Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 11 di 24
Vai a pagina Precedente  123...101112...222324  Successivo
 
Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13373894
13373894 Inviato: 20 Mag 2012 20:29
 

Grazie dei consigli! La moto comunque è comoda ma c'avrei messo un po più di imbottitura per renderla più confortevole. Ps: le frecce sono molto ostiche da inserire. Da fare un po di abitudine. Ad ogni modo sono soddisfatto dell'acquisto! icon_biggrin.gif
 
13374514
13374514 Inviato: 21 Mag 2012 0:10
 

Qualcuno ha già provato la moto a pieno carico con passeggero sulle lunghe distanze ,magari su passi alpini? Si sento o i pochi cavalli , o lavorando con il cambio non ci sono problemi?
 
13380729
13380729 Inviato: 22 Mag 2012 18:29
 

Eccolo qua!!! Ritirata oggi!! Premetto che è la mia prima moto, mi sembra abbastanza facile da guidare e tranquilla, quello che cercavo io!!
Domani prima uscita in Valtellina!!

0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13381455
13381455 Inviato: 22 Mag 2012 20:33
 

ottimo acquisto complimenti 0509_up.gif
 
13384960
13384960 Inviato: 23 Mag 2012 20:17
 

Il passeggero viaggio comodo? Il concessionario mi ha detto che non è comodissima ed è sicuramente piu comoda il versys. Qualcuno ha notizie in merito?
 
13386530
13386530 Inviato: 24 Mag 2012 11:01
Oggetto: Appena presa
 

Ciao a tutti,

volevo innanzitutto complimentarmi con tutti voi per il grandissimo numero di informazioni utili che postate sui diversi topic dedicati a questa moto.

Io l'ho ritirata 2 settimane fa con cambio manuale, e le ho fatto fare poco più di 500 km e devo ancora finire il secondo pieno (entrambi da circa 11 litri).
Premetto che la mia esperienza motociclistica era limitata agli scooter 125, e contestualmente alla moto ho itirato il oglio rosa per la patente A3, quindi praticamente nulla.
Devo però notare che l'NC700X ha soddisfatto appieno le mie aspettative.
E' sicuramente una moto facile da guidare, da fermo nonostante fosse più alta mi sembrava meglio bilanciata rispetto alle concorreti (yamaha xj6) e il comfort della posizione e del vano nel serbatoio sono due elementi che mi hanno convinto.
Io sono alto 1,75 cm e tocco bene a terra e non ho problemi neanche con la consorte al seguito, che tra l'altro ha notato subito la comodità del mezzo sia per la posizione che per l'efficacia delle sospensioni che assorbono bene la maggior parte delle buche (alcune a Roma sono peggio delle trincee di guerra) e dice sempre che viaggia comoda, e vi assicuro che non è un apersona proprio adattabile.
Come notato da altri le prime due marce sono un pò rumorose ad inserirsi a moto fredda ma poi ho notato che quando si scalda il fastidioso "scatto" tende a ridursi.
Il motore spinge bene, e, almeno per me, non sembra essere necessario avere molti cavalli di più, anzi, sotto la pioggia, nel traffico di roma, potrebbero pure essere più pericolosi (sui sanpietrini la seconda appena inserita faceva sbanchettare il posteriore come sul ghiaccio).
Sicuramente riprende in rapida successione fino ai 90 km/h con rapidi cambi di marcia. A velocità maggiori bisogna darle un pò di tempo, ma niente che possa ostacolare una guida brillante.
La maneggevolezza credo sia da primatista visto che nel traffico sto tranquillamente dietro al tanto elogiato SH senza particolari problemi a divincolarmi fra le macchine in coda, certo visto la mia scarsa esperienza non posso dirvi come si muove tra le curve.
La tenuta di strada è eccellente e la prima cosa che ho notato è che sembra di avere la ruota anteriore ancorata all'asfalto, corre proprio su un binario immaginario, trasmette una sicurezza che non mi aspettavo vista anche la posizione di guida più rialzata.
A velocità autostradali, si comporta comunque bene anche se da l'idea di alleggerirsi sull'anteriore, e la proezione offerta dal cupolino di serie è sufficiente fino ai limiti di velocità, oltre diventa insopportabile, anche perchè mi arriva un getto forte di vento sul collo!!!
La seduta è comoda e io non ho trovato problemi significativi anche se non sono stato in sella per più di un'ora, mentre ho notato, spiacevolmente che la mia dolce metà ad ogni frenata mi arrivava dritta sulla schiena, quindi forse i materiali della seduta hanno bisogno di qualche trattamento come da alcuni di voi segnalato.
La franata è ottima e (ahimè!!) ho già apprezzato anche sul bagnato l'ottimo intervento dell'ABS, con passeggero, per alcune manovre da terrorista di alcuni automobilisti, e devo dire che lo ritengo fondamentale, a parte un lieve ondeggiamento del posteriore per eccessivo appoggio sulla sospensione anteriore sono rimasto in piedi senza problemi. Certo ero in rettilineo.
I consumi sono si contenuti, ma probabilmente per l'inesperienza e per le tante marce inserite "male" non sono proprio quelli dichiarati ma sono sicuro di avvicinarmici mgiliorando il mio stile di guida.
Tra gli optional ho scelto solo il bauletto Givi V46 Tech perchè me lo davano subito, e comunque calza abbastanza bene. I telaietti per le borse laterali Givi sono proprio orrendi invece.

