Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 9 di 24
Vai a pagina Precedente  123...8910...222324  Successivo
 
Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13303046
13303046 Inviato: 2 Mag 2012 0:38
 



Alfio68 ha scritto:


Firmato il contratto una settimana fa, la X me la consegnano dopo il 20 maggio 0509_si_picchiano.gif
Dicono perché c'è molta richiesta, io poi l'ho scelta Pearl Sunbeam White, ancora peggio 0510_help.gif

doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif




Coraggio Coraggio !!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif
 
13303538
13303538 Inviato: 2 Mag 2012 9:42
 

Anzitutto desidero ringraziare rofio62, interventi come i suoi sono davvero preziosi icon_smile.gif
Ad ogni modo eccomi qui, anche io a valutare questa moto.
All'inizio avevamo un CBF 500 e una Honda Deauville 700 ABS (attualmente in vendita)

Abbiamo comprato la Deauville 700 pensando di fare viaggi in coppia, con "armi e bagagli" per due persone.
Nel frattempo la mia compagna ha ripreso a guidare alla grande, (l'anno scorso siamo andati in Bretagna (4000km),
lei col CBF io con la Deauville e sempre lo stesso anno 3000km in Provenza)
Nella bella stagione spesso andiamo al lavoro in moto, ma personalmente trovo la Deauville un po' grossa per
infilarsi nel traffico cittadino e quindi abbiamo preso una Kawasaki ZR-7 (del 2002).
Da settembre dell'anno scorso, la Deauville è rimasta sostanzialmente posteggiata in box senza toccarla, e così abbiamo
deciso di venderla.

Considerando che la ZR-7 è stata tenuta divinamente, vogliamo usarla il meno possibile e tenerla da conto per
farla diventare una moto storica.
Ho quindi messo in vendita la Deauville perché voglio trovare una moto per me comoda (sono 1,85cm) che consumi poco,
che mi consenta di andare in ufficio in scioltezza (100km andata e ritorno), che mi consenta di fare lunghi viaggi di
mototurismo (niente autostrade, ma puro mototurismo), che sia agile nel traffico e costi poco di manutenzione.
Ho inizialmente guardato un Transalp 700, poi ho valutato V-Strom 650 e Versys.
Poi sono "tornato" sulla NC700X. Dico tornato perché mi è piaciuta fin da subito. Ma subito mi sono "fermato" quando
ho visto i pochi cavalli.
Sbagliando.

Perchè se facciamo due conti, il CBF di cavalli ne 56..... ma a 9500 giri!!!!
La coppia è 45 Nm ma a 8000 giri!

e ci siamo andati in Bretagna... nel Finistére... facendo tappe quotidiane di 300/400km per arrivare e al ritorno non abbiamo fatto 1km di
autostrada... tutte strade cittadine Dove sta scritto che con 56 cv non si può fare mototurismo?

Alla fin fine, le varie Guzzi 750 hanno 50cv... le Shadow della Honda hanno 50cv....(anche meno)

Andando in giro (passeggiando come piace fare a noi... sempre a velocità codice) mi sono reso
conto di quanto questa storia dei "cavalli" in realtà sia tutta una "s@ga mentale" (scusate il termine).

Quando andiamo in auto, se dobbiamo fare un sorpasso, scaliamo una o addirittura due marce.... dove sta scritto che non possiamo
farlo con la moto ma dobbiamo avere un milione di cv sempre a disposizione?

Come lessi da qualche parte tempo fa... sapete cosa dice il mototurista alla supersportiva che lo sorpassa a tutta velocità?
"Quando arrivo ti racconto tutto quello che di bello ti sei perso".

Prossimamente ritirerò la Deauville da tagliando e revisione in Honda e mi farò fare un preventivo per la NC700X
 
13303684
13303684 Inviato: 2 Mag 2012 10:30
 

Eccomi, sono a 1500 km e dico le mie......

