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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda NC700X (cambio meccanico) prime impressioni di guida
13289679
13289679 Inviato: 27 Apr 2012 21:21
 

35 km/l circa..alla faccia dell'economy, sti cacchi...quasi consuma come un ciao!! 0509_up.gif
 
13289762
13289762 Inviato: 27 Apr 2012 21:45
 

Quando mi capita di raccontarlo a qualche altro motociclista difficilmente ci crede..... Ha ragione! Farei fatica a crederci anche io!
 
13289784
13289784 Inviato: 27 Apr 2012 21:49
Oggetto: Consumi
 

Salve a tutti. Questa moto mi sta "insegnando" un'altro modo di andare in giro, e cioe' fare passeggiate gustando il panorama in tutta tranquillita'. Il motore, per rispondere a chi chiedeva info, non regala forti emozioni, ma ha la potenza piu' che sufficiente per districarsi agevolmente nel traffico e per viaggiare in autostrada a velocita' codice, quindi io gli do il 100% di voto positivo. Quello che non mi torna sono i consumi. E' in effetti un motore molto economico nei consumi, ma francamente fare 35 km lt mi sembra un po' esagerato. Io ho fatto questi consumi. In citta, stando attento al contagiri (4500 giri max) percorro 25km/lt che in ogni caso e' un bel risultato. In autostrada nel pieno rispetto del codice e in due ho percorso 27 km/lt. Fatto qualche km invece sfruttando tutto il motore si scende subito a 15 km/lt. Vorrei sapere se vi risultano i stessi consumi, ciao.
 
13289992
13289992 Inviato: 27 Apr 2012 22:40
 

In questi 2 giorni ho usato la moto in "economy" viaggiando tra i 90 e i 110 e, sopratutto, cambiando a 3000 3500 giri, usando il piu possibile la sesta marcia. A 90 all'ora fa meno di 3000 giri e la sesta si riesce a tenere fino a 70 km/ora. è in queste condizioni che ho ottenuto questi consumi. Ovviamente come dici tu, tirando le marce, si consuma di piu ma i 25-28 KM con 1 litro sono sempre alla portata, anche viaggiando ai 130 in autostrada dove a questa velocita' fa 4000 giri al minuto. Visto che quando faccio mototurismo mi piace"passeggiare" nn correre, ho voluto provare quanto poco questa Hondina riesce a consumare. Mi ha fatto veramente piacere che, dopo 280km, si sono spente solo 2 delle 5 tacche dell'indicatore del carburante! Ciao.
 
13290324
13290324 Inviato: 28 Apr 2012 4:21
 

Firmato il contratto ieri dovrebbero consegnarla tra 5 giorni circa,modello "S", a presto
ciao a tutti
Paolo
0509_campione.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
13290423
13290423 Inviato: 28 Apr 2012 7:51
Oggetto: Consumi
 

Ciao Guandalcontal, mi puoi far sapere invece nell'uso cittadino quanto riesci a fare?? In autostrada ho fatto pochi km, ma il resto li ho fatti tutti in citta'. Attualmente ho due segmenti accesi, riserva + il primo, e ho percorso 200 km fatti tutti in citta'. Il serbatoio quando ho azzerato il contachilometri non era perfettamente pieno, ma al massimo avrebbe contenuto un lt in piu'.Ho fatto il primo tagliando e il concessionario mi ha detto che e' nella norma. Tu che dici? ciao
 
13290680
13290680 Inviato: 28 Apr 2012 11:04
 

guandalcontal ha scritto:
.... A 90 all'ora fa meno di 3000 giri e la sesta si riesce a tenere fino a 70 km/ora. è in queste condizioni che ho ottenuto questi consumi.


Ciao, la mia in sesta sotto i 3000 giri è un po' ruvida, sarà colpa della benzina?
Mi sono riproposto, al prossimo pieno di mettere una benzina diversa, quelle che costano come il vino d'annata, per vedere se la situazione cambia.

doppio_lamp.gif
 
13290773
13290773 Inviato: 28 Apr 2012 11:50
 

la sesta marcia è un overdrive è veramente lunga troppo per i miei gusti sotto i 70-80 km/h scalcia un po ed è meglio restare in 5
 
13290981
13290981 Inviato: 28 Apr 2012 13:05
 

Nn mi è ancora capitato di fare tanati km solo in città.
E uso svariate marhe di benzina.
Fino ad oggi nn ho mai percorso meno di 300km prima che cominci a lampeggiare la.riserva. da qui x fare il pieno sino all'orlo ci stanno poco piu
di 11 litri.
È anche vero che in sesta sotto i 3000 giri è un po ruvida specialmente se si spalanca di colpo il gas.
Ma se apri dolcemente il gas va via molto liscia anche da 80 all'ora.
Ho provato anche l'integra col dct e,in D, se acceleri dolcemente, mette la sesta gia a 80 all'ora.
E se vuoi che scali devi aprire abbastanza se no rimane in sesta.
A proposito. La NC700X la volevo automatica, ma sentito i tempi di consegna l'ho presa manuale! sono assolutamente soddisfatto! Ciao!
 