Buon viaggio e Lamps a tutti
 
13388272
13388272 Inviato: 24 Mag 2012 18:43
 

io ho appena montato il cupolino Puig maggiorato..speriamo sia meglio di quello piccolino..
se non costa un'esagerazione volevo prendere anche il parafango posteriore.
qualcuno sa dove ne vendono di belli?
 
13388545
13388545 Inviato: 24 Mag 2012 19:47
 

frigio6 ha scritto:
io ho appena montato il cupolino Puig maggiorato..speriamo sia meglio di quello piccolino..
se non costa un'esagerazione volevo prendere anche il parafango posteriore.
qualcuno sa dove ne vendono di belli?


Ciao frigio e come a tutti gli amici che hanno deciso di acquistare questa moto (e hanno fatto un ottima scelta), ti dò il benvenuto nel gruppo.

Per il cupolino maggiorato non sono in grado di dare consigli perchè non l'ho preso ancora in considerazione mentre per il parafango posteriore ti posso consigliare (come hanno già fatto altri possessori) di acquistare quello della Skidmarx Link a pagina di Skidmarx.co.uk

tanto per darti un'idea:

immagini visibili ai soli utenti registrati



come potrai notare è l'unico tra tutti i parfanghi posteriori più alto e protettivo (ora lo vedi nero ma ho deciso di farlo verniciare bianco perlato come la moto.
Io consiglio di acquistarlo nero in quanto i colori proposti dalla casa sono colori pastello e non si avvicinano ai colori di Honda.
Se decidi di fare l'acquisto, gli inglesi sono molto puntuali in quanto la consegna rispecchia le 3 settimane come descritto per la consegna.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13395771
13395771 Inviato: 27 Mag 2012 10:27
 

rofio62 ha scritto:


Ciao frigio e come a tutti gli amici che hanno deciso di acquistare questa moto (e hanno fatto un ottima scelta), ti dò il benvenuto nel gruppo.

Per il cupolino maggiorato non sono in grado di dare consigli perchè non l'ho preso ancora in considerazione mentre per il parafango posteriore ti posso consigliare (come hanno già fatto altri possessori) di acquistare quello della Skidmarx Link a pagina di Skidmarx.co.uk

tanto per darti un'idea:
Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com

come potrai notare è l'unico tra tutti i parfanghi posteriori più alto e protettivo (ora lo vedi nero ma ho deciso di farlo verniciare bianco perlato come la moto.
Io consiglio di acquistarlo nero in quanto i colori proposti dalla casa sono colori pastello e non si avvicinano ai colori di Honda.
Se decidi di fare l'acquisto, gli inglesi sono molto puntuali in quanto la consegna rispecchia le 3 settimane come descritto per la consegna.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif




Ciao, non trovate che la sella sia un po' troppo dura? Consigli per risolvere il problema? Grazie.
 