Provenendo da un V-strom 650 (8 anni x 70000km) giocoforza le impressioni saranno quasi tutte orientate al confronto con questa.
Temevo intanto di avvertire il sensibile deficit di potenza della NC: 35 Kw contro 49, in pratica quasi un terzo in meno. Devo dire invece che, certo, si sente: qualche cv in meno c'è, è chiaro..... ma non sembra poi così pigra. Ha una indole diversa: i primi tempi l'orecchio mi chiamava per abitudine le cambiate ben oltre il limitatore, poi mi ci sono adeguato ben presto.
Sicuramente, facendo un uso della moto per città e gitarelle fuori porta, la trovo molto più maneggevole e reattiva della Suzuki ed è piacevole l'andatura turistica col motore che ronfa appena a 3000 giri.
Qualche viaggio me lo farò sicuramente e valuterò quindi anche la comodità sulle lunghe percorrenze, per il pilota non sembra male, forse è un po' sacrificata la seduta del passeggero .... ma tanto io viaggio sempre da solo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
In città è gestibile agevolmente, nonostante l'altezza (.......mi mancano solo 35 cm per arrivare a due metri icon_sad.gif icon_sad.gif ) forse mi aiuta il peso a tenere bassa la moto icon_redface.gif icon_redface.gif
Aspetto consumi: volutamente ho aspettato di finire il rodaggio e soprattutto di adeguare il mio stile di guida prima di misurare le percorrenze; ma già da subito la sensazione che consumi davvero poco è netta.
Ora mi va di spendere due parole su degli aspetti che hanno suscitato qualche perplessità:
- disco singolo anteriore e forcella;
è chiaro che Honda da qualche parte doveva risparmiare per proporre la moto ad un prezzo accattivante. Per me però il disco singolo, con la sua bella pinza, il suo lavoro lo fa, la moto frena quando serve e quanto serve; forse potrebbe, dico potrebbe ed è tutto da verificare, soffrire un po' di affaticamento a pieno carico ed uso intenso (strade di montagna).
Qualcuno ha lamentato invece l'assenza di una forcella a steli rovesciati. Personalmente io sono contrario a tale raffinatezza sulle moto da turismo, ce la vedo solo sulle moto da pista (o da bar icon_asd.gif ). Sarà una mia fisima, ma non mi piace per niente avere la parte delicata degli steli, le canne cromate, così esposte ad acqua, fango e sassolini: e non parlo di off-road, ma delle "normali" strade di tutta Italia.
Mi ritengo in conclusione più che soddisfatto della NC700X, evidentemente adatta a quelle che sono le mie esigenze: cercavo una moto tranquilla e godibile, se avessi cercato altre "emozioni" avrei dovuto indirizzarmi altrove.

Lamps e buona strada a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
13307286
13307286 Inviato: 2 Mag 2012 22:41
 

Qualche giorno fa ho provato la Gladius, che ha lo stesso motore della V-Strom nuova. Dopo aver provato la Nc700X che certamente male non va, quando sono partito con la Gladius sono rimasto a bocca aperta. Certo il motore è a V, ha più cavalli e via dicendo. Però è tutta un'altra storia. La frizione è sempre leggera, il cambio è decisamente più preciso e veloce, i cavalli in più si sentono. Ma quello che mi ha stupito di più è che le vibrazioni sono quasi assenti e che accetta di girare a regimi bassissimi senza pistonare o scalciare e riprende alla grande. Il rumore allo scarico poi mi è piaciuto di più. Detto così non rende l'idea, consiglio di provarle. Quel motore è davvero eccezionale. Difatti quando sono sceso non ho avuto più dubbi e me la sono comprata... la Gladius. Trovata una usata praticamente nuova a 4k euri.
Comunque indipendentemente dalla moto, buona strada a tutti.
 
