espolo ha scritto:
ieri mattina sono andato dal concessionario a riprendere la Deauville dal tagliando.
Mi sono riguardato per bene l'NC700X quando Massimo (il proprietario del conce) mi ha chiesto se volevo provarla...
Non me lo sono fatto ripetere due volte... qualche minuto per firmare la liberatoria e via in un giretto...
Primissima accelerazione:
prima, seconda e terza dentro come un motard... e la spinta mi ha sopreso,
se è vero che ha "pochi" cavalli, la coppia è da favola...
sorpasso un'auto aprendo il gas e la moto riprende alla grande andando
ben oltre il codice stradale...
Un paio di rotonde... molto agile, scende in piega facilmente.
Il suono del motore mi piace, corposo il giusto, silenzioso quando si passeggia...
gustoso quando si apre di gas...
trovo un bel rettilineo di un paio di km senza auto e senza incroci...
apro tutto... e cavolo... devo rallentare perchè l'ho finito in un lampo...
sale fino a 150 con una coppia che mi piace molto, oltre non ho provato.
Per curiosità provo il famoso buco del limitatore, la tiro fino al limitatore
e il buco c'è, molto pronunciato, la moto sembra frenare improvvisamente.
Non è una decelerazione, o un limite, è proprio un taglio netto che impone
il cambio marcia.
L'aria, per me che sono 1,85, col cupolino standard si sente, soprattutto spalle e testa.
converrà valutare un cupolino maggiorato.
Si avverte un po' di "on-off" nelle marce basse e a bassa velocità, ma
molto molto meno che non sul CBF (quest'ultimo se non lo si tiene allegro
saltella...)
Sella scivolosa, forse solo coi jeans, e probabilmente con pantaloni tecnici
che uso normalmente per i giri non si avverte, comunque è consigliata una copertura antiscivolo.
Cambio, a me è piaciuto molto, forse un po' rumoroso, ma molto preciso, tlack e via una marcia, tlack e via la
successiva... senza giochi, senza timori, tutto molto preciso.
Vialoni lunghi in mezzo ai campi, macchine sorpassate con gran facilità, si rientra in corsia in un lampo,
con la ZR-7 in confronto nei cambi di direzione sembri doverla spingere tu. Questa gira con il pensiero.
La seduta per me che sono alto è fantastica, molto naturale, schiena praticamente dritta, braccia piegate,
manubrio ampio.
Ho trovato strano il blocchetti di sinistra: a differenza della ZR-7 o della Dea hanno messo le frecce sotto il clacson,
quindi col pollice occorre "cercare le frecce" (ma è questione di abitudine).
Il vano al posto del serbatoio è per me una cosa fantastica (tempo fa valutai la Scarver che già lo montava).
Ottimo per i giretti, così come per andare in ufficio. Niente più borse serbatoio, si mette tutto dentro, e quando
si posteggia la moto si leva il necessario, ci si mette il casco dentro e via....
Al ritorno, vedo che in fondo al rettilineo non c'è nessuno.... azzardo una prova freni (C-ABS) e nonostante il disco
singolo, frena benissimo.
Sono rientrato nel concessionario (che stava cominciando a piovere) completamente soddisfatto....
così soddisfatto che non ho ritirato la Dea... gliel'ho data dentro e ho ordinato la NC700X Grigia in pronta consegna con in aggiunta piastra bauletto e cavalletto centrale.
Io l'ho ordinata e da come descrivi la guida di questa moto, non vedo l'ora che arrivi.
Ho dato in permuta la mia SV 650 che non mi ha mai deluso, sia nel misto che in autostrada, quindi da come ne sento parlare deduco di aver fatto un buon affare.