Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Valutazione Monster 620 [consigli acquisto]
16124615
16124615 Inviato: 10 Dic 2019 14:28
 
 
16124834
16124834 Inviato: 11 Dic 2019 17:01
 

tarhan ha scritto:
La moto sembra proprio tenuta bene. Per lo più originale e con pezzi originali forniti. Da vedere se gli scarichi Fresco sono omologati. Il radiatore olio era un opzione se non ricordo male ma non ricordo se rossa con striscia bianca era una colorazione originale (poco male).

Lato manutenzione le cinghie sono state cambiate l'anno scorso e immagino sia stato fatto anche il controllo gioco valvole (Fattura?). Il CO non va sempre ritoccato icon_wink.gif

Il libretto dei servizi prevede cambio filtro olio e olio ogni 10'000km o 1 anno. Ogni 20'000km o 2 anni cambio cinghie e controllo gioco valvole. Poi mi sembra ogni 30'000 ci sono gli oli del comando frizione e dei freni da cambiare.
aveva un problema, sono andato li ed non partiva, batteria scarica,(era attaccata al mantenitore) poi la attaccata di nuovo ed è partita, ma un cilindro (quello piccolo) non partiva, la candela era bagnata, cosa mi sai dire a rigurado?
 
16124844
16124844 Inviato: 11 Dic 2019 18:07
 

Per incominciare i cilindri sono grandi uguali 0510_amici.gif

Se la candela è bagnata ma non c'è detonazione manca corrente.
Potrebbe essere la candela che scarica interna come il cavo della pipetta o una bobina andati.
Immagino che se fossero lo statore o il regolatore di tensione avresti problemi su entrambi i cilindri.

Non dovrebbe essere una cosa molto costosa ma il prezzo deve scendere.
 
16124847
16124847 Inviato: 11 Dic 2019 18:21
 

tarhan ha scritto:
Per incominciare i cilindri sono grandi uguali 0510_amici.gif

Se la candela è bagnata ma non c'è detonazione manca corrente.
Potrebbe essere la candela che scarica interna come il cavo della pipetta o una bobina andati.
Immagino che se fossero lo statore o il regolatore di tensione avresti problemi su entrambi i cilindri.

Non dovrebbe essere una cosa molto costosa ma il prezzo deve scendere.

ah ok, ma io non sapevo una moto potesse funzionare con un cilindro solo se ne ha due???

come faccio a verificare la prossima volta che vado per comprarla? cosa mi consigli?

se è una delle cose che hai elencato quanto mi vengono a costare?

a quanto mi consigli di scendere? calcolando che devo cambiare gomme, batteria, (sta cosa della candela) la catena che ha già 22k, poi c'è un problema dei pedalini del passeggero che vibrano un sacco, le luci di direzione dietro da cambiare (sono tenute ferme con il nastro isolante)

e poi ho notato dei graffi sulla parte destra della moto sul telaio, caduta al 100%, mi ha detto che lui non la fatta cadere, e il proprietario prima gli ha detto lo stesso (3 proprietari) sono sicuro che ha cambiato il pedalino del pilota, e non ci sono i finecorsa ai manubri, probabilmente tolti dopo la caduta...

un po' di cose da fare insomma, ho proposto 2000 ma mi ha detto 2350, io insisterei sui 2000 massimo 2100 con tutto il lavoro da fare (almeno 400-600 euro mi sono fatto 2 conti) che ne dici?
 
16124852
16124852 Inviato: 11 Dic 2019 18:50
 

Questo intendevo per "pasticciata". Pezzi mancanti, modifiche fatte male e danni vari.

2000 compreso passaggio se ha fatture dei lavori fatti ma con quel problema elettrico è una lotteria.

Io lascerei stare e passerei oltre.
 
16124853
16124853 Inviato: 11 Dic 2019 18:56
 

tarhan ha scritto:
Questo intendevo per "pasticciata". Pezzi mancanti, modifiche fatte male e danni vari.

2000 compreso passaggio se ha fatture dei lavori fatti ma con quel problema elettrico è una lotteria.

