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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13330517
13330517 Inviato: 9 Mag 2012 7:22
 



Alfio68 ha scritto:

Io l'ho ordinata e da come descrivi la guida di questa moto, non vedo l'ora che arrivi.
doppiolampgreen.gif


Si ma attenzione, io parlo del "mio" modo di guidare...

Non vorrei che poi qualcuno ci rimanga male! (parlo in generale eh icon_biggrin.gif )
Io non ho mai considerato i cavalli sotto al sedere... non sono uno che corre o che si
diverte a fare le partenze a razzo nei semafori,
prima è sempre bene provarla la moto se possibile icon_smile.gif
0509_doppio_ok.gif
 
13330534
13330534 Inviato: 9 Mag 2012 7:28
 

Alfio68 ha scritto:

Premetto che per me è la prima Honda, ma penso che molte parti siano derivate da altre moto quindi difficilmente ci saranno difetti.
doppiolampgreen.gif


In questo caso invece il motore è completamente nuovo, un progetto nuovo con soluzioni
innovative al fine di contenere i costi (e la manutenzione), ad esempio, in questo motore l'albero a camme muove anche la pompa dell'acqua, il contralbero antivibrazioni muove anche quella dell'olio.
E' completamente di nuova concezione....
Consiglio il video di Nico Cereghini in cui lo spiega bene

Link a pagina di Moto.it
 
13333041
13333041 Inviato: 9 Mag 2012 18:59
 

espolo grazie per le dritte, io credevo che il motore fosse derivato dal transalp.

Per i CV non è un problema, anche se prima avevo una SV65o con 80 cv so bene che questa moto e moooolto più tranquilla.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13342646
13342646 Inviato: 12 Mag 2012 10:34
 

arrivata!
ci ho fatto solo 50km, ma devo dire che non mi aspettavo tanto!
a parte i primi 20 km dove il motore è davvero legato, è già leggermente migliorata, non vedo l'ora di far percorrere a questa moto qualche migliaio di chilometri!
non ho ancora superato i 3000giri, perchè non ce nè bisogno (in sesta si è ai 100 all'ora).
però anche il sound è gradevole.
anche la mia zavorrina è salita ed in due si guida come una bici, era a passo d'uomo dietro una manifestazione e stavo su come niente.
io sono alto 1,85 e forse il cupolino è l'unica cosa per me un pò penalizzante, lo cambierò più aventi.
ho già montato il kit givi per il bauletto (79€, direi molto più economico del kit originale!).
la ciclistica sembra ottima, assorbe benissimo le buche.
ho suonato il clacson parecchie volte per spegnere le frecce..mi ci devo abituare.
per ora non mi viene in mente altro.
appena riesco posto qualche foto se vi va.
ciao!
 
13342866
13342866 Inviato: 12 Mag 2012 12:23
 

frigio6 ha scritto:

io sono alto 1,85 e forse il cupolino è l'unica cosa per me un pò penalizzante, lo cambierò più avanti.


io sono 1,89 e l'ho cambiato subito! 0509_up.gif

frigio6 ha scritto:

ho già montato il kit givi per il bauletto (79€, direi molto più economico del kit originale!).


moooooolto... costa 1/4 e non è brutto (de gustibus)

frigio6 ha scritto:

ho suonato il clacson parecchie volte per spegnere le frecce..mi ci devo abituare.


io invece ho messo le frecce invece di suonare... il che è peggio!!!

è una disposizione dei pulsanti che proprio non capisco... come se si volesse per forza fare qualcosa di originale partorendo, alla fine, una boiata pazzesca! 0509_down.gif


Vai con le foto!!! 0510_saluto.gif
 
13343749
13343749 Inviato: 12 Mag 2012 18:10
 

Adesso non riesco a mettere le foto, anche perchè c'è da posterle su un altro sito e così via..le metto su FB poi collego il link se proprio.

che cupolino hai montato?
perchè ho chiesto alla givi, e mi hanno risposto che non c'è ancora il loro.

sono appena tornato da 200km in collina..è una meraviglia!
nelle curve si butta giù che è un piacere, una stabilità davvero ottima!
anche in salita non c'è nessun biisogno di tirare le marce, sono arrivato massimo a 4000 giri in sorpasso.
è proprio il suo bello, ha lo stesso tiro sia a 2000/2500 che a 4000 giri!
ho solo dato una tiratina alla terza in uscita da una rotonda, e ci ha messo un secondo ad arrivare a 5500 giri circa!
vedremo quando sarà srodata.
io avevo uno scuterone prima, che dopo un giro del genere avrebbe perso 2/3 del serbatoio, questa ha perso una tacca, quindi anche i consumi sembrano buoni per ora...ma per quello è presto..
 