13308924
13308924 Inviato: 3 Mag 2012 13:34
 

Helixpomatia ha scritto:
Qualche giorno fa ho provato la Gladius, che ha lo stesso motore della V-Strom nuova. Dopo aver provato la Nc700X che certamente male non va, quando sono partito con la Gladius sono rimasto a bocca aperta. Certo il motore è a V, ha più cavalli e via dicendo. Però è tutta un'altra storia. La frizione è sempre leggera, il cambio è decisamente più preciso e veloce, i cavalli in più si sentono. Ma quello che mi ha stupito di più è che le vibrazioni sono quasi assenti e che accetta di girare a regimi bassissimi senza pistonare o scalciare e riprende alla grande. Il rumore allo scarico poi mi è piaciuto di più. Detto così non rende l'idea, consiglio di provarle. Quel motore è davvero eccezionale. Difatti quando sono sceso non ho avuto più dubbi e me la sono comprata... la Gladius. Trovata una usata praticamente nuova a 4k euri.
Comunque indipendentemente dalla moto, buona strada a tutti.

Per quanto mi riguarda so che il 650 Suzuki è un motore meraviglioso, ma ciò che mi ha attratto della NC è stato proprio il DCT. Probabilmente, se non ci fosse stato il dct, avrei optato per un'altra moto. Opinione personalissima, ovviamente...
 
13308958
13308958 Inviato: 3 Mag 2012 13:41
 

beh, è ovvio che i cavalli in più si facciano sentire.. così come i consumi maggiori... per stare sopra i venti a litro devi guidare in modalità mister magoo... la nc invece ti permette di guidare senza troppi pensieri ed il consumo non ti spaventa mai... se consideriamo la premessa che accompagna questa moto fin dalla presentazione (moto poliedrica, di facile utilizzo, ben bilanciata e soprattutto parsimoniosa nei consumi), la honda ha fatto centro e chi la sceglie proprio perchè deve andare dietro a queste esigenze cardine del progetto NC allora di certo non guarda l'allungo ne tantomento la differenza di cavalli con qualsiasi altro bicilindrico con più cavalleria...
 
13313218
13313218 Inviato: 4 Mag 2012 13:38
 

nota del moderatore: ho rimosso un OT. ricordo che qui si parla della moto con cambio meccanico e non DTC. grazie.
 
13315064
13315064 Inviato: 4 Mag 2012 21:01
 

Ciao a tutti, oggi sono andato a vederla.... MI piace veramente tanto, vista in pronta consegna a verona...
Piccola curiosità, esiste un topic dedicato ai prezzo strappati ai venditori?
 
13315710
13315710 Inviato: 5 Mag 2012 4:37
 

teohellas ha scritto:
Ciao a tutti, oggi sono andato a vederla.... MI piace veramente tanto, vista in pronta consegna a verona...
Piccola curiosità, esiste un topic dedicato ai prezzo strappati ai venditori?


Ciao teohellas,
no, non esiste un topic dedicato al prezzo di vendita ma puoi sempre crearlo tu.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13317792
13317792 Inviato: 5 Mag 2012 20:10
 

Oggi prima uscita in gruppo, sia per me che la moto, mi sembra che si ci siamo comportati dignitosamente, anche se le altre moto non avevano solo 50 cv, sono riuscito a tenere al passo. 0509_doppio_ok.gif
Attualmente, tutto sommato, l'unico appunto che mi sento di fare alla moto è il cambio rumoroso, speriamo che con il tempo migliori.
Da primato, come al solito, i consumi, ieri ho fatto il pieno e rifatto il conteggio del consumo per 1200 km, totale 30,11 km/l; oggi, per il giro in gruppo, ho fatto 227 km, la prima tacca si è spenta ad 80 km la seconda a circa 170 per cui il consumo è quello solito nonostante l'andatura "turistica". 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
13318941
13318941 Inviato: 6 Mag 2012 10:40
 

ieri mattina sono andato dal concessionario a riprendere la Deauville dal tagliando.
Mi sono riguardato per bene l'NC700X quando Massimo (il proprietario del conce) mi ha chiesto se volevo provarla...
Non me lo sono fatto ripetere due volte... qualche minuto per firmare la liberatoria e via in un giretto...

