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cominciare a fare Enduro 200 2t o 250 4t ?
13073914
13073914 Inviato: 2 Mar 2012 22:10
 

tutte le enduro sono omologate con abbastanza cavalli da essere usate coi 18, anche se poi hanno spesso molti più cavalli e ptenze a libretto ridicole icon_asd.gif
 
13074480
13074480 Inviato: 3 Mar 2012 7:53
 

la mia 450 ha meno cavalli del mio vecchio 125 4 tempi
























a libretto icon_asd.gif
 
13076142
13076142 Inviato: 3 Mar 2012 19:01
 

a 18 si puo fare la A2 e si puo guidare qualsiasi moto se depotenziata a libretto e poi ha 21 passa automaticamente e li si puo guidare qualsiasi moto.....non vorrei dir cazzate ma io ho sentito dire che la ktm fa il 200 a posta perchè si puo guidare con la patente della macchina non so se sia vero ma cosi ho sentito dire!
 
13079061
13079061 Inviato: 4 Mar 2012 17:47
 

con la patente b si può guidare max i 125 con meno di 15kw
 
13092321
13092321 Inviato: 7 Mar 2012 19:14
 

Comunque davvero basta ste solite discussioni da bar!
Poi si rivedono sempre i soliti e si torna a dire sempre le stesse cose..
L'OT ormai è considerato un optional!

Poi emergono sempre pareri personali e non dati di fatto! Questo è incontrovertibile! icon_evil.gif

Comunque il 200 non è affatto un 125 anabolizzato ai bassi ed io non mi fido più dei grafici..
La prova?
Ho visto tre comparative diverse sui 450 in tempi diversi, in una l'RMZ aveva quasi 50 cv, la più potente, in un altra 45 e nell'ultima neanche 39! (la meno potente).. Ad ogni modo tutte le potenze di tutte le moto variavano enormemente..
Altro discorso?
Ho visto sovente comparative sui 125 in cui a distanza di mesi le potenze oscillavano di 4 cv!!!!

Ad ogni modo i 250 4t hanno potenze paragonabili ai 125, sia nel cross che nell'enduro e addirittura è celebre il caso della piccola 125 SX che supera in termini di potenza tutte le rivali 250 4t.
Qualcuno aveva fatto l'esempio di mettere tutti su di un 125 e Roczen su un 250 4t, l'esempio se mi concedete è stupido.. L'anno scorso abbiamo visto lo stesso Roczen destreggiarsi per una sola gare su di un 125, contro i 250 4t.
È arrivato quinto assoluto e terzo in una sessione, pur avendo già matematicamente vinto il titolo e pur avendo fatto notevoli idiozie/cadute, causate evidentemente dalla voglia di strafare per mettersi in mostra, avendo già vinto il titolo. A ciò si deve aggiungere che la moto non aveva la preparazione necessaria e lui è abituato alla 250 4t.. Cosa vuol dire?
Vuol dire che il tipo giusto pure nel cross (che vede più vincere i 4t rispetto all'enduro), può vincere con i 2t.. Roczen col 125 avrebbe fatto un risultato uguali pure contro le 450!

Chiusa questa parentesi in OT non posso che dire che un 200 2t da enduro sia a mio avviso uno step avanti le 250 4t.. Ha più potenza e ciò è innegabile ed inoltre ha la schiena che il 125 non possiede..
Nell'enduro poi non è vero che non si vedano più 2t! È il contrario! Il mercato è in crescita e pure nelle competizioni si sta verificando una controtendenza!!! Poi si trova sempre un 2t in testa!
Sono pure questi i motivi che vedono sempre più aziende produrre 2t enduro, e sempre più tecnologici e competitivi!
Nella E3 il 2t regna
Nella E2 attualmente c'è un po' di scompiglio, non regna più neppure la 450, ma ciò è la riprova che conta più il pilota che la moto, ed infatti si sono sempre visti i 2t in vetta, se guidati da buoni piloti (Oltrati, Cervantes in primis)
Nella E1 la competizione è improponibile, i 125 sono troppo piccoli! Ma vorrei ben vedere i 200 2t contro i 250! Non ci sarebbe storia!

