Commento di: matteo_698
Buona guida mi trovo a contraddire o aggiungere qualcosa in alcuni punti riguardo le racing:
-in primis il TM, per i modelli fino al 2007: è una moto davvero maneggievole nello stretto, che ti mette a tuo agio subito! Il peso del telaio, quasi non si avverte. Non so come siano cambiate le cose nei 2008 col telaio in alluminio.
-Husqvarna WR, molto maneggievole, e anch'essa da molta confidenza, ma ha un anteriore un po troppo leggero, che tende a scappare in curva.
Dal 2008 mi sembrava di aver letto montasse marzocchi da 48 o 50, ma non ne sono sicuro.
-Hm CRE, ottima ciclistica per quanto riguarda la stabilità e la precisione, ma davvero faticosa nello stretto e misto dove si fa sentire pesante. Sulle pietraie trasmette ''ogni buca o pietra''.
-GG EC 125: valta anche bassi molto buoni (qui non sono sicuro, perchè quella che ho provato era preparata, quindi non so come sia il motore di serie).
In fine riguardo l'impianto frenante:
-Brembo secondo me è superiore di molto alla nissin, però non tutti la pensano così, mi sembra quindi giusto dire che si equivalgono come qualità, ma dipende dalle preferenze del pilota.
Commento di: LAV
Secondo voi è meglio un ktm 125 exc oppure un tm en 125 e poi si possono portare entrambi a 16 anni???Grazie in anticipo x l'aiuto...
Commento di: Marcus
esattamente 2 minuti fa ho provato la Beta RR 125 di un amico, e devo dire che la coppia è eccellente, si guida molto bene, tira molto bene ai bassi, però io che sono 1.75 m stavo un pò rannicchiato con le gambe, ma senza fastidio! se si deve spendere non troppo è una buona moto!
Commento di: lorenzom
ottima guida, ci voleva proprio
Commento di: _MeLa_
certo che ci potevi mettere anche l'honda xr 125...si sa, non è considerata una gran moto...pero!!! XD
Commento di: katana89
Guarda,se mi scrivi un pezzo di qualche riga sulla xr chiedo a Davide se si può editare così la aggiungiamo.
;)
Commento di: derapata_90
Complimenti,ottimo articolo!
Commento di: dellaDT
certo ke il DT non è una gram moto x fare enduro a livello di ciclistica, però sottolineo ke pezzi aftermarket se ne trovano abbastanza, e con una buona marma aftermarket prende i 26 cv ah con anke il filo a massa.
Commento di: zampal90
e allora? non rientrerà comunque mai nelle racing!