Primissima accelerazione:
prima, seconda e terza dentro come un motard... e la spinta mi ha sopreso,
se è vero che ha "pochi" cavalli, la coppia è da favola...
sorpasso un'auto aprendo il gas e la moto riprende alla grande andando
ben oltre il codice stradale...
Un paio di rotonde... molto agile, scende in piega facilmente.
Il suono del motore mi piace, corposo il giusto, silenzioso quando si passeggia...
gustoso quando si apre di gas...
trovo un bel rettilineo di un paio di km senza auto e senza incroci...
apro tutto... e cavolo... devo rallentare perchè l'ho finito in un lampo...
sale fino a 150 con una coppia che mi piace molto, oltre non ho provato.
Per curiosità provo il famoso buco del limitatore, la tiro fino al limitatore
e il buco c'è, molto pronunciato, la moto sembra frenare improvvisamente.
Non è una decelerazione, o un limite, è proprio un taglio netto che impone
il cambio marcia.

L'aria, per me che sono 1,85, col cupolino standard si sente, soprattutto spalle e testa.
converrà valutare un cupolino maggiorato.

Si avverte un po' di "on-off" nelle marce basse e a bassa velocità, ma
molto molto meno che non sul CBF (quest'ultimo se non lo si tiene allegro
saltella...)

Sella scivolosa, forse solo coi jeans, e probabilmente con pantaloni tecnici
che uso normalmente per i giri non si avverte, comunque è consigliata una copertura antiscivolo.

Cambio, a me è piaciuto molto, forse un po' rumoroso, ma molto preciso, tlack e via una marcia, tlack e via la
successiva... senza giochi, senza timori, tutto molto preciso.

Vialoni lunghi in mezzo ai campi, macchine sorpassate con gran facilità, si rientra in corsia in un lampo,
con la ZR-7 in confronto nei cambi di direzione sembri doverla spingere tu. Questa gira con il pensiero.

La seduta per me che sono alto è fantastica, molto naturale, schiena praticamente dritta, braccia piegate,
manubrio ampio.

Ho trovato strano il blocchetti di sinistra: a differenza della ZR-7 o della Dea hanno messo le frecce sotto il clacson,
quindi col pollice occorre "cercare le frecce" (ma è questione di abitudine).

Il vano al posto del serbatoio è per me una cosa fantastica (tempo fa valutai la Scarver che già lo montava).
Ottimo per i giretti, così come per andare in ufficio. Niente più borse serbatoio, si mette tutto dentro, e quando
si posteggia la moto si leva il necessario, ci si mette il casco dentro e via....

Al ritorno, vedo che in fondo al rettilineo non c'è nessuno.... azzardo una prova freni (C-ABS) e nonostante il disco
singolo, frena benissimo.

Sono rientrato nel concessionario (che stava cominciando a piovere) completamente soddisfatto....
così soddisfatto che non ho ritirato la Dea... gliel'ho data dentro e ho ordinato la NC700X Grigia in pronta consegna con in aggiunta piastra bauletto e cavalletto centrale.
 
13318982
13318982 Inviato: 6 Mag 2012 10:54
 

Se uno con la deauville ne parla così bene deve proprio essere una gran moto! Io che sono basso 1.70 non dovrei prendere neanche molta aria...
doppio_lamp.gif
 
13318996
13318996 Inviato: 6 Mag 2012 10:57
 

Bella recensione ESPOLO ma, io sono di parte. Ho letto che hai ordinato anche il cavalletto centrale, non mi dire che da te è già disponibile, è oltre un mese che lo aspetto insieme al parabrezza, ho scritto due mail alla Honda ma, sono passati più di 10 giorni, non hanno neanche risposto. 0509_down.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13319059
13319059 Inviato: 6 Mag 2012 11:17
 

Hellis ha scritto:
Se uno con la deauville ne parla così bene deve proprio essere una gran moto! Io che sono basso 1.70 non dovrei prendere neanche molta aria...
doppio_lamp.gif