Comunque pure questi discorsi sono vagamente in OT, perché il pilota neofito non si sognerebbe certo di competere per primeggiare!!! Li ho affrontati solo per fare chiarezza..


Invece un discorso indispensabile, e qui sono categorico e di certo non andrei in OT, è il fatto della M A N U T E N Z I O N E!!
La manutenzione non è vero che è la stessa o che chi dice che i 4t sono troppo costosi lo dice perché sono solo punti di vista! Non mi stancherò mai di dirlo che sono tutte idee false!
Soprattutto sulle cilindrate basse come queste il 2t conviene sempre! Sia per costanza di manutenzione, che per costi della stessa, che per costi dei pezzi!!!!!!
Cavolo ragazzi è innegabile! È un dato di fatto!
Io col mio 125 spendo la metà di un mio amico col 250 4t! E la sua moto non va più forte della miaa!
È sempre indaffarato con la sua manutenzione, tra registrazione valvole ecc.. Io le valvole manco ce le ho ed è un bene!
Inoltre, e non è da sottolineare, quando non è bene apposto di carburazione o di valvole e disgraziatamente gli si spegne la moto, non la accende più ma nemmeno a voglia!
Cavolo ricordo ancora quando è caduto una volta e per riaccenderla sembrava fare gli scongiuri, ed era appena stata registrata.. Poi si è accesa, ma questi patemi non fanno per me..
 
13092808
13092808 Inviato: 7 Mar 2012 20:37
 

rici46 ha scritto:
Comunque davvero basta ste solite discussioni da bar!
Poi si rivedono sempre i soliti e si torna a dire sempre le stesse cose..
L'OT ormai è considerato un optional!

Poi emergono sempre pareri personali e non dati di fatto! Questo è incontrovertibile! icon_evil.gif

Comunque il 200 non è affatto un 125 anabolizzato ai bassi ed io non mi fido più dei grafici..
La prova?
Ho visto tre comparative diverse sui 450 in tempi diversi, in una l'RMZ aveva quasi 50 cv, la più potente, in un altra 45 e nell'ultima neanche 39! (la meno potente).. Ad ogni modo tutte le potenze di tutte le moto variavano enormemente..
Altro discorso?
Ho visto sovente comparative sui 125 in cui a distanza di mesi le potenze oscillavano di 4 cv!!!!

Ad ogni modo i 250 4t hanno potenze paragonabili ai 125, sia nel cross che nell'enduro e addirittura è celebre il caso della piccola 125 SX che supera in termini di potenza tutte le rivali 250 4t.
Qualcuno aveva fatto l'esempio di mettere tutti su di un 125 e Roczen su un 250 4t, l'esempio se mi concedete è stupido.. L'anno scorso abbiamo visto lo stesso Roczen destreggiarsi per una sola gare su di un 125, contro i 250 4t.
È arrivato quinto assoluto e terzo in una sessione, pur avendo già matematicamente vinto il titolo e pur avendo fatto notevoli idiozie/cadute, causate evidentemente dalla voglia di strafare per mettersi in mostra, avendo già vinto il titolo. A ciò si deve aggiungere che la moto non aveva la preparazione necessaria e lui è abituato alla 250 4t.. Cosa vuol dire?
Vuol dire che il tipo giusto pure nel cross (che vede più vincere i 4t rispetto all'enduro), può vincere con i 2t.. Roczen col 125 avrebbe fatto un risultato uguali pure contro le 450!