13292531
13292531 Inviato: 28 Apr 2012 23:15
 

finalmente stamattina sono riuscito a provare la nc con cambio meccanico... che dire... sono rimasto piacevolmente sorpreso.. son partito con il timore di ritrovarmi in sella ad un ciuchino ma devo dire che mi sono ricreduto. La moto mi è piaciuta moltissimo, molto facile da usare e soprattutto agile nel traffico.. davvero i chili che ci sono non si sentono... merito del motore sdraiato che accentra le masse verso il basso. Ero condizionato dai tantissimi post in cui si leggeva di un muro insormontabile posto a 6500 giri.. ma ho una piccola curiosità da chiedere.. come avete fatto ad arrivare a 6500 giri in tutte le marce???? io li ho toccati solo in prima giusto per cercare di capire come entrasse il limitatore, dopodichè non l'ho più toccati.. a mio modesto parere portare questa moto oltre i 5000 giri in ogni marcia è una cosa totalmente inutile. L'errore che secondo me fanno in tanti è salire su questa moto già condizionati dal fatto che la moto andrà male per forza e che non li soddisferà a causa della scarsa cavalleria... ma questa moto fa compresa.. vuole essere condotta quasi come un motard e quindi le marce vanno snocciolate una dietro l'altra.. (sempre secondo il mio parere) superare i 5000 giri è inutile, tanto la moto da tutto proprio fino a quel range e quindi è inutile sfruttarla fino al limitatore.. capito questo godi di questa moto "intelligente" in tutte le condizioni.. fatta eccezione per le partenze a razzo su una ruota fatte da semaforo a semaforo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif detto questo, devo dire che mi son divertito.. a proposito.. se qualcuno storcerà il naso di fronte alle mie dichiarazioni di soddisfazione verso questo mezzo, additandomi come uno che non sa nemmeno cosa sia una moto, chiarisco che attualmente ho una speed triple quindi di partenze a razzo e di alzate di potenza anche in quarta marcia, ne ho piene le scatole.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13292741
13292741 Inviato: 29 Apr 2012 6:11
 

xbluriderx ha scritto:
finalmente stamattina sono riuscito a provare la nc con cambio meccanico... che dire... sono rimasto piacevolmente sorpreso.. son partito con il timore di ritrovarmi in sella ad un ciuchino ma devo dire che mi sono ricreduto. La moto mi è piaciuta moltissimo, molto facile da usare e soprattutto agile nel traffico.. davvero i chili che ci sono non si sentono... merito del motore sdraiato che accentra le masse verso il basso. Ero condizionato dai tantissimi post in cui si leggeva di un muro insormontabile posto a 6500 giri.. ma ho una piccola curiosità da chiedere.. come avete fatto ad arrivare a 6500 giri in tutte le marce???? io li ho toccati solo in prima giusto per cercare di capire come entrasse il limitatore, dopodichè non l'ho più toccati.. a mio modesto parere portare questa moto oltre i 5000 giri in ogni marcia è una cosa totalmente inutile. L'errore che secondo me fanno in tanti è salire su questa moto già condizionati dal fatto che la moto andrà male per forza e che non li soddisferà a causa della scarsa cavalleria... ma questa moto fa compresa.. vuole essere condotta quasi come un motard e quindi le marce vanno snocciolate una dietro l'altra.. (sempre secondo il mio parere) superare i 5000 giri è inutile, tanto la moto da tutto proprio fino a quel range e quindi è inutile sfruttarla fino al limitatore.. capito questo godi di questa moto "intelligente" in tutte le condizioni.. fatta eccezione per le partenze a razzo su una ruota fatte da semaforo a semaforo... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif detto questo, devo dire che mi son divertito.. a proposito.. se qualcuno storcerà il naso di fronte alle mie dichiarazioni di soddisfazione verso questo mezzo, additandomi come uno che non sa nemmeno cosa sia una moto, chiarisco che attualmente ho una speed triple quindi di partenze a razzo e di alzate di potenza anche in quarta marcia, ne ho piene le scatole.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Bravo, hai centrato il problema e sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto 0510_five.gif , tanta gente prima si fascia la testa con le innumerevoli ca**ate che sente e legge in rete e poi la va a provare rimanendo basita.
Risultato?
Il risultato è che se sei una persona matura e hai capito la tipologia di moto che andrai a provare apprezzerai le sue caratteristiche (indipendentemente dalla versione) e farai le tue considerazioni positive o negative, mentre se la vai a provare tanto per farlo e pensi di puntare su allunghi o impennate allora lascia perdere.
Il bello di questa moto è che oltre a essere molto maneggevole e tranquilla ideale per fare casa/lavoro/casa, ti fa gustare i viaggi lunghi o corti che siano 0509_up.gif , questo è il piacere di andare in moto; se vuoi correre almeno fallo con giudizio, vai in pista che almeno sei anche più sicuro.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13292806
13292806 Inviato: 29 Apr 2012 8:17
 