Non illuderti ...... mi dispiace dirtelo, io sono 1,65 e prendo l'aria su casco e spalle (che poi non è quella che da' fastidio .... sono gli insetti icon_evil.gif )
ho già ordinato il parabrezza alto e non vedo l'ora che arrivi .
doppio_lamp_naked.gif
 
13319447
13319447 Inviato: 6 Mag 2012 13:01
 

Hellis ha scritto:
Se uno con la deauville ne parla così bene deve proprio essere una gran moto! Io che sono basso 1.70 non dovrei prendere neanche molta aria...
doppio_lamp.gif


Sono due moto diverse, con la Deauville ho viaggiato molto, viaggi lunghi soprattutto ed è fantastica: grande protezione, consumi bassi (24km/l), incredibile capacità di carico.
Ideale per i viaggi in coppia (ma anche in solitaria).
Da quando però ci muoviamo con due moto, la Dea la usavo sempre meno, per questo ho deciso
di cambiarla.
(anche perchè quando la uso per andare al lavoro a Milano, non è il massimo di agilità per discricarsi
nel traffico...)
 
13319456
13319456 Inviato: 6 Mag 2012 13:05
 

lore2c ha scritto:
Bella recensione ESPOLO ma, io sono di parte. Ho letto che hai ordinato anche il cavalletto centrale, non mi dire che da te è già disponibile, è oltre un mese che lo aspetto insieme al parabrezza, ho scritto due mail alla Honda ma, sono passati più di 10 giorni, non hanno neanche risposto. 0509_down.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Sinceramente non so dirti della disponibilità, non essendo essenziale ma solo una comodità ulteriore,
gli ho detto chiaramente che non avrei avuto problemi ad installarlo al primo tagliando nel caso
non fosse disponibile subito.

Quello che è certo, è che Honda non si aspettava una tale richiesta: lui ha ordinato subito 6 moto (X) due bianche, due nere e due grigie.
Gli sono rimaste una nera e una bianca.
Per il cambio automatico mi ha detto che i tempi sono assurdi, tanto che un cliente, ne ha ordinata una grigia automatica a gennaio... alla fine si è portato a casa una grigia con cambio manuale ad aprile, perchè honda non gli consegnava le DCT e rimandava di mese in mese.

Io ero interessato al cambio manuale, quindi non ho avuto problemi.
 
13319966
13319966 Inviato: 6 Mag 2012 16:06
 

dunque mi sembra di capire da chi possiede o ha provato la nc700x che ne siamo tutti estremamente soddisfatti se così fosse la Honda ha fatto davvero centro riuscendo a darci un prodotto a "basso" prezzo ma con molta sostanza
nessuno ha avuto problemi di qualsiasi natura o entità con questo modello?
 
13321609
13321609 Inviato: 6 Mag 2012 23:46
Oggetto: chiedo assolutamente un aiuto
 

salve ragazzi domani ho al massimo in questa settimana dovro decidere se prenderla manuale o dct da premettere che l'ho provata normale e mi ha divertito parecchio e dicoio sono uno he e sceso da un potente hornet 900 da 108 cv!!!!!! il colore l'ho deciso la prendero grigia con bauletto ma no so se prenderle il cambio manuale o dtc!!!!!!! il dct provato su integra non i ha sorprestanto perchè l'integra era poco anegevole a mio avviso. adesso non so cosa fare!!!!! vi pomett che appela compro posero qui tutte le mie foto e chissa difare un mega raduno!!!!!!! icon_rolleyes.gif (la notte non se dorme l'indecisione e tanta haha)
 
13321736
13321736 Inviato: 7 Mag 2012 7:04
 

Mea871 ha scritto:

nessuno ha avuto problemi di qualsiasi natura o entità con questo modello?


Io si io si!!!

Dunque... dopo appena tre giorni e soli 99 km fatti (causa pioggia)... mi sorge un dubbio...

vuoi vedere che è rotto il galleggiante del serbatoio???

C'ho sempre tutte e 5 le tacche del pieno!!!

Poi, al 99,9esimo Km... la delusione... non arrivo a 100Km che la prima tacca, lassù in alto, sparisce.

