopola dell'acceleratore, quando vado piano
in mezzo al traffico e' un po duretta, non riesco a dosare bene la forza e o accelero troppo o quasi mi si spegne se non sto attento con la frizione. vorrei che fosse un po piu' morbida. eusa_shifty.gif eusa_think.gif
 
13423553
13423553 Inviato: 3 Giu 2012 23:07
 

Difatti questa è una delle piccole pecche di questa giovane fanciulla, insieme alla sella e al cambio, per il resto la trovo nel complesso divertente e giocherellona; bisognerebbe accedere al corpo farfallato per vedere come lavorano le molle di richiamo...!

La mia ha tre giorni di vita e ca. 500 Km e promette bene...! icon_cool.gif icon_smile.gif

Ciauz doppio_lamp_naked.gif
 
13423572
13423572 Inviato: 3 Giu 2012 23:17
 

Ma i vostri contrappesi del manubrio sono belli fissi oppure sembrano che si svitino? Spero di essermi spiegato
 
13423667
13423667 Inviato: 4 Giu 2012 1:35
 

Io ho la S con il cupolino originale era impensabile fare un gita di qualche chilometro a più di 110 km. Con quello maggiorato della Honda riesci a tenere i 130 km peró di aria te ne arriva parecchia alle spalle e casco.


Anche i miei bilancieri sembrano svitati. Il conce mi ha detto che adesso li fanno così.
 
13423704
13423704 Inviato: 4 Giu 2012 6:19
 

ghandalf ha scritto:
Ma i vostri contrappesi del manubrio sono belli fissi oppure sembrano che si svitino? Spero di essermi spiegato


Sono come i tuoi, hanno mezzo giro da un senso e poi dall'altro su tutti e due i lati, il motivo ahimè non lo conosco.
 
13423835
13423835 Inviato: 4 Giu 2012 7:54
 

teohellas ha scritto:
ghandalf ha scritto:
Ma i vostri contrappesi del manubrio sono belli fissi oppure sembrano che si svitino? Spero di essermi spiegato


Sono come i tuoi, hanno mezzo giro da un senso e poi dall'altro su tutti e due i lati, il motivo ahimè non lo conosco.


Idem.
Il meccanico al tagliando mi ha fatto comunque vedere che le viti sono ben serrate e questo (a suo dire) è l'importante icon_wink.gif
 
13423993
13423993 Inviato: 4 Giu 2012 8:47
 

ghandalf ha scritto:
Ma i vostri contrappesi del manubrio sono belli fissi oppure sembrano che si svitino? Spero di essermi spiegato


Idem come sopra.... quello della manopola di sin. è staccato di quasi un cm e si muove a mano...

Oggi provo a sfilarli entrambi e magari li sostituisco con due ad espansione...

doppio_lamp_naked.gif
 
13424564
13424564 Inviato: 4 Giu 2012 11:11
 

Ghismo71 ha scritto:
Io ho la S con il cupolino originale era impensabile fare un gita di qualche chilometro a più di 110 km. Con quello maggiorato della Honda riesci a tenere i 130 km peró di aria te ne arriva parecchia alle spalle e casco.


buono a sapersi, quindi volendo, con un cupolino maggiorato, anche la S è adatta ai viaggi icon_smile.gif
 
13424612
13424612 Inviato: 4 Giu 2012 11:22
Oggetto: Informazioni su nc700x
 

Ciao a tutti. Sono iscritto da qualche anno sul tinga ma era da un po che non mi affacciavo!
Sabato scorso guardando le qualifiche della moto gp ho visto il servizio sulla Honda nc700 di Nico Careghini, beh....sono rimasto colpito da quanto è bella sta moto. Se riuscissi a piazzare il mio scooter discretamente vorrei farci un pensiero ma avrei delle domande a voi che già possedete il mezzo.
Sono alto 190cm x 95 kg e il mio timore è quello di fare la figura dell'orso sul monopattino icon_smile.gif secondo voi??
Con lo scooter in autostrada avevo probemi di oscillazioni consistenti a velocità sui 110/120, con questa moto si viaggia stabili? Un parabrezza alto non potrebbe fare effetto "sbandieramento" come sullo scooter?
Scusate se magari non usato termini tecnici appropriati!
Un saluto a tutto il forum!!
 