Chiusa questa parentesi in OT non posso che dire che un 200 2t da enduro sia a mio avviso uno step avanti le 250 4t.. Ha più potenza e ciò è innegabile ed inoltre ha la schiena che il 125 non possiede..
Nell'enduro poi non è vero che non si vedano più 2t! È il contrario! Il mercato è in crescita e pure nelle competizioni si sta verificando una controtendenza!!! Poi si trova sempre un 2t in testa!
Sono pure questi i motivi che vedono sempre più aziende produrre 2t enduro, e sempre più tecnologici e competitivi!
Nella E3 il 2t regna
Nella E2 attualmente c'è un po' di scompiglio, non regna più neppure la 450, ma ciò è la riprova che conta più il pilota che la moto, ed infatti si sono sempre visti i 2t in vetta, se guidati da buoni piloti (Oltrati, Cervantes in primis)
Nella E1 la competizione è improponibile, i 125 sono troppo piccoli! Ma vorrei ben vedere i 200 2t contro i 250! Non ci sarebbe storia!

Comunque pure questi discorsi sono vagamente in OT, perché il pilota neofito non si sognerebbe certo di competere per primeggiare!!! Li ho affrontati solo per fare chiarezza..


Invece un discorso indispensabile, e qui sono categorico e di certo non andrei in OT, è il fatto della M A N U T E N Z I O N E!!
La manutenzione non è vero che è la stessa o che chi dice che i 4t sono troppo costosi lo dice perché sono solo punti di vista! Non mi stancherò mai di dirlo che sono tutte idee false!
Soprattutto sulle cilindrate basse come queste il 2t conviene sempre! Sia per costanza di manutenzione, che per costi della stessa, che per costi dei pezzi!!!!!!
Cavolo ragazzi è innegabile! È un dato di fatto!
Io col mio 125 spendo la metà di un mio amico col 250 4t! E la sua moto non va più forte della miaa!
È sempre indaffarato con la sua manutenzione, tra registrazione valvole ecc.. Io le valvole manco ce le ho ed è un bene!
Inoltre, e non è da sottolineare, quando non è bene apposto di carburazione o di valvole e disgraziatamente gli si spegne la moto, non la accende più ma nemmeno a voglia!
Cavolo ricordo ancora quando è caduto una volta e per riaccenderla sembrava fare gli scongiuri, ed era appena stata registrata.. Poi si è accesa, ma questi patemi non fanno per me..


ultra quoto, hai praticamente scritto ciò che penso
 
13092975
13092975 Inviato: 7 Mar 2012 20:57
 

rici46 ha scritto:
Qualcuno aveva fatto l'esempio di mettere tutti su di un 125 e Roczen su un 250 4t, l'esempio se mi concedete è stupido.. L'anno scorso abbiamo visto lo stesso Roczen destreggiarsi per una sola gare su di un 125, contro i 250 4t.
È arrivato quinto assoluto e terzo in una sessione, pur avendo già matematicamente vinto il titolo e pur avendo fatto notevoli idiozie/cadute, causate evidentemente dalla voglia di strafare per mettersi in mostra, avendo già vinto il titolo. A ciò si deve aggiungere che la moto non aveva la preparazione necessaria e lui è abituato alla 250 4t.. Cosa vuol dire?
Vuol dire che il tipo giusto pure nel cross (che vede più vincere i 4t rispetto all'enduro), può vincere con i 2t.. Roczen col 125 avrebbe fatto un risultato uguali pure contro le 450!


Ero io quello che ha portato l'esempio... Se leggi bene il contesto è sensato...

Non sono d'accordo su quello che scrivi: Roczen è un talento troppo cristallino per poter essere messo alla pari degli altri piloti (che sono comunque dei manici assurdi!), e quindi anche per poter fare certi paragoni... E' ovvio che lui il 125 te lo fa stare davanti a tanti altri che hanno il 250 4t, ma lui è decisamente più veloce dei suoi colleghi, solo Herlings gli tiene testa. Se tutti corressero col 125, oltre a girare un bel po' di secondi più lenti a giro, prenderebbero il doppio di paga da Roczen...