Nel frattempo passo davanti ad un benzinaio e penso: " 0509_pernacchia.gif "

Almeno ora so che funziona tutto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte, son tutte moto nuove - per ora -, sarebbe triste avessero già dei problemi... sgrat sgrat!!! 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
13321749
13321749 Inviato: 7 Mag 2012 7:11
Oggetto: Re: chiedo assolutamente un aiuto
 

clausicilia ha scritto:
sono uno he e sceso da un potente hornet 900 da 108 cv!!!!!!


Scelta soggettiva e "definitiva"... difficile che qualcuno ti possa aiutare per bene... ma se dovessi partire da questa tua affermazione, specie se il cambio DCT ti è piaciuto, ti consiglierei di prenderla automatica.

Quanto a maneggevolezza, la X è una "bicicletta", sguscia via nel traffico ed in mezzo alle curve con disarmante facilità. Il motore spinge bene, a patto che gli si chieda ciò che un bicilindrico - per di più "tranquillo" - può dare, ovvero tanta sostanza in basso ed una buona elasticità di marcia.

Buona scelta (ah.. quando si sceglie... che bei momenti... sfogliare riviste e depliant, leggere forum e articoli è un pò come il sabato del villaggio... icon_biggrin.gif )...

0510_saluto.gif
 
13321940
13321940 Inviato: 7 Mag 2012 8:44
Oggetto: Re: chiedo assolutamente un aiuto
 

craniof ha scritto:
clausicilia ha scritto:
sono uno he e sceso da un potente hornet 900 da 108 cv!!!!!!


Scelta soggettiva e "definitiva"... difficile che qualcuno ti possa aiutare per bene... ma se dovessi partire da questa tua affermazione, specie se il cambio DCT ti è piaciuto, ti consiglierei di prenderla automatica.

Quanto a maneggevolezza, la X è una "bicicletta", sguscia via nel traffico ed in mezzo alle curve con disarmante facilità. Il motore spinge bene, a patto che gli si chieda ciò che un bicilindrico - per di più "tranquillo" - può dare, ovvero tanta sostanza in basso ed una buona elasticità di marcia.

Buona scelta (ah.. quando si sceglie... che bei momenti... sfogliare riviste e depliant, leggere forum e articoli è un pò come il sabato del villaggio... icon_biggrin.gif )...

0510_saluto.gif

ma guarda che ho comprato tutte le riviste l'ultima in moto e due ruote e in sella, pero la cosa che non mi piace tando e il posto passeggero la sella e molto dura la dovro fare fare in gel, ma parliamo del cambio lo sai che ti dico me la prendo manuale con quello che costanogli accessori arrivo sicuramente al prezzo quasi della automatica la moto me la fanno 6400 poi mettigli il bauletto originale e il cupolino rialzato e il cavalletto centrale ansi forse ho qualche dubbio ho paura che entrando in curva striscio a terra ciao grazie
 
13321995
13321995 Inviato: 7 Mag 2012 8:59
 

craniof ha scritto:


Io si io si!!!

Dunque... dopo appena tre giorni e soli 99 km fatti (causa pioggia)... mi sorge un dubbio...

vuoi vedere che è rotto il galleggiante del serbatoio???

C'ho sempre tutte e 5 le tacche del pieno!!!

Poi, al 99,9esimo Km... la delusione... non arrivo a 100Km che la prima tacca, lassù in alto, sparisce.

Nel frattempo passo davanti ad un benzinaio e penso: " 0509_pernacchia.gif "

Almeno ora so che funziona tutto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte, son tutte moto nuove - per ora -, sarebbe triste avessero già dei problemi... sgrat sgrat!!! 0509_banana.gif

0510_saluto.gif

il fatto che siano tutte moto nuove ha poco conto anzi è proprio nei progetti freschi che si manifestano problemi di gioventù ricordo il cbr1000rr del 2008 mangiava olio già dopo i primi km il cbr954rr aveva problemi al cambio e lo statore ha dato grosse noie ai possessori del cbr100rr del 2004
speriamo che la nostra moto non presenti guai!
 
