TommyTheBiker ha scritto:
Usa ancora il femminile e qualche ducatista integralista ti persuaderà a comprare una jappa
Il Monster 620 è una moto piuttosto tranquilla, per un centauro inesperto va bene. La tua corporatura basta e avanza per una moto così, figurati che i monsterini (600, 620, 695, 696) vengono scelti spesso dalle ragazze per via della stazza molto abbordabile.
Più che altro se sei uno che sente ancora l'adrenalina pompare può venire stretta dopo pochi mesi, ma io direi che non è assolutamente necessario affrettare le cose: SE casomai dovesse succedere tranquillo che i "mostri" si rivendono facilmente. Sempre SE succede, c'è chi ha cinquant'anni e gira senza problemi con un 250, figurati.
Il prezzo è ottimo, ma assicurati che sia stata sempre curata da gente che sa quello che fa. Le Ducati... mah, diciamo che vogliono due coccole in più e le vogliono da mani gentili, sennò si lamentano, ecco. E questo vale sopratutto per i modelli non molto recenti (le malelingue direbbero "quelli pre VW").
Per il resto: un minimo di abbigliamento tecnico è tassativo, perché auto e moto sono due mondi a parte e sei di fatto uno che parte da zero, e perché puoi essere il più scrupoloso e prudente del mondo ma la sfiga e l'idiozia altrui ti possono colpire comunque.
E poi niente, buona strada
grazie della risposta.. il monster dovrei vederlo lunedi è fermo da 2 anni ma dice che l ha sempre messo in moto per non rovinare il motore etc. gli scarichi sono artigianali, l impianto elettrico nuovo etc. dice che è perfetta, e il prezzo è trattabile. ma se non sono esperto non me la consiglia perchè "pericolosa"
non sono un palestrato, anzi tutt'altro... riuscirò a tenerla????
ps mi illumininate sull abbigliamento tecnico? non vorrei farmi male.. ho gia dato in auto :/