Mi dispiace per i nostalgici, ma secondo me il 125 non è più competitivo, c'è da farsene una ragione...
 
13093755
13093755 Inviato: 7 Mar 2012 22:32
 

fantic80cc ha scritto:
rici46 ha scritto:
Qualcuno aveva fatto l'esempio di mettere tutti su di un 125 e Roczen su un 250 4t, l'esempio se mi concedete è stupido.. L'anno scorso abbiamo visto lo stesso Roczen destreggiarsi per una sola gare su di un 125, contro i 250 4t.
È arrivato quinto assoluto e terzo in una sessione, pur avendo già matematicamente vinto il titolo e pur avendo fatto notevoli idiozie/cadute, causate evidentemente dalla voglia di strafare per mettersi in mostra, avendo già vinto il titolo. A ciò si deve aggiungere che la moto non aveva la preparazione necessaria e lui è abituato alla 250 4t.. Cosa vuol dire?
Vuol dire che il tipo giusto pure nel cross (che vede più vincere i 4t rispetto all'enduro), può vincere con i 2t.. Roczen col 125 avrebbe fatto un risultato uguali pure contro le 450!


Ero io quello che ha portato l'esempio... Se leggi bene il contesto è sensato...

Non sono d'accordo su quello che scrivi: Roczen è un talento troppo cristallino per poter essere messo alla pari degli altri piloti (che sono comunque dei manici assurdi!), e quindi anche per poter fare certi paragoni... E' ovvio che lui il 125 te lo fa stare davanti a tanti altri che hanno il 250 4t, ma lui è decisamente più veloce dei suoi colleghi, solo Herlings gli tiene testa. Se tutti corressero col 125, oltre a girare un bel po' di secondi più lenti a giro, prenderebbero il doppio di paga da Roczen...

Mi dispiace per i nostalgici, ma secondo me il 125 non è più competitivo, c'è da farsene una ragione...






Sì beh, quello, in tutto ciò che ho scritto, era un ragionamento marginale, anche perché qui si dovrebbe parlare di enduro e, più di preciso, di 200 2t e 250 4t.
È innegabile che un 250 4t da cross sia più facile da portare al limite per tutti quelli che corrono con Roczen ma non lo sono, comunque ti invito a riflettere su una cosa! Il limite della moto sia di un125 che di un 250 è lo stesso e dipende dalla ciclistica e dai limiti di potenza; la potenza massima inoltre è la stessa, ciò che cambia è la schiena, ma un pilota eccellente potrebbe essere in grado di sfruttare un 125 senza avere complessi di inferiorità rispetto ad un 250.

Questo discorso tuttavia è fuori dalle nostre competenze, meglio tagliare corto e concentrarsi sul topic.
Chiedo scusa per aver detto che sono discorsi stupidi.
 
13093898
13093898 Inviato: 7 Mar 2012 22:57
 

Hai portato la verità 0509_up.gif
 
13094265
13094265 Inviato: 8 Mar 2012 1:16
 

la prima moto per iniziare?
per me il motore e' la cosa meno importante in assoluto, inutile parlare di potenze ed erogazione quando uno normale ne frutta il 20% all'inizio e probabilmente mai il 100% neanche dopo 10 anni.
per me: economica, usata in buono stato, con eventuali ricambi rapidi e vicini a casa, leggera, con sospensioni gia' a posto per il tuo peso, piu' bassa possibile.
se hai intenzione di imparare a guidare ci vai avanti qualche anno e poi decidi la tua strada. con cosa risparmi compri protezioni e fai un bel corso di guida; dopo il quale, anche su una moto di 20anni, staccherai gli adesivi ktm a chi ha iniziato con te, qualunque moto abbia preso: all'inizio conta praticamente solo chi guida.
tutto questo vale se il tuo scopo e' imparare a guidare, se invece vuoi *farti portare* il piu' velocemente possibile il mezzo di alta gomma conta, ma sempre piu' la ciclistica a posto che il motore
 