13406885
13406885 Inviato: 30 Mag 2012 6:15
 

Ciao a tutti,
oggi parlando con un collega che l'ha provata ieri mi ha riportato una recensione che mi ha lasciato abbastanza stranito rispetto a quello che ho letto da voi, ve la riporto nella speranza che mi diate un vostro parere, premettendo che devo ancora andare a provarla.

Mi ha parlato male dei freni, mi ha detto che devi cambiare continuamente perchè comunque le marce sono cortissime ma mi ha detto che è molto agile e divertente come moto.
Che dite?
 
13406968
13406968 Inviato: 30 Mag 2012 7:26
 

teohellas ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi parlando con un collega che l'ha provata ieri mi ha riportato una recensione che mi ha lasciato abbastanza stranito rispetto a quello che ho letto da voi, ve la riporto nella speranza che mi diate un vostro parere, premettendo che devo ancora andare a provarla.

Mi ha parlato male dei freni, mi ha detto che devi cambiare continuamente perchè comunque le marce sono cortissime ma mi ha detto che è molto agile e divertente come moto.
Che dite?


I freni fano il loro dovere, poi ricorda che hai abs e frenata combinata con il pedale di serie, se vuoi una frenata più "aggressiva" devi agire maggiormente con l'anteriore. Per quanto riguarda il continuo cambiare dipende dal modo di guidare, è vero che dalla I alla IV sale molto facilmente grazie alla sua coppia che viene sfruttata fin dai bassi giri, quindi si arriva facilmente al limitatore che entra a circa 6.500, per questo motivo ho preferito la X DCT, poi la V e la VI sono molto lunghe. Confermo molto agile e facile da guidare.
Almeno queste sono le mie impressioni.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13407808
13407808 Inviato: 30 Mag 2012 12:44
 

Ciao a tutti, oggi ho firmato il contratto per una NC700X manuale all black. Ho avuto diverse moto in vita mia e ho dato in permuta una cattivella ktm superduke 990. Non so cosa mi ha spinto a prendere una moto che ha meno della metà dei cavalli di quella che avevo, ma mi è piaciuto l'equilibrio generale di questa hondina, ideale per farmi delle gite e godermi il paesaggio. I tempi dei giri con il coltello fra i denti per me è finito...troppe macchine, pericoli, autovelox e, naturalmente, anche costi di gestione.

Provata per 15 min, di questa moto mi piace:
Posizione in sella rilassata, frizione morbidissima, coppia tutta sotto e motore molto elastico, vano portacasco (è una soluzione geniale), sospensioni sincere e non troppo cedevoli.

Non mi piace:
Il cambio è molto duro, ma abbastanza precisom spero non dia problemi di inpuntamento. La protezione dall'aria con il cupolino originale è inesistente. Il limitatore che entra in modo troppo brusco, potevano fare di meglio con l'elettronica.

Oltra alla permuta, che mi stata fatta utilizzando la valutazione eurotax... icon_sad.gif , mi hanno aggiunto in omaggio in portapacchi e il cupolino della givi.
Spero che il cupolino givi non mi faccia cosi schifo dal vivo come in foto, sicuramente sarà molto protettivo....a caval donato non si guarda in bocca. icon_cool.gif
 
13408308
13408308 Inviato: 30 Mag 2012 14:32
 

complimenti per l'acquisto
i cv sono pochi ma fanno egregiamente il loro dovere associati ad una ciclistica fantastica ti portano a zonzo che è un piacere con l'impegno prossimo allo zero
per quanto riguarda il cambio appena ritirata anche quello della mia moto era duretto negli innesti ma ora che ha 2000 km all'attivo dopo aver fatto il primo tagliando la situazione è migliorata
 
13410474
13410474 Inviato: 30 Mag 2012 22:06
 

Dopo 2400 km il mio cambio, a volte, è ancora rumoroso ma, non si impunta, questo è l'unico appunto di rilievo che mi sento di fare alla moto. Per quanto riguarda il confort, non mi lamento, il giro più lungo che ho fatto è stato di 220 km senza alcun problema al fondoschiena. Il consumo è ancora rimasto sui 30 km/l. 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
13410630
13410630 Inviato: 30 Mag 2012 22:52
Oggetto: nuovo hondista
 

