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cominciare a fare Enduro 200 2t o 250 4t ?
13281166
13281166 Inviato: 25 Apr 2012 17:17
 



a sto punto ti consiglio 125 ... leggero facilissimo e non ti stanca mai ... 0509_up.gif
 
13281208
13281208 Inviato: 25 Apr 2012 17:34
 

ho letto che un 300 è piu tranquillo e si puo guidare anche se non c'è una solida base sotto...e che per un'uso amatoriale sopratutto per sentieri di montagna è ottimo e che non è cosi violento come un 250 2t e non tende sempre a levarsi che è guidabile insomma icon_biggrin.gif
 
13281423
13281423 Inviato: 25 Apr 2012 18:39
 

ZangheHM94 ha scritto:
ho letto che un 300 è piu tranquillo e si puo guidare anche se non c'è una solida base sotto...e che per un'uso amatoriale sopratutto per sentieri di montagna è ottimo e che non è cosi violento come un 250 2t e non tende sempre a levarsi che è guidabile insomma icon_biggrin.gif

ma anche no rotfl.gif rotfl.gif
il 300 piu tranquillo del 125?
semai ha un erogazione piu rotonda ma non sono minimamente paragonabili ... prendi il 125 e non sbagli
 
13281594
13281594 Inviato: 25 Apr 2012 19:27
 

ZangheHM94 ha scritto:
ho letto che un 300 è piu tranquillo e si puo guidare anche se non c'è una solida base sotto...e che per un'uso amatoriale sopratutto per sentieri di montagna è ottimo e che non è cosi violento come un 250 2t e non tende sempre a levarsi che è guidabile insomma icon_biggrin.gif



Non è esatto.. Un 300 2t rimane gestibile fin che sta sotto coppia, però quando prende i giri sprigiona una potenza notevole, superiore ai 250 2t. La stessa coppia è superiore ad un 250 ed è "pronta" prima.
Diciamo che se guidato sotto coppia in montagna è vero che è abbastanza facile, ma solo se chi la guida è uno che la sa guidare.. Sicuramente uno con un po' di esperienza fa la metà della fatica con un 300 rispetto che un 125, perché con la coppia che c'ha basta un colpatto di gas per farlo arrampicare. Però ribadisco che un po' di esperienza ci deve essere, altrimente ci si potrebbe anche ribaltare. Mentre col 125 è senza dubbio un impresa arrampicarsi, causa la coppia in alto e l'erogazione appuntita, però a livello di imbarazzo non impressiona nessuno!
Comunque iniziare con un 300 non è impossibile.. Un mio compagno universitario è passato dal Booster ad una Gas Gas 300 e non si trova male, ora che ci ha fatto la mano.

Ecco, se proprio vorrai una cilindrata più sostanziosa ti consiglerei proprio la Gas Gas, che adesso monta il tasto di cambio mappatura al manubrio.. Non l'ho provata perché così recente non l'ho neanche vista in giro, comunque ho visto i grafici delle prove al banco e le varie mappature forniscono una notevole variazione nell'erogazione! Ciò vuol dire che in mappatura rain hai una moto decisamente più gestibile, meno potente e meno coppiosa: per un principiante è un aiuto.

Concludo dicendo che anche io ti ho sempre detto 125, però se ti ricordi in caso non ti andassi giù la cilindrata così piccola ti ho sempre consigliato un 300 al posto del 250! icon_razz.gif
 
13281637
13281637 Inviato: 25 Apr 2012 19:38
 

BAGNO ha scritto:

ma anche no rotfl.gif rotfl.gif
il 300 piu tranquillo del 125?
semai ha un erogazione piu rotonda ma non sono minimamente paragonabili ... prendi il 125 e non sbagli



nono è perchè ho sbagliato a scrivere....non avevo visto il messaggio che parlava del 125!
 
13281671
13281671 Inviato: 25 Apr 2012 19:46
 

rici46 ha scritto:



Non è esatto.. Un 300 2t rimane gestibile fin che sta sotto coppia, però quando prende i giri sprigiona una potenza notevole, superiore ai 250 2t. La stessa coppia è superiore ad un 250 ed è "pronta" prima.
Diciamo che se guidato sotto coppia in montagna è vero che è abbastanza facile, ma solo se chi la guida è uno che la sa guidare.. Sicuramente uno con un po' di esperienza fa la metà della fatica con un 300 rispetto che un 125, perché con la coppia che c'ha basta un colpatto di gas per farlo arrampicare. Però ribadisco che un po' di esperienza ci deve essere, altrimente ci si potrebbe anche ribaltare. Mentre col 125 è senza dubbio un impresa arrampicarsi, causa la coppia in alto e l'erogazione appuntita, però a livello di imbarazzo non impressiona nessuno!
Comunque iniziare con un 300 non è impossibile.. Un mio compagno universitario è passato dal Booster ad una Gas Gas 300 e non si trova male, ora che ci ha fatto la mano.