13094407
13094407 Inviato: 8 Mar 2012 8:17
 

30x26 ha scritto:
la prima moto per iniziare?
per me il motore e' la cosa meno importante in assoluto, inutile parlare di potenze ed erogazione quando uno normale ne frutta il 20% all'inizio e probabilmente mai il 100% neanche dopo 10 anni.
per me: economica, usata in buono stato, con eventuali ricambi rapidi e vicini a casa, leggera, con sospensioni gia' a posto per il tuo peso, piu' bassa possibile.
se hai intenzione di imparare a guidare ci vai avanti qualche anno e poi decidi la tua strada. con cosa risparmi compri protezioni e fai un bel corso di guida; dopo il quale, anche su una moto di 20anni, staccherai gli adesivi ktm a chi ha iniziato con te, qualunque moto abbia preso: all'inizio conta praticamente solo chi guida.
tutto questo vale se il tuo scopo e' imparare a guidare, se invece vuoi *farti portare* il piu' velocemente possibile il mezzo di alta gomma conta, ma sempre piu' la ciclistica a posto che il motore


...mai parole furono più sensate, non capita spesso di leggere commenti come questo, bravo, eusa_clap.gif

...un consiglio come questo vale più di 1000 topic icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
13094983
13094983 Inviato: 8 Mar 2012 11:36
 

rici46 ha scritto:






Sì beh, quello, in tutto ciò che ho scritto, era un ragionamento marginale, anche perché qui si dovrebbe parlare di enduro e, più di preciso, di 200 2t e 250 4t.
È innegabile che un 250 4t da cross sia più facile da portare al limite per tutti quelli che corrono con Roczen ma non lo sono, comunque ti invito a riflettere su una cosa! Il limite della moto sia di un125 che di un 250 è lo stesso e dipende dalla ciclistica e dai limiti di potenza; la potenza massima inoltre è la stessa, ciò che cambia è la schiena, ma un pilota eccellente potrebbe essere in grado di sfruttare un 125 senza avere complessi di inferiorità rispetto ad un 250.

Questo discorso tuttavia è fuori dalle nostre competenze, meglio tagliare corto e concentrarsi sul topic.
Chiedo scusa per aver detto che sono discorsi stupidi.


Rici, faccio il mio ultimo intervento e poi la finisco, perché sono off topic.
Hai mai pensato a quanto margine di elaborazione abbia in più un 250 4t rispetto ad un 125?
 
13096439
13096439 Inviato: 8 Mar 2012 17:39
 

fantic80cc ha scritto:
rici46 ha scritto:






Sì beh, quello, in tutto ciò che ho scritto, era un ragionamento marginale, anche perché qui si dovrebbe parlare di enduro e, più di preciso, di 200 2t e 250 4t.
È innegabile che un 250 4t da cross sia più facile da portare al limite per tutti quelli che corrono con Roczen ma non lo sono, comunque ti invito a riflettere su una cosa! Il limite della moto sia di un125 che di un 250 è lo stesso e dipende dalla ciclistica e dai limiti di potenza; la potenza massima inoltre è la stessa, ciò che cambia è la schiena, ma un pilota eccellente potrebbe essere in grado di sfruttare un 125 senza avere complessi di inferiorità rispetto ad un 250.

Questo discorso tuttavia è fuori dalle nostre competenze, meglio tagliare corto e concentrarsi sul topic.
Chiedo scusa per aver detto che sono discorsi stupidi.


Rici, faccio il mio ultimo intervento e poi la finisco, perché sono off topic.
Hai mai pensato a quanto margine di elaborazione abbia in più un 250 4t rispetto ad un 125?