13323557
13323557 Inviato: 7 Mag 2012 16:04
 

craniof ha scritto:


Io si io si!!!

Dunque... dopo appena tre giorni e soli 99 km fatti (causa pioggia)... mi sorge un dubbio...

vuoi vedere che è rotto il galleggiante del serbatoio???

C'ho sempre tutte e 5 le tacche del pieno!!!

Poi, al 99,9esimo Km... la delusione... non arrivo a 100Km che la prima tacca, lassù in alto, sparisce.

Nel frattempo passo davanti ad un benzinaio e penso: " 0509_pernacchia.gif "

Almeno ora so che funziona tutto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte, son tutte moto nuove - per ora -, sarebbe triste avessero già dei problemi... sgrat sgrat!!! 0509_banana.gif

0510_saluto.gif


Ciao Craniof,
tu che hai preso il nolan n104 (se non sbaglio utente) mi potresti dire se entra senza
problemi nel vano finto-serbatoio?Mi potresti dire anche la taglia del casco?
Grazie
 
13323872
13323872 Inviato: 7 Mag 2012 17:26
 

craniof ha scritto:


Io si io si!!!

Dunque... dopo appena tre giorni e soli 99 km fatti (causa pioggia)... mi sorge un dubbio...

vuoi vedere che è rotto il galleggiante del serbatoio???

C'ho sempre tutte e 5 le tacche del pieno!!!

Poi, al 99,9esimo Km... la delusione... non arrivo a 100Km che la prima tacca, lassù in alto, sparisce.

Nel frattempo passo davanti ad un benzinaio e penso: " 0509_pernacchia.gif "

Almeno ora so che funziona tutto... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scherzi a parte, son tutte moto nuove - per ora -, sarebbe triste avessero già dei problemi... sgrat sgrat!!! 0509_banana.gif

0510_saluto.gif


Confessa hai messo la benzina anche dentro la sella rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13323878
13323878 Inviato: 7 Mag 2012 17:29
 

Mea871 ha scritto:

il fatto che siano tutte moto nuove ha poco conto anzi è proprio nei progetti freschi che si manifestano problemi di gioventù ricordo il cbr1000rr del 2008 mangiava olio già dopo i primi km il cbr954rr aveva problemi al cambio e lo statore ha dato grosse noie ai possessori del cbr100rr del 2004
speriamo che la nostra moto non presenti guai!


Tutti i mezzi nuovi potrebbere avere qualche piccolo difettuccio di gioventù, tieni conto che hai due anni di garanzia e che anni fa era peggio.
Comunque teniamoci informati sul forum.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13323959
13323959 Inviato: 7 Mag 2012 17:53
 

espolo ha scritto:
ieri mattina sono andato dal concessionario a riprendere la Deauville dal tagliando.
Mi sono riguardato per bene l'NC700X quando Massimo (il proprietario del conce) mi ha chiesto se volevo provarla...
Non me lo sono fatto ripetere due volte... qualche minuto per firmare la liberatoria e via in un giretto...

Primissima accelerazione:
prima, seconda e terza dentro come un motard... e la spinta mi ha sopreso,
se è vero che ha "pochi" cavalli, la coppia è da favola...
sorpasso un'auto aprendo il gas e la moto riprende alla grande andando
ben oltre il codice stradale...
Un paio di rotonde... molto agile, scende in piega facilmente.
Il suono del motore mi piace, corposo il giusto, silenzioso quando si passeggia...
gustoso quando si apre di gas...
trovo un bel rettilineo di un paio di km senza auto e senza incroci...
apro tutto... e cavolo... devo rallentare perchè l'ho finito in un lampo...
sale fino a 150 con una coppia che mi piace molto, oltre non ho provato.
Per curiosità provo il famoso buco del limitatore, la tiro fino al limitatore
e il buco c'è, molto pronunciato, la moto sembra frenare improvvisamente.
Non è una decelerazione, o un limite, è proprio un taglio netto che impone
il cambio marcia.