Io lascerei stare e passerei oltre.

cavolo davvero? stavo per dargliene 2200 senza passaggio. mannaggia mi sembrava troppo bello per essere vero...

non so cosa fare icon_sad.gif
 
16124855
16124855 Inviato: 11 Dic 2019 19:20
 

tarhan ha scritto:
Questo intendevo per "pasticciata". Pezzi mancanti, modifiche fatte male e danni vari.

2000 compreso passaggio se ha fatture dei lavori fatti ma con quel problema elettrico è una lotteria.

Io lascerei stare e passerei oltre.


secondo te potrebbe essere un problema dato che la moto non era ferma da diverso tempo?
 
16124858
16124858 Inviato: 11 Dic 2019 19:29
 

Meglio una moto con tanti chilometri ma usata costantemente che una moto con pochi km ma stata ferma per parecchio tempo.

La moto l'hai vista e non è marciante. Sai che mancano pezzi, ci sono pezzi da aggiustare e ha noie elettriche. Come minimo servono batteria e gomme nuove. Sai cosa c'è da fare e se hai prova dei servizi fatti sai anche cosa è già stato fatto. Se la comperi devi spenderci e su questo non si scappa.

Personalmente chiedere 2500 per una moto in quello stato è troppo. Non mi pare tu stia cercando una moto a poco prezzo da mettere in ordine bensì una Monster già depotenziata per iniziare.

Non bisogna avere fretta in questi casi. icon_wink.gif
 
16124901
16124901 Inviato: 11 Dic 2019 22:38
 

Se non funziona non la guarderei nemmeno. Vuol dire che è stata decisamente trascurata o ferma da non si sa quanto.
Io gli offrirei mille euro, visto che probabilmente te ne serviranno altrettanti per rimetterla a nuovo.
 
16146652
16146652 Inviato: 4 Apr 2020 11:03
 

Continuo su questo topic visto che la mia domanda riguarda il 620...che voi sappiate, da quando sono state date le doppie chiavi più quella rossa e la code card?

trovare un 620 con tutta la documentazione dei lavori fatti in regola sembra un'impresa titanica...capisco il semplice cambio olio/filtro che uno si può arrangiare a casa , ma non avere manco mezza fattura o descrizione dei tagliandoni grossi sul libretto manutenzione mi sembra veramente strano..
 
16146674
16146674 Inviato: 4 Apr 2020 14:20
 

Semplice, alla scadenza del "tagliandone" era già scaduta la garanzia ufficiale, di conseguenza sono stati fatti da meccanici generici.
Se sono stati fatti
 
16146686
16146686 Inviato: 4 Apr 2020 15:23
 

esatto...e credimi che tutti quelli con cui sono in contatto adesso nella mia ricerca dell'usato, ce ne fosse uno che abbia conservato le fatture (anche fuori garanzia) dei lavori fatti sulla moto..acquistare una belvetta del 2001-2-3 senza avere nulla in mano è veramente un rischio, o meglio, devi portarla in officina e farla vedere da uno bravo che mastica desmo e che sia onesto..

quelle in carico alle conce tengono tutte il prezzo, anche altino..non è che il 620 è tornato di moda quest'anno e non lo sapevo?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
16146692
16146692 Inviato: 4 Apr 2020 16:17
 

le due chiavi nere più la rossa e la CODE CARD sono in giro da quando il Monster ha adottato l'iniezione elettronica (2000?2001?).

Il problema del prezzo non è il modello bensì il periodo. A inizio stagione costano sempre qualcosina di più.

Con moto di quell'annata chi ha un carnet dei servizi immacolato si fa pagare bene.
 
16146717
16146717 Inviato: 4 Apr 2020 19:28
 

si, ho notato anche se avere la documentazione dei lavori dovrebbe essere una cosa "logica" da tenere per un proprietario ma adesso mi sto rendendo conto che non è per niente così.. per non parlare delle seconde chiavi o di quella rossa,mah...

diciamo che come inizio stagione quest'anno è un pò anomalo..io come budget massimo ho 2500 euri e qualcosina ho trovato ma la maggior parte manutenzione sulla parola..3 monsterini su 3 oltre 20mila km senza controllo valvole..

continuo la ricerca sperando ne colpo di c**o icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16146722
16146722 Inviato: 4 Apr 2020 20:01
 

Fermo restando che senza chiave rossa e code card non se ne fa niente. Con moto di quegli anni userei un approccio.