Secondo me è un discorso relativo.. Dipende dalle variabili che metti in gioco; mi spiego: i 250 4t a carburatore possono beneficiare di possibili sviluppi tanto quanto i 125 2t, un briciolo di più perché sono una creazione più recente, ma comunque oltre ad un tot si incorre in dei limiti invalicabili.
Il vero potenziale di sviluppo ce l'hanno i nuovi 250 4t a iniezione, ma è anche vero che a breve vedremo al 99% anche 2t equipaggiati ad iniezione (in parte diretta ed in parte indiretta nel carter).
Ormai sono una realtà, entro il 2013/2014 li vedremo, e ciò vuol dire che tra 1/2 anno forse ci saranno già, perché ormai è quasi un decennio che si sperimenta e la tecnologia c'è..
Per questo motivo penso che i futuri 2t a iniezione saranno elaborabili e sviluppabili tanto quanto i 4t.
Per ora sicuramente non ho prove e non posso che darti ragione, ma vedrai se non mi sbaglio
 
13097287
13097287 Inviato: 8 Mar 2012 20:53
 

fantic80cc ha scritto:


Rici, faccio il mio ultimo intervento e poi la finisco, perché sono off topic.
Hai mai pensato a quanto margine di elaborazione abbia in più un 250 4t rispetto ad un 125?


quanto sono stati sviluppati di più negli ultimi anni?
e, come dice rici, con l'iniezione il 2t ritornerà più in palla che mai...

p.s. se si fosse portata avanti la tecnologia dell'honda exp-2 400, a quest'ora i 2t sarebbero moooolto più avanti con lo sviluppo...
 
13097454
13097454 Inviato: 8 Mar 2012 21:17
 

tury ha scritto:


quanto sono stati sviluppati di più negli ultimi anni?
e, come dice rici, con l'iniezione il 2t ritornerà più in palla che mai...

p.s. se si fosse portata avanti la tecnologia dell'honda exp-2 400, a quest'ora i 2t sarebbero moooolto più avanti con lo sviluppo...


Ok, staremo a vedere...
Mi dispiace ma io non sono un nostalgico del 2t e guardo quello che è la realtà, e al giorno d'oggi i 4t sono superiori, punto e a capo.
 
13097525
13097525 Inviato: 8 Mar 2012 21:30
 

fantic80cc ha scritto:


Ok, staremo a vedere...
Mi dispiace ma io non sono un nostalgico del 2t e guardo quello che è la realtà, e al giorno d'oggi i 4t sono superiori, punto e a capo.


Le gare parlano chiaro, pure i dati di mercato.
 
13098430
13098430 Inviato: 9 Mar 2012 7:20
 

bagonda ha scritto:


Le gare parlano chiaro, pure i dati di mercato.

le gare parlano chiaro si ... ci sono solo 4t in tutte le discipline dal motard al motocross solo nel enduro estremo un 2t può fare ancora la differenza per il resto stop
per i dati del mercato dicono che in questi ultimi tempi i 2 tempi sono aumentati di numero nelle vendite ma solo nel enduro ... tutto il resto è il 4 tempi che ne fa da padrone ... e poi io continuo a ripetere che da quando ci sono i 4t ibridi i 2 tempi avranno una bella lotta icon_twisted.gif
 
13099357
13099357 Inviato: 9 Mar 2012 13:06
 

Vabbè, chiudiamola qua..
Che tanto le idee personali non si cambiano e si finisce sempre per parlare di discipline che non c'entrano nulla con l'enduro..
Piuttosto si desiderano nuovi consigli sulla scelta della moto più adatta per l'ideatore del topic
 
13099709
13099709 Inviato: 9 Mar 2012 14:40
 

BAGNO ha scritto:

le gare parlano chiaro si ... ci sono solo 4t in tutte le discipline dal motard al motocross solo nel enduro estremo un 2t può fare ancora la differenza per il resto stop
per i dati del mercato dicono che in questi ultimi tempi i 2 tempi sono aumentati di numero nelle vendite ma solo nel enduro ... tutto il resto è il 4 tempi che ne fa da padrone ... e poi io continuo a ripetere che da quando ci sono i 4t ibridi i 2 tempi avranno una bella lotta icon_twisted.gif


Il ''solo nel enduro'' non mi piace anche perche' piu' del doppio delle moto da off vendute sono da enduro. Le persone che girano in pista sono una minoranza improponibile a confronto di tutti gli amatori che praticano enduro.Non so come tu veda l' enduro ma i 2t sono presenti in gran numero.
 