rofio62 ha scritto:


Bravo, hai centrato il problema e sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto 0510_five.gif , tanta gente prima si fascia la testa con le innumerevoli ca**ate che sente e legge in rete e poi la va a provare rimanendo basita.
Risultato?
Il risultato è che se sei una persona matura e hai capito la tipologia di moto che andrai a provare apprezzerai le sue caratteristiche (indipendentemente dalla versione) e farai le tue considerazioni positive o negative, mentre se la vai a provare tanto per farlo e pensi di puntare su allunghi o impennate allora lascia perdere.
Il bello di questa moto è che oltre a essere molto maneggevole e tranquilla ideale per fare casa/lavoro/casa, ti fa gustare i viaggi lunghi o corti che siano 0509_up.gif , questo è il piacere di andare in moto; se vuoi correre almeno fallo con giudizio, vai in pista che almeno sei anche più sicuro.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


esatto... ed è proprio quello l'utilizzo che ho scelto di fare di una moto... casa/lavoro/casa e (quando la famiglia lo permette 0510_amici.gif 0510_amici.gif ) qualche uscita domenicale... sono davvero stanco di dover vedere la moto marcire e svalutarsi sopra i cavalletti coperti come una vecchietta d'inverno.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif io la moto la voglio usare e ne voglio godere in ogni situazione ed in questo periodo di vacche magre per tutti, non è più tempo di potersi concedere la macchina, lo scooter, la supersportiva e la turistica... ottimiziamo ragazzi e non facciamo arricchire questi ladri autorizzati concedendo assicurazioni sempre più salate (io vivo a Napoli con un'assicurazione media di circa 1000 Euro annuali in una classe alta ovviamente...), benzina che sfiora i 2 euro al litro e tasse di possesso ormai diventate come una cambiale a vita... poi se uno se lo può permettere per carità, beati voi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13292995
13292995 Inviato: 29 Apr 2012 9:53
 

questa moto la Honda l'ha fatta al momento giusto sta a noi capirla certamente chi è alla ricerca di forti emozioni deve guardare altrove
la nc700 è di sostanza per un utilizzo di tutti i giorni a 360°
per quanto riguarda i consumi ho fatto diverse prove ma si attestano sui 27km/l con 10€ di benzina che sono 5,20l percorro 143km una favola! ma la sua caratteristica che mi piace di più è la facilità di utilizzo e la silenziosità ti mette "in pace con il mondo" almeno fino a quando non scendi!! 0509_doppio_ok.gif
 
13293566
13293566 Inviato: 29 Apr 2012 13:09
 

...ragazzi, non sono più uno sbarbato ne tanto meno vecchio ma la passione di fare mototurismo è ancora dentro.

In Italia la situazione è questa, se vuoi mantenere la passione dentro ti devi adeguare altrimenti visto che la moto è considerata bene di lusso, la devi vendere o lasciarla in ricovero in box perchè mantenere una moto anche solo 6 mesi costa di più che mantenere una macchina.
Siamo onesti, quanti di questo forum hanno deciso di abbandonare l'hobby o passione di andare in pista? ...... siamo sinceri!
Sono uno che ha viaggiato in lungo e in largo per l'Europa, sempre con moto di grossa cilindrata, per quale motivo io devo pagare le porcate che hanno sempre fatto i nostri politici? Di moto ne ho cambiate di frequente e sempre nuove e mi sono sempre costate fatica..... (il buon Ruggero direbbe:......dai ca**o Gianluca.......).
Ho cambiato il CBF perchè è una moto nata male ma mi sarei potuto orientare su moto della stessa tipologia anzichè scegliere una moto economica daltronde quando hai dentro la passione ti resta.
Oggi vedo solamente che gli "sbroffi" come li chiamo io, hanno la possibilità di usare la moto SOLO il sabato e domenica visto i costi che ci sono.
Gente bisogna adeguarsi, o ti adegui oppure se vuoi sopravvivere devi ripiegare sui messi pubblici, treno compreso.