13343928
13343928 Inviato: 12 Mag 2012 19:03
 

frigio6 ha scritto:

anche in salita non c'è nessun biisogno di tirare le marce, sono arrivato massimo a 4000 giri in sorpasso.
è proprio il suo bello, ha lo stesso tiro sia a 2000/2500 che a 4000 giri!
ho solo dato una tiratina alla terza in uscita da una rotonda, e ci ha messo un secondo ad arrivare a 5500 giri circa!


ma l'hai tirata così tanto di già?!?
non è un po' presto? icon_question.gif eusa_think.gif
 
13344035
13344035 Inviato: 12 Mag 2012 19:38
 

frigio6 ha scritto:

io avevo uno scuterone prima, che dopo un giro del genere avrebbe perso 2/3 del serbatoio, questa ha perso una tacca, quindi anche i consumi sembrano buoni per ora...ma per quello è presto..


io ho rifatto il pieno oggi, 13,3 litri per 350,1 Km fatti praticamente tutti in città 0509_campione.gif
 
13345000
13345000 Inviato: 13 Mag 2012 9:03
 

espolo ha scritto:
frigio6 ha scritto:

anche in salita non c'è nessun biisogno di tirare le marce, sono arrivato massimo a 4000 giri in sorpasso.
è proprio il suo bello, ha lo stesso tiro sia a 2000/2500 che a 4000 giri!
ho solo dato una tiratina alla terza in uscita da una rotonda, e ci ha messo un secondo ad arrivare a 5500 giri circa!


ma l'hai tirata così tanto di già?!?
non è un po' presto? icon_question.gif eusa_think.gif


ma era proprio una tiratina, nel senso che invece che girare la manopola di 2 gradi come prima, l'ho girata di 4..per dire, non ho aperto a manetta.
poi dopo 250km farla salire un pochino non è distruttivo secondo me.
deve conoscere anche la zona alta! dovrà pur rodarsi anche quella!

oggi qui diluvia, quindi rimarrà in garage coperta, peccato!
 
13345499
13345499 Inviato: 13 Mag 2012 11:34
 

Ma se la moto é ben calda non gli fa niente... basta che non si sta a regimi alti costantemente... anche se arrivi a limitatore con poco carico non gli si fa nulla... fine ot.
dopo 300km effettivamente il motore si é slegato e sembra essere ancora più fluido, anche i freni che all'inizio un po' mi hanno lasciato perplesso, si sono ben rodati, adesso fanno il loro lavoro egregiamente. i comandi delle frecce io li trovo più comodi che sul cbr, mi sono subito abituato. il vano é veramente una cosa stupenda, non doversi portare dietro il casco è una comodità non da poco! L'unica vera pecca é la sella scivolosa. É un svista gravissima. non é da honda....

saluti! doppio_lamp.gif
 
13346009
13346009 Inviato: 13 Mag 2012 13:40
 

Hellis ha scritto:
L'unica vera pecca é la sella scivolosa. É un svista gravissima. non é da honda....
saluti! doppio_lamp.gif


curioso, perchè il problema della sella scivolosa l'ho notato subito anche io nella prova...

questa che mi è arrivata non sembra scivolosa...
magari ci mettono sopra dei prodotti... boh...
 
13346479
13346479 Inviato: 13 Mag 2012 16:25
 

confermo anche la mia sella non è affatto scivolosa nemmeno con i jeans provate a sgrassarla con una bella lavata
 
13347075
13347075 Inviato: 13 Mag 2012 19:15
 

la mai non è scivolosa, per me è solo un pò poco imbottita.
sarò anche 92kg, ma dopo 200km i ciapet incominciavano a farsi sentire.......
 
13347096
13347096 Inviato: 13 Mag 2012 19:23
 

si quello l'ho notato o meglio "sentito" anche io
 
13348116
13348116 Inviato: 13 Mag 2012 22:53
 

frigio6 ha scritto:
la mai non è scivolosa, per me è solo un pò poco imbottita.
sarò anche 92kg, ma dopo 200km i ciapet incominciavano a farsi sentire.......


pure per me è poco imbottita sopratutto la parte anteriore centrale
 
13349444
13349444 Inviato: 14 Mag 2012 13:11
 
 
13354966
13354966 Inviato: 15 Mag 2012 17:37
 

rofio62 ha scritto:
...... per chi ha le "ciapet" delicate, suggerisco questo accessorio:

Link a pagina di Bikerfactory.it 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sembra il petofono che si usava per fare gli scherzi ai prof a scuola rotfl.gif
 
13355433
13355433 Inviato: 15 Mag 2012 19:26
 

Muoio d'invidia, la mia ancora non è arrivata dopo quasi un mese di attesa.
 