Ecco, se proprio vorrai una cilindrata più sostanziosa ti consiglerei proprio la Gas Gas, che adesso monta il tasto di cambio mappatura al manubrio.. Non l'ho provata perché così recente non l'ho neanche vista in giro, comunque ho visto i grafici delle prove al banco e le varie mappature forniscono una notevole variazione nell'erogazione! Ciò vuol dire che in mappatura rain hai una moto decisamente più gestibile, meno potente e meno coppiosa: per un principiante è un aiuto.

Concludo dicendo che anche io ti ho sempre detto 125, però se ti ricordi in caso non ti andassi giù la cilindrata così piccola ti ho sempre consigliato un 300 al posto del 250! icon_razz.gif






nono è perchè ho sbagliato a scrivere....non avevo visto il messaggio che parlava del 125!


magari quelle cha faccio sono solo chiacchere ma io ho 2 moto in mente appunto il GAS GAS six days EC 300 e anche l' HUSABERG TE 300 ..... ma comunque non penso che andrei a prendere un 250 ma io sono dell'idea che dipende che 250 perchè che girano in pista da me ci sono due 250 un ktm e un honda....io ho notato subito che il cr è cattivo da matti mentre in ktm sembra molto piu tranquillo e anche un mio amico che li ha provati mi ha detto che di differenza c'è nè.....magari sono cazzate ma questa cosa mi ha colpito!

perchè io userei la moto per uso amatoriale nel senso 2 volte la settimana molto tranquillamente la sfrutterei prevalentemente per raggiungerre cime di montagne fare sentieri,strade bianche.
 
13282673
13282673 Inviato: 26 Apr 2012 6:38
 

teoricamente il 250 è piu facile del 300 però ha piu alti e meno bassi ... se però prendi il te 250 o il gas gas 250 che sono 2 moto da enduro (nate proprio da questo progetto e non cross derivate) hanno dei buoni bassi e ottimi alti e sono moto piu facili del 300 da gestire come potenza ...
 
13284395
13284395 Inviato: 26 Apr 2012 15:08
 

BAGNO ha scritto:
teoricamente il 250 è piu facile del 300 però ha piu alti e meno bassi ... se però prendi il te 250 o il gas gas 250 che sono 2 moto da enduro (nate proprio da questo progetto e non cross derivate) hanno dei buoni bassi e ottimi alti e sono moto piu facili del 300 da gestire come potenza ...


ora mi hai creato un dubbio 0510_help.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13284491
13284491 Inviato: 26 Apr 2012 15:34
 

il 300 gas gas ha 37-38(il 2012 40) cv,l'husaberg non so dirti . . . . .il 250 di gas gas( a parte il 2012) ha una entrata in coppia più cattiva rispetto al 300,ed è per questo che ti consiglio proprio il 300 di gas gas 0509_up.gif
 
13284770
13284770 Inviato: 26 Apr 2012 16:32
 

C'è da dire che qualsiasi 300 è più rotondo sotto e più potente sopra di qualsiasi 250 della stessa marca...., solo che essendo più corposo sotto è più facile da guidare perchè si può sfruttare il sottocoppia, che nel 250 non c'è (più del 125 sicuramente però).......
Tra i tanti 300 il Gas Gas è quello meno potente in quanto ha una erogazione ancor più "trialistica" il K è un po' più potente ma rimane corposo sotto...TM ad esempio è molto più brusco e potente (a scapito del sottocoppia, ovvio;))
Per cui.....si può iniziare con un 300 ma....occhio icon_wink.gif
 
13285154
13285154 Inviato: 26 Apr 2012 18:04
 

Come tutti ti han detto sottocoppia è più facile un 300 di un 250, ed è vero.
 
13286159
13286159 Inviato: 26 Apr 2012 21:29
 

ok grazie a tutti farò presente anche di questo 0509_doppio_ok.gif
 
13286272
13286272 Inviato: 26 Apr 2012 22:00
 

Comunque se non sbaglio la Gas Gas Six Days non ha la possibilità di montare l'avviamento elettrico. La versione normale invece con un piccolo sovrapprezzo te lo da come optional. Io solo per questo opterei per il mezzo standard. Tanto non siamo piloti da mondiale, anche se le sospensioni sono un attimo meno raffinate non ci cambia nulla! Poi risparmieresti pure
 
13288258
13288258 Inviato: 27 Apr 2012 14:26
 

rici46 ha scritto:
Comunque se non sbaglio la Gas Gas Six Days non ha la possibilità di montare l'avviamento elettrico. La versione normale invece con un piccolo sovrapprezzo te lo da come optional. Io solo per questo opterei per il mezzo standard. Tanto non siamo piloti da mondiale, anche se le sospensioni sono un attimo meno raffinate non ci cambia nulla! Poi risparmieresti pure


ok grazie millee:)
 
15482121
15482121 Inviato: 27 Ott 2015 15:42
 

scusate se mi accodoa questa interessantissima discussione, perchè anch' io alla ricerca di un mezzo per campagna.

Domanda: è possibile aumentare i bassi ad un 125 ?
Ciao
 
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