Fate vobis......

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13295919
13295919 Inviato: 30 Apr 2012 8:55
 

sonnyburnet ha scritto:
35 km/l circa..alla faccia dell'economy, sti cacchi...quasi consuma come un ciao!! 0509_up.gif


A che velocità andavi, penso molto tranquillo.
 
13295951
13295951 Inviato: 30 Apr 2012 9:03
 

Crb ha scritto:
Firmato il contratto ieri dovrebbero consegnarla tra 5 giorni circa,modello "S", a presto
ciao a tutti
Paolo
0509_campione.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif


Firmato il contratto una settimana fa, la X me la consegnano dopo il 20 maggio 0509_si_picchiano.gif
Dicono perché c'è molta richiesta, io poi l'ho scelta Pearl Sunbeam White, ancora peggio 0510_help.gif

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13296002
13296002 Inviato: 30 Apr 2012 9:21
 

Allora, ho provato la NC700X, in versione manuale. Mi limito ad esprimermi sugli aspetti che a me premeva valutare.
Il primo, è il taglio del limitatore a poco più di 6000 giri. Per due volte ho provato a farlo intervenire, ma non ci sono riuscito! Perchè? Perchè, anche se l'"ordine interno" era quello di salire di giri fino a sbatterci il muso, l'istinto è andato in direzione contraria all'intenzione, il motore chiamava la cambiata già vari giri prima, e così mano e piede sinistri hanno sempre fatto. In pratica: se il taglio a 6000 giri fosse messo su un qualsiasi motore della concorrenza (metti quello del Vstrom che allunga molto), sarebbe sì mortificante poichè interverrebbe sul più bello (se e quando cercato). Ma così non è per questo motore Honda: la sua erogazione è particolare, chiunque abbia un minimo (ma un minimo eh) di sensibilità motoristica avverte dove dà tutto e quando questo tutto inizia a declinare, e sale di rapporto. Il tutto naturalmente, istintivamente, senza manco starci a pensare. In ogni caso, se Honda dice di aver verificato che la maggior parte degli utenti sta di fatto quasi sempre sotto un determinato regime di giri, io penso di far parte di questa maggioranza. Sulla potenza pura, cv etc (discorso diverso dal limitatore)... non mi esprimo. Però chiediamoci, riguardo le moto che hanno ben altre potenze a ben altri regimi, di fatto quanto tempo ci stiamo, a quei regimi.
Il secondo aspetto era quello del feeling generale dato dal mezzo in città. Spesso si sente dire: "sembra tua da sempre". Beh, qui il concetto è estremizzato, e anche chi non sale su una moto da due anni, in sella alla NC700X ha l'impressione di usare una moto sua, appena tirata fuori dal suo garage, e usata fino al giorno prima! In città il mezzo migliore è lo scooter, per tante ragioni, punto. Ma se quest'ultimo non vi va giù (se mi state leggendo al 99% è così), tra le moto, secondo me e per quanto mi è dato sapere, come la NCX c'è poco, forse niente: si tocca meglio che con le concorrenti, si curva bene, si modula la frenata, anche grazie all'eccezionale Cbs, in modo ottimo, senza evidenti trasferimenti di carico longitudinali, i cd beccheggi che 'schiacciano' la forcella, nonostante la frenata che quando serve è anche potente. Abs da 110 e lode, ad esempio interviene senda dare colpi a leva/pedale. Spesso in questi casi si usa dire: è una moto "facile". Io non uso questo termine perchè, nonostante indichi un pregio, nell'intenzione di chi lo usa talvolta ha un retrogusto quasi dispregiativo, nel senso di mezzo "per" (e non, più correttamente, "adatto anche a") principianti... Io uso un altro termine: "fruibile". Che vuol dire che ci zompi in sella e con un impegno psico-fisico limitato (per una moto, s'intende) ci fai un milione di km.
Altro aspetto: DCT. Dopo una quarantina di minuti fatti con lo "stile" di un diciottenne a bordo del suo motard 125 2T (complimento per la moto, ma non per chi la guidava), son tornato dal concessionario pensando che la NC700X manuale fosse una moto non priva di qualcosa di migliorabile (quale non lo è), ad esempio la protezione aerodinamica, ma comunque una moto "ok". Lo confermo ma poi ho provato l'Integra e, senza nulla togliere a quanto detto sulla NC manuale, e senza andare qui OT, dei nuovi veicoli Honda il mio preferito è la NC700X con DCT.
 