13355495
13355495 Inviato: 15 Mag 2012 19:37
 

Alfio68 ha scritto:
Muoio d'invidia, la mia ancora non è arrivata dopo quasi un mese di attesa.


ma solo io ho dovuto aspettare solo 24 ore?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13359517
13359517 Inviato: 16 Mag 2012 19:32
 

io ho dovuto aspettare che arrivasse dall'altro negozio rispetto a quello dove l'ho preso.
ordinata lunedì pomeriggio, ritirata venerdì mattina.

una cosa. a me hanno dato il libretto in spagnolo.
ho chiesto ad honda ma non ho avuto informazioni.
per il rodaggio che dicono di fare?
 
13360504
13360504 Inviato: 16 Mag 2012 22:24
Oggetto: 2300km, sospensioni e consumo
 

Ciao ragazzi,
ho deciso di parlare di questi due argomenti; qualcuno ha forse già raggiunto il mio chilimetraggio? ...... vorrei iniziare a confrontarmi su alcune considerazioni e dati alla mano da poter aprire nuovi topic su argomenti specifici.

Attendo risposte e consensi per iniziare a dare i primi risultati su alcune problematiche da me riscontrate al chilometraggio in oggetto e raffrontarle con chi ha già la fortuna di possedere questa splendida moto (meccanico o DCT), si parlerà di meccanica. 0509_lucarelli.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13361140
13361140 Inviato: 17 Mag 2012 8:52
 

che problemi hai riscontrato Rofio? i km percorsi sono veramente troppo pochi per avere già problemi di sospensioni eusa_think.gif
 
13361205
13361205 Inviato: 17 Mag 2012 9:13
 

Mea871 ha scritto:
che problemi hai riscontrato Rofio? i km percorsi sono veramente troppo pochi per avere già problemi di sospensioni eusa_think.gif


infatti... 0509_lucarelli.gif (si ne ho molta....)
 
13370402
13370402 Inviato: 19 Mag 2012 19:01
 

Alla fine dopo oggi che sono potuto salirci ,devo dire che sicuramente prenderò questa , è 15 giorni che vado avvedere moto ,ma venendo da uno scotter e non essendo molto alto ,mi sono trovato subito comodo.
Ora l'idea principale percui ho deciso di passare dallo scooter alla moto è per poter fare qualche viaggetto in coppia.
L'unica cosa su cui ero scettico era per i pochi cavalli del modello meccanico , ma da quello che dicono tutti questa moto fino averlo cita di codice tira bene , l'uso prevalente sarà in città , ma mi chiedo con passeggero e carico di valige ce la fa a fare 300/400 km al giorno! Per una settimana di ferie?

Altre domande
1- per le borse laterali morbide bisogna mettere i distanziatori , mi hanno detto che che avendo la marmitta in baso si possono anche non mettere.
2- un casco modulare , nolan 104 ci sta dentro il porta casco?
 
13370678
13370678 Inviato: 19 Mag 2012 20:30
 

LUCA83 ha scritto:
Alla fine dopo oggi che sono potuto salirci ,devo dire che sicuramente prenderò questa , è 15 giorni che vado avvedere moto ,ma venendo da uno scotter e non essendo molto alto ,mi sono trovato subito comodo.
Ora l'idea principale percui ho deciso di passare dallo scooter alla moto è per poter fare qualche viaggetto in coppia.
L'unica cosa su cui ero scettico era per i pochi cavalli del modello meccanico , ma da quello che dicono tutti questa moto fino averlo cita di codice tira bene , l'uso prevalente sarà in città , ma mi chiedo con passeggero e carico di valige ce la fa a fare 300/400 km al giorno! Per una settimana di ferie?

Altre domande
1- per le borse laterali morbide bisogna mettere i distanziatori , mi hanno detto che che avendo la marmitta in baso si possono anche non mettere.
2- un casco modulare , nolan 104 ci sta dentro il porta casco?