Io mi cercherei una moto ben sotto al budget prefissato ma niente da restaurare. 30-40'000 km se usata regolarmente non sono tanti (ne hai viste più di una ora e sai giudicarne lo stato generale e se sono state trascurate). Gomme, freni e trasmissione che possano fare ancora una stagione o due e prevederei un servizio con controllo cinghie e gioco valvole appena comperata.

Niente roba pastrocchiata: frecce o fari a ca**o, telaio tagliato o altro. Se poi il venditore può certificare alcuni lavori che ha svolto meglio, li spunti da quelli che prevedi di fare.
 
16146729
16146729 Inviato: 4 Apr 2020 20:46
 

concordo con te che sulle triple chiavi + code card non si transige... quando ti ho scritto il budget intendevo pronta e "lavorata" ma purtroppo finora tutti quelli che mi hanno risposto , alla mia richiesta se avessero documentazione a comprova della situazione della moto, mi hanno risposto che c'è "qualche lavorino" da fare..o gomme da cambiare, o cinghie + valvole o altro per non dire sulle tamarrate di certi monsterini..per me che adoro l'original più original è ancora più più difficile..

sui 2000 euri non trovi naturalmente il top, poi molte con km troppo bassi per l'anno di immatricolazione che ti fa pensare, aggiungici questi giorni di "corona forzata" perciò non puoi neanche andarla a vedere...
 
16147027
16147027 Inviato: 6 Apr 2020 11:30
Oggetto: Acquisto Monster
 

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e neofita nel mondo delle moto, so pochino a riguardo e non ne ho mai avuta una, quindi non ho esperienza, inoltre non ho nemmeno la patente perché avrei dovuto prendere la B a marzo e poi successivamente prendermi il fogli rosa per la A.
Mettiamoci che non ho nemmeno una elevata disponibilità economica, mettendo in conto che poi avrò come spese: assicurazione, controllo della moto e manutenzione perioda.
(Già che vita triste ahah).
Ecco, volevo appunto qualche consiglio (tutti quelli che avete in mente) dato che voi siete sicuramente più esperti di me.
È già più di un anno che paziento e non voglio assolutamente rinunciare a comprarmi una moto.
Purtroppo studio all'università, quindi per questo la mia disponibilità economica è al quanto ridotta, ma se riesco volevo trovare un lavoretto il venerdì/sabato giusto per mettermi quei 200 euro al mese da parte per manutenzione, assicurazione ed eventuale meccanico per cose che non posso fare io a casa.
Sono partito con l'idea di prendere un moster 600 (depotenziato ovviamente) ma leggendo qui sul forum ho letto un topic del 2011/2013 dove all'epoca sconsigliavano già l'acquisto di un Monster 600 dato che erano passati diversi anni e quindi era difficile trovarne uno senza modifiche, senza incidenti e con una buona manutenzione fatta negli anni.
Quindi ora che ne sono passati di più, ho optato anche per l'acquisto di un 620 ie, che alla fine costa leggermente di più.
Il mio budget massimo è 2000, compreso tutto, cosa mi consigliate?
Intanto io volevo aspettare di avere almeno il foglio rosa in mano così da poter provare le moto quando andrò a vederle, ovviamente farò prima qualche prova con qualche moto di qualche mio amico, così da evitare di fare danni...
Fare le cose con testa prima di tutto.
Quello che posso dire di me è che imparo in fretta, sono determinato e paziente.