L'aria, per me che sono 1,85, col cupolino standard si sente, soprattutto spalle e testa.
converrà valutare un cupolino maggiorato.

Si avverte un po' di "on-off" nelle marce basse e a bassa velocità, ma
molto molto meno che non sul CBF (quest'ultimo se non lo si tiene allegro
saltella...)

Sella scivolosa, forse solo coi jeans, e probabilmente con pantaloni tecnici
che uso normalmente per i giri non si avverte, comunque è consigliata una copertura antiscivolo.

Cambio, a me è piaciuto molto, forse un po' rumoroso, ma molto preciso, tlack e via una marcia, tlack e via la
successiva... senza giochi, senza timori, tutto molto preciso.

Vialoni lunghi in mezzo ai campi, macchine sorpassate con gran facilità, si rientra in corsia in un lampo,
con la ZR-7 in confronto nei cambi di direzione sembri doverla spingere tu. Questa gira con il pensiero.

La seduta per me che sono alto è fantastica, molto naturale, schiena praticamente dritta, braccia piegate,
manubrio ampio.

Ho trovato strano il blocchetti di sinistra: a differenza della ZR-7 o della Dea hanno messo le frecce sotto il clacson,
quindi col pollice occorre "cercare le frecce" (ma è questione di abitudine).

Il vano al posto del serbatoio è per me una cosa fantastica (tempo fa valutai la Scarver che già lo montava).
Ottimo per i giretti, così come per andare in ufficio. Niente più borse serbatoio, si mette tutto dentro, e quando
si posteggia la moto si leva il necessario, ci si mette il casco dentro e via....

Al ritorno, vedo che in fondo al rettilineo non c'è nessuno.... azzardo una prova freni (C-ABS) e nonostante il disco
singolo, frena benissimo.

Sono rientrato nel concessionario (che stava cominciando a piovere) completamente soddisfatto....
così soddisfatto che non ho ritirato la Dea... gliel'ho data dentro e ho ordinato la NC700X Grigia in pronta consegna con in aggiunta piastra bauletto e cavalletto centrale.


Io l'ho ordinata e da come descrivi la guida di questa moto, non vedo l'ora che arrivi.
Ho dato in permuta la mia SV 650 che non mi ha mai deluso, sia nel misto che in autostrada, quindi da come ne sento parlare deduco di aver fatto un buon affare. 0509_banana.gif

doppiolampgreen.gif
 
13323975
13323975 Inviato: 7 Mag 2012 17:57
 

Crb ha scritto:




Coraggio Coraggio !!!!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif


Grazie, ma già son 40 giorni che sono senza moto e qui in Sicilia il tempo ......... è una favola. 0510_sad.gif

doppiolampgreen.gif
 
13324152
13324152 Inviato: 7 Mag 2012 18:30
 

per quanto riguarda il vano porta casco io ho sia un nolan n101 taglia S che entra agevolmente ed un n103 sempre S che entra un po più forzato in larghezza l'n104 non so!
 
13324185
13324185 Inviato: 7 Mag 2012 18:36
 

lore2c ha scritto:


Tutti i mezzi nuovi potrebbere avere qualche piccolo difettuccio di gioventù, tieni conto che hai due anni di garanzia e che anni fa era peggio.
Comunque teniamoci informati sul forum.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Premetto che per me è la prima Honda, ma penso che molte parti siano derivate da altre moto quindi difficilmente ci saranno difetti.
Poi la Honda è sempre stata al top sia per le modalità costruttive che per le riparazioni e richiami in garanzia.
Il tutto sentito da molti possessori Honda.

doppiolampgreen.gif
 
13329455
13329455 Inviato: 8 Mag 2012 20:39
 

stasera finalmente sono riuscito a provarla, veramente una bicicletta, é disarmante quanto sia facile da guidare! Il motore è più da trattore che da moto e la cosa stranamente mi garba!

vabbé, domani sera la ritiro! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 24
Vai a pagina Precedente  123...8910...222324  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©