La moto ha i cavalli giusti per fare tutto quello che dici, senza patemi. Questa e' la mia opinione da ex possessore (tra le altre) di moto da 150cv (lo dico solo per la "cronaca", senza millantare alcunché, ho una guida tranquilla icon_smile.gif). le borse laterali hanno i telaietti per evitare lo sfregamento con la plastica dei fianchetti (almeno io li intendo così, e li monterei senz'altro)... Il nolan 104 (che ho anche io, in taglia L) ci sta perfettamente, preciso preciso senza sforzare. Occhio pero' perché dalla taglia XL in poi la calotta e' piu' grande e quindi temo che ci non entri

0510_saluto.gif
 
13371191
13371191 Inviato: 19 Mag 2012 23:57
 

Dovrei prendere proprio xl , con la l ci sta anche qualcos'altro dentro?
Per mettere il bauletto givi che staffe devo prendere e sopratutto quanto costano?
Inoltre posso prendere prima le staffe per il bauletto e piu avanti prendere quello per le borse laterali ( nel senso sono due accessori separati , oppure per mettere anche le laterali devo acquistare di nuovo tutto?)
Il kit originale invece com'è?
 
13371305
13371305 Inviato: 20 Mag 2012 2:16
 

LUCA83 ha scritto:
Dovrei prendere proprio xl , con la l ci sta anche qualcos'altro dentro?
Per mettere il bauletto givi che staffe devo prendere e sopratutto quanto costano?
Inoltre posso prendere prima le staffe per il bauletto e piu avanti prendere quello per le borse laterali ( nel senso sono due accessori separati , oppure per mettere anche le laterali devo acquistare di nuovo tutto?)
Il kit originale invece com'è?



questo topic è dedicato alle impressioni di guida, per gli accessori esiste il topic specifico:

icon_arrow.gif NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket


Non andiamo OT, se no poi passo con l'aspiratutto icon_wink.gif

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
13371979
13371979 Inviato: 20 Mag 2012 11:58
 

Ciao a tutti, mi è arrivata finalmente da una settimana! Bellissima!
Vado al dunque, chiedo ai possessori come la scaldate prima di girare e soprattutto se durante il rodaggio è consentito andare a motore caldo ogni tanto oltre i 3000 giri, tipo saltuariamente ma non oltre i 4000 giri. Vi chiedo perchè tra un leggero sorpasso e un cambio marcia sbagliato mi è capitato di andare sui 4000 giri. icon_redface.gif

Ps: La moto mi piace molto, piacevole come sensazione di guida, vibrazioni poche. Ha un unico difetto la sella. Mi fa male il sedere dopo un 30 km. Premetto che per me è la prima moto. 0509_up.gif

Ciao icon_smile.gif
 
13372577
13372577 Inviato: 20 Mag 2012 15:05
 

PinkFloyd ha scritto:
Ciao a tutti, mi è arrivata finalmente da una settimana! Bellissima!
Vado al dunque, chiedo ai possessori come la scaldate prima di girare e soprattutto se durante il rodaggio è consentito andare a motore caldo ogni tanto oltre i 3000 giri, tipo saltuariamente ma non oltre i 4000 giri. Vi chiedo perchè tra un leggero sorpasso e un cambio marcia sbagliato mi è capitato di andare sui 4000 giri. icon_redface.gif

Ps: La moto mi piace molto, piacevole come sensazione di guida, vibrazioni poche. Ha un unico difetto la sella. Mi fa male il sedere dopo un 30 km. Premetto che per me è la prima moto. 0509_up.gif

Ciao icon_smile.gif


Essendo la tua prima moto, devi abituartici, diciamo che hai il fondo schiena delicato

doppio_lamp.gif
 
13372705
13372705 Inviato: 20 Mag 2012 15:39
 

PinkFloyd ha scritto:
Ciao a tutti, mi è arrivata finalmente da una settimana! Bellissima!
Vado al dunque, chiedo ai possessori come la scaldate prima di girare e soprattutto se durante il rodaggio è consentito andare a motore caldo ogni tanto oltre i 3000 giri, tipo saltuariamente ma non oltre i 4000 giri. Vi chiedo perchè tra un leggero sorpasso e un cambio marcia sbagliato mi è capitato di andare sui 4000 giri. icon_redface.gif

Ps: La moto mi piace molto, piacevole come sensazione di guida, vibrazioni poche. Ha un unico difetto la sella. Mi fa male il sedere dopo un 30 km. Premetto che per me è la prima moto. 0509_up.gif

Ciao icon_smile.gif



Non mantenere velocità alte e costanti, ovviamente non andare "a tutta", evita di "assaggiare" il limitatore

per il resto, figuriamoci dovesse essere un problema raggiungere, anche solo "molto saltuariamente" i 4.000 giri... sono motori moderni eh! icon_biggrin.gif

Quindi stai tranquillo che non è successo niente

Le chiappe... si sa... quelle vanno abituate icon_asd.gif In effetti la sella è un pò duretta ma io non ci faccio caso... sono abituato a quella della bici da corsa icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif
 
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