Ringrazio tutti di cuore per l'attenzione e il vostro tempo,
Andrea
 
16147068
16147068 Inviato: 6 Apr 2020 13:54
Oggetto: Re: Acquisto Monster
 

Andaer1 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e neofita nel mondo delle moto, so pochino a riguardo e non ne ho mai avuta una, quindi non ho esperienza, inoltre non ho nemmeno la patente perché avrei dovuto prendere la B a marzo e poi successivamente prendermi il fogli rosa per la A.
Mettiamoci che non ho nemmeno una elevata disponibilità economica, mettendo in conto che poi avrò come spese: assicurazione, controllo della moto e manutenzione perioda.
(Già che vita triste ahah).
Ecco, volevo appunto qualche consiglio (tutti quelli che avete in mente) dato che voi siete sicuramente più esperti di me.
È già più di un anno che paziento e non voglio assolutamente rinunciare a comprarmi una moto.
Purtroppo studio all'università, quindi per questo la mia disponibilità economica è al quanto ridotta, ma se riesco volevo trovare un lavoretto il venerdì/sabato giusto per mettermi quei 200 euro al mese da parte per manutenzione, assicurazione ed eventuale meccanico per cose che non posso fare io a casa.
Sono partito con l'idea di prendere un moster 600 (depotenziato ovviamente) ma leggendo qui sul forum ho letto un topic del 2011/2013 dove all'epoca sconsigliavano già l'acquisto di un Monster 600 dato che erano passati diversi anni e quindi era difficile trovarne uno senza modifiche, senza incidenti e con una buona manutenzione fatta negli anni.
Quindi ora che ne sono passati di più, ho optato anche per l'acquisto di un 620 ie, che alla fine costa leggermente di più.
Il mio budget massimo è 2000, compreso tutto, cosa mi consigliate?
Intanto io volevo aspettare di avere almeno il foglio rosa in mano così da poter provare le moto quando andrò a vederle, ovviamente farò prima qualche prova con qualche moto di qualche mio amico, così da evitare di fare danni...
Fare le cose con testa prima di tutto.
Quello che posso dire di me è che imparo in fretta, sono determinato e paziente.

Ringrazio tutti di cuore per l'attenzione e il vostro tempo,
Andrea


Molto meglio il 620 del 600: una progetto più moderno, non più a carburatori ma a iniezione, con qualche cavallo in più (il 600 ne ha davvero pochini) e molto migliorata dal punto di vista dei consumi e anche dell'affidabilità. Tra le due c'è un abisso a favore del 620.
 
16147130
16147130 Inviato: 6 Apr 2020 19:25
 

lilit ha scritto:
Andaer1 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e neofita nel mondo delle moto, so pochino a riguardo e non ne ho mai avuta una, quindi non ho esperienza, inoltre non ho nemmeno la patente perché avrei dovuto prendere la B a marzo e poi successivamente prendermi il fogli rosa per la A.
Mettiamoci che non ho nemmeno una elevata disponibilità economica, mettendo in conto che poi avrò come spese: assicurazione, controllo della moto e manutenzione perioda.
(Già che vita triste ahah).
Ecco, volevo appunto qualche consiglio (tutti quelli che avete in mente) dato che voi siete sicuramente più esperti di me.
È già più di un anno che paziento e non voglio assolutamente rinunciare a comprarmi una moto.
Purtroppo studio all'università, quindi per questo la mia disponibilità economica è al quanto ridotta, ma se riesco volevo trovare un lavoretto il venerdì/sabato giusto per mettermi quei 200 euro al mese da parte per manutenzione, assicurazione ed eventuale meccanico per cose che non posso fare io a casa.
Sono partito con l'idea di prendere un moster 600 (depotenziato ovviamente) ma leggendo qui sul forum ho letto un topic del 2011/2013 dove all'epoca sconsigliavano già l'acquisto di un Monster 600 dato che erano passati diversi anni e quindi era difficile trovarne uno senza modifiche, senza incidenti e con una buona manutenzione fatta negli anni.
Quindi ora che ne sono passati di più, ho optato anche per l'acquisto di un 620 ie, che alla fine costa leggermente di più.
Il mio budget massimo è 2000, compreso tutto, cosa mi consigliate?
Intanto io volevo aspettare di avere almeno il foglio rosa in mano così da poter provare le moto quando andrò a vederle, ovviamente farò prima qualche prova con qualche moto di qualche mio amico, così da evitare di fare danni...
Fare le cose con testa prima di tutto.
Quello che posso dire di me è che imparo in fretta, sono determinato e paziente.