13099888
13099888 Inviato: 9 Mar 2012 15:10
 

bagonda ha scritto:


Il ''solo nel enduro'' non mi piace anche perche' piu' del doppio delle moto da off vendute sono da enduro. Le persone che girano in pista sono una minoranza improponibile a confronto di tutti gli amatori che praticano enduro.Non so come tu veda l' enduro ma i 2t sono presenti in gran numero.

gli unici 2t da enduro che vedo io sono i ragazzetti con i 125 per il resto o sono moto da cross 250 2t che girano per i campi e sentieri o per il resto sono tutti 4t da queste parti
 
13100093
13100093 Inviato: 9 Mar 2012 15:52
 

BAGNO ha scritto:
bagonda ha scritto:


Il ''solo nel enduro'' non mi piace anche perche' piu' del doppio delle moto da off vendute sono da enduro. Le persone che girano in pista sono una minoranza improponibile a confronto di tutti gli amatori che praticano enduro.Non so come tu veda l' enduro ma i 2t sono presenti in gran numero.

gli unici 2t da enduro che vedo io sono i ragazzetti con i 125 per il resto o sono moto da cross 250 2t che girano per i campi e sentieri o per il resto sono tutti 4t da queste parti


Dissento, altrimenti non si spiegherebbe perché chiunque produca oggi moto da enduro stia puntando ad allargare la gamma con dei nuovi 2t e faccia molta ricerca..
Comunque i 125 no sono solo dei ragazzetti e si vedono anche cinquantenni che si divertono col 50 se è per questo!
Per il resto trovo che si stia diventando monotoni e queste discussioni non siano utili!
LO RIBADISCO!
 
13100717
13100717 Inviato: 9 Mar 2012 18:50
 

Basta mi sono rotto pure io ... ognuno si tenga la sua moto
 
13104017
13104017 Inviato: 10 Mar 2012 17:34
 

BAGNO ha scritto:
Basta mi sono rotto pure io ... ognuno si tenga la sua moto


e io mi sono rotto delle persone che vanno avanti col paraocchi... io, come credo altri, ho cercato di sottolineare come il 2t non sia roba vecchia, ma non ho nemmeno detto che il 4t è uno scassone. perché? perché sono opinioni personali, ma alcuni fatti sono innegabili, sia dall'una cha dall'altra parte...

si parla di enduro? si
le vendite stanno dando ragione al 2t? si, nell'enduro, ma di questo si sta parlando
il 2t ha anche vantaggi? si
il 4t è da buttare? no
il 4t fa schifo? no, dipende dai gusti

vedi, come è facile dare ragione anche all'altra parte...
e poi: "Perché esprimere le nostre opinioni? Domani le avremo cambiate." Paul Léautaud

icon_wink.gif
 
13104112
13104112 Inviato: 10 Mar 2012 18:09
 

Noi non stavamo parlando di vendite ma solamente di competitività.... Le vendite sono solo questione di moda... Vedi 350 4t.
 