13296226
13296226 Inviato: 30 Apr 2012 10:22
 

abbiamo avuto le stesse impressioni.. infatti se leggi il mio post di sabato sera, ti sembrerà quasi di star rileggendo il tuo.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Sono pienamente d'accordo con te.. non c'è alcun bisogno di arrivare al limitatore... non serve a niente, tanto la moto dà tutto a circa 5000 giri... basti vedere i valori di nm massimi a quanto si esprimono... 60 nm a 4750 giri..... quindi...
 
13296288
13296288 Inviato: 30 Apr 2012 10:37
 

Ciao, innanzi tutto grazie perchè mi fa molto piacere rilevare condivisione di sensazioni.
Si guarda, te lo confermo: volevo sentire il limitatore ma non ce l'ho fatta ad arrivarci :)Sembrava proprio innaturale insistere fino a quel regime.
Per il resto, non avevo ancora letto il tuo post, ma solo per il fatto che questo topic va avanti come un treno ed ero rimasto un po' indietro con la sua lettura...
 
13296294
13296294 Inviato: 30 Apr 2012 10:40
 

hai ragione... fa piacere avere le medesime sensazioni sulla moto.. vuol dire che il progetto Honda è totalmente riuscito... a dispetto di tutte le critiche per la mancanza di cavalli e per il fantomatico "muro" parleranno i numeri di vendita che farà...
 
13299366
13299366 Inviato: 30 Apr 2012 23:52
Oggetto: Finalmente.....honda nc700x
 

Ciao a tutti ragazzi mi presento con una breve premessa : sono un hondista e provengo da 2 dominator, 1 africa twin, (una breve parentesi con suzuki gsr con cui ho fatto un brutto incidente), e poi sono ritornato su 1 transalp 650 , venduto lo scorso anno con 57000 km, perchè mi ero stancato della ciclistica datata, sbacchettamento sterzo e della mancanza di aderenza sull'acqua (a napoli le strade sono terrificanti), ma dall'affidabilità assoluta, mai cambiata la batteria ne aperto il motore, solo manutenzione ordinaria; ebbene l'anno scorso scettico sul prendere il transalp 700, per il difetto ancora non risolto dello sbacchettamento anteriore, e sperando che uscisse il modello nuovo (non pervenuto) ho deciso di entrare nell'universo bmw, con i miei dubbi per tutti le voci su problemi che la casa non risolve specie su modelli nuovi, acquistando il monocilindrico g 650 gs versione abs. La moto ha 50 cv, il motore di fattura cinese Loncin su progetto bmw è bello allegro pur avendo i limiti di un mono, è lineare e ha una bella coppia e allunga fino a 170 km/h, la ciclistica è eccellente, la moto nei cambi di direzione è un fulmine e tiene in qualsiasi condizione, l'abs è un po invasivo ma disattivabile; peccato che dopo il primo tagliando, a circa 2200 km....una sera la moto si spegne in marcia.....e non riparte piu'......morta.......; la mattina dopo riparte normalmente ma inizia ogni volta che la spengo a fare capricci a partire, a volte devo aspettare che si raffredda, altre volte lo fa a freddo; alla bmw sono a conoscenza del problema già riscontrato da altri clienti ma non sanno cosa fare, c'è chi dice siano le valvole....c è chi dice sia un problema di elettronica, a me francamente non me ne fotte, (dominator a parte) le altre honda non mi hanno mai abbandonato negli anni, ed essendo uno che cammina tutti i giorni in moto per napoli e provincia, sinceramente per me è come un tradimento inaspettato da una moto.....poi "la luce"...... nc700x........e vado dal conessionario honda a vederla.......e toccarla e me ne innamoro..........peccato che non ce l 'aveva in prova ma solo in esposizione.... volevo riempirla di "liquidi" e farmi un bel giro perchè honda non tradisce mai.... il propulsore nuovo, la linea, l'intelligente vano anteriore, e l 'affidabilità honda mi lasciano presagire che è la moto perfetta per l'utilizzo che ne faccio, e da quello che leggo dei vostri commenti siete tutti soddisfatti.......unica cosa che volevo chiedere riguarda la forcella anteriore.....(si poteva spendere qualcosa in piu' per una steli rovesciati) se affonda molto, e le gomme che monta di serie, quella che ho visto aveva le bridgestone che a mio parere (e ne ho cambiate di gomme) fanno davvero schifo, metzeler e michelin sempre perfette per le honda anche se questa ora ha i 17" ant. e post.
Ora non mi resta che vendere la bmw.............e andarla a prendere......................specialmente ora che hanno pubbblicato sul sito arrow l'uscita del nuovo scarico completo, collettori raccordo e terminale.........short....................andatelo a vedere.
Vi aggiorno, ciao a tutti
 
