Andaer1 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e neofita nel mondo delle moto, so pochino a riguardo e non ne ho mai avuta una, quindi non ho esperienza, inoltre non ho nemmeno la patente perché avrei dovuto prendere la B a marzo e poi successivamente prendermi il fogli rosa per la A.
Mettiamoci che non ho nemmeno una elevata disponibilità economica, mettendo in conto che poi avrò come spese: assicurazione, controllo della moto e manutenzione perioda.
(Già che vita triste ahah).
Ecco, volevo appunto qualche consiglio (tutti quelli che avete in mente) dato che voi siete sicuramente più esperti di me.
È già più di un anno che paziento e non voglio assolutamente rinunciare a comprarmi una moto.
Purtroppo studio all'università, quindi per questo la mia disponibilità economica è al quanto ridotta, ma se riesco volevo trovare un lavoretto il venerdì/sabato giusto per mettermi quei 200 euro al mese da parte per manutenzione, assicurazione ed eventuale meccanico per cose che non posso fare io a casa.
Sono partito con l'idea di prendere un moster 600 (depotenziato ovviamente) ma leggendo qui sul forum ho letto un topic del 2011/2013 dove all'epoca sconsigliavano già l'acquisto di un Monster 600 dato che erano passati diversi anni e quindi era difficile trovarne uno senza modifiche, senza incidenti e con una buona manutenzione fatta negli anni.
Quindi ora che ne sono passati di più, ho optato anche per l'acquisto di un 620 ie, che alla fine costa leggermente di più.
Il mio budget massimo è 2000, compreso tutto, cosa mi consigliate?
Intanto io volevo aspettare di avere almeno il foglio rosa in mano così da poter provare le moto quando andrò a vederle, ovviamente farò prima qualche prova con qualche moto di qualche mio amico, così da evitare di fare danni...
Fare le cose con testa prima di tutto.
Quello che posso dire di me è che imparo in fretta, sono determinato e paziente.
Ringrazio tutti di cuore per l'attenzione e il vostro tempo,
Andrea
Molto meglio il 620 del 600: una progetto più moderno, non più a carburatori ma a iniezione, con qualche cavallo in più (il 600 ne ha davvero pochini) e molto migliorata dal punto di vista dei consumi e anche dell'affidabilità. Tra le due c'è un abisso a favore del 620.