Ciao a tutti icon_cool.gif
da circa 10 giorni e 600 km sono un fortunato possessore di una NC700X manuale
colore bianco...
ogni giorno che passa la moto mi sembra andar meglio ed il feeling aumenta.
quando non posso usarla causa meteo o impegni ci patisco parecchio ( e' la mia prima moto )
voglio completarla con qualche accessore,cupolino maggiorato e bauletto su tutti ma
preferisco aspettare di vedere cosa offrira' il mercato visto che il modello e' uscito da poco
e sicuramente piu' avanti ci sara' piu' scelta...
gli accessori honda non mi facevano impazzire ne per l'estetica,ne per il prezzo; preso soltanto
il cavalletto centrale che e' ottimo.
per adesso i pregi e i difetti che ho riscontrato sono i seguenti:

PREGI: 0509_up.gif
facilita' di guida
tenuta di strada
agilita'
cambio preciso frizione morbida
consumi
posizione di guida

DITETTI: 0509_down.gif
sella dura dopo 90/100 km.
protezione aerodinamica dalle spalle in su
slittamento della ruota posteriore in uscita dalle rotonde in prima marcia ma non so
se causato da gomme nuove o esperienza nulla con le moto visto che ho
sempre usato scooter ...!

Tra qualche centinaio di km raccontero' atre mie eperienze sperando di fare cosa gradita
come capita a me leggendo le vostre.
Alla prossima e come si fa tra centauri un LAMP... a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
13410952
13410952 Inviato: 31 Mag 2012 7:32
 

Provata ieri e dopo 15 minuti ho deciso.....

COMPRATA! icon_smile.gif
Domani pomeriggio la vado a ritirare... Nera
 
13411249
13411249 Inviato: 31 Mag 2012 9:26
 

Complimenti, nel frattempo l'hai provata e quindi conosciuta da te, vorrei lo stesso dir qualcosa su quanto da te riportato.

teohellas ha scritto:
Mi ha parlato male dei freni, mi ha detto che devi cambiare continuamente perchè comunque le marce sono cortissime ma mi ha detto che è molto agile e divertente come moto.
Che dite?


Premetto: tutto "secondo me".
Freni: modulabili, potenti, abs ottimo, cbs anche. Cosa volere di più?
"Cambiare continuamente": si cambia abbastanza, ma non perchè ha le marce cortissime(!) (tutt'altro, direi), ma perchè il motore, sebbene come si sa abbia una coppia erogata in basso, non è in grado di riprendere da regimi bassissimi come forse ci si aspetterebbe, e quindi si scala. Ovviamente anche perchè gli ultimi rapporti son belli lunghi.
"Agile e divertente": lo è, nel misto come altre moto, lo è in città come forse nessun'altra!
 
13414362
13414362 Inviato: 31 Mag 2012 21:17
 

Ho notato che la spia hiss non lampeggia dopo che ho spento
la moto; nel libretto di istruzioni c'è scritto che lampeggia
ogni 2 secondi per 24 ore quando il commutatore di
accensione viene portato su off...
La spia funziona normalmente quando giro la chiave.
Succede solo alla mia nc700 o anche alle vostre ? rotfl.gif
 
13414519
13414519 Inviato: 31 Mag 2012 21:49
 

Nexus69 ha scritto:
Ho notato che la spia hiss non lampeggia dopo che ho spento
la moto; nel libretto di istruzioni c'è scritto che lampeggia
ogni 2 secondi per 24 ore quando il commutatore di
accensione viene portato su off...
La spia funziona normalmente quando giro la chiave.
Succede solo alla mia nc700 o anche alle vostre ? rotfl.gif


La mia quando è spenta lampeggia, non ho notato se per 24 ore o altro.