13299625
13299625 Inviato: 1 Mag 2012 8:46
Oggetto: Re: Finalmente.....honda nc700x
 

ivan81na ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi mi presento con una breve premessa : sono un hondista e provengo da 2 dominator, 1 africa twin, (una breve parentesi con suzuki gsr con cui ho fatto un brutto incidente), e poi sono ritornato su 1 transalp 650 , venduto lo scorso anno con 57000 km, perchè mi ero stancato della ciclistica datata, sbacchettamento sterzo e della mancanza di aderenza sull'acqua (a napoli le strade sono terrificanti), ma dall'affidabilità assoluta, mai cambiata la batteria ne aperto il motore, solo manutenzione ordinaria; ebbene l'anno scorso scettico sul prendere il transalp 700, per il difetto ancora non risolto dello sbacchettamento anteriore, e sperando che uscisse il modello nuovo (non pervenuto) ho deciso di entrare nell'universo bmw, con i miei dubbi per tutti le voci su problemi che la casa non risolve specie su modelli nuovi, acquistando il monocilindrico g 650 gs versione abs. La moto ha 50 cv, il motore di fattura cinese Loncin su progetto bmw è bello allegro pur avendo i limiti di un mono, è lineare e ha una bella coppia e allunga fino a 170 km/h, la ciclistica è eccellente, la moto nei cambi di direzione è un fulmine e tiene in qualsiasi condizione, l'abs è un po invasivo ma disattivabile; peccato che dopo il primo tagliando, a circa 2200 km....una sera la moto si spegne in marcia.....e non riparte piu'......morta.......; la mattina dopo riparte normalmente ma inizia ogni volta che la spengo a fare capricci a partire, a volte devo aspettare che si raffredda, altre volte lo fa a freddo; alla bmw sono a conoscenza del problema già riscontrato da altri clienti ma non sanno cosa fare, c'è chi dice siano le valvole....c è chi dice sia un problema di elettronica, a me francamente non me ne fotte, (dominator a parte) le altre honda non mi hanno mai abbandonato negli anni, ed essendo uno che cammina tutti i giorni in moto per napoli e provincia, sinceramente per me è come un tradimento inaspettato da una moto.....poi "la luce"...... nc700x........e vado dal conessionario honda a vederla.......e toccarla e me ne innamoro..........peccato che non ce l 'aveva in prova ma solo in esposizione.... volevo riempirla di "liquidi" e farmi un bel giro perchè honda non tradisce mai.... il propulsore nuovo, la linea, l'intelligente vano anteriore, e l 'affidabilità honda mi lasciano presagire che è la moto perfetta per l'utilizzo che ne faccio, e da quello che leggo dei vostri commenti siete tutti soddisfatti.......unica cosa che volevo chiedere riguarda la forcella anteriore.....(si poteva spendere qualcosa in piu' per una steli rovesciati) se affonda molto, e le gomme che monta di serie, quella che ho visto aveva le bridgestone che a mio parere (e ne ho cambiate di gomme) fanno davvero schifo, metzeler e michelin sempre perfette per le honda anche se questa ora ha i 17" ant. e post.
Ora non mi resta che vendere la bmw.............e andarla a prendere......................specialmente ora che hanno pubbblicato sul sito arrow l'uscita del nuovo scarico completo, collettori raccordo e terminale.........short....................andatelo a vedere.
Vi aggiorno, ciao a tutti


Ciao Ivan, anche io sono di Napoli e come detto più volte anche io ero alla ricarca di qualcosa che potessi sfruttare al massimo anche nella nostra disastrata (a livello di strade) città... alla fine ho provato la NC.. credimi è meravigliosa.. io l'ho provato dal concessionario a poggioreale (non faccio nomi per correttezza) passaci anche tu ce l'hanno in prova... per verificare l'utilità della moto son salito per via don bosco e poi sceso per il cimitero ritornando indietro per via nuova poggioreale.. conoscendo Napoli, sai benissimo che sono strade molto ballerine e devo dirti che la moto si è comportata davvero meravigliosamente.. provala e fammi sapere...
 