Ringrazio tutti di cuore per l'attenzione e il vostro tempo,
Andrea


Molto meglio il 620 del 600: una progetto più moderno, non più a carburatori ma a iniezione, con qualche cavallo in più (il 600 ne ha davvero pochini) e molto migliorata dal punto di vista dei consumi e anche dell'affidabilità. Tra le due c'è un abisso a favore del 620.



Consigli a riguardo?
 
16147683
16147683 Inviato: 9 Apr 2020 9:23
 

Andaer1 ha scritto:
Consigli a riguardo?


Ciao! Allora, sono più o meno nella tua stessa situazione, ovvero studente senza entrate importanti.

Non posso che consigliarti il 620. L' ho preso un anno fa dopo aver girato in lungo e in largo per trovarne uno il meno pasticciato possibile. Ho provato diversi 600, anche con scarico e filtro ma il fascino del carburatore non riesce proprio a compensare i 10cv di differenza col 620, che secondo me, è il monster migliore per noi squattrinati: consuma nulla e va il giusto per divertirsi. Cerca ASSOLUTAMENTE una versione coi brembo serie oro che sono davvero una spanna sopra all' impianto che hanno montato nelle annate successive.

Non farti spaventare dai 30000 e più km che potresti trovare, è pur sempre una moto con circa vent' anni e quei chilometraggi sono davvero il minimo. Secondo me non serve farsi troppe pippe sulla chiave rossa, questa infatti serve a "programmare" un eventuale nuova strumentazione che, grattandosi, non ti troverai quasi mai a dover montare, anche per l' esagerato costo. Eventualmente puoi disattivare l' immobilizer dalla centralina così hai risolto ogni problema.

Cerca piuttosto una moto su cui sia stata fatta la corretta manutenzione: oltre al tagliando, le cinghie di trasmissione (e relativi cuscinetti) e gioco valvole sono assolutamente da controllare prima di farci strada. Se il precedente proprietario ha effettuato da poco questi lavori (e puo dimostrarlo) vai tranquillo, altrimenti metti in conto un 200-300 euro.
Inoltre molti tagliano il tegolino (la parte finale del telaio con su il catafalco di portatarga originale), lì è soggettivo e se ne è parlato molte volte sul forum, io ho preferito un modello col tegolino non tagliato per evitare rogne con le fdo.

Per il resto io problemi particolari non ne ho avuti. Trovo che sia davvero un' ottima moto per cominciare con cui ti toglierai molte soddisfazioni. Se possibile cerca un modello S che (rispetto alla versione standard e Dark) ha in più il forcellone in alluminio e, cosa non da poco, il puntone regolabile che ti permette di variare l' altezza del retrotreno
 
16150563
16150563 Inviato: 22 Apr 2020 18:07
 

Salve a tutti, mi chiamo Cle, sono nuovo del forum, sto per prendere una ducati monster.. ne ho trovata una: 620 i.e. dark, anno 2003, 80000 km, esteticamente perfetta, completamente originale e quello che la vende è l'unico propietario.il prezzo è di 1000€
Secondo voi è buono?
 
16150656
16150656 Inviato: 23 Apr 2020 7:58
 

completamente originale e unico proprietario di solito sono ottime cose.
tutto dipende da cosa devi farci, perchè se percorri ad esempio 20000 km all'anno secondo me ha troppi km.
se invece ne farai 2/3000 come buona parte dei motociclisti, un pensierino ce lo farei.
tra l'altro, questi 80000 km sono veri di sicuro, mentre quelle dichiarate con 30000 km e cinque proprietari, mi fanno venire i dubbi.
 
16150661
16150661 Inviato: 23 Apr 2020 8:11
 

E poi c'è la questione delle chiavi e della code card icon_smile.gif
 
16151027
16151027 Inviato: 25 Apr 2020 7:19
 

Ok grazie mille icon_smile.gif icon_smile.gif
 
16152088
16152088 Inviato: 30 Apr 2020 13:30
 

non so se qualcuno l'ha già scritto, ma non comprerei Monster con codino tagliato. Conosco di persona chi ha avuto problemi di tipo "legislativo" con forza dell'ordine pignole.

Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©