0510_saluto.gif
 
13414548
13414548 Inviato: 31 Mag 2012 21:54
 

bene, domattina dovevo andare dal conce per chiedere del passaggio di proprieta' del mio
vecchio nexus; faro' presente il problema, se cosi' si puo' giudicare. eusa_think.gif
 
13415249
13415249 Inviato: 1 Giu 2012 8:09
 

Nexus69 ha scritto:
Ho notato che la spia hiss non lampeggia dopo che ho spento
la moto; nel libretto di istruzioni c'è scritto che lampeggia
ogni 2 secondi per 24 ore quando il commutatore di
accensione viene portato su off...
La spia funziona normalmente quando giro la chiave.
Succede solo alla mia nc700 o anche alle vostre ? rotfl.gif


Ti confermo che lampeggia per 24 ore e poi smette. La moto è ferma in garage da più di 24 ore e infatti non lampeggia. Chiedi al concessionario. icon_question.gif
 
13415262
13415262 Inviato: 1 Giu 2012 8:13
 

Nexus69 ha scritto:
bene, domattina dovevo andare dal conce per chiedere del passaggio di proprieta' del mio
vecchio nexus; faro' presente il problema, se cosi' si puo' giudicare. eusa_think.gif


Ciao Nexus,
anch'io ho avuto lo stesso problemino... inavvertitamente avevo disattivato la spia!
Per riattivarla ti basta - da moto spenta - girare la chiave su on (senza avviare il motore) e tenere premuto per qualche secondo il tasto sx (o il dx? non mi ricordo bene...). Vedrai che la spia si riattiverà regolarmente!
Se il problema persiste consultare il meccanico!

doppio_lamp.gif
 
13415271
13415271 Inviato: 1 Giu 2012 8:17
 

Domanda! Mi sto avvicinando al completamento del rodaggio, chiedo più o meno a quanto si aggiri il costo di un primo tagliando presso concessionario Honda. Mi hanno detto dai 100 a 115 euro? Anche voi siete su quella cifra?

Grazie eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
13415293
13415293 Inviato: 1 Giu 2012 8:24
 

PinkFloyd ha scritto:
Domanda! Mi sto avvicinando al completamento del rodaggio, chiedo più o meno a quanto si aggiri il costo di un primo tagliando presso concessionario Honda. Mi hanno detto dai 100 a 115 euro? Anche voi siete su quella cifra?

Grazie eusa_think.gif icon_rolleyes.gif


Ciao,
prova a guardare qua:

Honda NC/Integra tagliandi e manutenzione
 
13416132
13416132 Inviato: 1 Giu 2012 14:17
 

PinkFloyd ha scritto:
Domanda! Mi sto avvicinando al completamento del rodaggio, chiedo più o meno a quanto si aggiri il costo di un primo tagliando presso concessionario Honda. Mi hanno detto dai 100 a 115 euro? Anche voi siete su quella cifra?

Grazie eusa_think.gif icon_rolleyes.gif



Ciao,
io per il primo tagliando ho speso €130,00.
doppio_lamp.gif
 
13416188
13416188 Inviato: 1 Giu 2012 14:31
 

a me hanno preso la bellezza di 140€ 'sti ladri!
 
13416244
13416244 Inviato: 1 Giu 2012 19:05
 
 
13416282
13416282 Inviato: 1 Giu 2012 19:14
 

A parte tutti i leggeri difettini che si possono riscontrare su questa moto posso dire che sono molto contento dell'acquisto. Signori ma quanto è piacevole guidarla passeggiando per strada!? icon_smile.gif
 
13416401
13416401 Inviato: 1 Giu 2012 19:48
 

Ciao Nexus,
anch'io ho avuto lo stesso problemino... inavvertitamente avevo disattivato la spia!
Per riattivarla ti basta - da moto spenta - girare la chiave su on (senza avviare il motore) e tenere premuto per qualche secondo il tasto sx (o il dx? non mi ricordo bene...). Vedrai che la spia si riattiverà regolarmente!
Se il problema persiste consultare il meccanico!

doppio_lamp.gif[/quote]
Grazie mille !!! icon_lol.gif
Risolto il problema facendo come hai detto tu con il tasto destro. 0509_banana.gif
Grazie CINGIO e grazie a tutti per gli ottimi consigli... eusa_clap.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13417415
13417415 Inviato: 1 Giu 2012 23:46
 

Ritirata oggi, fuori dal conce mi sono sparato subito 90 km, che dire, la honda ha fatto proprio un bel lavoro. A breve un resoconto completo....confermo sella troppo dura 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 24
Vai a pagina Precedente  123...101112...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©