13299740
13299740 Inviato: 1 Mag 2012 9:30
 

ciao Ivan81
per quanto riguarda la forcella è vero che è economica ma fa egregiamente il suo lavoro (così come il mono del resto) è molto a posto come regolazioni per un po tutti i tipi di utilizzo non affonda troppo in frenata specialmente se usi i freni come vanno usati con questa moto dotata di frenata combinata cbs e cioè usando anche il freno posteriore allora la moto affonda tutta omogeneamente davvero una gran bella frenata!
la mia Nc ha le metzeler roadtec sotto per fortuna dato che io da sempre sono un estimatore di questa marca vanno magnificamente subito pronte anche a freddo e molto rotonde nella guida sono perfette per questa moto e permettono anche delle belle pieghe!
 
13299793
13299793 Inviato: 1 Mag 2012 9:47
 

Alfio68 ha scritto:


A che velocità andavi, penso molto tranquillo.


non ho fatto io questi risultati, ho solo fatto i conti del consumo del post precedente..
 
13299968
13299968 Inviato: 1 Mag 2012 10:38
 

vanguard ha scritto:
Allora, ho provato la NC700X, in versione manuale. Mi limito ad esprimermi sugli aspetti che a me premeva valutare.
Il primo, è il taglio del limitatore a poco più di 6000 giri. Per due volte ho provato a farlo intervenire, ma non ci sono riuscito! Perchè? Perchè, anche se l'"ordine interno" era quello di salire di giri fino a sbatterci il muso, l'istinto è andato in direzione contraria all'intenzione, il motore chiamava la cambiata già vari giri prima, e così mano e piede sinistri hanno sempre fatto. In pratica: se il taglio a 6000 giri fosse messo su un qualsiasi motore della concorrenza (metti quello del Vstrom che allunga molto), sarebbe sì mortificante poichè interverrebbe sul più bello (se e quando cercato). Ma così non è per questo motore Honda: la sua erogazione è particolare, chiunque abbia un minimo (ma un minimo eh) di sensibilità motoristica avverte dove dà tutto e quando questo tutto inizia a declinare, e sale di rapporto. Il tutto naturalmente, istintivamente, senza manco starci a pensare. In ogni caso, se Honda dice di aver verificato che la maggior parte degli utenti sta di fatto quasi sempre sotto un determinato regime di giri, io penso di far parte di questa maggioranza. Sulla potenza pura, cv etc (discorso diverso dal limitatore)... non mi esprimo. Però chiediamoci, riguardo le moto che hanno ben altre potenze a ben altri regimi, di fatto quanto tempo ci stiamo, a quei regimi.
Il secondo aspetto era quello del feeling generale dato dal mezzo in città. Spesso si sente dire: "sembra tua da sempre". Beh, qui il concetto è estremizzato, e anche chi non sale su una moto da due anni, in sella alla NC700X ha l'impressione di usare una moto sua, appena tirata fuori dal suo garage, e usata fino al giorno prima! In città il mezzo migliore è lo scooter, per tante ragioni, punto. Ma se quest'ultimo non vi va giù (se mi state leggendo al 99% è così), tra le moto, secondo me e per quanto mi è dato sapere, come la NCX c'è poco, forse niente: si tocca meglio che con le concorrenti, si curva bene, si modula la frenata, anche grazie all'eccezionale Cbs, in modo ottimo, senza evidenti trasferimenti di carico longitudinali, i cd beccheggi che 'schiacciano' la forcella, nonostante la frenata che quando serve è anche potente. Abs da 110 e lode, ad esempio interviene senda dare colpi a leva/pedale. Spesso in questi casi si usa dire: è una moto "facile". Io non uso questo termine perchè, nonostante indichi un pregio, nell'intenzione di chi lo usa talvolta ha un retrogusto quasi dispregiativo, nel senso di mezzo "per" (e non, più correttamente, "adatto anche a") principianti... Io uso un altro termine: "fruibile". Che vuol dire che ci zompi in sella e con un impegno psico-fisico limitato (per una moto, s'intende) ci fai un milione di km.
Altro aspetto: DCT. Dopo una quarantina di minuti fatti con lo "stile" di un diciottenne a bordo del suo motard 125 2T (complimento per la moto, ma non per chi la guidava), son tornato dal concessionario pensando che la NC700X manuale fosse una moto non priva di qualcosa di migliorabile (quale non lo è), ad esempio la protezione aerodinamica, ma comunque una moto "ok". Lo confermo ma poi ho provato l'Integra e, senza nulla togliere a quanto detto sulla NC manuale, e senza andare qui OT, dei nuovi veicoli Honda il mio preferito è la NC700X con DCT.