13104715
13104715 Inviato: 10 Mar 2012 20:38
 

fantic80cc ha scritto:
Noi non stavamo parlando di vendite ma solamente di competitività.... Le vendite sono solo questione di moda... Vedi 350 4t.


quoto al 100%, se si vuole fare un'analisi seria e professionale, le vendite ed il mercato non vanno nemmeno prese in considerazione, poichè la stragrande maggioranza della gente, nonostante 1000 discorsi e ragionamenti, consigli e pareri, prove e schede tecniche, finisce quasi sempre per comprare seguendo la moda icon_rolleyes.gif

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13151739
13151739 Inviato: 22 Mar 2012 14:22
 

perchè farei enduro e quindi alcuni mi consigliano 4 tempi però dicono che bisgona farci tanta menutenzione e poi tipo il kawa 250 4t alcuni dicono abbiano una ciclisitica non molto buona tra un po dovrei scegliere ma non so proprio che prendere sono molto INDECISO icon_rolleyes.gif
 
13151999
13151999 Inviato: 22 Mar 2012 15:08
 

perchè alcuni dicono meglio 2 tempi altri 4 tempi vorrei una cosa non da avere tantissima manutenzione una moto buona che so che se voglio aprire posso farlo 0509_doppio_ok.gif
 
13152057
13152057 Inviato: 22 Mar 2012 15:22
 

Ma ci faresti delle gare di enduro serie, o gare aperte a più cilindrate in contemporanea, giri amatoriali e cavalcate?
Perché per la seconda ipotesi, ossia che copre il 100% degli enduristi non professionisti, ogni moto oggi in commercio, purché racing, ha un livello competitivo tale da essere indubbiamente un'ottima scelta e "quando vuoi aprire Apri", con la A maiuscola!!! (mi riferisco chiaramente alle prestazioni dei motori).
Chiarito questo più che altro dovresti soffermarti su cosa vuoi davvero e su quali sono le tue preferenze..
Io ad esempio ho preso un 125 perché non volevo rischiare con una moto troppo potente e perché non mi piacciono i 4t. Adesso se potessi cambiarla mi piacerebbe tantissimo un K 300 con richiesta di doppia omologazione già dal concessionario.. (non odiatemi per questa "blasfemia", ma non si sa mai)

Vedi tu.. Certo è che tra le due categorie che ci hai proposto aprendo il topic io ti direi per i mille motivi che ti ho già detto di andare di 200 2t!
 
13152442
13152442 Inviato: 22 Mar 2012 16:37
 

ZangheHM94 ha scritto:
perchè alcuni dicono meglio 2 tempi altri 4 tempi vorrei una cosa non da avere tantissima manutenzione una moto buona che so che se voglio aprire posso farlo 0509_doppio_ok.gif

per la manutenzione gli intervalli di tempo sono simili,solo che in un 4t costa il doppio e ci sono cose da fare supplementari rispetto al 2t(es: regolazione valvole)
detto questo,secondo me,dato che sei molto confuso,l'unica cosa da fare per farti schiarire i pensieri è provare un 250 4t 0509_up.gif
 
13152874
13152874 Inviato: 22 Mar 2012 18:10
 

rici46 ha scritto:
Ma ci faresti delle gare di enduro serie, o gare aperte a più cilindrate in contemporanea, giri amatoriali e cavalcate?
Perché per la seconda ipotesi, ossia che copre il 100% degli enduristi non professionisti, ogni moto oggi in commercio, purché racing, ha un livello competitivo tale da essere indubbiamente un'ottima scelta e "quando vuoi aprire Apri", con la A maiuscola!!! (mi riferisco chiaramente alle prestazioni dei motori).
Chiarito questo più che altro dovresti soffermarti su cosa vuoi davvero e su quali sono le tue preferenze..
Io ad esempio ho preso un 125 perché non volevo rischiare con una moto troppo potente e perché non mi piacciono i 4t. Adesso se potessi cambiarla mi piacerebbe tantissimo un K 300 con richiesta di doppia omologazione già dal concessionario.. (non odiatemi per questa "blasfemia", ma non si sa mai)

Vedi tu.. Certo è che tra le due categorie che ci hai proposto aprendo il topic io ti direi per i mille motivi che ti ho già detto di andare di 200 2t!


nono non per gare ma per uso amatoriale con amici in pista ogni tanto ma soprtatutto sentieri in montagna prati ecc 0509_up.gif
 
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