13424903
13424903 Inviato: 4 Giu 2012 12:30
 

Ragazzi, prima di postare leggete il titolo del topic:


icon_arrow.gif Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida

se quello che state per scrivere non è inerente, evitate di andare OT.


Non obbligatemi a passare con l'aspitatutto.


Grazie per la collaborazione.
 
13430940
13430940 Inviato: 5 Giu 2012 18:55
 

Oggi uscita tuttecurve, mottarone, altovergante, stresa e ritorno da arona. Che dire, mi sono divertito molto, ho cercato di pulire la gomma, ma mi manca ancora un bel po anche se pieghe accentuate ne ho fatte e solo una volta ho toccato la pedana sx. Ottima luce a terra quindi icon_biggrin.gif
Mi devo ancora abituare allo scarso freno motore, in discesa mi fa un po di paura.
Metto una foto della gomma che non ho ancora chiuso.

Non ho certo preso questa moto per andare in giro con il coltello fra i denti, ma se ci si vuole divertire la ciclistica te lo permette senza troppi problemi.
Se si aggiungono i consumi irrisori posso dire solo....brava honda

Link a pagina di Plus.google.com
 
13430943
13430943 Inviato: 5 Giu 2012 18:57
 

fatti i primi 500 km.......comincio proprio a divertirmi!!!! Sempre più slegata, bella ripresa, ottima tenuta di strada direi!!! Anche i freni mi sembrano ottimi, soprattutto la funzione combinata. unico neo la sella dura e scivolosa.......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13431271
13431271 Inviato: 5 Giu 2012 20:00
 

Ciao a tutti! Oggi primo tagliando in concessionario. Mi hanno prestato una nc700x di prova per tornare a casa e nel tragitto mi sono accorto della suao rigidità rispetto alla mia, la moto sembrava più pronta ai cambi di traiettoria. Infatti quella di prova aveva la molla più caricata. L'altezza sella era sempre quella ma parlando con il meccanico mi ha fatto presente che quella di prova aveva la molla posteriore caricata (compressa). Volevo chiedere a chi possiede questa moto come la preferite? Morbida e soffice ai cambi di traiettoria oppure un pò meno ammortizzata e reattiva? Io per ora ho mantenuto la molla non caricata, ma a dir la verità non mi dispiaceva neanche il contrario, ho evitato anche perchè sono un neofita e la rigidità della molla mi portava ad avere un ritmo più "allegro". Ciao
 
13431371
13431371 Inviato: 5 Giu 2012 20:23
 

fatti 650 km in 5 giorni tanto per conoscerla un po', a mio avviso, è un bel progetto, capace di soddisfare parecchia gente, scalmanati a parte...!

sui pregi non mi dilungo oltre,quoto tutto ciò che di positivo è gia stato detto, mentre tra i difetti, oltre alla sella che è facilmente risolvibile, io ci metto la gestione dell'acceleratore e quell'effetto on-off abbastanza pronunciato, che diventa fastidioso con le marce corte e a bassa velocità, nel traffico lento di città è facile farla scalciare, succede anche a voi ? eusa_think.gif
altra cosa che non trovo logica, è l'effetto polmone della pedivella del freno post. sembra fatta di gomma... per sentire l'effetto della frenata combinata bisogna schiacciare decisi , un po' troppo secondo me, magari con i tubi olio trecciati andrebbe un po' meglio, forse...

per agitare ancora un po' il coltello, ci metto anche il cupolino decisamente misero, fin verso i 100/110 Km/h tanto quanto anche se lo togli non cambia nulla, oltre non bisogna incrociare niente che vola che sia più grosso di una mosca, se no son dolori....!! 0509_down.gif

Ho ordinato quello maggiorato della GIVI, forse quello qualche moscone me lo acchiappa ! icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque, per tutti gli indecisi....