Ciao sono d’accordissimo su quanto hai detto, ho avuto la possibilità di avere a disposizione a novembre, per una giornata, la nc700x con cambio manuale, ho percorso circa 160Km e devo confessare che al primo impatto non mi ha fatto una bella impressione (parlo come motore), ma col tempo, riflettendo sul progetto della moto, mi sono convinto che l’honda aveva fatto un buon lavoro. Infatti ho voluto riprovare la moto e ho sfruttato l’opportunità dell’Honda in the city per ben due volte, provando anche l’Integra sono giunto alla considerazione, a mio parere, che per una moto con queste caratteristiche il cambio DCT e proprio quello che più adatto , infatti ho ordinato ai primi di marzo la NC700X DCT.
L’unica cosa su cui vorrei un vostro parere sono freni, il pedale mi è sembrato un po’ troppo morbido e necessitava un supporto considerevole dato con il freno anteriore. Ancora la moto non mi è arrivata e quindi non posso fare delle verifiche.
 
13299991
13299991 Inviato: 1 Mag 2012 10:42
 

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, posseggo la patente A da molti anni ma per timore delle 2 ruote non mi sono mai in tutti questi anni deciso di comprare la moto. Ecco che ieri ho fatto il mio primo acquisto, una Nc700x rossa con cambio manuale. Prima di acquistarla ho provato sia l'Integra che la Nc700x manuale. Cosa posso dire, la mia sensazione per questi mezzi si sintetizza in una parola cioè "friendly". Ora devo aspettare il concessionario che mi dia i tempi di consegna esatti in quanto il colore rosso da me scelto non era presente in Italia. Secondo voi i tempi di consegna per un cambio manuale con colore non presente in Honda Italia a quanto si aggirano? Un saluto! icon_smile.gif
 
13300125
13300125 Inviato: 1 Mag 2012 11:21
 

Ciao ragazzi, complimenti a tutti quelli che hanno acquistato questa bella moto.
Vorrei prenderla anch'io da affiancare alla CBR (o eventualmente sostituirla), qualcuno l'ha gia provata sullo sterrato? come si comporta? La zavorriva sta comoda?

Ciao Hellis
doppio_lamp.gif
 
13301762
13301762 Inviato: 1 Mag 2012 19:27
 

Hellis ha scritto:
Ciao ragazzi, complimenti a tutti quelli che hanno acquistato questa bella moto.
Vorrei prenderla anch'io da affiancare alla CBR (o eventualmente sostituirla), qualcuno l'ha gia provata sullo sterrato? come si comporta? La zavorriva sta comoda?

Ciao Hellis
doppio_lamp.gif


Ciao Hellis,
premesso che sono due moto completamente opposte CBR e NC700, posso dirti che ho provato a fare qualche strada sterrata, la moto non si scompone, rimane di facile guidabilità perchè ha il manubrio largo ed è ben bilanciata ma, come tutte le enduro/stradali o maxienduro, l'Off Road è molto limitato per una serie di motivi tecnici che tu dovresti sapere.
Zavorrina? mai avuta, sempre viaggiato in solitario quindi il problema non me lo sono mai posto.

Ti consiglio, come ho consiglato più volte, vai e provala solo così potrai capire se hai del feeling per questo genere di moto dal carattere tranquillo e facile da gestire oppure no.

Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13302129
13302129 Inviato: 1 Mag 2012 20:28
 

Hellis ha scritto:
La zavorriva sta comoda?

Ciao Hellis
doppio_lamp.gif


La mia zavorrina non si è lamentata della sella, non comodissima comunque discreta, un appunto che ha fatto è stato che la sella è un po' piccolina (quella della scooter era molto più larga). Ho acquistato da un sito tedesco un cuscino in gel (arrivato dopo pochi giorni) tra breve faremo una prova seria.
Ciao
 
13302527
13302527 Inviato: 1 Mag 2012 21:30
Oggetto: Pioggia
 

Salve ragazzi, approfittando della giornata di festa, ho caricato mia moglie sulla moto e ci siamo fatti qualche km consapevoli che avremmo potuto prendere un po di acqua, e cosi' e' stato. Al rientro a casa pero' ci siamo accorti che la giacca di mia moglie e la coda della moto erano sporchissime di terra tirata su dalla gomma posteriore. E' la prima volta che mi succede in cosi grande quantita', e si che di acqua ne ho presa in passato con altre moto. Sara' la mancanza del parafango posteriore?? Qualcuno di voi che ha gia montato il parafango ha preso dell'acqua?? Perche' se evita sporco e acqua dal basso e' un'accessorio sicuramente da prendere. Ciao a tutti
 
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