E un bel giocattolo !!! ACCATTATEVILLO !!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13431417
13431417 Inviato: 5 Giu 2012 20:33
 

roger65 ha scritto:
fatti 650 km in 5 giorni tanto per conoscerla un po', a mio avviso, è un bel progetto, capace di soddisfare parecchia gente, scalmanati a parte...!

sui pregi non mi dilungo oltre,quoto tutto ciò che di positivo è gia stato detto, mentre tra i difetti, oltre alla sella che è facilmente risolvibile, io ci metto la gestione dell'acceleratore e quell'effetto on-off abbastanza pronunciato, che diventa fastidioso con le marce corte e a bassa velocità, nel traffico lento di città è facile farla scalciare, succede anche a voi ? eusa_think.gif
altra cosa che non trovo logica, è l'effetto polmone della pedivella del freno post. sembra fatta di gomma... per sentire l'effetto della frenata combinata bisogna schiacciare decisi , un po' troppo secondo me, magari con i tubi olio trecciati andrebbe un po' meglio, forse...

per agitare ancora un po' il coltello, ci metto anche il cupolino decisamente misero, fin verso i 100/110 Km/h tanto quanto anche se lo togli non cambia nulla, oltre non bisogna incrociare niente che vola che sia più grosso di una mosca, se no son dolori....!! 0509_down.gif

Ho ordinato quello maggiorato della GIVI, forse quello qualche moscone me lo acchiappa ! icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque, per tutti gli indecisi....

E un bel giocattolo !!! ACCATTATEVILLO !!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Con il givi risolverai il problema aria in modo egraggio, fidati. L'on-off è appena appena percettibile secondo me, ma io provengo da una ktm 990 superduke, quella si che in città scalciava ed era un incubo nel traffico.
Il freno posteriore, come quello anteriore, credo sia stato fatto apposta cosi spugnoso per agevolare l'uso anche ai neofiti. Provando altre moto che monatno l'abs mi era stato spiegato che per avere una frenata potenete bisogna mettere più pressione alle leve.

doppio_lamp_naked.gif
 
13431658
13431658 Inviato: 5 Giu 2012 21:26
 

ghandalf ha scritto:



Con il givi risolverai il problema aria in modo egraggio, fidati. L'on-off è appena appena percettibile secondo me, ma io provengo da una ktm 990 superduke, quella si che in città scalciava ed era un incubo nel traffico.
Il freno posteriore, come quello anteriore, credo sia stato fatto apposta cosi spugnoso per agevolare l'uso anche ai neofiti. Provando altre moto che monatno l'abs mi era stato spiegato che per avere una frenata potenete bisogna mettere più pressione alle leve.

doppio_lamp_naked.gif



Me lo auguro, se no a forza di acchiappare mosconi in faccia faccio ricco il mio dentista...! icon_asd.gif icon_asd.gif

Ammappete ! da un 990 alla nc700 c'è una bella differenza...., ecco perchè tu lo senti poco, io avevo in ultimo un Kawa 1100 Gpz che in basso era molto morbido.

Tornando alla nostra bimba, forse è proprio come dici tu , questo effetto spugna sarà dovuto alla frenata combinata abbinata all'abs, tutto sta a farci l'abitudine...., trovo invece azzeccato il complesso freno anteriore reattivo e ben modulabile 0509_doppio_ok.gif

Io sono 1,89 e peso 95 kili e già un paio di volte mi sono appeso al freno anteriore con tutto il mio sapere, causa il solito fesso, e devo dire che il monodisco non mi ha deluso
la frenata è decisa e robusta e la moto non si scompone,, bisogna poi vedere come si comporta nei discesoni di montagna,, probabilmente è onesta anche li...

Stay up !! 0509_banana.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13431725
13431725 Inviato: 5 Giu 2012 21:43
 

Nei discesoni di montagna (fatti oggi) non si comporta per niente male, ma devi ricordarti che il freno motore è quasi nullo...quindi è più facile stressare i freni. Nei tornanti in discesa non si scompone per niente, la taratura delle sospensioni è ottima secondo me.
 
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